CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare
+13
wasky
Massimo
albamaiuscola
pallapippo
thema2000ie
kotzen
Alessandro Gatti
Vincenzo
DACCLOR65
Flightangel
schwantz34
shantim
jumpaz
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare
Ciao a tutti,
vorrei comperare un CD player usato.
Girando tra negozi e mercatini di Milano e dintorni avrei trovato in discreto stato di conservazione:
Sony X555ES a 220 Euro
Sony 227ESD a 175 Euro
Sony 557ESD a 350 Euro
Chi li ha potuti sentire mi potrebbe dare un consiglio?
So che sono tutte tre delle macchine molto buone, per cui mi piacerebbe sapere voi quali scegliereste e perché.
Grazie in anticipo!
Gian Paolo
Girando tra negozi e mercatini di Milano e dintorni avrei trovato in discreto stato di conservazione:
Sony X555ES a 220 Euro
Sony 227ESD a 175 Euro
Sony 557ESD a 350 Euro
So che sono tutte tre delle macchine molto buone, per cui mi piacerebbe sapere voi quali scegliereste e perché.
Grazie in anticipo!
Gian Paolo
jumpaz- Appassionato
Numero di messaggi : 258
Impianto : Work - in - Progress
Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare
io personalmente prenderei il primo..(mi sembra il miglior rapporto Q/P) anche perchè per un lettore cd usato non spenderei 350 euro.. per paura che magari il giorno dopo parte il laser e ti mangi le mani..
Ma aspetta i consigli degli esperti...
io lo solo buttata li così
(considera anche la possibilità di prendere un lettore economico usato con una meccanica decente.. ne trovi anche a 50-60 euro..tipo i vecchi teac, e poi utilizzare un dac sul quale potrai concentrare la parte più consistente del tuo budget..)
Ma aspetta i consigli degli esperti...
io lo solo buttata li così
(considera anche la possibilità di prendere un lettore economico usato con una meccanica decente.. ne trovi anche a 50-60 euro..tipo i vecchi teac, e poi utilizzare un dac sul quale potrai concentrare la parte più consistente del tuo budget..)
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
Grazie Shantim...veramente fulmineo!
effettivamente potrei anche pensare ad un DAC esterno, ma lascerei questa seconda opzione per effettuare magari un futuro upgrade dopo che mi sarò abituato al nuovo suono.
Riguardo l'ascolto di DAC interni Philips, BB o SONY, tu che sceglieresti? (rapporto Q/P a parte).
Grazie ancora.
GP
effettivamente potrei anche pensare ad un DAC esterno, ma lascerei questa seconda opzione per effettuare magari un futuro upgrade dopo che mi sarò abituato al nuovo suono.
Riguardo l'ascolto di DAC interni Philips, BB o SONY, tu che sceglieresti? (rapporto Q/P a parte).
Grazie ancora.
GP
jumpaz- Appassionato
jumpaz ha scritto:Ciao a tutti,
Sony X555ES a 220 Euro
Sony 227ESD a 175 Euro
Sony 557ESD a 350 Euro
Grazie in anticipo!
Gian Paolo
guarda , se mi dai il nome , l'indirizzo e il num di tel del negozio a milano dove si trovano quelle meraviglie per delle cifre cosi basse mi fai un gran favore ...( e anche mercatini ? , quali ? )
Dubito ci siano "offerte" del genere ...
Comunque mi puoi smentire , almeno spero ...
attendo con ansia
ciao e grazie
S.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Volentieri...ma prima preferirei comprare io... ;-)
Comunque, mi potresti consigliare?
Tu che prenderesti?
Se non erro hai il 227: dalla tua esperienza è vero che il 1541 è così + musicale degli altri DAC?
In ogni caso, i prezzi reali di chiusura degli acquisti si stanno abbassando di molto...penso per la crisi...non trovi anche tu?
ciao e grazie
GP
Tu che prenderesti?
Se non erro hai il 227: dalla tua esperienza è vero che il 1541 è così + musicale degli altri DAC?
