T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da libertario Mar 23 Nov 2010 - 17:14

Salve.
Ho voluto provare anch'io questo alimentatore col piccolo Scythe Amp SDA-1100. L'ho appena attaccato e l'impressione è stata subito ottima: suono più rotondo, bassi più pieni ma comunque precisi, gamma media buona... però, mi si spegne il piccoletto al 40% del volume Sad (con l'alimentatore di serie non si spegne nemmeno alla fine della corsa)
Difettoso?, sbagliato qualcosa?, normale? Mi aiutate a capire? (tenete presente che sono una frana in fatto di elettronica: l'ho fatto montare ad un collega!)
Grazie
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da meraviglia Mar 23 Nov 2010 - 17:41

libertario ha scritto:Salve.
Ho voluto provare anch'io questo alimentatore col piccolo Scythe Amp SDA-1100. L'ho appena attaccato e l'impressione è stata subito ottima: suono più rotondo, bassi più pieni ma comunque precisi, gamma media buona... però, mi si spegne il piccoletto al 40% del volume Sad (con l'alimentatore di serie non si spegne nemmeno alla fine della corsa)
Difettoso?, sbagliato qualcosa?, normale? Mi aiutate a capire? (tenete presente che sono una frana in fatto di elettronica: l'ho fatto montare ad un collega!)
Grazie

Io ho il tuo stesso ampli è non riesco a passare la metà della corsa del potenziometro sia con l'ali originale che con questo. Però, se a bassi volumi funziona, i collegamenti dovrebbero essere corretti. Forse nel tuo setup l'alimentatore nuovo fa scorrere più corrente a parità di regolazione del potenziometro, portando il chip dello scythe in protezione...

Peraltro, col nuovo ali, dopo l'entusiasmo iniziale, mi resta la sensazione di aver perduto per strada un po' di dettaglio sugli alti Suspect
Appena avrò modo di fare confronti più approfonditi lo segnalerò... Sleep
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mar 23 Nov 2010 - 18:42

libertario ha scritto:però, mi si spegne il piccoletto al 40% del volume
Che cosa intendi per "si spegne"?
Diventa muto? Si spegne anche il led spia dell'ampli? E la lucina dell'alimentatore rimane accesa?
Mi è capitato che uno switching di eccellente qualità mandasse in tilt a metà volume un ampli classe T, per via di armoniche spurie (rilevabili con una semplice radiolina sintonizzata sulle Onde Medie).
E' bastato mettere un anello di ferrite sul cavo dell'alimentazione e l'inconveniente non si è più verificato.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da libertario Mar 23 Nov 2010 - 19:03

Smanetton ha scritto:
libertario ha scritto:però, mi si spegne il piccoletto al 40% del volume
Che cosa intendi per "si spegne"?
Diventa muto? Si spegne anche il led spia dell'ampli? E la lucina dell'alimentatore rimane accesa?
No, in realtà si ammutolisce; se spingo il tasto "mute" riparte.... per poi riammutolirsi.
Lo fa ad un volume più basso rispetto a quello che generalmente manda in distorsione il suono con l'alimentatore di serie

libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fritznet Mar 23 Nov 2010 - 19:24

meraviglia ha scritto: Peraltro, col nuovo ali, dopo l'entusiasmo iniziale, mi resta la sensazione di aver perduto per strada un po' di dettaglio sugli alti Suspect
Appena avrò modo di fare confronti più approfonditi lo segnalerò... Sleep

Avevo anche io avuto questa impressione però (non ridete... Smile ) cambiando il cavo che porta l'alimentazione dall'alim. alla sure, è tornato tutto a posto, solo miglioramenti.
Per la cronaca l'avevo collegato col cavetto in dotazione alla sure, davvero scarso. Dopo averlo collegato con del banale cavo elettrico twistato la sensazione di distorsione, di imprecisione sull'estremo acuto è sparita.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mar 23 Nov 2010 - 20:01

libertario ha scritto:No, in realtà si ammutolisce; se spingo il tasto "mute" riparte.... per poi riammutolirsi.
Lo fa ad un volume più basso rispetto a quello che generalmente manda in distorsione il suono con l'alimentatore di serie
E' evidente che scatta la protezione (per "sovraccarico"? Che dice il manuale in proposito? Non ho mai avuto uno Scythe).
A parte la prova con l'anello in ferrite che ho citato prima, prova a variare la tensione dell'alimentatorino (il trimmer è di fianco al led, ruotando in senso orario hai più tensione, al contrario meno).
Può darsi che allo Scythe non piaccia una tensione troppo alta (o bassa!?). La variazione che si ha con il trimmer è circa dagli 11,5 ai 13,5 Volt.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da libertario Mar 23 Nov 2010 - 20:41

