T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione

2 partecipanti

Andare in basso

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione Empty CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione

Messaggio Da citanio Mer 30 Lug 2014 - 9:58

salve a tutti
sono nuovo del forum questo è il mio primo messaggio ...
Avrei bisogno di una informazione ...Ho trovato nella mia cantina questo bellissimo oggetto che non capisco se è un equalizzatore o cos'altro.... Su internet non riesco a trovare alcuna informazione in merito...
Si chiama psicotronic 3 ed è della cte international
metto qualche foto

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione Img_2010

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione Img_2011

scusate se si vedono male ma le ho fatte velocemente con il cellulare.
ciao

citanio
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : reggio calabria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione Empty Re: CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione

Messaggio Da sportyerre Mer 30 Lug 2014 - 11:03

Luci psichedeliche, roba fine anni '70.
tre uscite a 220 per tre lampadine (o più lampadine), una entrata audio, di solito richiedeva qualche W.
e le luci "ballano" a ritmo di musica, tre canali diversi legati al tono regolabili indipendentemente come sensibilità

da buttare nella raccolta differenziata

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione A1978o
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione Empty Re: CTE international Psicotronic 3 !!Aiuto!! Di cosa si tratta??? Perchè su internet non riesco a trovare alcuna informazione

Messaggio Da citanio Mer 30 Lug 2014 - 12:14

ciaoo...ahahahah
grazie mille per la celere risposta...
ma se funziona potrei provare ad utilizzarlo anche con lampadine normali??
ho visto che all'interno il circuitino non è così retrò, vi sono anche mosfet bjt e roba simile...collegandolo alla presa si accende il led di stato e sembra funzionare correttamente...(a questo punto la mia curiosità è alle stelle, ho trovato una cosa bellissima!!!!!!!! ahahhahahaha)
l'unico dubbio è l ingresso audio perchè vi è il buco ma a quel buco non corrisponde nessun jack femmina o altro..
qualche consiglio?

citanio
Novizio
Novizio

Messaggio Da sportyerre Mer 30 Lug 2014 - 14:28

citanio ha scritto:ciaoo...ahahahah
grazie mille per la celere risposta...
ma se funziona potrei provare ad utilizzarlo anche con lampadine normali??
ho visto che all'interno il circuitino non è così retrò, vi sono anche mosfet bjt e roba simile...collegandolo alla presa si accende il led di stato e sembra funzionare correttamente...(a questo punto la mia curiosità è alle stelle, ho trovato una cosa bellissima!!!!!!!! ahahhahahaha)
l'unico dubbio è l ingresso audio perchè vi è il buco ma a quel buco non corrisponde nessun jack femmina o altro..
qualche consiglio?

Macchè tecnologie avanzate! sono triac, e neanche tanto robusti visto che dichiarano max 800W.
Di solito l'ingresso audio era collegato ad un trasformatore di isolamento che si collegava in parallelo ad una cassa.
Quelli più evoluti avevano un microfono e non avevano bisogno di collegamenti elettrici con l'impianto audio.
Insisto con il cassonetto differenziato per il frutto del peccato (cit. Elio)

Laughing 
Va a finire che svampi l'impianto audio per veder lampeggiare tre lampadine (si, comuni lampadine, non farlo con neon o lampadine collegate tramite trasformatore)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da citanio Mer 30 Lug 2014 - 15:54

Idea Idea Idea Idea Sad Sad Idea Idea Idea Idea 
ok grazie mille per la disponibilità
seguirò a malincuore il vostro consiglio

citanio
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili