T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viablue sc4 alcune domande..

3 partecipanti

Andare in basso

Viablue sc4 alcune domande.. Empty Viablue sc4 alcune domande..

Messaggio Da Giorgio.Fz Mar 19 Ago 2014 - 1:07

Ciao a tutti ho appena sostituito nel mio impianto (marantz sr5800 - b&w 683s2)
I cavi di potenza monster cable xp con appunto viablue sc4, devo dire molto bene la gamma alta ma ho come l'impressione che i bassi si siano asciugati un po troppo,mi sapreste dire se magari dopo il rodaggio puo' cambiare, ero indeciso anche per gli audioquest type4 qualcuno mi sa dire le propie impressioni a proposito..se il suono dei bassi non cambia pensavo di usare i monster per i bassi e viablue per gli alti visto che collego in bi-amp

Giorgio.Fz
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Provincia : Torino
Impianto : Sintoampli MARANTZ SR 5008 (4.0ch),Blu Ray SONY BDP S-350,Front B&W 683 s2,Surround Bipolari WHARFEDALE DFS,Cavi Segnale G&BL 1.4 HDMI High Speed,Cavi Potenza Bi-Amp VIABLUE SC4,Multipresa Filtrata G&bl EMI/RFI,Room 25mq.

Torna in alto Andare in basso

Viablue sc4 alcune domande.. Empty Re: Viablue sc4 alcune domande..

Messaggio Da Karletto Mar 19 Ago 2014 - 2:36

Domanda: sara' mica che gli SC4 siano di sezione inferiore agli XP ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------

Messaggio Da robertopisa Mar 19 Ago 2014 - 8:49

Mi pare che li abbia Grunter e lui ne è molto contento, proprio per il controllo dei bassi. Comunque ci vogliono una ventina d'ore di rodaggio. Dopo di che, rimetti i precedenti e vedrai che gli SC4 non sono affatto male. Sono 4 poli da 4mmq l'uno, ne portano di corrente.

Dimenticavo... se non li usi in biwiring, devi collegarli ovviamente a due a due, ma abbi l'accortezza di collegare i due poli che sono uno l'opposto all'altro (è meglio per l'induttanza), non collegare due poli adiacenti.

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Giorgio.Fz Mar 19 Ago 2014 - 9:55

In effetti non ho detto che sono male la scena si e' aperta, prima sentivo il tweteer come se avesse un cuscino davanti, ora e' rinato..volevo sapere se ho fatto una buoba scelta rispetto audioquest, non ho avuto modo di rodarli in effetti...

Giorgio.Fz
Novizio
Novizio

Impianto : Sintoampli MARANTZ SR 5008 (4.0ch),Blu Ray SONY BDP S-350,Front B&W 683 s2,Surround Bipolari WHARFEDALE DFS,Cavi Segnale G&BL 1.4 HDMI High Speed,Cavi Potenza Bi-Amp VIABLUE SC4,Multipresa Filtrata G&bl EMI/RFI,Room 25mq.

Messaggio Da Giorgio.Fz Mar 19 Ago 2014 - 9:58

Cmq rispetto ai monster il suono si e'completamente cambiato (in meglio) altro che sfumature e' come se avessi cambiato diffusori..

Giorgio.Fz
Novizio
Novizio

Messaggio Da robertopisa Mar 19 Ago 2014 - 14:17

Ma sei in biwiring sulle casse?

Con i monster ci sono cascato anch'io molto tempo fa, da allora me ne tengo ben lontano Smile

Giorgio.Fz ha scritto:Cmq rispetto ai monster il suono si e'completamente cambiato (in meglio) altro che sfumature e' come se avessi cambiato diffusori..
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Giorgio.Fz Mar 19 Ago 2014 - 14:22

Sono collegate in bi-amp sfruttando le out dei sourroud back,cmq prima avevo klipch e i monster devo dire che si sposavano bene,mi sentirei di consigliarli solo esclusivamente con diffusori con tweeter a tromba...

Giorgio.Fz
Novizio
Novizio

Messaggio Da Giorgio.Fz Mar 19 Ago 2014 - 14:23

Ovviamente parlo dei monster xp hp..

Giorgio.Fz
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili