Ho bisogno di un consiglio.......Grazie
+5
madqwerty
Vincenzo
wincenzo
Andrea Gianelli
kurt10
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 1
Ho bisogno di un consiglio.......Grazie
Quale amplificatore mi consigliate...come minimo da 50w ???
Deve essere
Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...
Non deve essere
Freddo,analitico,che mi spara ogni minimo dettaglio-difetto in faccia
Per fare un esempio...forse poco calzante..deve essere come una buona Tv crt....
Principalmente ascolto De Andre',Pink floyd,Capossela,Radiohead...niente classica
Il massimo che posso permettermi è di..350 euro.........
Che dite ....Gainclone???
Grazie a voi tutti........Mario..
Deve essere
Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...
Non deve essere
Per fare un esempio...forse poco calzante..deve essere come una buona Tv crt....
Principalmente ascolto De Andre',Pink floyd,Capossela,Radiohead...niente classica
Il massimo che posso permettermi è di..350 euro.........
Grazie a voi tutti........Mario..
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie
Caro Mario,
personalmente starei sulla Fenice 100 solo scheda (70 euro) alla quale abbinare un buon pre e un'alimentazione ben dimensionata.
In alternativa c'è una versione già finita, che preferisco comunque al Gainclone: se non è già disponibile, lo sarà tra poco.
Terza opzione: i Virtue, d'impostazione decisamente calda e meno analitica.
Quarta opzione, sempre in questa direzione: un Grundig usato dell'epoca d'oro: V7000 o, forse ancor meglio, V1700 sembrano essere i modelli più idonei a soddisfare le tue esigenze.
Quest'ultima scelta, data l'età dei prodotti, richiede una certa cura e prudenza. Inoltre la potenza dicharata è inferiore a quella da te indicata, ma è opportuno capire bene a quali diffusori intendi abbinare l'ampli e quale superficie intendi sonorizzare.
personalmente starei sulla Fenice 100 solo scheda (70 euro) alla quale abbinare un buon pre e un'alimentazione ben dimensionata.
In alternativa c'è una versione già finita, che preferisco comunque al Gainclone: se non è già disponibile, lo sarà tra poco.
Terza opzione: i Virtue, d'impostazione decisamente calda e meno analitica.
Quarta opzione, sempre in questa direzione: un Grundig usato dell'epoca d'oro: V7000 o, forse ancor meglio, V1700 sembrano essere i modelli più idonei a soddisfare le tue esigenze.
Quest'ultima scelta, data l'età dei prodotti, richiede una certa cura e prudenza. Inoltre la potenza dicharata è inferiore a quella da te indicata, ma è opportuno capire bene a quali diffusori intendi abbinare l'ampli e quale superficie intendi sonorizzare.
Ultima modifica di Andrea Gianelli il Mar 13 Ott 2009 - 13:51 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
viste le tue richieste il Gainclone sembra essere fatto proprio al caso tuo, qui nel forum ci sono parecchi autocostruttori che potrebbero realizzartelo se non ce ne sono già in vendita nel mercatino. Magari spendi anche meno.
Come dice andrea ci sono i virtue ma costano un pò di più e forse sono meglio di un Gainclone, però chi li possiede sottolinea che sono spietati con le registrazioni fatte male, e certo non scarseggiano sul dettaglio ...
Come dice andrea ci sono i virtue ma costano un pò di più e forse sono meglio di un Gainclone, però chi li possiede sottolinea che sono spietati con le registrazioni fatte male, e certo non scarseggiano sul dettaglio ...
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Infatti leggendo la recensione del VirtueTwo ...grazie boss..
.................................................................
I pregi del VirtueTwo:
• dettaglio e analiticità...
..................................................................
Pre+Gainclone vs pre+fenice 100...Who wins?
.................................................................
I pregi del VirtueTwo:
• dettaglio e analiticità...
..................................................................
Pre+Gainclone vs pre+fenice 100...Who wins?
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
La Fenice 100 senza modifiche è fredda e estremamente analitica (questo secondo parametro resta invariato anche dopo le modifiche!). Un Gainclone con 3875 a batterie ricaricabili (bastano 4 pile al piombogel da 7Ah come quelle che ha usato Somian/Salvo) ha un suono decisamente più caldo ma non ruffiano e costa meno.
Altrimenti puoi utilizzare la classica alimentazione lineare, preferibilmente con toroidale o cercare un buon valvolare push-pull.
L'estrema analiticità accomuna tutti gli ampli in classe T: per alcune incisioni è un fattore positivo, per quelle meno riuscite è naturalmente negativo.
Fino ad ora il più analitico tra tutti i "T" che ho ascoltato è proprio il 2022!
Altrimenti puoi utilizzare la classica alimentazione lineare, preferibilmente con toroidale o cercare un buon valvolare push-pull.
L'estrema analiticità accomuna tutti gli ampli in classe T: per alcune incisioni è un fattore positivo, per quelle meno riuscite è naturalmente negativo.
Fino ad ora il più analitico tra tutti i "T" che ho ascoltato è proprio il 2022!
Ultima modifica di Vincenzo il Mar 13 Ott 2009 - 14:10 - modificato 4 volte.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
ahia...i Classe T hanno fama di essere amplificatori dettagliati e analitici, ma non per questo spiacevoli, anzi, tutt'altrokurt10 ha scritto:
minimo da 50w ???
Deve essere Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...
Non deve essere Freddo,analitico,che mi spara ogni minimo dettaglio-difetto in faccia
credo che forse ti converrebbe cercare in qualche modo di sentirli prima, anche se immagino ti sarà ben difficile..
hai dato un'occhiata anche qui ? http://www.audiophonics.fr/diy-amplifiers-amplifier-board-c-23_415.html
sennò anche gli ampli di Cristi e della sua Connex, fatti con soluzioni National che sembrano vantare una qualità ancora maggiore dei gheicloni vari...ahimè non trovo il link..e cmq sarebbe fuori UE, se per te non è un problema..
urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?Andrea Gianelli ha scritto:[justify] Caro Mario,
personalmente starei sulla Fenice 100
c'è una versione già finita : se non è già disponibile, lo sarà tra poco.
interessante..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Con il gainclone puoi anche stare senza pre con il fenice 100 non puoi stare senza pre.
Con quella cifre potresti anche puntare sugli Hypex.
Ciao.
Con quella cifre potresti anche puntare sugli Hypex.
Ciao.
meral964- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 765
Impianto : In Firma.
kurt10 ha scritto:Principalmente ascolto De Andre',Pink floyd,Capossela,Radiohead...
Dimenticavo: complimenti per i gusti musicali!
madqwerty ha scritto:urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?
interessante..
Esattamente: al meeting da me organizzato a febbraio era già stato provato un primo prototipo. Eccolo:
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
gli aeron a2/a4, dal suono caldo e bassi robusti e corposi.
io all'A2 ho preferito il gainclone, simile come timbricità ma + analitico.... se tu appunto lo vuoi meno analitico potrebbe far al caso tuo.
costruzione esemplare e molto solida, un buon prodotto
io all'A2 ho preferito il gainclone, simile come timbricità ma + analitico.... se tu appunto lo vuoi meno analitico potrebbe far al caso tuo.
costruzione esemplare e molto solida, un buon prodotto
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Ma si sa quando lo faranno uscire ufficialmente?Andrea Gianelli ha scritto:[justify] Esattamente: al meeting da me organizzato a febbraio era già stato provato un primo prototipo.madqwerty ha scritto:urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?
interessante..
E il prezzo?
E non si potrebbe chiedere che ce ne diano uno in prova per fare una recensione (magari a piu' mani tra i milanesi)?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Ma si sa quando lo faranno uscire ufficialmente?
E il prezzo?
E non si potrebbe chiedere che ce ne diano uno in prova per fare una recensione (magari a piu' mani tra i milanesi)?
Non lo sanno nemmeno loro con precisione: il prezzo dovrebbe essere attorno ai 250 euro (in ogni caso inferiore ai 300) ma, tenendo conto dell'esigenza di un buon pre (condivisa la precedente riflessione del buon Alberto in proposito) e di un'alimentazione ben dimensionata, la via dell'autocostruzione (partendo dalla sola scheda da 70 euro e realizzando tutto il resto) darebbe a mio avviso migliori risultati e maggior convenienza in termini di costo e rapporto qualità/prezzo.
Per una prova finalizzata alla recensione credo bisognerà attendere il debutto ufficiale: prova comunque a chiedere al capo, che è già in contatto con Bruno Gigante.
Per una prova finalizzata alla recensione credo bisognerà attendere il debutto ufficiale: prova comunque a chiedere al capo, che è già in contatto con Bruno Gigante.
In base alla tua descrizione GC anche secondo me.kurt10 ha scritto:
Non deve essere
Oppure, se hai voglia di buttarti sull'usato, qualche vecchia (non troppo) gloria inglese... In questo momento mi vengono in mente Albarry, Naim, Cyrus...
A proposito, questo l'hai visto? E' regalato.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
mgiombi ha scritto:
Oppure, se hai voglia di buttarti sull'usato, qualche vecchia (non troppo) gloria inglese... In questo momento mi vengono in mente Albarry, Naim, Cyrus...
o anche Audiolab, Creek, NAD... e tra i non inglesi anche Marantz
Argomenti simili
» Ho bisogno del vostro aiuto grazie scelta cuffie fascia alta tv/cellulare
» Ho bisogno di un consiglio su un amplificatore
» Avrei bisogno di un consiglio per subwoofer
» Technics SU-V300 - ho bisogno di un vostro consiglio per possibile upgrade
» Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)
» Ho bisogno di un consiglio su un amplificatore
» Avrei bisogno di un consiglio per subwoofer
» Technics SU-V300 - ho bisogno di un vostro consiglio per possibile upgrade
» Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 1