T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Felfra Dom 20 Dic 2009 - 1:02

maurizio3929 ha scritto:Ragazzi,
ma se volessi inscatolarlo in un boxetto, diciamo in plastica, per tenerlo all'esterno dell'ampli, come lo vedreste? Ha bisogno di essere areato? Eventuali suggerimenti sui box da impiegare son ben accetti.
Thanks
Maurizio

E' meglio che sia un po' aerato, non avendo ventole (per fortuna!) per dissipare il calore prodotto. Comunque basta che il contenitore che vuoi usare non sia minuscolo e lasci un po' di aria intorno (e magari sia traforato o abbia delle griglie) all'alimentatore e non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Va benissimo un hifi2000 gx147 (40x12x17 le dimesoni interne), costa abbastanza poco, è bello, è grigliato, è pesante e non balla. Ottimo contenitore
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da maurizio3929 Dom 20 Dic 2009 - 15:08

Felfra ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Ragazzi,
ma se volessi inscatolarlo in un boxetto, diciamo in plastica, per tenerlo all'esterno dell'ampli, come lo vedreste? Ha bisogno di essere areato? Eventuali suggerimenti sui box da impiegare son ben accetti.
Thanks
Maurizio

E' meglio che sia un po' aerato, non avendo ventole (per fortuna!) per dissipare il calore prodotto. Comunque basta che il contenitore che vuoi usare non sia minuscolo e lasci un po' di aria intorno (e magari sia traforato o abbia delle griglie) all'alimentatore e non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Va benissimo un hifi2000 gx147 (40x12x17 le dimesoni interne), costa abbastanza poco, è bello, è grigliato, è pesante e non balla. Ottimo contenitore

Grazie Oki
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da robertor Lun 21 Dic 2009 - 9:05

mi è arrivato.
cavolo, è grande come un biscotto doppio con la cioccolata in mezzo.
un giocattolo.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pincellone Lun 21 Dic 2009 - 9:27

robertor ha scritto:mi è arrivato.
cavolo, è grande come un biscotto doppio con la cioccolata in mezzo.
un giocattolo.

Collegalo e poi dimmi cosa pensi del biscottino... Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da traspar Lun 21 Dic 2009 - 10:55

L'ho testato con il superpro, e già ha dato buoni risultati, confrontato con la batteria non aggiunge ronzii, cosa che invece accadeva con un'altro alimentatore. il suono sembra uguale alle pile, e già imho è un buon traguardo. Peccato che il t-amp mi si è bruciato, vedremo con la sure pianoabusivo.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da zenzero Gio 14 Gen 2010 - 17:29

secondo voi si sentono miglioramenti alche con il Trends Audio??
zenzero
zenzero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 18
Località : Torino
Impianto : Marantz 2270 -Audi Note M-zero R - Trends Audio Ta 10.1 - harman kardon hd750 - pioneer pl12 - Indaina Line Arbour 5.04

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Artinside Gio 14 Gen 2010 - 19:07

zenzero ha scritto:secondo voi si sentono miglioramenti alche con il Trends Audio??
Per quel che può valere la mia esperienza Lo Scythe sda1000 ha fatto un balzo in avanti non indifferente dal punto di vista prestazionale, questo piccolo, portentoso alimentatore da agli ampli di bassa potenza in classe d e t quella corposità che solo la batteria riesce a tirar fuori, senza gli inconvenienti che questa comporta, rispetto ai normali switching va molto meglio, l'ho utilizzato anche col t amp e la sure ottenendo degli ottimi risultati, per quel che costa è miracoloso (sempre imho)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da robertor Gio 14 Gen 2010 - 22:04

io ne ho acquistati 2 e, purtroppo, nessuno dei 2 è in grado di far funzionare la suretta.
un ronzio-fruscio di fondo molto fastidioso e continuo che con un altro switch non accadeva.
qualche trucco o suggerimento?
thanks.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Gio 14 Gen 2010 - 22:50

robertor ha scritto:io ne ho acquistati 2 e, purtroppo, nessuno dei 2 è in grado di far funzionare la suretta.
un ronzio-fruscio di fondo molto fastidioso e continuo che con un altro switch non accadeva.
qualche trucco o suggerimento?
thanks.
I due Reyed 2A che ho io funzionano perfettamente con tutti i miei Tripath, Virtue Two compreso.
Spinto dalla curiosità, ho appena provato ad alimentare la Sure non (ancora) moddata che ho: silenzio totale in ogni caso, sia collegata ad un lettore CD che all'uscita di un PC.
Vero è che ho un paio di alimentatori switching di ottima marca che funzionano benissimo con tutti ma che la Charlize non digerisce affatto, restituendo in uscita un ronzio inaccettabile (che non sono i 50 Hz o sue armoniche...). Non essendo spinto da necessità immediate, non ho mai affrontato il problema per trovare una spiegazione.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da clod61 Ven 15 Gen 2010 - 15:41

Ciao,
il mio è arrivato proprio questa mattina. Very Happy
rimango anche io sbalordito.. sulla sure moddata a dovere, è veramente straordinario,
piu' dinamica piu' profondita' nel basso... stracontento.
ero a batteria, ed ora... vuoi mettere la comodita'!!!
io l'ho attaccato liscio liscio.. ma un buon elettrolitico da 10000uf 16v baypassato da un polipropilene 0,22uf 400v wima potrebbe aiutare ancora?
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Artinside Ven 15 Gen 2010 - 16:54

clod61 ha scritto:Ciao,
il mio è arrivato proprio questa mattina. Very Happy
rimango anche io sbalordito.. sulla sure moddata a dovere, è veramente straordinario,
piu' dinamica piu' profondita' nel basso... stracontento.
ero a batteria, ed ora... vuoi mettere la comodita'!!!
io l'ho attaccato liscio liscio.. ma un buon elettrolitico da 10000uf 16v baypassato da un polipropilene 0,22uf 400v wima potrebbe aiutare ancora?
L'hai provato anche sul Trends? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da clod61 Ven 15 Gen 2010 - 17:58

Ciao,
no non ho piu' il trends, ma credo di aver tratto una conclusione proprio questo pomeriggio in merito alle alimentazioni.
vengo al punto.
per il 2024 non ho mai sentito di meglio che questo nanerottolo.
è si... ho provato di tutto, toroidali con psu da favola, switch di tutte le specie, batteria,
ma niente tira fuori grinta dal ta3024 come questo alimentatorino..
credo che anche il trends come ogni altra scheda con il 3024 ne possa beneficiare.
per quanto riguarda la prova che ho fatto con l'ampli 2020 invece, è deludente.
moolto meglio una buona amplificazione con toroidale e psu, tarata a 14.5 volts.
c'è veramente tanta differenza.
per me il 2024 va con questo switch in assoluto.
il 2020 con un'alimentazione ''calda'' toroidale psu.
comunque i bassi che ha tirato fuori la mia sure con il nanerottolo sono da paura...

molto meglio che il 2020 con la sua alimentazione ideale, non cìè paragone.
credo di poter affermare con estrema sicurezza che ogni chip ta2024 debba essere alimentato con questo magico alimentatorino switch.
io non potevo neanche immaginare un cosi' drastico miglioramento
un '' bacio '' a pincellone Kiss
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da andreac Ven 15 Gen 2010 - 18:12

Arrivato ieri, l'ho appena collegato, vediamo se riesco a sentire qualche differenza rispetto all'alimentatore originale.
A vuoto fornisce 12.31 V, con ampli acceso 12.29 V (l'alimentatore originale tira fuori 12.44 V).
La cosa che ho subito notato e' un odore che non mi piace da questo alimentatore...odore di plastica bruciacchiata poco dopo l'accensione, al tatto pero' non e' caldo.
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da maurizio3929 Ven 15 Gen 2010 - 20:13

Qual è la tensione massima e minima che siete riusciti a misurare? Purtroppo il mio tester è poco affidabile...
Inoltre, a quale tensione state alimentando la suretta col TA2024?
Thanks
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da robertor Ven 15 Gen 2010 - 21:04

ho cambiato il condensatore di "aiuto" in alimentazione e il wafer funziona anzi fa funzionare la suretta.
spara 12,31v il biscottino.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da maurizio3929 Ven 15 Gen 2010 - 21:30

robertor ha scritto:ho cambiato il condensatore di "aiuto" in alimentazione e il wafer funziona anzi fa funzionare la suretta.
spara 12,31v il biscottino.

12,31v con il trimmer al max?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da andreac Sab 16 Gen 2010 - 10:24

maurizio3929 ha scritto:Qual è la tensione massima e minima che siete riusciti a misurare? Purtroppo il mio tester è poco affidabile...
Inoltre, a quale tensione state alimentando la suretta col TA2024?
Thanks
m.

