Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti
Pagina 15 di 15
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
effettivamente c'è scritto:
"I postatori più attivi della settimana"
e del mese.
I migliori sono solo quelli sopra i 7000 messaggi.
"I postatori più attivi della settimana"
e del mese.
I migliori sono solo quelli sopra i 7000 messaggi.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
lello64 ha scritto:flovato ha scritto:
A ho capito, il mercato sta morendo per colpa dei cavofoli.
Sono un killer... ocio.
no flovato, il mercato ha cercato di guadagnare in modo diverso, appellandosi all'idiozia umana appunto
stava già morendo per altri motivi che è inutile rammentare
valterneri ha scritto:
I cecchini sui tetti hanno più pietà!
Ma no, è solo che leggo con attenzione quello che scrivi, e sono un pò ortogonale di mio
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
lello64 ha scritto:homesick ha scritto:
sento spesso questa affermazione sul mondo dell'hifi , al netto dell'evidenza che non ci sono più i negozi fisici di hifi di una volta , qualcuno di voi ha dei dati di vendita del mercato dell'hifi , di oggi e di ieri ?
nel senso che io sono convinto si venda più oggi di ieri.
quando ero ragazzo la manifestazione top, il sim, necessitava di tre giorni per essere visitata
adesso non riescono a riempire un albergo
fa tè
non mi basta Lello , anche il motorshow nn si fa più a Bologna , e tu sai bene che cos'era almeno fino agli anni 90 , ma non è che adesso , nel mondo si vendono meno macchine che 20 anni fa o cmq infinitamente meno.
anche gli stadi sono mezzi vuoti in italia ma gli abbonamenti a sky , mediaset premium ecc ecc sono fatti da milioni di utenti.
è cambiato il modo di vivere questa passione e i canali di vendita.
mi piacerebbe quindi parlare su dati concreti , non sulla sensazione che...
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:
non mi basta Lello , anche il motorshow nn si fa più a Bologna , e tu sai bene che cos'era almeno fino agli anni 90 , ma non è che adesso , nel mondo si vendono meno macchine che 20 anni fa o cmq infinitamente meno.
anche gli stadi sono mezzi vuoti in italia ma gli abbonamenti a sky , mediaset premium ecc ecc sono fatti da milioni di utenti.
alle macchine non si può rinunciare, è un discorso a parte
come dici tu la tecnologia e le abitudini spostano il mercato. gli stadi si svuotano e i decoder aumentano.
e così dopo l'epoca d'oro dell'hifi che termina, secondo me, nel 1982/85, non è che non si ascolta più musica, si cambia modo di ascoltarla.
i coordinati che trovavi in quasi tutte le case, trampolino di lancio per cose più costose, hanno lasciato il posto a sistemi home theatre. poi sono arrivati mp3, dock station ecc ecc... e la cultura dell'hifi si è persa nella massa
se pensi che siano sensazioni non ascoltare me, parla con persone più grandi di te delle quali ti fidi e senti cosa ti dicono
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:homesick ha scritto:
alle macchine non si può rinunciare, è un discorso a parte
come dici tu la tecnologia e le abitudini spostano il mercato. gli stadi si svuotano e i decoder aumentano.
e così dopo l'epoca d'oro dell'hifi che termina, secondo me, nel 1982/85, non è che non si ascolta più musica, si cambia modo di ascoltarla.
i coordinati che trovavi in quasi tutte le case, trampolino di lancio per cose più costose, hanno lasciato il posto a sistemi home theatre. poi sono arrivati mp3, dock station ecc ecc... e la cultura dell'hifi si è persa nella massa
se pensi che siano sensazioni non ascoltare me, parla con persone più grandi di te delle quali ti fidi e senti cosa ti dicono
la mia curiosità / domanda non è tanto volta a capire se era meglio quando si stava peggio
semplicemente sento spesso ripetere che il mercato è agonizzante poi però vedo sempre nuovi marchi affacciarsi sul mercato e questo in economia non ha senso , ad esempio il mercato degli orologi con l'avvento dei cellulari ma anche dei pc ha sicuramente ridotto il numero di pezzi venduti al mondo e questo anche senza avere dei dati reali è palese anche a me.
ecco vorrei solo sapere, fatta 100 la torta delle vendite negli anni 80 a quanto siamo di quella torta adesso,
se ad un sola fetta oppure 2 torte.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:
la mia curiosità / domanda non è tanto volta a capire se era meglio quando si stava peggio
semplicemente sento spesso ripetere che il mercato è agonizzante poi però vedo sempre nuovi marchi affacciarsi sul mercato e questo in economia non ha senso , ad esempio il mercato degli orologi con l'avvento dei cellulari ma anche dei pc ha sicuramente ridotto il numero di pezzi venduti al mondo e questo anche senza avere dei dati reali è palese anche a me.
ecco vorrei solo sapere, fatta 100 la torta delle vendite negli anni 80 a quanto siamo di quella torta adesso,
se ad un sola fetta oppure 2 torte.
ecco quello è un paragone giusto. o i tablet che mangiano mercato ai pc.
non ho dati homesick, ma so che nel 1980 un woofer da 20/25 cm lo trovavi in quasi tutte le case. magari delle casse in dotazione al coordinato giapponese, ma in una cassa di legno. l'equivalente come numero di pezzi mediamente nelle case oggi è qualche zambuco di plastica con il bass reflex a fantasia e i satellitini. non c'è mica paragone.
qui ad esempio nella narrazione della sua storia , focal parla di crescita del 25% annuo per quattro anni nei primi anni del 3 millennio del proprio fatturato
http://www.focal.com/it/content/417-storia-dell-azienda
ot nell'ot sto sperimentando la figata di usare una scheda audio pro come dac e pre per il mio finale yamaha
solo che adesso devo farmi una seria discografia di liquida , ma Sala Borsa is by myside.
rigorosamente con cavo usb da pc
ot nell'ot sto sperimentando la figata di usare una scheda audio pro come dac e pre per il mio finale yamaha
solo che adesso devo farmi una seria discografia di liquida , ma Sala Borsa is by myside.
rigorosamente con cavo usb da pc
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:qui ad esempio nella narrazione della sua storia , focal parla di crescita del 25% annuo per quattro anni nei primi anni del 3 millennio del proprio fatturato
una crisi del mercato in termini generali non implica che un singolo competitore non possa avere successo. o meglio che abbia incrementato del 25% il proprio fatturato. il che in termini relativi è senz'altro un successo, ma in termini assoluti non ci dice nulla sulla consistenza della torta, che è l'oggetto dei tuoi dubbi.
se poi consideri che quell'azienza prima dell'80, che è la soglia che avevo individuato, non esisteva nemmeno... anzi nasceva proprio allora per l'esattezza.....
Fernando Micelli ha scoperto che ascoltare in cuffia è diverso dall'ascoltare con i diffusori.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Ma ti rendi conto di che razza di brutalizzazione della lingua italiana!? Di quelle che solo su internet hanno il coraggio...alessandro1 ha scritto:"I postatori più attivi della settimana"
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Ma ti rendi conto di che razza di brutalizzazione della lingua italiana!? Di quelle che solo su internet hanno il coraggio...alessandro1 ha scritto:"I postatori più attivi della settimana"
Già.
Mi immagino anche il processo creativo che l'ha generata:
"mhhh come la possiamo chiamare quella roba che se quando qualcuno scrive molto è giusto che c'è una classifica? Ci sarà qualcosa si uichipedia?"
Sì ma, anche se è chiaro che non è esattamente la loro specialità l'espressione elegante in italiano, potevano anche arrivare a qualcosa di decoroso, del tipo: "I membri più attivi della settimana", no!?