In ogni caso, i prezzi reali di chiusura degli acquisti si stanno abbassando di molto...penso per la crisi...non trovi anche tu?
ciao e grazie
GP
jumpaz- Appassionato
557 in prima battuta, e subito dopo entrambi i rimanenti.
Per quel prezzo li comprerei tutti per farci, volendo, una piccola fortuna.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
jumpaz ha scritto:Volentieri...ma prima preferirei comprare io... ;-)
Tu che prenderesti?
ciao e grazie
GP
non ti preoccupare come sorgenti sto a posto ...ne ho fin troppe , e non ho intenzione di comprare alcunque in qsto momento , sono quasi sicuro comq che tu abbia detto una panzana ...smentiscimi per cortesia ... quali sono questi fantomatici negozi milanesi e mercatini (?) perchè francamente io non ci credo ...
ho il 227 è molto musicale ,
ognuno fa le proprie considerazioni , la crisi , le mezze stagioni (che nn ci sono piu' ) , il buco nell'ozono ...
In attesa di una tua risposta , saluti
S.
Ciao FlightAngel,
quindi tu prenderesti il 557esd anche se non usa il mitico DAC philips? del 227?
Perché?
E lo ritieni superiore sonicamente anche allo X555es che tu hai con grande soddisfazione?
Mi dai qualche parere tuo personale?
...ormai ti tocca dal momento che sei il "superguru" CD.
Ciao e grazie anticipatamente
GP
quindi tu prenderesti il 557esd anche se non usa il mitico DAC philips? del 227?
Perché?
E lo ritieni superiore sonicamente anche allo X555es che tu hai con grande soddisfazione?
Mi dai qualche parere tuo personale?
...ormai ti tocca dal momento che sei il "superguru" CD.
Ciao e grazie anticipatamente
GP
jumpaz- Appassionato
non ti preoccupare come sorgenti sto a posto ...ne ho fin troppe , e non ho intenzione di comprare alcunque in qsto momento , sono quasi sicuro comq che tu abbia detto una panzana ...smentiscimi per cortesia ... quali sono questi fantomatici negozi milanesi e mercatini (?) perchè francamente io non ci credo ...
ho il 227 è molto musicale ,
ognuno fa le proprie considerazioni , la crisi , le mezze stagioni (che nn ci sono piu' ) , il buco nell'ozono ...
In attesa di una tua risposta , saluti
S.
Non intendevo far partire una polemica: il punto non era parlare degli euri, ma di quello che mi consigliate tra questi 3 prodotti.
Se ti fa sentire più tranquillo, considerala pure una panzana...io però proverò a comprare qualcosa (sperando non sia una sola).
...comunque (lo so che sembra incredibile - se non lo avessi visto coi miei occhi non ci crederei manco io) la cosa buffa è che DA PAPINIANO settimana scorsa ho trovato questo tipo che vendeva hifi!!!
E aveva tra un sacco di roba varia anche il 555ES (con un po' di graffi sulla parte superiore e ahime' anche davanti). No telecomando.
Un saluto e grazie.
GP
jumpaz- Appassionato
DA PAPINIANO ?!?!
Mi sa che la sola non è il lettore ... addio ...
schwantz34 ha scritto:DA PAPINIANO ?!?!
sono curiosooooooooooo......spiega
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Mercato di viale PapinianoDACCLOR65 ha scritto:schwantz34 ha scritto:DA PAPINIANO ?!?!
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
DACCLOR65 ha scritto:schwantz34 ha scritto:DA PAPINIANO ?!?!
E' un mercatino itinerante che 2 giorni a settimana si ferma in viale Papiniano a Milano.
Ci si trova un po' di tutto a buon mercato: maglieria, scarpe, roba da mangiare.
E' la prima volta che trovo un banchetto con apparecchiature elettroniche usate: aveva televisori, radio e qualche pezzo hifi.
Mi aveva incuriosito il vedere un paio di casse della Technics con altoparlanti quadrati...
...Al momento non ho avuto il coraggio di comprare...
jumpaz- Appassionato
jumpaz ha scritto:Ciao FlightAngel,
Perché?.............................................GP
Anche per la rarità del suo dac(pcm64) usato solo da Teac Sony Krell e Denon.E' una macchina costruita in modo eccezionale e fatta per durare in eterno.
Quanto al CDP X555ES; dico solo che bisogna ascoltarlo prima di qualsiasi commento. Io l'ho scelto da oramai moltissimi anni come macchina personale; non ho trovato più un insieme (meccanica/DAC/qualità costruttiva) che mi inducesse a cambiare; ma ciò ovviamente rimane una scelta solo mia.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
shantim ha scritto:io personalmente prenderei il primo..(mi sembra il miglior rapporto Q/P) anche perchè per un lettore cd usato non spenderei 350 euro.. per paura che magari il giorno dopo parte il laser e ti mangi le mani..
Mah, dipende dalla macchina... Io per esempio per un po' meno di quella cifra ho preso un Arcam CD73 sulla baia.
Ho poi scoperto che il laser faceva le bizze. Insomma, l'ho cambiato (è un Sony 213C) con 12.5€.
Funziona da Dio e sono veramente soddisfatto del suono!
Se calcoli che il CDP veniva venduto a 800€ in Italia, secondo me è comunque un affare!
Alessandro Gatti- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Impianto : Vedi firma...
jumpaz ha scritto:Ciao a tutti,
Sony X555ES a 220 Euro
Sony 227ESD a 175 Euro
Sony 557ESD a 350 Euro
Grazie in anticipo!
Gian Paolo
Ciao, sono tutte ottime macchine quelle da te citate, i prezzi lo sono altrettanto.
Però ti consiglio di vedere pure un pò su ebay.de , puoi trovare delle ottime offerte sia a compralo subito che seguendo qualche asta, comprando lettori tipo Denon o Technics.
Facci sapere, a presto.
kotzen- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...
Grazie del consiglio,
ne farò tesoro...
Ciao e a presto
GP
ne farò tesoro...
Ciao e a presto
GP
jumpaz- Appassionato
Senza dubbio su Ebay.de si trova tutto; ma non è su Denon o Technics che punterei per primi. Sul primo ci sono 6/7 modelli degni di nota; sul secondo forse 2,peraltro difficili da trovare anche in Germania. Personalmente rimarrei su Sony; con 400/500 euro si possono acquisire lettori con prezzo/qualità simili ad Accuphase, e non sto esagerando.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:Senza dubbio su Ebay.de si trova tutto; ma non è su Denon o Technics che punterei per primi. Sul primo ci sono 6/7 modelli degni di nota; sul secondo forse 2,peraltro difficili da trovare anche in Germania. Personalmente rimarrei su Sony; con 400/500 euro si possono acquisire lettori con prezzo/qualità simili ad Accuphase, e non sto esagerando.
Ciao, non sono per nulla d'accordo su quello che dici, poichè mi sembra molto riduttivo dire che su Technics ci siano solo 2 modelli da cercare, cioè si può fare un elenco di lettori ottimi di questo marchio, lo stesso posso dire su Denon...
Cioè se poi preferisci la Sony è normale ognuno ha i suoi gusti, però essere di parte sono pure d'accordo ma di certo non sminuire gli altri...
kotzen- Affezionato
E sinceramente non capisco nemmeno il motivo per cui hai sottolineato e non sto esagerando...
kotzen- Affezionato
jumpaz ha scritto:Grazie del consiglio,
ne farò tesoro...
Ciao e a presto
GP
Se può interessarti ti allego un pò link di ottimi lettori cd all'asta su ebay.de
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320445165692&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180428432545&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130341958848&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250523030021&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300363584644&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260501654432&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ultima modifica di kotzen il Ven 6 Nov 2009 - 16:49 - modificato 1 volta.
kotzen- Affezionato
kotzen ha scritto:Flightangel ha scritto:Senza dubbio su Ebay.de si trova tutto; ma non è su Denon o Technics che punterei per primi. Sul primo ci sono 6/7 modelli degni di nota; sul secondo forse 2,peraltro difficili da trovare anche in Germania. Personalmente rimarrei su Sony; con 400/500 euro si possono acquisire lettori con prezzo/qualità simili ad Accuphase, e non sto esagerando.
Ciao, non sono per nulla d'accordo su quello che dici, poichè mi sembra molto riduttivo dire che su Technics ci siano solo 2 modelli da cercare, cioè si può fare un elenco di lettori ottimi di questo marchio, lo stesso posso dire su Denon...
Cioè se poi preferisci la Sony è normale ognuno ha i suoi gusti, però essere di parte sono pure d'accordo ma di certo non sminuire gli altri...
E' normale che ognuno abbia la propria preferenza, ma non punterei su Technics come esempio del formato CD. Seppure in passato alcune macchine si siano distinte per prestazioni soniche e di affidabilità, quale ad esempio il modello sl-ps 888 in tuo possesso. Non ritengo altresì di sminuire nessuno, quando dico che a moltissimi produttori di cd player, ben oltre il lignaggio di TECHNICS, odierni e del passato; è del tutto sconosciuta la qualità delle realizzazioni SONY di qualche anno fa. Quanto a DENON, nulla da eccepire, se non che tutte e sottolineo tutte le meccaniche di lettura adottate nei suoi lettori TOP, sono di produzione SONY.
Potrà anche non esserti simpatica la sony, ma se guardi qui:http://cdp101.hp.infoseek.co.jp/esseries-main.html
puoi vedere di cosa stiamo parlando. (Il sito è in giapponese, ma con uno sfrorzo si riesce a navigarci dentro).
Sono a tua disposizione per ulteriori dettagli su coloro i quali hanno inventato il formato "red book".
Un saluto.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:kotzen ha scritto:Flightangel ha scritto:Senza dubbio su Ebay.de si trova tutto; ma non è su Denon o Technics che punterei per primi. Sul primo ci sono 6/7 modelli degni di nota; sul secondo forse 2,peraltro difficili da trovare anche in Germania. Personalmente rimarrei su Sony; con 400/500 euro si possono acquisire lettori con prezzo/qualità simili ad Accuphase, e non sto esagerando.
E' normale che ognuno abbia la propria preferenza, ma non punterei su Technics come esempio del formato CD. Seppure in passato alcune macchine si siano distinte per prestazioni soniche e di affidabilità, quale ad esempio il modello sl-ps 888 in tuo possesso. Non ritengo altresì di sminuire nessuno, quando dico che a moltissimi produttori di cd player, ben oltre il lignaggio di TECHNICS, odierni e del passato; è del tutto sconosciuta la qualità delle realizzazioni SONY di qualche anno fa. Quanto a DENON, nulla da eccepire, se non che tutte e sottolineo tutte le meccaniche di lettura adottate nei suoi lettori TOP, sono di produzione SONY.
Potrà anche non esserti simpatica la sony, ma se guardi qui:http://cdp101.hp.infoseek.co.jp/esseries-main.html
puoi vedere di cosa stiamo parlando. (Il sito è in giapponese, ma con uno sfrorzo si riesce a navigarci dentro).
Sono a tua disposizione per ulteriori dettagli su coloro i quali hanno inventato il formato "red book".
Un saluto.
Ciao, la sony non mi è antipatica, anzi apprezzo molto questo marchio così versatile, so che molti produttori adottano meccanica oppure ottica (in certi casi entrambi) sony, per esempio so che nakamichi usa ottica sony.
Però non sono d'accordo su quello che dici di Technics, cioè ha sfornato dei lettori cd veramente da paura che hanno moltissime tecnologie con ottica e meccanica propria, forse non conosci molto i lettori cd che ha fatto.
Figurati quello che possiedo io non è niente di che, è un lettore multi disc con piatto rotante a 5 dischi, con digital servo system e tecnologia MASH.
Se ti è gradito farlo ti invito a visitare questa pagina è in giapponese ma si capisce qualcosa :
http://audio-heritage.jp/TECHNICS/player/index.html
http://audio-heritage.jp/TECHNICS/etc/index.html
kotzen- Affezionato
Flightangel ha scritto:kotzen ha scritto:Flightangel ha scritto:Senza dubbio su Ebay.de si trova tutto; ma non è su Denon o Technics che punterei per primi. Sul primo ci sono 6/7 modelli degni di nota; sul secondo forse 2,peraltro difficili da trovare anche in Germania. Personalmente rimarrei su Sony; con 400/500 euro si possono acquisire lettori con prezzo/qualità simili ad Accuphase, e non sto esagerando.
Un saluto.
Ricordo a coloro che non lo sanno che il formato "red book" citato lo hanno inventato Philips e Sony ma non solo ed unicamente sony.
kotzen- Affezionato
kotzen ha scritto:................................ nakamichi usa ottica sony.
Però non sono d'accordo su quello che dici di Technics, cioè ha sfornato dei lettori cd veramente da paura che hanno moltissime tecnologie con ottica e meccanica propria, forse non conosci molto i lettori cd che ha fatto.................
Nakamichi oramai non esiste più; ed i suoi lettori furono modesti rispetto al lignaggio della marca. Molto meglio ovviamente le piastre a cassette di Nakamichi: In conclusione posso dirti che se vuoi prendere esempio per coloro che adottano componenti SONY, potresti citare: ACCUPHASE, AKAI, KENWOOD, ARCAM, AUDIO NOTE,TEAC,DENON ESOTERIC,LUXMAN,MCINTOSH,ONKYO e mi fermo qua, ma potrei proseguire.
Quanto alla mia conoscenza su MATSUSHITA/TECHNICS, ti assicuro che non mi sono ignoti i suoi meriti in campi vastissimi, ed è assieme altri pochi come Pioneer,Toshiba,Yamaha,Nec,Sanyo ed appunto Sony ad avere prodotto contemporaneamente meccaniche e convertitori proprietari. Caratteristica questa propria solo di grosse aziende di livello di multinazionali come le succitate, capaci dunque degli investimenti per produrre meccanica+dac in proprio.
Tutti i restanti produttori di elettroniche del pianeta si sono accodate a queste per produrre i loro cd player, aggiungendo la propria ricetta. Ripeto che seppure c'é un esempio di lettore di alto lignaggio di Technics ( il mod. Sl-pz 1000), mi viene mooooolto difficile inscriverla nell'olimpo dei produttori di elettroniche Hi end che a 20/25 anni di distanza possano battersela, come qualità sonora e costruttiva, con lettori odierni.
Infine per rispondere qui anche all'ultimo post dico che è vero che l'invenzione del formato red book è di Sony/Philips, ma attenzione: i due hanno scelto di non farsi concorrenza poichè sarebbe stato deleterio per entrambi, ma Sony è arrivata qualche settimana prima di philips alla possibilità di presentare al pubblico il suo cd player. Inoltre il DAC primogenito di Philips (TDA1540) era a 14 bit di risoluzione effettiva; mentre Sony (col suo CX20017) aveva gia fin dall'inizio un dac con risoluzione effettiva di 16 bit. Solo un anno dopo (1983) Philips metteva a disposizione del mercato il suo primo ed eccellentissimo DAC a 16 bit reali : il TDA1541A.
Concludo dicendo che per i primi anni dell'era cd tra Sony e Philips c'era un accordo commerciale che è durato per un paio d'anni è che ha contribuito a regalarci alcune fra le migliori macchine cd player di sempre. Technics è venuta a capo di buone macchine molto molto molto dopo.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lettore SACS usato: consigli?
» Multilettore usato max 250€, consigli?
» Lettore CD usato
» Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?
» Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato
» Multilettore usato max 250€, consigli?
» Lettore CD usato
» Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?
» Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato
Pagina 1 di 3