Min 11,5 V
Max 13,22 V

Utilizzata per alimentare il TA2024 12,4 V (devo vedere quale sia la massima consigliata per questo chip)
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da maurizio3929 Sab 16 Gen 2010 - 11:15

andreac ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Qual è la tensione massima e minima che siete riusciti a misurare? Purtroppo il mio tester è poco affidabile...
Inoltre, a quale tensione state alimentando la suretta col TA2024?
Thanks
m.

Min 11,5 V
Max 13,22 V

Utilizzata per alimentare il TA2024 12,4 V (devo vedere quale sia la massima consigliata per questo chip)

Grazie Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da andreac Lun 18 Gen 2010 - 19:23

Io sto ascoltando il ta2024 col nuovo alimentatore ma per ora non riesco a cogliere le differenze tra vecchia e nuova alimentazione.
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Lun 18 Gen 2010 - 20:49

andreac ha scritto:Io sto ascoltando il ta2024 col nuovo alimentatore ma per ora non riesco a cogliere le differenze tra vecchia e nuova alimentazione.
Non ti preoccupare. Spesso le differenze si sentono solo con un ascolto in switching istantaneo, se puoi (basta un banale deviatore).
Prova a sentire più volte uno stesso brano molto "ricco", con un'alimentazione e con l'altra.
Un'altra cosa che puoi fare è far ascoltare a qualche persona molto giovane, donna e magari digiuna di hi-fi, dunque non prevenuta.
Prova anche ad alzare al massimo il volume in assenza di segnale in ingresso: DEVI sentire un silenzio perfetto
Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fedcas Sab 30 Gen 2010 - 1:41

interessante questo piccoli alimentatore...

una cosa, ma questi piccoli switching come sono rispetto agli alimentatori switching da pc? Parlo di buoni alimentatori chiaramente... qualcuno ha fatto delle prove?
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Vincenzo Sab 30 Gen 2010 - 8:50

fedcas ha scritto:interessante questo piccoli alimentatore...

una cosa, ma questi piccoli switching come sono rispetto agli alimentatori switching da pc? Parlo di buoni alimentatori chiaramente... qualcuno ha fatto delle prove?
Io ho potuto confrontare proprio questo con un buon ali da pc sempre da 2A: non c'è storia. Attenzione, però: QUESTO suona bene, non tutti i piccoli switching da vireosorveglianza e simili...

ps. Complimenti per l'avatar Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fedcas Sab 30 Gen 2010 - 12:46

Vincenzo ha scritto:Io ho potuto confrontare proprio questo con un buon ali da pc sempre da 2A: non c'è storia.
uh? ali da pc da 2A? I see mi sa che o c'è un errore o non ci siamo capiti, io intendevo un alimentatore atx da computer desktop.

Io ad esempio ho un enermax pro82+ 425W e pensavo di usare quello anche per alimentare l'amp (visto che oltretutto lo userei per ascoltare musica dal pc)

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 17411740pro1resize

ma se mi dici che con l'alimentatore dedicato suona molto meglio, per neanche 10€ lo prendo al volo Wink




Attenzione, però: QUESTO suona bene, non tutti i piccoli switching da vireosorveglianza e simili...
Si questo l'avevo letto, già il fratello maggiore di questo, di cui si parla in prima pagina, pare sia sensibilmente peggio


ps. Complimenti per l'avatar Wink
Wink
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da clod61 Sab 30 Gen 2010 - 15:33

Ciao,
questo nanerottolo ha portato nel mio inpianto un miglioramento cosi' profondo,
da ritenerlo magico veramente..
ho provato altri alimentatori simili, dal costo peso e nome diverso, ma nessuno ha dato questi risultati
solo con il ta2024 pero'. Very Happy
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da mauz Mar 2 Feb 2010 - 0:30

hem... io sono molto profano in merito ma possedendo da poco il mio primo TA2024, una fenice 20, ed avendo letto di questo miracolo chiederei se qualcuno può dirmi se sia possibile trovarne una versione già pronta per l'uso. io non saprei neanche dove collegare i fili del cavo di rete (se questo si chiama così). perchè, dico, a leggere quello che scrivete a proposito del biscottino c'è veramente da entusiasmarsi. c'è il rischio di bruciare la scheda usandolo? perchè io sarei capace di farlo, credo. grazie e ciao
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 4 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.