T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per Audio Analoge Puccini

+9
diechirico
schwantz34
Blue Dun
Edoardo
Silver Black
piero7
bulletbass
Virgilio
gilles69
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty consiglio per Audio Analoge Puccini

Messaggio Da gilles69 Mar 27 Ott 2009 - 12:13

Salve ,
ho trovato la possibilità di avere un Audio Analoge Puccini con telecomando .

Vorrei sapere le vostre impressioni al riguardo ....
E' valido ? a che prezzo lo devo trovare? ( 450 Euro ? )
http://www.audioanalogue.com/it/prodotti_scheda.php?ID_prodotto=38

grazie

P.s le vorrei pilotare con dei diffusori da stand Usher s 520 o dali lektor 2

gilles69
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Impianto : hk 6200
chario accademy 1
teac cdp 1540

Torna in alto Andare in basso

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty Re: consiglio per Audio Analoge Puccini

Messaggio Da Virgilio Mar 27 Ott 2009 - 14:02

Sì, il prezzo è quello.

Io l'ho sentito (usato) perché volevo fare un upgrade rispetto al mio TA10.1, beh... mi son tenuto il Trends! (era particolarmente e direi oggettivamente deludente in un passaggio di acuto femminile, poi non so... gli accopiamenti, forse... non so)

Poi ognuno ha le sue orecchie: cerca di ascoltarlo in un confronto con almeno un altro ampli con la musica che ascolti
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty Re: consiglio per Audio Analoge Puccini

Messaggio Da bulletbass Mar 27 Ott 2009 - 14:20

Ciao, io ho avuto l'oppurtunità di recente di ascoltare l'Audio Analogue Puccini in questa breve prova con delle Energy RC-50...
Ottimo risultato, ma non vedo l'ora che mi arrivi il TA10.1 per una prova comparativa...
Ciao!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 258
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Messaggio Da piero7 Mar 27 Ott 2009 - 14:52

450 euro? Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da bulletbass Mar 27 Ott 2009 - 15:00

piero7 ha scritto:450 euro? Shocked

Beh, se posso essere certo del prezzo delle casse (in questo caso Energy RC-50 con talloncino in evidenza sugli oltre € 1.600,00) non mi ricordo bene il prezzo del "Puccini"...
Ma mi sembra che € 450,00 siano pochini pochini... Surprised
Ciao!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty Re: Audio analoge puccini

Messaggio Da gilles69 Mar 27 Ott 2009 - 17:28

Il modello esatto è Audio Analoge Puccini Remote credo sia del 2001 , lo vendono a 450 Euro .non so quanto costava da nuovo.
Ho avuto modo di ascoltarlo comparandolo con il mio vecchio Harman kardon 6200 e delle casse chario hyper 1 e devo dire che la differenza è notevole , più bassi più dettaglio sulle medie frequenze e più immagine sonora...
Però ho letto da qualche parte che sarebbe meglio lo special edition..

max

gilles69
Novizio
Novizio

chario accademy 1
teac cdp 1540

Messaggio Da Silver Black Mar 27 Ott 2009 - 17:43

Eccolo qua:
consiglio per Audio Analoge Puccini Audioanaloguepuccini3ew

Recensione su TNT-Audio:
http://www.tnt-audio.com/ampli/puccini.html

Versione SE con telecomando (€ 1.100), by Lucio Cadeddu, definita come "sostanzioso passo avanti":
http://www.tnt-audio.com/ampli/puccini-se.html

Alcune opinioni (scendi in basso alla pagina):
http://www.ciao.it/Audio_Analogue_Puccini__394273

Sito ufficiale (della versione SE Remote):
http://www.audioanalogue.com/prodotti_scheda.php?ID_prodotto=37

Io ti consiglio, a questo punto, il modello "SE" assolutamente. Ovviamente, sempre che tu non possa permetterti l'Audio Analogue Maestro 200... Cool

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Edoardo Mar 27 Ott 2009 - 17:44

Ascoltato a casa di amici con casse Audio Note. Non ricordo il modello delle casse, mentre ricordo bene la faccia degli amici dopo che abbiamo montato e ascoltato in sequenza prima il Trends 10.1 con la PSU Kingrex e poi lo stesso ampli Kingrex T20, il tutto collegato in successione al PRE delle KingRex. Il povero Puccini è stato spento e rimesso definitivamente in un cassetto.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1213
Impianto :
Spoiler:

http://www.studiovegetazione.it

Messaggio Da Blue Dun Mar 27 Ott 2009 - 18:25

Ciao
Io avevo l'SE una decina di anni fa e ricordo che non era male, la versione "standard" invece non mi era piaciuta, comunque non credo che possa competere con un classe T. Sarebbe bello fare un confronto.
Blue Dun
Blue Dun
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Impianto : T-class.

