T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi stereo kenwood RXD-24

+7
SGH
pallapippo
lello64
fritznet
nd1967
Albers
Frankallstar
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Frankallstar Gio 23 Ott 2014 - 11:35

ciao ragazzi, l'altro giorno mentre sistemavo il garage, tra i vari oggetti vecchi ritrovati che probabilmente butterò mi si è presentato davanti uno stereo Kenwood RDX 24, chiamato anche "La perla nera" non so se lo conoscete è tipo a torre con le varie sezioni compact-disc, cassette, equalizzer, sintonizzatore, radio e in cima un giradischi. Siccome già da un pò mi frullava in testa l'idea dei vinili e di un giradischi, ho pensato magari potrebbe andar bene per ascoltare i vinili inoltre risparmierei sull'amplificazione visto che si collega allo stereo che sicuramente avrà un amplificatore interno,il giradischi dovrebbe chiamarsi p-24 se non sbaglio.

ovviamente devo cambiargli testina e dargli una ripulita
ma voi che ne dite ? come giradischi va bene o devo buttarlo come le altre cianfrusaglie ?
Grazie

Frankallstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.14
Numero di messaggi : 63
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Albers Gio 23 Ott 2014 - 14:57

Frankallstar ha scritto:ciao ragazzi, l'altro giorno mentre sistemavo il garage, tra i vari oggetti vecchi ritrovati che probabilmente butterò mi si è presentato davanti uno stereo Kenwood RDX 24, chiamato anche "La perla nera" non so se lo conoscete è tipo a torre con le varie sezioni compact-disc, cassette, equalizzer, sintonizzatore, radio e in cima un giradischi. Siccome già da un pò mi frullava in testa l'idea dei vinili e di un giradischi, ho pensato magari potrebbe andar bene per ascoltare i vinili inoltre risparmierei sull'amplificazione visto che si collega allo stereo che sicuramente avrà un amplificatore interno,il giradischi dovrebbe chiamarsi p-24 se non sbaglio.

ovviamente devo cambiargli testina e dargli una ripulita
ma voi che ne dite ? come giradischi va bene o devo buttarlo come le altre cianfrusaglie ?
Grazie

Che importa che altri stabiliscano se va bene o no, accendilo! se ti 'frulla' in testa l'idea dei vinili, inizia a farlo suonare.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da nd1967 Gio 23 Ott 2014 - 16:01

Hai mica una foto (del giradischi)?

Comunque per cominciare ti basta comprare qualche LP da pochi euro (però non rovinato) e ascoltare come va. Al massimo hai buttato pochi euro




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Frankallstar Gio 23 Ott 2014 - 23:29

Grazie per le risposte

Albers per "se va bene" intendevo come qualità del giradischi, e non se va bene l'idea che ho per i vinili ecc Smile pur sapendo che non è professionale ma cmq se è meglio o uguale ad alcuni giradischi che vendono a 50 € che magari sono cinesi con marche poco conosciute....

cmq ho comprato la punta alla testina ma c'è un problema e cioè che non appena abbasso la punta sul vinile scivola come per andare verso il centro del giradischi e si ferma a metà vinile, scivola diciamo a peso morto come se la punta non scorresse tra i solchi.,... allora vedendo delle foto ingrandite su internet di alcune punte con il filino metallico (che credo sia lo stilo) ho notato che nelle foto alla fine dello stilo c'è un foro piccolo dove all'interno risiede una punta piccolissima (credo sia la punta diamantata o quel che sia ) che di solito scorre tra i solchi ... e ho capito che a me non c'è quella punta minuscola , il foro è vuoto! quindi al di là che potrebbe essere proprio questo il problema, in pratica mi ha venduto per 18 € un bel niente ...solo il pezzo di plastica col ferretto (stilo) ma senza punta mah!
quindi dipende da questo il fatto che scivola? oppure dal braccio rotto ? ma a me sembra funzionare bene il braccio....

tra l'altro non emette alcun suono nemmeno lo scoppiettio solito dei giradischi...


Frankallstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.14
Numero di messaggi : 63
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da nd1967 Ven 24 Ott 2014 - 9:29

Frankallstar ha scritto:allora vedendo delle foto ingrandite su internet di alcune punte con il filino metallico

Guarda una testina deve essere fatta così

Giradischi stereo kenwood RXD-24 At9110

La puntina che vedi alla fine è quella che tocca i solchi del vinile.
Ma che testina hai comprato? fai una foto dai....

