Marantz HD-DAC1
+5
natale55
p.cristallini
Biella118
Faber75
ice--79
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Marantz HD-DAC1
...potrebbe rivelarsi un oggetto carino e ben suonante...da provare...
http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=usbdaconverters&productid=hddac1
http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=usbdaconverters&productid=hddac1
ice--79- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Provincia : TBD
Impianto : TBD
Re: Marantz HD-DAC1
una prima review tradotta dal polacco
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://www.stereolife.pl/1667&prev=search
e un'altra dal giapponese
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ja&u=http://av.watch.impress.co.jp/docs/topic/20141003_667781.html&prev=search
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://www.stereolife.pl/1667&prev=search
e un'altra dal giapponese
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ja&u=http://av.watch.impress.co.jp/docs/topic/20141003_667781.html&prev=search
ice--79- Affezionato
l'oggetto è molto bello IMHO
nelle rece polacca si parla di 3200 zloty, cioè circa 800 euro - se anche l'ampli cuffia è di livello il prezzo non è malaccio
nelle rece polacca si parla di 3200 zloty, cioè circa 800 euro - se anche l'ampli cuffia è di livello il prezzo non è malaccio
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
il listino è 799€ per cui lo street price potrebbe essere decisamente più basso...
ice--79- Affezionato
Da circa due settimane ho acquistato il Marantz-HDAC1 che ho associato al CocktailX12 ed un paio di cuffie Beyerdinamic DT 990 250.
La prima impressione del DAC è che è un oggetto effettivamente ben fatto e costruito con cura ( la mia tentazione di aprire le cose per vedere cosa contengono non muore mai ....)
Da una prima impressione di ascolto posso dire che mi piace il suo suono caldo, corposo, con un basso frenato ma sempre ben presente e gli alti nitidi e mai fastidiosi.
Il suo pezzo forte però sono i medi....
Non ne o mai sentito di cosi chiari, presenti, ben definiti.....mai invadenti o affaticanti.....
Ripeto, sono solo le prime impressioni di uso e mi riservo ogni ulteriore giudizio in futuro, magari associandolo ad altri componenti.....
La prima impressione del DAC è che è un oggetto effettivamente ben fatto e costruito con cura ( la mia tentazione di aprire le cose per vedere cosa contengono non muore mai ....)
Da una prima impressione di ascolto posso dire che mi piace il suo suono caldo, corposo, con un basso frenato ma sempre ben presente e gli alti nitidi e mai fastidiosi.
Non ne o mai sentito di cosi chiari, presenti, ben definiti.....mai invadenti o affaticanti.....
Ripeto, sono solo le prime impressioni di uso e mi riservo ogni ulteriore giudizio in futuro, magari associandolo ad altri componenti.....
Biella118- Interessato
Numero di messaggi : 21
Provincia : Cossato Bi
Impianto : Fiio X5 - Fiio E12 - Brainwaz HM9 - Beyerdinamic DT 990 Pro - Littledot MKIII - TPeos 100 - Marantz HD-DAC1 -
Azzz... Quanti commenti.
Uno alla volta x carità !!!!!!
Uno alla volta x carità !!!!!!
Biella118- Interessato
Impianto : Fiio X5 - Fiio E12 - Brainwaz HM9 - Beyerdinamic DT 990 Pro - Littledot MKIII - TPeos 100 - Marantz HD-DAC1 -
Beh le caratteristiche sembrano molto buone, poi bisognerebbe sapere il parere di quancuno che l'ha ascoltato!
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Stavo pensando ad associargli un nuovo paio di cuffie.
Aspetto pareri da chi ne sa tanto più di me e che puo darmi qualche consiglio.
La Beyerdinamic mi pare renda abbastanza bene ma se passassi ad un qualcosa di livello superiore sarebbe utile o "meglio lasciar perdere" .......
Grazie per eventuali suggerimenti......
PS Il cavo Mogami 2964 Coax che mi ha forniti PierBass ( spero di ricordare bene il nick ) devo dire che ha aggiunto ariosità nei confronti del un Toslink della Progol che avevo in casa che era collegato.....
Aspetto pareri da chi ne sa tanto più di me e che puo darmi qualche consiglio.
La Beyerdinamic mi pare renda abbastanza bene ma se passassi ad un qualcosa di livello superiore sarebbe utile o "meglio lasciar perdere" .......
Grazie per eventuali suggerimenti......
PS Il cavo Mogami 2964 Coax che mi ha forniti PierBass ( spero di ricordare bene il nick ) devo dire che ha aggiunto ariosità nei confronti del un Toslink della Progol che avevo in casa che era collegato.....
Biella118- Interessato
Caspita....una'altra marea di commenti....
Certo che per essere un forum.....si discute tanto.....
Biella118- Interessato
Biella118 ha scritto:Da circa due settimane ho acquistato il Marantz-HDAC1 che ho associato al CocktailX12 ed un paio di cuffie Beyerdinamic DT 990 250.
domandona , com'è il dac interno dell'x12 ? l'hai provato senza il dac esterno ? io ho x10 ma è bloccato a 96 khz mentre x12 arriva a 192 vero ?