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty re: audio analouge puccini

Messaggio Da gilles69 Mar 27 Ott 2009 - 18:49

ragazzi mi state facendo venire voglia di comprare anche il ta 10.1 .
intanto andrò avanti con il puccini , ma stò facendo anche un serio pensiero al ta . mi spaventa un pò soltanto i pochi watt.....

sapete a che prezzo si può trovare usato!

max

ps. datemi ancora per favore news sul puccini..

grazie

gilles69
Novizio
Novizio

chario accademy 1
teac cdp 1540

Messaggio Da Silver Black Mar 27 Ott 2009 - 18:56

gilles69 ha scritto:ps. datemi ancora per favore news sul puccini..

Ma le hai già lette le recensioni e i pareri di chi l'ha acquistato che ho postato?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Ott 2009 - 18:58

io quando leggo certi post resto scettico ...nel senso ..."CI SEI O CI FAI"?
Nell ultimo mese ci saran state almeno 3 inserzioni di ta usati ...è cosi difficile dare un occhio nel mercatino per vedere a che prezzo è stato venduto ? O vedere su ebay quelli usati ? Boh ...sara' che io sono un po' insofferente ...ma ultimamente mi pare di leggere post fotocopia...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty re: audio analogue

Messaggio Da gilles69 Mar 27 Ott 2009 - 19:05

si le ho lette e vi ringrazio molto....

per quanto riguarda il ta ho visto anche una per quello .
ma essendo abbastanza nuovo del forum volevo sapere da voi un prezzo magari equo... non credevo di suscitare tale reazioni.
per quanto riguarda le recensioni sul puccini io sono dell'opinione che più notizie si ha su una cosa e meglio si puo valutare..
in ogni caso vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità che mi state dando.
sono un appassionato che è stato in naftalina per un pò di tempo ed ora mi si è spalancato un mondo nuovo , putroppo sto combattendo con le tasche putroppo non piene.
quindi stò cercando un buon rapporto qualità /prezzo se possibile...

max

gilles69
Novizio
Novizio

chario accademy 1
teac cdp 1540

Messaggio Da diechirico Mar 27 Ott 2009 - 19:06

schwantz34 ha scritto:io quando leggo certi post resto scettico ...nel senso ..."CI SEI O CI FAI"?
Nell ultimo mese ci saran state almeno 3 inserzioni di ta usati ...è cosi difficile dare un occhio nel mercatino per vedere a che prezzo è stato venduto ? O vedere su ebay quelli usati ? Boh ...sara' che io sono un po' insofferente ...ma ultimamente mi pare di leggere post fotocopia...
a sè, te quoto!
perchè non scegli per lui? Laughing Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Ott 2009 - 2:29

gilles69 ha scritto:sono un appassionato che è stato in naftalina per un pò di tempo ed ora mi si è spalancato un mondo nuovo , putroppo sto combattendo con le tasche putroppo non piene.

Io fossi in te lascerei perdere Audio Analogue e andrei sulla classe T, il Trends Audio TA 10.2 è eccezionale ed è appena uscito. Meglio del blasonato e pluri vincitore di varie prove in cieco il predecessore TA 10.1. Questo se vuoi spendere 150 euro nuovo, ottenendo un rapporto qualità prezzo difficilmente battibile.
Se vuoi spendere di più allora dicci il tuo budget. Se hai 400 euro da spendere, come avresti fatto con l'AA Puccini, allora meglio ancora il VirtueTwo, che è un classe T + D, ed è sicuramente meglio del Trends (e inoltra ha molta più potenza).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Ott 2009 - 2:30

gilles69 ha scritto:sono un appassionato che è stato in naftalina per un pò di tempo ed ora mi si è spalancato un mondo nuovo , putroppo sto combattendo con le tasche putroppo non piene.