Per il fatto che il braccio scivoli verso il centro potrebbe essere un problema di settaggio del gira.
Leggi qui

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/setup.html

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Ven 24 Ott 2014 - 9:38

Frankallstar ha scritto:Grazie per le risposte

Albers per "se va bene" intendevo come qualità del giradischi, e non se va bene l'idea che ho per i vinili ecc Smile pur sapendo che non è professionale ma cmq se è meglio o uguale ad alcuni giradischi che vendono a 50 € che magari sono cinesi con marche poco conosciute....

cmq ho comprato la punta alla testina ma c'è un problema e cioè che non appena abbasso la punta sul vinile scivola come per andare verso il centro del giradischi e si ferma a metà vinile, scivola diciamo a peso morto come se la punta non scorresse tra i solchi.,... allora vedendo delle foto ingrandite su internet di alcune punte con il filino metallico (che credo sia lo stilo) ho notato che nelle foto alla fine dello stilo c'è un foro piccolo dove all'interno risiede una punta piccolissima (credo sia la punta diamantata o quel che sia ) che di solito scorre tra i solchi ... e ho capito che a me non c'è quella punta minuscola , il foro è vuoto! quindi al di là che potrebbe essere proprio questo il problema, in pratica mi ha venduto per 18 € un bel niente ...solo il pezzo di plastica col ferretto (stilo)  ma senza punta mah!
quindi dipende da questo il fatto che scivola? oppure dal braccio rotto ? ma a me sembra funzionare bene il braccio....

tra l'altro non emette alcun suono nemmeno lo scoppiettio solito dei giradischi...



Lo scoppettio lo fanno solo i giradischi a 2 tempi, o quelli a gasolio Hehe

Scusami non ho resistito.

Il fatto che la testina scivoli verso il centro del disco senza tracciare (seguire il solco), non è una bella cosa, potrebbe essere una regolazione errata, ma se scivola molto velocemente potrebbe essere che manca proprio la puntina.

Occhio perchè così i dischi li rovini di sicuro.

Se riesci a postare una foto riusciamo a dirti qualcosa di più, ma riassumendo:

1) la testina va montata ed allineata correttamente (sul link che ha messo nd1967 c'è tutto).
2) il giradischi deve lavorare (economico o costosissimo che sia) perfettamente in piano (basta una livella).
3) Il braccio va controllato e tarato, nel senso che quando è sullo "zero" deve effettivamente fluttuare senza toccare terra, se a zero si piega in avanti o indietro, va regolato il contrappeso.


Comunque temo ci sia anche altro che non va, perchè una testina che pattina su un disco senza puntina produce un sacco di rumore in uscita, altro che scoppiettìo, le cascate del niagara! Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Albers Ven 24 Ott 2014 - 10:19

interessante! un'intrigante variazione della tipologia di venditore mariulo di cui si discuteva ieri con un simpatico utente che, beato, vede il mondo rosa e dolce come una cassata...
dunque, gentile Frankallstar, se non ho capito male: ti hanno venduto uno stilo di ricambio con un foro in punta al posto della puntina?
straordinario! Cool
tempo fa un forumer si accorse dopo due o tre mesi che gli avevano venduto una cosa per un'altra... ma quello aveva delegato! tu invece eri lì, suppongo...
... si, un nuovo prototipo di prestidigitazione commerciale furfantesca... è il progresso! Very Happy


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da lello64 Ven 24 Ott 2014 - 10:38

con tutto il rispetto .... uno che non ha idea di pesi e antiskating e guarda serenamente il braccio traslare verso l'etichetta è facile che la puntina se la sia semplicemente persa per strada
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Albers Ven 24 Ott 2014 - 10:55

magari gliel'hanno incartata a parte ed è scivolata!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da pallapippo Ven 24 Ott 2014 - 11:12

lello64 ha scritto:con tutto il rispetto .... uno che non ha idea di pesi e antiskating e guarda serenamente il braccio traslare verso l'etichetta è facile che la puntina se la sia semplicemente persa per strada
Al riguardo, avevo avuto anch'io la tua solita idea Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da lello64 Ven 24 Ott 2014 - 11:27

pallapippo ha scritto:
lello64 ha scritto:con tutto il rispetto .... uno che non ha idea di pesi e antiskating e guarda serenamente il braccio traslare verso l'etichetta è facile che la puntina se la sia semplicemente persa per strada
Al riguardo, avevo avuto anch'io la tua solita idea Wink .

