Help! Impianto stereo con giradischi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help! Impianto stereo con giradischi
Buongiorno a tutti sono Valentina e sono una new entry del forum. Da qualche tempo mi sto appassionando di vinili e vorrei prendere un impianto stereo che mi permette di ascoltare dalla radio ai vinili.
Premetto che non ho grandi pretese e dato il mio limitato budget ho ristretto la scelta a questi impianti che fondono un po il moderno con il retro:
Majestic TT 34 giradischi vintage
Auna RTT1922 o RTT 885
Philips OTT2000
Cosa sapreste dirmi di queste tre marche? Quale mi consigliate tra questi 3 impianti stereo considerando funzionalità e design?
Grazie mille 😊
Premetto che non ho grandi pretese e dato il mio limitato budget ho ristretto la scelta a questi impianti che fondono un po il moderno con il retro:
Auna RTT1922 o RTT 885
Philips OTT2000
Cosa sapreste dirmi di queste tre marche? Quale mi consigliate tra questi 3 impianti stereo considerando funzionalità e design?
Grazie mille 😊
Valentina Castagnozzi- Data d'iscrizione : 23.11.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi
Re: Help! Impianto stereo con giradischi
nonostante questo sia un luogo tradizionalmente votato al risparmio difficilmente potrai trovare qui un riscontro su quegli oggetti data la tipologia e il livello degli stessi
se non ci fosse il giradischi in mezzo sarebbe diverso
ti si potrebbe dire prova al limite lo butti via
ma ti stai appassionando ai vinili e siccome giradischi così i vinili li rovinano nessuno potrà dirti di provare con il rischio di arare i tuoi preziosi dischi
devi pensare a qualcosa di completamente diverso dalle cose che hai proposto... temo...
se non ci fosse il giradischi in mezzo sarebbe diverso
ti si potrebbe dire prova al limite lo butti via
ma ti stai appassionando ai vinili e siccome giradischi così i vinili li rovinano nessuno potrà dirti di provare con il rischio di arare i tuoi preziosi dischi
devi pensare a qualcosa di completamente diverso dalle cose che hai proposto... temo...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Francamente sono tre cessi, anche esteticamente.
Se vuoi un impianto economico e versatile, vai verso l'entry-level con componentistica separata.
Tipo: Denon pma 520 - Pioneer A-10
Giardischi Pro-ject
Diffusori Indiana Line o Magnat.
Se vuoi un tocco vintage, cerca un giradischi usato, tipo un trazione diretta anni '80 di produzione giapponese o i classici Dual o Thorens o Pioneer.
Altrimenti dei diffusori vintage usati.
Se vuoi un impianto economico e versatile, vai verso l'entry-level con componentistica separata.
Tipo: Denon pma 520 - Pioneer A-10
Giardischi Pro-ject
Diffusori Indiana Line o Magnat.
Se vuoi un tocco vintage, cerca un giradischi usato, tipo un trazione diretta anni '80 di produzione giapponese o i classici Dual o Thorens o Pioneer.
Altrimenti dei diffusori vintage usati.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
ciao valentina
quarda questo sito , ci sono ottimi componenti vintage a prezzo ragionevoli , esempio l'ampli proton 520 con ingresso phono a 165 euro e ti assicuro che funziona alla grande , ne ho uno anch'io , poi ci sono vari giradischi abbastanza buoni
http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/quasi-regalato-usato-fino-a-150-uro-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy
puoi anche guardare anche questo , nella sezione usato trovi diffusori da 130 euro in su , sicuramente meglio dei prodotti che hai menzionato tu che in effetti ............. non mi piacciono neanche un po' . buona ricerca e facci sapere
http://www.audiocostruzioni.com/
quarda questo sito , ci sono ottimi componenti vintage a prezzo ragionevoli , esempio l'ampli proton 520 con ingresso phono a 165 euro e ti assicuro che funziona alla grande , ne ho uno anch'io , poi ci sono vari giradischi abbastanza buoni
http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/quasi-regalato-usato-fino-a-150-uro-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy
puoi anche guardare anche questo , nella sezione usato trovi diffusori da 130 euro in su , sicuramente meglio dei prodotti che hai menzionato tu che in effetti ............. non mi piacciono neanche un po' . buona ricerca e facci sapere
http://www.audiocostruzioni.com/
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Valentina Castagnozzi ha scritto:Buongiorno a tutti sono Valentina e sono una new entry del forum. Da qualche tempo mi sto appassionando di vinili e vorrei prendere un impianto stereo che mi permette di ascoltare dalla radio ai vinili.
Auna RTT1922 o RTT 885
Philips OTT2000
Grazie mille 😊
Riprendo in parte ciò che ti è stato detto ed aggiungo dell'altro.
Ti sconsiglio le scelte che hai segnalato, per i seguenti motivi: i vinili su giradischi economicissimi come quelli suonano male e si rovinano; i vinili costano molte molte molte volte di più dei cd o della musica liquida che puoi scaricare; la qualità audio di quei sistemi è proprio misera.
Ti consiglio di prendere un compatto che abbia lettore cd, ingressi per lettore usb o telefonino o chiavetta usb e radio. In particolare visto che ti interessa quest'ultima ti consiglio di prendere un oggetto con radio DAB (=radio digitale) che è qualitativamente molto superiore rispetto alla FM, oltre ad avere delle belle stazioni emittenti ed ad essere la radio del futuro (la FM prima o poi la disattiveranno). Inoltre gli altoparlanti separabili un paio di metri uno dall'altro ti permettono di ricostruire un'immagine stereofonica e spaziale del suono.
Per es ho visto questo che ti potrebbe andare bene:
PHILIPS MCB2305 Micro Hi-Fi DAB+
qui il sito http://www.philips.it/c-p/MCB2305_10/sistema-musicale-micro
oppure
Pioneer X-CM32BTD (DAB/DAB+)
ovviamente ce ne saranno anche altri simili
tutti on line sui 110 euro.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Argomenti simili
» Consiglio su impianto stereo (Amplificatore+diffusori+giradischi)
» valutazioni impianto stereo/impianto HT
» Giradischi stereo kenwood RXD-24
» Impianto stereo per PC
» Ampli stereo economico per giradischi
» valutazioni impianto stereo/impianto HT
» Giradischi stereo kenwood RXD-24
» Impianto stereo per PC
» Ampli stereo economico per giradischi
Pagina 1 di 1