Io fossi in te lascerei perdere Audio Analogue e andrei sulla classe T, il Trends Audio TA 10.2 è eccezionale ed è appena uscito. Meglio del blasonato e pluri vincitore di varie prove in cieco il predecessore TA 10.1. Questo se vuoi spendere 150 euro nuovo, ottenendo un rapporto qualità prezzo difficilmente battibile.
Se vuoi spendere di più allora dicci il tuo budget. Se hai 400 euro da spendere, come avresti fatto con l'AA Puccini, allora meglio ancora il VirtueTwo, che è un classe T + D, ed è sicuramente meglio del Trends (e inoltra ha molta più potenza).

diechirico ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io quando leggo certi post resto scettico ...nel senso ..."CI SEI O CI FAI"?
a sè, te quoto!

MODERAZIONE
Questi commenti li lascerei vermanete perdere, fossi in voi. Disturbano solamente l'armonia del forum e non aggiungono nulla di buono alla discussione se non innescare potenziali flame.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty re : audio analogue

Messaggio Da gilles69 Mer 28 Ott 2009 - 15:52

Grazie mille ,
per le info e la comprensione...

mi avete incuriosito sul ta 10.2 è davvero migliore del precedente ed ha lo stesso costo ?

quanto watt ha l'altro t ampli segnalato è possibile avere qualche caratteristica..
perchè ripeto il mio dubbio sul chip triphod sono i pochi watt...

grazie

max

gilles69
Novizio
Novizio

chario accademy 1
teac cdp 1540

Messaggio Da bulletbass Mer 28 Ott 2009 - 16:11

gilles69 ha scritto:
quanto watt ha l'altro t ampli segnalato è possibile avere qualche caratteristica..
perchè ripeto il mio dubbio sul chip triphod sono i pochi watt...

grazie

max

Clicca QUI per info sul Virtue One/Two, oppure digita la parola Virtue nella sezione "cerca" in alto a sx di questo forum...
Questo dovrebbe garantirti la possibilità di farti un'idea sul prodotto... Smile

p.s. Tripath, non triphod... "me raccomando"! Smile

Ciao!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Virgilio Mer 28 Ott 2009 - 19:03

gilles69 ha scritto:
mi avete incuriosito sul ta 10.2 è davvero migliore del precedente ed ha lo stesso costo ?

Penso di sì, ma non è "stand alone": è un finale, ha bisogno di un pre-amplificatore prima (o comunque qualcosa per regolare il volume, non so bene se un potenziometro potrebbe essere un minino che funziona)

Tieni conto anche di un'altra cosa: il minor prezzo di amplificatori o schede in classe T è anche dovuto al fatto che sono ridotti al minimo (nel bene e nel male). Niente telecomando, niente ingressi o uscite addizionali, niente controlli dei toni, ecc... se vorresti anche questi "optional" è forse meglio guardare ad un amplificatore tradizionale con già tutto, magari accoppiato al lettore della stessa marca per comandare tutto con un unico telecomando.

Poi i watt, sì son quelli, se ti bastano o meno è difficile da dire: dipende dalle casse, da cosa ascolti e da che volume vuoi.
Poi comunque per quello col Virtue non dovresti avere problemi (coi vecchi modelli da 30 a 55 a seconda della versione)
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

Messaggio Da piero7 Mer 28 Ott 2009 - 19:46

bulletbass ha scritto:

Beh, se posso essere certo del prezzo delle casse (in questo caso Energy RC-50 con talloncino in evidenza sugli oltre € 1.600,00) non mi ricordo bene il prezzo del "Puccini"...
Ciao!
Laughing

Ma lascia perdere... so 900 mila lire! Ce l'aveva un conoscente (bellini e puccini) con cui pilotava una coppia di Minima. Con un pre a valvole quel finalino ha preso un po' di sapore, perchè a mio giudizio era senza sale (e ronzava pure il trasformatore!! Mad )

Con 450 euro ti fai un finale+pre...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

consiglio per Audio Analoge Puccini Empty re: audio analogue puccini

Messaggio Da gilles69 Lun 2 Nov 2009 - 10:58

grazie per le informazioni riguardanti il puccini Audio Analogue ,
e per quelle riguardanti i t-amp trend audio 10.2 .