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Ciao,
grazie della domandona.....
Innanzitutto ti allego un link dove è stata fatta una recensione dell'apparecchio in questione
( http://www.qobuz.com/FR-fr/info/Hi-Fi-Guide/Bancs-d-essai/Cocktail-Audio-X12-vous-prendrez176417 ).
In effetti uso prevalentemente il Marantz vome DAC, che monta il Cirrus Logic CS4398.
Il suono del CL4398 è ( gusti personali ) molto più equilibrato rispetto al CS4351 che equipaggia il Cocktail X12....
Nel settaggio dell'X12 si puo impostare l'uscita digitale come "passante" ed in effetti raggiunge teoricamente i 192....ma tutto dipende dalle registrazioni...se ben fatte anche quelle a più basso rate sono godibilissime....merito del Marantz ?
grazie della domandona.....
Innanzitutto ti allego un link dove è stata fatta una recensione dell'apparecchio in questione
( http://www.qobuz.com/FR-fr/info/Hi-Fi-Guide/Bancs-d-essai/Cocktail-Audio-X12-vous-prendrez176417 ).
In effetti uso prevalentemente il Marantz vome DAC, che monta il Cirrus Logic CS4398.
Il suono del CL4398 è ( gusti personali ) molto più equilibrato rispetto al CS4351 che equipaggia il Cocktail X12....
Nel settaggio dell'X12 si puo impostare l'uscita digitale come "passante" ed in effetti raggiunge teoricamente i 192....ma tutto dipende dalle registrazioni...se ben fatte anche quelle a più basso rate sono godibilissime....merito del Marantz ?
Biella118- Interessato
Biella118 ha scritto:Caspita....una'altra marea di commenti....
Mi riferisco al nuovo DAc della Marantz:
se il prodotto è nuovo, quindi poco conosciuto o sconosciuto, è naturale che i commenti siano pochi o che non ci siano del tutto.
O no?!?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
p.cristallini ha scritto:Biella118 ha scritto:Caspita....una'altra marea di commenti....
Mi riferisco al nuovo DAc della Marantz:
se il prodotto è nuovo, quindi poco conosciuto o sconosciuto, è naturale che i commenti siano pochi o che non ci siano del tutto.
O no?!?
Scusami ma la mia voleva essere solo una provocazione.
E' vero che il DAc non è conosciuto ma spesso in questo forum ho letto ( e imparato ) moltissime cose da alcuni di Voi che sono MOLTO ma MOLTO più preparati di me e capaci di capire l'alta fedeltà e dare quindi di conseguenza un giudizio corretto ed utile anche se non avevano di fatto ascoltato l'apparecchio, unicamente sulla base della costruzione e dei materiali o componenti utilizzati.....
Comunque spero di aver ottenuto l'effetto che mi prefiggevo....parlarne.
Io l'ho acquistato perché mi piaceva molto l'estetica e dopo averlo ascoltato ho deciso di fare il grande passo e comprarlo...
Ma come dicevo prima la mia competenza riguardo l'alta fedeltà è limitata e potrei aver preso una cantonata madornale.
Grazie.
Biella118- Interessato
Hai fatto la cosa migliore lo hai ascoltato, e poi ti è piaciuto e lo hai comprato.
Per carità, non ti fidare di chi consiglia senza conoscere, ti possono dire che è ben fatto che usa componentistica di valore che è bello, ma non potranno mai dirti come suona, anche se magari qualcuno ci tenterà.
Per carità, non ti fidare di chi consiglia senza conoscere, ti possono dire che è ben fatto che usa componentistica di valore che è bello, ma non potranno mai dirti come suona, anche se magari qualcuno ci tenterà.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Biagio De Simone ha scritto:Hai fatto la cosa migliore lo hai ascoltato, e poi ti è piaciuto e lo hai comprato.
In effetti è un bel prodotto.
Il mio desiderio è ora abbinarci un paio di cuffie di livello superiore....Sennheiser - Beyerdinamic - Audio Technica - Grado - Final Audio Design - o queste> AUDIOQUEST – Mod. NIGHTHAWK che paiono belle...ma suoneranno bene ????
Che indecisione.....
Biella118- Interessato
Guarda, per aggiungere qualchè altro nome alla tua giusta indecisione, io considererei anche le Philips fidelio X1.
Magari non toccheranno le vette massime della categoria, ma hanno una caratteristica importante che potrebbe interessare chi è alla ricerca di un buon prodotto (per me eccellente), che è quella di rispondere mediamente bene con tutto, e ti consente di non sbagliare il primo colpo importante nel mondo delle cuffie.
Poi magari vorrai migliorare, ma avrai comunque la certezza di partire da una base solida, e che base!
Se poi in qualche modo hai modo di provarle prima, comunque sarebbe la cosa migliore.
Magari non toccheranno le vette massime della categoria, ma hanno una caratteristica importante che potrebbe interessare chi è alla ricerca di un buon prodotto (per me eccellente), che è quella di rispondere mediamente bene con tutto, e ti consente di non sbagliare il primo colpo importante nel mondo delle cuffie.
