Il giradischi c'è, manca tutto il resto!
+3
mako
giucam61
ramoneAN
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!
Altro consiglio:
previo appuntamento col gentilissimo sig. Ventura, vai a Pescara da Playstereo ed ascoltati un po' di prodotti.
Hanno molto e potresti tornartene a casa con ampli e casse nel bagagliaio.
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=71_32&sort=3a&page=2
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=71_2&products_id=2932
previo appuntamento col gentilissimo sig. Ventura, vai a Pescara da Playstereo ed ascoltati un po' di prodotti.
Hanno molto e potresti tornartene a casa con ampli e casse nel bagagliaio.
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=71_32&sort=3a&page=2
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=71_2&products_id=2932
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
l'ampli da te segnalato non lo conosco e quindi non mi permetto di giudicarlo,prenderei l'AA XI60 per la grande versatilità e poi a quel prezzo se dopo qualche anno decidi di salire di livello rivendendolo rischi addirittura di guadagnarci
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
bello il thorens con la finitura legno ,un mio amico ce l'ha con la finitura plasticosa nera e sembra più economico di quello che è,non è un modello apprezzatissimo ma secondo me è sempre un gran bel gira , mi sembra che il tuo monti una classica stanton dell'epoca con pennellino parapolvere,che modello è?
Già.....
in effetti, @RamoneAn, un incontro de visu anzi...de orecchiu con gli oggetti che vuoi acquistare è infinitamente meglio di ogni recensione, consiglio,opinione personale etc etc...
In ogni caso, da quanto hai riportato, l'ascolto con lo stereo del tuo amico ti ha molto soddisfatto, quindi (molto importante) un termine di paragone pur minimo lo hai e per questo potrai, facendo lo sforzo di recarti presso qualche punto vendita, renderti conto di persona della qualità del tuo acquisto.
(pensa che qualche lustro fa l'impianto bensuonante d'ordinanza era proprio Thorens, ampli Marantz, casse AR- poco dopo sono arrivate le B&W- e testina Shure o Stanton!!!)
A proposito, @Giucam61, ma come hai fatto a riconoscerla...o hai uno schermo Iper OLED 3D ultradefinition o hai scoperto come sconfiggere la presbiopia
in effetti, @RamoneAn, un incontro de visu anzi...de orecchiu con gli oggetti che vuoi acquistare è infinitamente meglio di ogni recensione, consiglio,opinione personale etc etc...
In ogni caso, da quanto hai riportato, l'ascolto con lo stereo del tuo amico ti ha molto soddisfatto, quindi (molto importante) un termine di paragone pur minimo lo hai e per questo potrai, facendo lo sforzo di recarti presso qualche punto vendita, renderti conto di persona della qualità del tuo acquisto.
(pensa che qualche lustro fa l'impianto bensuonante d'ordinanza era proprio Thorens, ampli Marantz, casse AR- poco dopo sono arrivate le B&W- e testina Shure o Stanton!!!)
A proposito, @Giucam61, ma come hai fatto a riconoscerla...o hai uno schermo Iper OLED 3D ultradefinition o hai scoperto come sconfiggere la presbiopia
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
Avevo nei primi anni 80 una stanton sul mio Denon poi sostituita dall'attuale MC Audiotecnica, il mio amico sul suo 160 ha ancora una Stanton.
Anch'io a quell'epoca avevo una 681 eee ma dalla foto proprio non riuscivo a riconoscerla se non te ne fossi accorto tu.giucam61 ha scritto:Avevo nei primi anni 80 una stanton sul mio Denon poi sostituita dall'attuale MC Audiotecnica, il mio amico sul suo 160 ha ancora una Stanton.
Eccoci qua!
Grande Giuncam, la puntina è una Stanton 681 EEE.
domani passerò all' auditorium Angelucci Hi Fi di Porto San Giorgio (Fm). Non ho il permesso di postare il link dello store.
Sembra ben fornito.
Vi faro sapere!
P.S.: se qualcuno ha voglia di dare un occhiata al sito e indicarmi qualcosa di interessante sicuramente terrò in considerazione i vostri consigli
Grande Giuncam, la puntina è una Stanton 681 EEE.
domani passerò all' auditorium Angelucci Hi Fi di Porto San Giorgio (Fm). Non ho il permesso di postare il link dello store.
Sembra ben fornito.
Vi faro sapere!
P.S.: se qualcuno ha voglia di dare un occhiata al sito e indicarmi qualcosa di interessante sicuramente terrò in considerazione i vostri consigli
ramoneAN- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Impiegato/musicista
Impianto : Non ancora...sono qui per questo
Ciao a tutti !
Questi giorni ho avuto modo di provare questi diffusori:
indiana line nota 550
indiana line tesi 260
klipsch r26f
canton gle 476
canton gle 436
Alla fine ho preso le Canton GLE 476 nere!
Che ne pensate?
indiana line nota 550
indiana line tesi 260
klipsch r26f
canton gle 476
canton gle 436
Che ne pensate?
ramoneAN- Novizio
Visto che hai effettuato la tua scelta dopo ascolti, quindi a ragion veduta:
okkkkk!!!
Poi quale ampli hai preso?
okkkkk!!!
Poi quale ampli hai preso?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
ramoneAN ha scritto:Ciao a tutti !
indiana line nota 550
indiana line tesi 260
klipsch r26f
canton gle 476
canton gle 436
Che ne pensate?
Io bene!!!!!!
per il genere di musica che prediligi dovrebbero essere molto adatte ed esteticamente (imho, ovviamente) le trovo molto belle.... a proposito con che ampli le hai ascoltate e con che ampli le hai abbinate? (è solo curiosità eh, non per poi criticare ).
BUONI ASCOLTI
giucam61 ha scritto:Da Lyrics audio l'Advance xi60 lo trovi a 249€ nuovo!!!! AFFARONE. Molto più versatile dell'onkyo e appartenente ad una classe di prezzo (listino) differente.
Occhio ai prezzi online di lyrics, li mettono spesso solo per attirare clientela. A me è capitato di andare a vedere delle casse che online avevano un prezzo strepitoso e quando noppsomo andato mi hanno detto che non era così..
windopz- Affezionato
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori:
AN 12" Cast Frame in 5.6mkII cabinet + Taket Batpure
Ampli: Yaqin ms 6v6 - Breeze Audio TPA3116
Preamp phono: Musical Fidelity V-LPS II
Giradischi: technics 1210mk2
Cuffie:
Grado sr60
B&W P7
Hifiman re-400
Cavi potenza: TNT Star
Tra l'altro me le avevi consigliate tu all'inizio insieme alle Bronze 5 !beppe61 ha scritto:
Io bene!!!!!!
per il genere di musica che prediligi dovrebbero essere molto adatte ed esteticamente (imho, ovviamente) le trovo molto belle.... a proposito con che ampli le hai ascoltate e con che ampli le hai abbinate? (è solo curiosità eh, non per poi criticare ).
BUONI ASCOLTI
Le abbiamo provate con un Advance Acoustic MAP 105 e mi sono piaciute un sacco. Pagate 500 € con 6 metri di cavo per collegarle all'ampli (cavo economico). L'unica nota dolente è che mi ha consegnato quelle in esposizione (a sua detta le ha provato soltanto 3/4 volte) perché il negozio non ha la possibilità di avere un magazzino ben fornito. Ho visto che su Internet si trovano anche a 440 € (+ spedizione, ma teoricamente nuove di pacca). L'ampli non l'ho ancora preso, mi sarebbe piaciuto provare le casse abbinate all'AA XI 60 ma non è stato possibile. Comunque ordinerò quello, in offerta da Lyrics Audio a € 249 (sperando che sia il prezzo reale).
P.S.: come mai siti come HiFiPrestige o negozi come Lyrics Audio non hanno nessun Canton ?
ramoneAN- Novizio
i negozi si affidano ai distributori e ovviamente fanno scelte commerciali in base ad alcuni marchi,non avrebbe senso per loro avere troppe alternative nella stessa fascia di prezzo,i costi salirebbero.Molte cose si trovano on line a prezzi inferiori proprio per la mancanza fisica di magazzino,vendono dopo aver incassato.Io trovo scorretto il comportamento di chi va nel negozio fisico a provare i prodotti e poi li compra on line x risparmiare 50€, così facendo spariranno i già rari negozi fisici.
OK x i diffusori,adesso vai di XI60 prima che sparisca l'offerta e poi facci sapere come vanno
OK x i diffusori,adesso vai di XI60 prima che sparisca l'offerta e poi facci sapere come vanno
Salve a tutti.
Riesumo questo thread dopo 3 anni. Il mio impianto è nato grazie ai consigli di questo forum, quindi ho pensato che sia giusto comunicarvi che causa trasloco non posso più tenere i miei diffusori da pavimento Canton GLE 476. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per le informazioni date, e ringrazio gli amministratori che gestiscono tutti i giorni la baracca.
Non posso aprire una discussione nella sezione mercatino credo perchè non ho almeno 100 messaggi, se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.
Un saluto a tutti!
Riesumo questo thread dopo 3 anni. Il mio impianto è nato grazie ai consigli di questo forum, quindi ho pensato che sia giusto comunicarvi che causa trasloco non posso più tenere i miei diffusori da pavimento Canton GLE 476. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per le informazioni date, e ringrazio gli amministratori che gestiscono tutti i giorni la baracca.
Non posso aprire una discussione nella sezione mercatino credo perchè non ho almeno 100 messaggi, se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.
Un saluto a tutti!
ramoneAN- Novizio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Objective2 Desktop (DIY)
» Proson, Indiana Line, Klipsch e tutto il resto.
» [Risolto](TO) - baratto giradischi Pioneer pl112d+Tuner Akai At-2450 con lettore cd TUTTO VENDUTO
» Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c
» Pre-phono a valvole o resto come sto?
» Proson, Indiana Line, Klipsch e tutto il resto.
» [Risolto](TO) - baratto giradischi Pioneer pl112d+Tuner Akai At-2450 con lettore cd TUTTO VENDUTO
» Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c
» Pre-phono a valvole o resto come sto?
Pagina 2 di 2