DA TNT: "Come tutti i chip di questo tipo esso incorpora ogni genere di protezione: da quella che evita il surriscaldamento a quella che protegge da eccessiva corrente in uscita a quelle che eliminano i rumori impulsivi (all'accensione, allo spegnimento, con il muting on/off). Presenti anche protezioni da insufficiente alimentazione o da alimentazione "ballerina" ed infine c'è anche una protezione che salva l'amplificazione da malfunzionamento del circuito di clock."
Girando il drimmer in senso orario (più tensione, giusto?) si sposta di un un paio di tacche il punto di silenziamento
Proverò con l'anello di ferrite (spero di trovarne...)
armoniche spurie (rilevabili con una semplice radiolina sintonizzata sulle Onde Medie)
la radiolina vicino all'alimentatore e, soprattutto, vicino all'amplificatore emette un forte fischio! Lo fa anche con l'alimentatore di serie, ma è un suono molto meno forte e meno acuto
E' il caso cambiare anche i cavi?: il collega mi ha riciclato dei fili molto micragnosi
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mar 23 Nov 2010 - 21:43

libertario ha scritto:la radiolina vicino all'alimentatore e, soprattutto, vicino all'amplificatore emette un forte fischio! Lo fa anche con l'alimentatore di serie, ma è un suono molto meno forte e meno acuto
E' il caso cambiare anche i cavi?: il collega mi ha riciclato dei fili molto micragnosi
Il fischio che senti nella radiolina vicina all'ampli è fisiologico. In giro sul T-Forum trovi una spiegazione del principio dell'amplificazione in Classe T che avevo postato già un bel po' di tempo fa...
I cavi, per quanto scarsi, è assai improbabile che siano la causa dei tuoi problemi. Al massimo cambiano un po' la timbrica...
Mi verrebbe da provare lo Scythe con un alimentatore non switching. Ne hai la possibilità?
Così tagli la testa al toro e scopri se il limite risiede nell'alimentatore o nell'ampli.

Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da meraviglia Mar 23 Nov 2010 - 21:45

fritznet ha scritto:
meraviglia ha scritto: Peraltro, col nuovo ali, dopo l'entusiasmo iniziale, mi resta la sensazione di aver perduto per strada un po' di dettaglio sugli alti Suspect
Appena avrò modo di fare confronti più approfonditi lo segnalerò... Sleep

Avevo anche io avuto questa impressione però (non ridete... Smile ) cambiando il cavo che porta l'alimentazione dall'alim. alla sure, è tornato tutto a posto, solo miglioramenti.
Per la cronaca l'avevo collegato col cavetto in dotazione alla sure, davvero scarso. Dopo averlo collegato con del banale cavo elettrico twistato la sensazione di distorsione, di imprecisione sull'estremo acuto è sparita.

Allora questo lo proverò anch'io, visto che sto usando un ridicolo cavo preso da un alimentatore esterno per scanner.

Quanto alla ferrite la sto già utilizzando, altrimenti c'è un diturbo troppo alto dai diffusori.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da libertario Lun 29 Nov 2010 - 20:11

Smanetton ha scritto:
E' bastato mettere un anello di ferrite sul cavo dell'alimentazione e l'inconveniente non si è più verificato.
Messo anello di ferrite, senza risolvere.

Mi verrebbe da provare lo Scythe con un alimentatore non switching. Ne hai la possibilità?
Boh!, non so;ho provato con l'alimentatore del DAC Superpro e va bene, non so di che tipo sia, però
In ogni caso, nemmeno con l'ali di serie va in protezione.
Bah!, mi sa che rinuncio al nuovo alimentatore; anche perché, sarà forse la suggestione, ma sembra anche a me che
Peraltro, col nuovo ali, dopo l'entusiasmo iniziale, mi resta la sensazione di aver perduto per strada un po' di dettaglio sugli alti
Salve
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Mar 30 Nov 2010 - 22:33

Embarassed

Per la fretta, ho ordinato un alimentatore che, come caratteristiche
sembrerebbe equivalente, ma non è identico. Sarebbe questo:
http://cgi.ebay.it/AC-DC-12V-2A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/260692844751?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb28120cf

Pensate vada bene lo stesso?
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mer 1 Dic 2010 - 8:52

aschenaz ha scritto: Embarassed

Per la fretta, ho ordinato un alimentatore che, come caratteristiche
sembrerebbe equivalente, ma non è identico. Sarebbe questo:
http://cgi.ebay.it/AC-DC-12V-2A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/260692844751?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb28120cf

Pensate vada bene lo stesso?
Di sicuro è perfettamente compatibile con il Reyed RYD 25-12 (The Pincellone's Original Cool ).
Potrebbe anche essere che, ad un esame dell'interno, tu scopra che la scheda è identica a quella presente nel Pincellone's, da cui si potrebbe evincere che in Cina, anche in questo caso, uno produce e tanti inscatolano o copiano...
Al peggio puoi ricicciare il tuo alimentatore per accendere le lucine di Natale o far girare un trenino Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Mer 1 Dic 2010 - 8:57

Smanetton ha scritto:...
Al peggio puoi ricicciare il tuo alimentatore per accendere le lucine di Natale o far girare un trenino Very Happy
Laughing
In effetti ora devo pensare all'autocostruzione... del Presepe!

Comunque, al limite provo con l'alimentatore che mi stanno mandando
col dac, che ha 4A. A proposito, non è un po' sovradimensionato?
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mer 1 Dic 2010 - 9:03

aschenaz ha scritto:
Smanetton ha scritto:...
Al peggio puoi ricicciare il tuo alimentatore per accendere le lucine di Natale o far girare un trenino Very Happy
Laughing
In effetti ora devo pensare all'autocostruzione... del Presepe!

Comunque, al limite provo con l'alimentatore che mi stanno mandando
col dac, che ha 4A. A proposito, non è un po' sovradimensionato?
L'importante è che la tensione sia appropriata. Al limite, potresti alimentare il tuo DAC anche con un caricabatterie industriale Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Lun 13 Dic 2010 - 3:41

ragazzi, su mio consiglio un amico l'ha ordinato e gli è arrivato qualche giorno fa; visto che di elettronica ne sa ancora meno di me (ed è tutto un dire!) gliel'ho "montato" io stasera, ma ho un problema molto strano. Mi spiego : collego all'alimentatore un cavo che avevo in caso (è un 3 * 2,5mmq) ed una presa tripolare italiana. Collego anche il cavetto che va all'amplificatore (lui lo userà con un TA2024) e attacco alla presa di corrente....niente. Ricontrollo i collegamenti ed è tutto collegato, smonto la spina e tutti e tre i cavi sono collegati correttamente, riattacco alla presa: niente.
Penso che sia l'alimentatore ad essere rotto, ma provo a ricollegarlo un'ultima volta alla presa e salta il contatore.
Da qui in poi il 'mistero' : ho fatto diverse prove (quindi non è stato un caso) e ho visto che se inserisco la spina in un 'verso' non succede nulla (e l'alimentatore non va), se la ruoto salta tutto!
Sto proprio parlando di come inserire la spina a tre poli (italiana) nella presa di corrente a muro...assurdo! Avete una vaga idea di cosa possa essere? sarà l'ora ma a me sembra una cosa senza senso...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Lun 13 Dic 2010 - 6:59

...se inserisco la spina in un 'verso' non succede nulla (e l'alimentatore non va), se la ruoto salta tutto!
Effettivamente è strano.
Come primo tentativo di consiglierei di sostituire il cavo di alimentazione
(e magari anche la spina): il problema potrebbe essere là...
Se fosse un problema dell'alimentatore, non credo che le cose
cambierebbero solo invertendo il verso della spina...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Miclaud Lun 13 Dic 2010 - 15:14

Ragazzi, per i forumisti marchigiani potrebbe essere interessante sapere che questo alimentatore è in vendita a Macerata, in località Piediripa, presso il fornitissimo Nasuti.
Quando l'ho visto mi era parso familiare e se non sbaglio é proprio della reyed come riportato nel primo post. Oggi ci torno e verifico il prezzo, poi vi faccio sapere. Nel caso potrebbe essere utile modificare il primo post per allegare questo riferimento Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Frankie Dom 19 Dic 2010 - 12:51

Sto utilizzando questo alimentatore da diverse settimane, all'inizio era sistemato "volante" poi ho comprato una vaschetta ermetica per componenti elettriche a cui ho fatto uno scasso per i fili ed una apertura per raffreddare; l'ultima miglioria che vorrei fare sarebbe fissare l'alimentatore sul fondo della scatola. Per fare tutto molto facile pensavo di fissarlo con del patafix: può andare bene o le alte temperature potrebbero fondere la colla?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da merkutio Dom 19 Dic 2010 - 13:04

Frankie ha scritto:Sto utilizzando questo alimentatore da diverse settimane, all'inizio era sistemato "volante" poi ho comprato una vaschetta ermetica per componenti elettriche a cui ho fatto uno scasso per i fili ed una apertura per raffreddare; l'ultima miglioria che vorrei fare sarebbe fissare l'alimentatore sul fondo della scatola. Per fare tutto molto facile pensavo di fissarlo con del patafix: può andare bene o le alte temperature potrebbero fondere la colla?

io ho messo delle palline di stucco per lavelli, nessun problema
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Miclaud Dom 19 Dic 2010 - 15:06

Miclaud ha scritto:Ragazzi, per i forumisti marchigiani potrebbe essere interessante sapere che questo alimentatore è in vendita a Macerata, in località Piediripa, presso il fornitissimo Nasuti.
Quando l'ho visto mi era parso familiare e se non sbaglio é proprio della reyed come riportato nel primo post. Oggi ci torno e verifico il prezzo, poi vi faccio sapere. Nel caso potrebbe essere utile modificare il primo post per allegare questo riferimento Wink

Ho controllato. Purtroppo non è il reyed di pincellone, ma è praticamente identico. Sigla: Vic-25-12.
Magari è buonissimo anche quello, il prezzo però non mi pare granchè, 17 euro.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Dom 19 Dic 2010 - 15:17

Il mio invece è XCZX-25-12... Speriamo bene! Muble
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pincellone Lun 20 Dic 2010 - 10:58

Per quello che ne so, l'unico Reyed originale è quello venduto da Kowloontown su Ebay, questi alimentatori si assomigliano tutti, ma non sono uguali. Se ne prendete uno simile ma non quello indicato nel primo post, credo sia inutile fare commenti sulla sua resa, potrebbero essere fuorvianti.

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Switching-12V-2A-001
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 11:02

pincellone ha scritto:Per quello che ne so, l'unico Reyed originale è quello venduto da Kowloontown su Ebay, questi alimentatori si assomigliano tutti, ma non sono uguali. Se ne prendete uno simile ma non quello indicato nel primo post, credo sia inutile fare commenti sulla sua resa, potrebbero essere fuorvianti.

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Switching-12V-2A-001

Pincellone.... con il tuo alimentatore sei diventato un mito Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da H. Finn Lun 20 Dic 2010 - 11:04

Ciao Pincellone,
Scusami, ma mi diresti dove posso trovare in rete connettori simili a questo per poter usare il "tuo" Reyed col mio ampli?:

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Plug10

Grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pincellone Lun 20 Dic 2010 - 11:11

H. Finn ha scritto:Ciao Pincellone,
Scusami, ma mi diresti dove posso trovare in rete connettori simili a questo per poter usare il "tuo" Reyed col mio ampli?:

Grazie,
claudio

Dal tuo disegno si capisce poco, in ogni caso immagino che tu alluda a un jack come questo... Smile

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Dc%20plug%203.5mm

Li trovi dappertutto, GBC, Melchioni e qualsiasi altro negozio di elettronica. Inutile prenderli online...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 13 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.