per il primo alla fine ho scelto di acquistarlo , e devo dire che sono contento del risultato .
però visto che l'appatito vien mangiando , penso che a natale mi farò un regalo acquistando il trend audio 10.2 .

con le informazioni ricevute cecherò il miglir accoppiamento casse pre e trend 10.2

saluti max

gilles69
Novizio
Novizio

chario accademy 1
teac cdp 1540

Messaggio Da diechirico Lun 2 Nov 2009 - 11:44

Silver Black ha scritto:

diechirico ha scritto:
a sè, te quoto!

MODERAZIONE
Questi commenti li lascerei vermanete perdere, fossi in voi. Disturbano solamente l'armonia del forum e non aggiungono nulla di buono alla discussione se non innescare potenziali flame.
scusa sergio, ma questo richiamo mi era sfuggito.
sinceramente non ne capisco il motivo.
io mi riferivo al fatto che un utente ha chiesto espressamente al forum "scegliete per me!" riferendosi alle klipsch.
secondo me non è una cosa tanto normale, e almeno una presa in giro può starci, no?
che poi l'utente sia un troll o meno, a me non interessa.
ma ti faccio notare, che il suo comportamento bizzarro (vogliamo dire così?) ha spinto anche pince ha chiedergli se stesse trolleggiando.
quindi, ti pregherei di non trattarmi con un bulletto di liceo che vuole far casino.

infine una domanda più tecnica:
dove sei riuscito ad ascoltare il TA10.2? hai anche quello ora?
dicci di più!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Silver Black Lun 2 Nov 2009 - 12:22

diechirico ha scritto:[io mi riferivo al fatto che un utente ha chiesto espressamente al forum "scegliete per me!" riferendosi alle klipsch.
secondo me non è una cosa tanto normale, e almeno una presa in giro può starci, no?
che poi l'utente sia un troll o meno, a me non interessa.
ma ti faccio notare, che il suo comportamento bizzarro (vogliamo dire così?) ha spinto anche pince ha chiedergli se stesse trolleggiando.
quindi, ti pregherei di non trattarmi con un bulletto di liceo che vuole far casino.

Non era mia intenzione trattarti così, a volte quando moderiamo prendiamo il commento di qualcuno un po' per prevenire quello che potrebbero fare altri, per cui visto che il tuo era il messaggio di risposta a un altro un po' provocatorio ho preso il tuo. Quello che è certo è che bisogna evitare di prendere in giro qualcuno o di sollevare flame, se cominicamo a prendere in giro chi fa domande che a qualcuno sembrano "ingenue" saremo uguali a molti altri forum di audiofighi.
Anch'io mi sono trovato spesso a fare domande ingenue quando dovevo comprare qualcosa, proprio perchè prima di spendere anche un po' di soldi volevo essere sicuro e preferivo fare un paio di domande banali in più piuttosto che pentirmi dell'acquisto. Per cui la presa in giro non ci sta.

infine una domanda più tecnica:
dove sei riuscito ad ascoltare il TA10.2? hai anche quello ora?
dicci di più!

No, ho solo letto in giro. Tutti dicevano che era meglio del TA 10.1. Smile

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Nov 2009 - 12:25

Silver per cortesia , la puoi smettere con questo stillicidio della mia presunta provocatorieta' ?
Grazie
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da bulletbass Lun 2 Nov 2009 - 12:48

piero7 ha scritto:
bulletbass ha scritto:

Ciao!
Laughing

Ma lascia perdere... so 900 mila lire! Ce l'aveva un conoscente (bellini e puccini) con cui pilotava una coppia di Minima. Con un pre a valvole quel finalino ha preso un po' di sapore, perchè a mio giudizio era senza sale (e ronzava pure il trasformatore!! Mad )

Con 450 euro ti fai un finale+pre...

Piero, sono assolutamente d'accordo con te... il senso del mio intervento era proprio quello... Smile
450 euro sono senz'altro sufficienti per un buon pre +finale! Very Happy
Forse non mi sono spiegato molto bene, in tal caso... sorry! Embarassed
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili