T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova attività commerciale. Suggerimenti?

+20
valterneri
trubks
lello64
adriano gaddari
beppe61
bru.b
giucam61
rx78
dmnet75
danilopace
alessandro1
b.veneri
schwantz34
tdk240
vinse
vastx
MaurArte
Zio
scontin
sportyerre
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova attività commerciale. Suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Nuova attività commerciale. Suggerimenti?

Messaggio Da giucam61 Gio 18 Feb 2016 - 20:57

Oki la tassazione alle stelle ha stroncato migliaia di negozi storici di qualsiasi merceologia in ogni parte d'Italia,purtroppo.Lo stato non ha capito che era il piccolo che faceva andare avanti la baracca facendo 80 ore a settimana e accontentandosi di mantenere dignitosamente la famiglia.Ha ragione rx78 a dire che il posto fisso(un miraggio)vale una ubriacatura. Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuova attività commerciale. Suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Nuova attività commerciale. Suggerimenti?

Messaggio Da bru.b Gio 18 Feb 2016 - 23:02

MaurArte ha scritto:Vedo bene un negozietto con cibarie di qualità, magari bio al giusto prezzo. Secondo me centrando bene i prodotti lo stipendio lo tiri fuori.

https://www.lastampa.it/2016/02/17/italia/cronache/la-favola-di-enzo-da-venditore-di-salame-a-manager-a-londra-eMd8tYFKjhD99KSpvuXX5M/pagina.html

Nella via principale di Ivrea continuano ad aprire e chiudere negozi di abbigliamento, chi resiste sono :
Gioiellerie
Gastronomie
Librerie
Scarpe di lusso
Bar
Cinema
Negozi di ottica
Tabaccai
un'edicola
Incredibilmente una piccola merceria

Io ho rivalutato il piccolo alimentari vicino a casa mia. Oltre che a prendere i ticket .., ha prodotti qualitativamente superiori ai supermercati. Frutta, verdura e gastronomia vincono a mani basse..

Un amico si è comprato le http://www.abyss-headphones.com/ (le cuffie più brutte che abbia mai visto) ha risparmiato 1000 acquistandole in Germania. Le ha già rivendute.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da beppe61 Ven 19 Feb 2016 - 8:40

giucam61 ha scritto: .Ha ragione rx78 a dire che il posto fisso(un miraggio)vale una ubriacatura.    Smile

Ma non era Checco Zalone a dirlo prima di rx 78? Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da sportyerre Ven 19 Feb 2016 - 8:56

Vabbè, ho capito, decisione rinviata.
Grazie a tutti
Rolling Eyes
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da adriano gaddari Ven 19 Feb 2016 - 11:52

muori di burocrazia ancor prima di iniziare.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da lello64 Ven 19 Feb 2016 - 12:03

d'accordo amazon e megastore di elettronica, si prendono una fetta enorme
però un negozio fisico con quel prodotto, con una bella vetrina in una zona di passaggio di una grande città potrebbe anche non morire di fame
è chiaro che non ti passa un alessandro1 e ti lascia 3k, ma si possono fare i numeri vendendo tante cose che costano poche decine di euro anzichè poche da centinaia o migliaia
però ci vuole la location in una zona di passaggio, ci vogliono i banchi con un bel po' di cuffie a macerare per fare demo, jack per collegare i propri device al volo ecc ecc... ma con presupposti così potrebbe funzionare
alzi la mano chi è stato a londra in uno di quei negozi dove ti fanno ascoltare le cuffie e non è stato vicino a comprare qualcosa, se non lo ha fatto addirittura
poi il commercio ovviamente va amplificato con la rete
ti organizzi un piccolo esercito di fessacchiotti a cui prometti sconti sui prodotti in cambio di sputtanamento sui forum per asserire di tutto e di più e sei a posto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da trubks Ven 19 Feb 2016 - 13:30

Idea mia, magari è una stupidata ma in una grande città potrebbe anche funzionare:

Bar, libreria, ascolto musica in cuffia. Arrivo, mi prendo il mio caffè, nel mentre mi ascolto un pò di musica in cuffia e leggo qualche pagina di un buon libro. Per uno appena uscito dall'ufficio sarebbe un toccasana e se organizzato bene, in una zona piuttosto centrale, lo avresti quasi sempre pieno secondo me.

trubks
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Provincia : Cagliari
Impianto : Sennheiser HD 598+ Philips Fidelio X2 & Sound Blaster X-FI HD

Messaggio Da sportyerre Ven 19 Feb 2016 - 14:22

trubks ha scritto:Idea mia, magari è una stupidata ma in una grande città potrebbe anche funzionare:

Bar, libreria, ascolto musica in cuffia. Arrivo, mi prendo il mio caffè, nel mentre mi ascolto un pò di musica in cuffia e leggo qualche pagina di un buon libro. Per uno appena uscito dall'ufficio sarebbe un toccasana e se organizzato bene, in una zona piuttosto centrale, lo avresti quasi sempre pieno secondo me.

Si, c'è un posto simile ad un isolato da casa mia, ma senza cuffia.
questo:
http://www.openmilano.com/
L'idea è carina, ma servono metri quadri, tanti.
Ma quanto lo metti il caffè? 30 €?
Diritti Siae per libri e musica?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da trubks Ven 19 Feb 2016 - 14:31

in realtà i diritti Siae si pagano un sola volta, sono circa 200€ al mese per un attività commerciale, sia che abbia Sky, libri, musica o videogames. Io pensavo ad una cosa più in piccolo e accogliente, con poltrone molto comode su cui rilassarti, una specie di zona relax diciamo. Potrebbe funzionare a Milano o Roma, se non fosse che ho un buon lavoro in sardegna dove vivo ci penserei seriamente Very Happy

trubks
Novizio
Novizio

Messaggio Da sportyerre Ven 19 Feb 2016 - 15:01

trubks ha scritto:in realtà i diritti Siae si pagano un sola volta, sono circa 200€ al mese per un attività commerciale, sia che abbia Sky, libri, musica o videogames. Io pensavo ad una cosa più in piccolo e accogliente, con poltrone molto comode su cui rilassarti, una specie di zona relax diciamo. Potrebbe funzionare a Milano o Roma, se non fosse che ho un buon lavoro in sardegna dove vivo ci penserei seriamente Very Happy

eh, sdraiarsi al Poetto ...non serve cuffia o libro per rilassarsi Wink
Però è una bella idea da tenere in considerazione
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da trubks Ven 19 Feb 2016 - 16:08

eh già, qua posti per rilassarsi ce ne sono fin troppi, per quello funzionerebbe a Roma o Milano l'idea Laughing

Sono lieto ti sia piaciuta, certamente sarebbe qualcosa di fresco, nuovo e con scarsa concorrenza rispetto al commercio Very Happy

trubks
Novizio
Novizio

Messaggio Da valterneri Sab 20 Feb 2016 - 13:28

Racconto due aneddoti:

ero da OBI, è grande e vende di tutto, di ciò che può servire per una casa o per lavoro,
una coppia sui 30, con figlia di circa 8 anni, ben messi e "apparentemente educati",
sceglievano una lampada da tavolo.
Aprono due confezioni che erano chiuse, si soffermano su di una che esaminano bene,
la scelgono per comprarla e la ripongono,
del solito modello ne prendono una in scatola non aperta e vanno alla cassa.

Quel che ho più disprezzato è che lo hanno fatto in presenza di loro figlia.

Siamo sul Forun anno scorso e un forumer ha raccontato:
... volevo provare una cuffia senza comprarla e l'ho ordinata da Amazon,
entro 10 giorni l'ho ascoltata bene e l'ho restituita in cambio di un'altra,
altri 10 giorni per provare anche questa e poi restituirla
per prendere infine quella che volevo comprare ....
.... in pratica ne provi 3 e ne scegli una ....

di questo ho disprezzato che se ne è fatto vanto come una furbizia intelligente.

La cuffia è quasi "un indumento intimo"
a me piace così tanto nuova e mia
che rinuncio alla possibilità di provarla per avere e dare anche agli altri questa possibilità,
ma è una battaglia persa,
la maleducazione si trasmette insinuosa da madre e padre a figlio,
e l'insensibilità spesso è un vanto, è fico apparire furbi.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 20 Feb 2016 - 14:27

come è bello a volte non sentirsi soli...........,anche se spesso ci si rassegna. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da vinse Sab 20 Feb 2016 - 21:01

valterneri ha scritto:
la maleducazione si trasmette insinuosa da madre e padre a figlio,
e l'insensibilità spesso è un vanto, è fico apparire furbi
.

Basterebbe un minuto al giorno da dedicare agli altri e non pensare al nostro tornaconto, sicuramente avremo un mondo migliore.

Valterneri sei un grande.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Smanetton Sab 27 Feb 2016 - 7:49

Ho appena terminato di leggere un libro che mi è piaciuto moltissimo.
Mi sa che sarà il mio regalo a parecchi giovani (e meno giovani!) che conosco, che stanno terminando gli studi o si stanno sbattendo per trovare un lavoro o non sono soddisfatti di quello che hanno.
Magari potrebbe essere di aiuto anche a te, che vuoi fare della tua passione anche un lavoro. MAI MOLLARE!!!!

Theodore Zeldin
Ventotto domande per affrontare il futuro. Un nuovo modo per ricordare il passato e immaginare l’avvenire
Sellerio Editore.

P.S.
Zeldin è uno dei miei miti. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Albert^ONE Sab 27 Feb 2016 - 15:15

Ciao ho un negozio di merceria e intimo e se posso darti un consiglio resta a fare il dipendente,il commercio in Italia è una giungla e lo Stato ti massacra e tra qualche anno sarà ancora peggio,con le tasse siamo già oltre il 60% e tempo 2-3 anni arriveremo al 70 %,i dipendenti costano oltre i 2300 euro al mese. Wink L'unico settore che bene o male tira un pò sono le cose da mangiare,ma devi farle bene e con un prezzo onesto e tirato ed ovviamente con un pò di NERO,brutto a dirlo ma oggi se non fai il nero lo Stato ti mangia tutto e stai con le pezze al culo.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da lello64 Sab 27 Feb 2016 - 18:07

oltre a tutto ciò i negozi che vendono intimo sono anche soggetti a richieste di pizzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da SGH Sab 27 Feb 2016 - 18:36

Laughing Laughing Laughing

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili