T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE

5 partecipanti

Andare in basso

DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE Empty DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE

Messaggio Da Daniele71 Mer 20 Lug 2016 - 19:22

Buon pomeriggio a tutti,
preciso che non sono molto afferrato in materia!..e sto tribolando da matti! Evil or Very Mad ho una semplice domanda da porre; ho comprato
da poco uno smart tv ma mi sono accorto che non ha alcuna uscita per le cuffie...leggendo parecchi post
in circolazione ho visto che ci sono delle alternative per bypassare il problema con una presa scart e cavo femmina con presa per jack cuffie; ho provato ma facendo in questo modo si sente solo ed esclusivamente l' audio
che trasmettono i canali televisivi...questi DAC che sono in commercio mi danno la possibilita' di ascoltare tutte le sorgenti come gli HDD ESTERNI o MP3 USB collegati tramite usb al tv per la visione di film o telefilm o documentari o ascoltare musica? (non ho esigenze di sentire bene, ma di sentire)...se si, c' e' qualcuno che mi potrebbe consigliare su un prodotto non molto oneroso?...grazie per una gentile risposta...Daniele

Daniele71
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : massa
Impianto : 1

Torna in alto Andare in basso

DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE Empty Re: DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE

Messaggio Da lello64 Mer 20 Lug 2016 - 23:40

non si è capito se hai bisogno di una uscita per cuffia o una uscita di linea
devi semplicemente collegare una cuffia o devi collegare un sistema di amplificazione (tipo amplificatore, casse ecc ecc..)?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE Empty Re: DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE

Messaggio Da dinamanu Gio 21 Lug 2016 - 0:07

si non c'e' problema la tv dovrebbe avere l'uscita ottica ci colleghi un dac con ampli cuffia integrato , qualche cineseria che potranno consigliarti qui , io ti dico un shiith audio entry level ma buono
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE Empty DAC PER SMART TV LG SENZA USCITA CUFFIE

Messaggio Da Daniele71 Gio 21 Lug 2016 - 15:47

Grazie a tutti e due per le risposte...Lello ho bisogno semplicemente di sentire tutto con le cuffie e non solo i canali TV...il mio TV e' provvisto di presa per cavo ottico e le classiche prese che hanno tuti i tv con 2 rossi, 1 bianco, 1 blu e 1 giallo/verde...non ho altro dietro al tv a parte l' HDMI, 1 scart e la presa ethernet per internet e la presa USB dove posso vedere i film, i telefilm sentire musica ecc, ecc,...non ho pero' la presa per il jack delle cuffie!..ripeto che non ho esigenze di sentire bene, ma di sentire tutto con le cuffie e tutto sta per hdd esterni usb, chiavette usb, MP3 ecc.ecc. e non solo i canali tv...Vi diro' di piu', perché se vi racconto questa non ne uscite vivi!...allora io ho un home theatre acquistato nel 2009 provvisto sia di entrata usb sia di entrata jack per cuffie; ho fatto tutte le prove del mondo anche da manuali ma con questo home theatre si sente con le cuffie solo quello che viene trasmesso tramite i suoi canali radio e non quello che passa da usb o dallo stesso home theatre collegato al tv tramite il cavo ottico!..ho provato anche a configurare le uscite audio del tv, ma sono quelle!...niente sento solo la radio dell' home theatre!..Ha senso secondo voi comprare, invece di un DAC, un lettore multimediale con presa per cuffie?...anche perché riacquistare un home theatre secondo me non ha senso!..grazie se avete la pazienza di rispondermi di nuovo!... Muble

Daniele71
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : massa
Impianto : 1

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Lug 2016 - 16:54

c'è qualcosa che non va come configurazione,è impossibile che un ampli HT non ti permetta di sentire tutte le sorgenti con l'uscita cuffia.Se nel proprio profilo si dessero più indicazioni sarebbe più facile per gli altri capire e dare qualche suggerimento. Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da potowatax Ven 22 Lug 2016 - 17:28

giucam61 ha scritto:c'è qualcosa che non va come configurazione,è impossibile che un ampli HT non ti permetta di sentire tutte le sorgenti con l'uscita cuffia.Se nel proprio profilo si dessero più indicazioni sarebbe più facile per gli altri capire e dare qualche suggerimento. Sad

Riassumiamo:
1 - la TV ha solo un tipo di output audio e questo è in formato ottico;
2 - l'home theatre ha una sua uscita cuffia, ma non permette di veicolare su quest'ultima gli ingressi al sistema (digitali o analogici). Permette solo l'uscita del suo (spero di aver capito bene) tuner radio integrato.

Puoi indicare i modelli del TV e dell'home theatre? Magari si capisce meglio...
Comunque, per la TV, la soluzione potrebbe essere questa: prendi un semplice DAC a pochi euro come il Fiio D03K (o cose simili che si trovano anche a 17-18 euro da amazon) e colleghi l'uscita ad un amplificatore per cuffie (qui la spesa sale a 34 euro), quindi spesa complessiva è di 52 euro.
Però sorge la domandona da un milione di dollari: ma, se invece della cuffia usi le casse, l'audio della TV (magari sintonizzata su RAI 1 per non sbagliare) si sente?

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Ven 22 Lug 2016 - 19:22

sono d'accordo con potowatax
se vuole tutto in poco tempo senza aspettare dalla cina può fare una cosa tipo

http://fiio.net/en/products/7 + http://fiio.net/en/products/15

fiio non fa nulla come dac/amp con ingresso ottico.... altre cosa da poco prezzo e magari con assetto desktop e non mobile? boh?
certo sarebbe meglio invece di due bussolotti....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato