denon pma 50
+6
arthur barras
gianni1879
gigetto
Molot
alexandros
davide.mqs
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: denon pma 50
Apparecchio molto bello e solido, nulla a che fare con le "scatolette" peccato non poterlo provare....
Unico neo, poi vedremo il suono, non accetta le banane.....filo spellato che a me non piace, lo trovo scomodo, per i contatti stavolta non prende punti.
Unico neo, poi vedremo il suono, non accetta le banane.....filo spellato che a me non piace, lo trovo scomodo, per i contatti stavolta non prende punti.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
delle impressioni ho parlato altrove, che confermo, dopo un pò d'uso esce anche un basso tellurico che il Breeze se lo sogna.
Riassumo qui i pregi....e difetti
Pregi:Suono tridimensionale senza squilibri, basso prepotente e frenato, ottima costruzione, facile ingresso nei menù e regolazioni dal bel telecomando. Moltissime funzioni tra cui bluetooth.
Difetti: Solo un'ingresso rca e presa connettori che accetta solo cavi economici in plastica, molto sottotono rispetto al resto della macchina, io uso banane.
Riassumo qui i pregi....e difetti
Pregi:Suono tridimensionale senza squilibri, basso prepotente e frenato, ottima costruzione, facile ingresso nei menù e regolazioni dal bel telecomando. Moltissime funzioni tra cui bluetooth.
Difetti: Solo un'ingresso rca e presa connettori che accetta solo cavi economici in plastica, molto sottotono rispetto al resto della macchina, io uso banane.
bene!!! Buon divertimento allora!!!! E soprattutto buona musica!!!!!
davide.mqs- Affezionato
Numero di messaggi : 119
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon
Gigetto, novità dal l'ascolto del denon ?
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
Connesso al pre phono il fruscio è basso e la gamma dinamica molto migliore che nel pre-finale a valvole con monovia....adesso provo il toslink così il CD che ha qualche problema anagrafico magari si ravviva....e ho un integrato che fa tutto....
Bel prodotto per il prezzo, e che bassi. Domani sera che ho più tempo lo ascolto ancora.
Bel prodotto per il prezzo, e che bassi. Domani sera che ho più tempo lo ascolto ancora.
Questo PMA 50 lo uso da una settimana e non posso che confermare le ottime impressioni di gigetto.
La costruzione è perfetta, raffinato e molto bello a vedersi, costruito solidamente con dimensioni tutto sommato contenute.
La qualità audio è quella che ti aspetteresti da un ampli "serio", ovvero completa, neutra, e senza punti deboli o particolari enfasi. Semplificando ritengo che sia un ampli dal suono caldo ed avvolgente, ma pulito, aperto e brillante. Un ampli da ascoltare per ore e ore senza nessuna fatica ma solo con grande godimento.
Con questo ampli non ho fatto nessun confronto, ma posso dire che rispetto ad un "T-amp" di livello tipico, tipo un "Topping TP22" con "USB DAC Hifimediy U2" che usavo prima le differenze sono:
- potenza ovviamente molto superiore, ma gestita con molto controllo
- gestione del volume molto morbida e precisa: bisogna ruotare la manopola un tot per alzare il volume, non come il Topping che bastava ruotarla di 1 mm ed il volume raddoppiava
- chiara, immediata ed evidente percezione che, all'aumentare del volume, aumenta la potenza del suono che rimane però pulito e neutro. Rimane piacevole da ascoltare. Col Topping (ma anche con un SMSL SA60 che ho, anche se in misura minore) causa distorsione tipica di questi piccoli amp digitali, all'aumentare del volume il suono diventa duro, spigoloso e fastidioso. Si sente che il suono è forzato e distorto.
- il PMA 50 scalda tantissimo rispetto ai t-amp. Mentre i t-amp rimangono tutto sommato freddi, il PMA 50 diventa bello caldo, anche se ascoltato a volumi bassissimi. Da questo punto di vista probabilmente è meno efficiente.
Chiudo con una considerazione molto personale: secondo me non esiste un rapporto giusto tra un piccolo ampli digitale da 100€ con potenza limitata e distorsione al 10%, e questo PMA 50, che con 400 € e rotti offre, in rapporto, molto, ma molto di più.
La costruzione è perfetta, raffinato e molto bello a vedersi, costruito solidamente con dimensioni tutto sommato contenute.
La qualità audio è quella che ti aspetteresti da un ampli "serio", ovvero completa, neutra, e senza punti deboli o particolari enfasi. Semplificando ritengo che sia un ampli dal suono caldo ed avvolgente, ma pulito, aperto e brillante. Un ampli da ascoltare per ore e ore senza nessuna fatica ma solo con grande godimento.
Con questo ampli non ho fatto nessun confronto, ma posso dire che rispetto ad un "T-amp" di livello tipico, tipo un "Topping TP22" con "USB DAC Hifimediy U2" che usavo prima le differenze sono:
- potenza ovviamente molto superiore, ma gestita con molto controllo
- gestione del volume molto morbida e precisa: bisogna ruotare la manopola un tot per alzare il volume, non come il Topping che bastava ruotarla di 1 mm ed il volume raddoppiava
- chiara, immediata ed evidente percezione che, all'aumentare del volume, aumenta la potenza del suono che rimane però pulito e neutro. Rimane piacevole da ascoltare. Col Topping (ma anche con un SMSL SA60 che ho, anche se in misura minore) causa distorsione tipica di questi piccoli amp digitali, all'aumentare del volume il suono diventa duro, spigoloso e fastidioso. Si sente che il suono è forzato e distorto.
- il PMA 50 scalda tantissimo rispetto ai t-amp. Mentre i t-amp rimangono tutto sommato freddi, il PMA 50 diventa bello caldo, anche se ascoltato a volumi bassissimi. Da questo punto di vista probabilmente è meno efficiente.
Chiudo con una considerazione molto personale: secondo me non esiste un rapporto giusto tra un piccolo ampli digitale da 100€ con potenza limitata e distorsione al 10%, e questo PMA 50, che con 400 € e rotti offre, in rapporto, molto, ma molto di più.
recidivo- Interessato
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)
recidivo ha scritto:- il PMA 50 scalda tantissimo rispetto ai t-amp. Mentre i t-amp rimangono tutto sommato freddi, il PMA 50 diventa bello caldo, anche se ascoltato a volumi bassissimi. Da questo punto di vista probabilmente è meno efficiente.
Il PMA50 ha l'alimentatore interno.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Scalda tantissimo...è relativo, ossia diventa tiepido anche dopo ore non tende a surriscaldare, sarà sui 40°C e comunque gran parte del calore si deve all'ottima alimentazione interna che da sola giustifica il prezzo di un apparecchio che secondo me ha un rapporto Q/P invidiabile. Con che casse lo usi?
A casa ho il Denon DRA-100 su Q Acoustics 3050 e dopo ore di utilizzo a volumi normali, diventa poco più che tiepido. Ingresso quasi sempre ottico.
In ufficio ho Il PMA-50 su un paio di vecchie Kef (dalla prossima settimana sostituite dalle nuove Vitriol autocostruite ) e con ascolto da ufficio, cioè molto basso, diventa bello caldo. Certamente più di 40° Ingresso USB.
Entrambi hanno la medesima ottima e solida costruzione, con pannello in alluminio inferiore e superiore, con funzione radiante. Il PMA-50 è in pratica un DRA-100 in versione ridotta.
In ufficio ho Il PMA-50 su un paio di vecchie Kef (dalla prossima settimana sostituite dalle nuove Vitriol autocostruite ) e con ascolto da ufficio, cioè molto basso, diventa bello caldo. Certamente più di 40° Ingresso USB.
Entrambi hanno la medesima ottima e solida costruzione, con pannello in alluminio inferiore e superiore, con funzione radiante. Il PMA-50 è in pratica un DRA-100 in versione ridotta.
recidivo- Interessato
Il mio "scalda tantissimo" era comunque espresso nei confronti dei piccoli amp cinesini
recidivo- Interessato
Per me il calore non è mai eccessivo. PMA50, strano che scaldi più del 35w suo superiore il 100...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» trapianto telecomando denon pma 480r su denon pma 1060
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» Aiuto help amplificatore Denon pm 260
» Denon PMA 860
» sos denon PMA 50
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» Aiuto help amplificatore Denon pm 260
» Denon PMA 860
» sos denon PMA 50
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 2