Poi magari vorrai migliorare, ma avrai comunque la certezza di partire da una base solida, e che base!
Se poi in qualche modo hai modo di provarle prima, comunque sarebbe la cosa migliore.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Ho già le Beyerdinamic DT990 250ohm.... Non so in cosa differiscano .
Vokevo provare a salire di rango e prendere una cuffia x così dire " definitiva "......
Vokevo provare a salire di rango e prendere una cuffia x così dire " definitiva "......
Biella118- Interessato
ciao
l'ho sentito la settimana scorsa da natali audio, accoppiato ad un sistema di altissima qualità e devo dire proprio niente male!
non so pero' quanto il resto del sistema incidesse........
l'ho sentito la settimana scorsa da natali audio, accoppiato ad un sistema di altissima qualità e devo dire proprio niente male!
non so pero' quanto il resto del sistema incidesse........
segugio74- Appassionato
Numero di messaggi : 261
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower
Come era composto il sistema? Quali cuffie ?
Biella118- Interessato
Biella118 ha scritto:Come era composto il sistema? Quali cuffie ?
non era un sistema cuffie ma un hi-end
pre audio research reference 3
finali krell evolution 600
diffusori wilson alexia
segugio74- Appassionato
Numero di messaggi : 261
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower
Ciao, qualcuno l'ha usato anche come preamplificatore?? Mi interesserebbe saperlo perchè potrei prenderlo in considerazione da abbinare ad un finale di potenza. Ho letto su altri forum che con l'uscita variabile perde qualità (chi dice poco e chi parecchio) rispetto all'uscita fissa!!!
Hermann77- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3
Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685
Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51
Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3
Hermann77 ha scritto:Ciao, qualcuno l'ha usato anche come preamplificatore?? Mi interesserebbe saperlo perchè potrei prenderlo in considerazione da abbinare ad un finale di potenza. Ho letto su altri forum che con l'uscita variabile perde qualità (chi dice poco e chi parecchio) rispetto all'uscita fissa!!!
L'uscita variabile è sempre piu' scarsa, in genere, avendo piu' componenti in tutte le configurazioni.
Olegol- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
Riprendo il thread.... Acquistato usato, arrivato ieri!!
Che dire, sicuramente un bell'oggetto, soprattutto molto "pesante"!! Non pensavo.
L'ho collegato al resto delle elettroniche che erano in attesa, ossia un finale Musical Fidelity M1 PWR e i diffusori B&W CM1. Come sorgente provvisoria il notebook collegato via USB al Marantz.
Molto buona la prima impressione sulla qualità del suono anche se aspetto a dare giudizi definitivi. Mi ha lasciato solo un po' perplesso il volume, considerando che l'ambiente è molto piccolo e il punto di ascolto è all'incirca ad un paio di metri scarsi dai diffusori, dovevo girare la manopola del volume fino a circa ora 11 per avere una certa pressione sonora. Mi sarei aspettato qualcosa di più.
Non saprei però se sia il finale MF che forse è un pochino troppo piccolo per le CM1.
Che dire, sicuramente un bell'oggetto, soprattutto molto "pesante"!! Non pensavo.
L'ho collegato al resto delle elettroniche che erano in attesa, ossia un finale Musical Fidelity M1 PWR e i diffusori B&W CM1. Come sorgente provvisoria il notebook collegato via USB al Marantz.
Molto buona la prima impressione sulla qualità del suono anche se aspetto a dare giudizi definitivi. Mi ha lasciato solo un po' perplesso il volume, considerando che l'ambiente è molto piccolo e il punto di ascolto è all'incirca ad un paio di metri scarsi dai diffusori, dovevo girare la manopola del volume fino a circa ora 11 per avere una certa pressione sonora. Mi sarei aspettato qualcosa di più.
Non saprei però se sia il finale MF che forse è un pochino troppo piccolo per le CM1.
Hermann77- Affezionato
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3
Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3
Ieri sera mentre ascoltavo un po' di musica ho notato che quando si cambia canzone li DAC emette un click, questo succede anche quando cambio canale con la TV (collegata via toslink al Marantz). Ho provato a vedere nel setup del DAC ma non ho trovato nulla. Siccome la cosa è abbastanza fastidiosa volevo sapere se anche ad eventuali altri possessori succede la stessa cosa.
Ho provato a leggere sul manuale ma non si dice nulla
Ho provato a leggere sul manuale ma non si dice nulla
Hermann77- Affezionato
Argomenti simili
» Marantz hd dac1
» PureAudio Lotus USB DAC1 32Bit AK4399
» Dacchino col Sabre 9018?!?
» (AL-GE)+Sped. DAC e Ampli Cuffie BENCHMARK DAC1 (FOTO)
» amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007
» PureAudio Lotus USB DAC1 32Bit AK4399
» Dacchino col Sabre 9018?!?
» (AL-GE)+Sped. DAC e Ampli Cuffie BENCHMARK DAC1 (FOTO)
» amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007
Pagina 1 di 1