Hello

solita?? non ho una opinione ricorrente su chi ammazza gli stili e i dischi... non mi sono mai pronunciato a riguardo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Frankallstar Ven 24 Ott 2014 - 11:29

Ragazzi era la puntina che mancava, infatti riportandola indietro con tutto il giradischi per fargli vedere cosa succedeva e dopo varie supposizioni ( smentite da me ) da parte sua che era la testina che non era buona e non la puntina che mi aveva venduto, me ne ha data un altra nuova, perchè secondo me era usata e rotta la prima che mi aveva dato, e ora funziona non scivola ...tra l'altro per montarla Lui a svitato la testina girandola e credo che mi abbia spezzato il filo che manda il suono alle casse di destra perchè l'ho dovuto saldare io visto che non si sentiva a destra....

ora una cosa che vorrei sapere, siccome la puntina che mi ha dato sicuramente non è la sua originale visto che è un pò difficile trovarle data l'anzianità del mio giradischi, apparte su internet, ma è diciamo un adattamento
credo che dipenda anche dal tipo di puntina la qualità del suono oltre alle condizioni del vinile e dell'impianto, detto questo volevo sapere anche le puntine sono stereo o mono ? come faccio a capire se la mia puntina è magnetica o piezoelettrica o ceramica ? se è MM o MC ?
Grazie



Frankallstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.14
Numero di messaggi : 63
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Ven 24 Ott 2014 - 11:31

nd1967 ha scritto:

Guarda una testina deve essere fatta così

Giradischi stereo kenwood RXD-24 At9110


Andrea speriamo di no, a me sembra stortissima Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da pallapippo Ven 24 Ott 2014 - 11:36

lello64 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Al riguardo, avevo avuto anch'io la tua solita idea Wink .

Hello

solita?? non ho una opinione ricorrente su chi ammazza gli stili e i dischi... non mi sono mai pronunciato a riguardo Smile
Sinomini di solita (oltre che ripetitiva): stessa, medesima Very Happy .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da nd1967 Ven 24 Ott 2014 - 12:06

fritznet ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Guarda una testina deve essere fatta così
Giradischi stereo kenwood RXD-24 At911010

Andrea speriamo di no, a me sembra stortissima Laughing

Devi alzarti dal divano per guardare il monitor... da steso per forza la vedi storta

Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Frankallstar Ven 24 Ott 2014 - 12:12

Ragazzi era la puntina che mancava, infatti riportandola indietro con tutto il giradischi per fargli vedere cosa succedeva e dopo varie supposizioni ( smentite da me ) da parte sua che era la testina che non era buona e non la puntina che mi aveva venduto, me ne ha data un altra nuova, perchè secondo me era usata e rotta la prima che mi aveva dato, e ora funziona non scivola ...tra l'altro per montarla Lui a svitato la testina girandola e credo che mi abbia spezzato il filo che manda il suono alle casse di destra perchè l'ho dovuto saldare io visto che non si sentiva a destra....

ora una cosa che vorrei sapere, siccome la puntina che mi ha dato sicuramente non è la sua originale visto che è un pò difficile trovarle data l'anzianità del mio giradischi, apparte su internet, ma è diciamo un adattamento
credo che dipenda anche dal tipo di puntina la qualità del suono oltre alle condizioni del vinile e dell'impianto, detto questo volevo sapere anche le puntine sono stereo o mono ? come faccio a capire se la mia puntina è magnetica o piezoelettrica o ceramica ? se è MM o MC ?
Grazie

p.s.

queste sono le foto fatte purtroppo col telefono che ho al momento, la puntina ora c'è però per farvi capire il modello e il braccio....

nella 1° foto ho cerchiato la levetta che ha per alzare e abbassare il braccio, l'unico sistema di bilanciamento peso ... infatti consigli per la giusta regolazione per chi conosce questo tipo di sistema di regolazione, onde evitare danni a vinili e puntina, sono ben accetti

Giradischi stereo kenwood RXD-24 IaBKEC

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Pd3ujW

Giradischi stereo kenwood RXD-24 DSCmev

Giradischi stereo kenwood RXD-24 JxfzB3

Frankallstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.14
Numero di messaggi : 63
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Frankallstar Sab 25 Ott 2014 - 19:44

ragazzi avrei 4 domande da farvi

1- Le puntine dei giradischi si devono pulire ?

2- E' normale che dal mio giradischi si sente la musica a volume bassissimo, come se venisse stesso dalla
testina il suono, mentre è in funzione anche se spengo le casse ?

3- Per quanto riguarda gli scoppiettii, i "pop" che gli amanti del vinile dicono che sia una delle particolarità
del vinile, se sono frequenti da cosa dipende, dal vinile o dalla puntina ?

4- Per pulire i vinili, si può usare acqua mischiata con Glassex per i vetri ? o solo acqua e semplice sapone ?

Grazie

Frankallstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.14
Numero di messaggi : 63
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab 25 Ott 2014 - 20:14

Frankallstar ha scritto:ragazzi avrei 4 domande da farvi

1- Le puntine dei giradischi si devono pulire ?

2- E' normale che dal mio giradischi si sente la musica a volume bassissimo, come se venisse stesso dalla
   testina il suono, mentre è in funzione anche se spengo le casse ?

3- Per quanto riguarda gli scoppiettii, i "pop" che gli amanti del vinile dicono che sia una delle particolarità
   del vinile, se sono frequenti da cosa dipende, dal vinile o dalla puntina ?

4- Per pulire i vinili, si può usare acqua mischiata con Glassex per i vetri ? o solo acqua e semplice sapone ?

Grazie

1- se sono sporche, sì, ma attenzione, sono molto delicate.
2- Si, il suono viene dalla testina anche ad ampli spento.
3- dipende, potrebbero essere dischi molto rovinati
4- per questo, come per il primo quesito, cerca qui sul forum, ci sono diversi thread interessanti sull'argomento
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da SGH Sab 25 Ott 2014 - 20:18

Frankallstar ha scritto:ragazzi avrei 4 domande da farvi

1- Le puntine dei giradischi si devono pulire ?

2- E' normale che dal mio giradischi si sente la musica a volume bassissimo, come se venisse stesso dalla
   testina il suono, mentre è in funzione anche se spengo le casse ?

3- Per quanto riguarda gli scoppiettii, i "pop" che gli amanti del vinile dicono che sia una delle particolarità
   del vinile, se sono frequenti da cosa dipende, dal vinile o dalla puntina ?

4- Per pulire i vinili, si può usare acqua mischiata con Glassex per i vetri ? o solo acqua e semplice sapone ?

Grazie

1 - Sì, si possono pulire, ma è un'operazione delicata.
2 - Sì, è perfettamente normale.
3 - Dipendono dal disco, sia da danni al solco (non necessariamente visibili), che da sporcizia sulla sua superficie. Nel secondo caso si può rimediare.
4 - Ci sono molti topic sull'argomento. Puoi cominciare col leggere questo:
https://www.tforumhifi.com/t32421-pulizia-vinile?highlight=pulizia+vinile

edit: risposta in contemporanea Embarassed

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab 25 Ott 2014 - 22:52

repetita iuvant Very Happy





... o era "iuventus"? Suspect


boh, di calcio non sono pratico Crazy


Ultima modifica di fritznet il Sab 25 Ott 2014 - 22:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : VSO)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Sab 25 Ott 2014 - 23:07

Bene,
si è scoperto che SGH e Fritznet sono la stessa persona, ma non lo sanno.

Mi vien da chiedermi:
se ci fosse un altro me e non sapessi che lo è,
ci andrei d'accordo se lo conoscessi?
Credo di no.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7872
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Sab 25 Ott 2014 - 23:17

E se poi siamo tutti una persona sola?
Anche le nostre cellule non sanno nulla dell'intero a cui appartengono,
vivono di scambi ad occhi chiusi e non sanno neppure perché.

Certo il poveretto che tutti insieme si sarebbe
avrebbe le cellule che giocano coi giradischi
e mettono lo stereo a tutto volume dentro di lui,
che povero disgraziato!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7872
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab 25 Ott 2014 - 23:33

valterneri ha scritto:Bene,
si è scoperto che SGH e Fritznet sono la stessa persona, ma non lo sanno.

Mi vien da chiedermi:
se ci fosse un altro me e non sapessi che lo è,
ci andrei d'accordo se lo conoscessi?
Credo di no.

domanda interessante

a causa del narcisismo che abbiamo un pò tutti,
mi verrebbe da dire di si.

pensando invece al principio di determinazione di Heisenberg,
trasposto alla percezione che abbiamo degli "altri", direi di no
l'occhio che osserva, anche se immateriale
trasforma il segno delle intenzioni da positivo a negativo



fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Sab 25 Ott 2014 - 23:57

Ho aspettato aspettando la correzione,
ma
mentre il tempo scorreva labile
l'errore rimaneva indelebile:

è di indeterminazione, il principio.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7872
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Dom 26 Ott 2014 - 0:01

valterneri ha scritto:Ho aspettato aspettando la correzione,
ma
mentre il tempo scorreva labile
l'errore rimaneva indelebile:

è di indeterminazione, il principio.

lo so, stranamente ricordo anche abbastanza bene il concetto, qualche motivo inconscio mi ha spinto, anche dopo aver riletto il mio messaggio, a lasciare determinazione.

forse il senso di colpa causato dall'eccesso di rigore che ho a volte nei confronti degli errori degli altri...

se fosse il principio di determinazione, non avrebbe alcun senso lo stesso principio...


sia detto a mia discolpa Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.