Così aggiravano pure il giudizio di valore...[ma forse non è quello che avrebbero desiderato fare]
Devo dire che adesso mi sta piacendo, l' Audioquest Forest con il DAC Box S USB modificato (e quanto bene! LOL. Suona quasi bene quanto il DAC Box S FL originale, adesso, anche se continuo a preferire quest'ultimo).
Evidentemente quella leggera colorazione cromatica (verde scuro? con tracce del suo complementare, il rosso) del Forest si adatta bene alla timbrica di questo DAC, & del mio amplificatore (che è appena sul caldo-rossiccio).
L' Atlas Element dava più autorevolezza al suono, e un po' più definizione alle voci, come detto qui: http://www.atlascables.com/assets/files/pdfs-reviews/HFC_Element_USB_May2013.pdf
Ma l' Audioquest ha un suo particolare modo di suonare naturale, che mi piace.
Con la Musiland (ed il suo Chord USB, e QED Performance Audio coassiale) il suono diventa un po' più nitido e rigoroso timbricamente rispetto all' ingresso USB del DAC Box S USB con Forest, mentre con l' Atlas la situazione era quasi sovrapponibile. Ma mi piace quella particolarità cromatica del Forest & la sua naturalezza-morbidezza.
Secondo me se provassi il DAC Box S USB con un bell' Audioquest Carbon A->Mini suonerebbe meglio che con l'interfaccia esterna. Di certo ci sarebbero più estensione e dinamica in basso & decisamente più nitidezza generale, mantenendo comunque l'impostazione delicata dei cavi USB Audioquest.
Ciao
Così aggiravano pure il giudizio di valore...[ma forse non è quello che avrebbero desiderato fare]
Devo dire che adesso mi sta piacendo, l' Audioquest Forest con il DAC Box S USB modificato (e quanto bene! LOL. Suona quasi bene quanto il DAC Box S FL originale, adesso, anche se continuo a preferire quest'ultimo).
Evidentemente quella leggera colorazione cromatica (verde scuro? con tracce del suo complementare, il rosso) del Forest si adatta bene alla timbrica di questo DAC, & del mio amplificatore (che è appena sul caldo-rossiccio).
L' Atlas Element dava più autorevolezza al suono, e un po' più definizione alle voci, come detto qui: http://www.atlascables.com/assets/files/pdfs-reviews/HFC_Element_USB_May2013.pdf
Ma l' Audioquest ha un suo particolare modo di suonare naturale, che mi piace.
Con la Musiland (ed il suo Chord USB, e QED Performance Audio coassiale) il suono diventa un po' più nitido e rigoroso timbricamente rispetto all' ingresso USB del DAC Box S USB con Forest, mentre con l' Atlas la situazione era quasi sovrapponibile. Ma mi piace quella particolarità cromatica del Forest & la sua naturalezza-morbidezza.
Secondo me se provassi il DAC Box S USB con un bell' Audioquest Carbon A->Mini suonerebbe meglio che con l'interfaccia esterna. Di certo ci sarebbero più estensione e dinamica in basso & decisamente più nitidezza generale, mantenendo comunque l'impostazione delicata dei cavi USB Audioquest.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Il futuro è qui:
http://video.repubblica.it/edizione/roma/il-cyber-artista-un-antenna-impiantata-nella-testa-per-sentire-i-colori-del-mondo/179036/177809
http://video.repubblica.it/edizione/roma/il-cyber-artista-un-antenna-impiantata-nella-testa-per-sentire-i-colori-del-mondo/179036/177809
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Contenuto sponsorizzato
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» Differenza entrate audio Denon PMA925R e collegamento periferiche
» Eccovi una sorgente valida ed economica per multiamp!
» help subwoofer
» W3-micro....le MIE
» rendere visibile posizione potenziometro
» Eccovi una sorgente valida ed economica per multiamp!
» help subwoofer
» W3-micro....le MIE
» rendere visibile posizione potenziometro
Pagina 15 di 15