T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi....

4 partecipanti

Andare in basso

Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi.... Empty Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi....

Messaggio Da gigetto Mer 9 Nov 2016 - 14:26

Saran cinque anni che non lo usavo, e sì che ho tutti i bei viniloni lì a prender polvere...equipaggiamento medio, ossia un vecchio Nad con testina shure pro, neppure male, ma ho in alternativa grado gold preampli phono project tube e il consiglio...abbinatelo a un pre a valvole con finale a valvole classe A e monovia.

Così il cd lo relego al D amp con le Proac, due mondi, vinile e cd e due tecnologie antitetiche così il vinile riacquista il suo perchè....
(P.S. ma questo riascolto entusiastico del vinile non sarà forse colpa del mitico In the court of the Kimson King che ho riesumato?)

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi.... Empty Re: Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi....

Messaggio Da Angel2000 Mer 9 Nov 2016 - 18:24

gigetto ha scritto:Saran cinque anni che non lo usavo, e sì che ho tutti i bei viniloni lì a prender polvere...equipaggiamento medio, ossia un vecchio Nad con testina shure pro, neppure male, ma ho in alternativa grado gold preampli phono project tube e il consiglio...abbinatelo a un pre a valvole con finale a valvole classe A e monovia.

Così il cd lo relego al D amp con le Proac, due mondi, vinile e cd e due tecnologie antitetiche così il vinile riacquista il suo perchè....
(P.S. ma questo riascolto entusiastico del vinile non sarà forse colpa del mitico In the court of the Kimson King che ho riesumato?)
in realtà un buon disco in una catena riuscita dà un ascolto molto coinvolgente, ci sono più informazioni, il cd sembra più asciutto e scarno, c'è più calore, anche più rumore... credo che comunque il primo amore non si scorda mai Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi.... Empty Re: Ho trovato la quadra...rispolvero il giradischi....

Messaggio Da giucam61 Mer 9 Nov 2016 - 19:13

purtroppo un set up analogico di buon livello ha un costo molto superiore ad lettore CD di pari prestazioni.......ma se alziamo di molto il budget Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da gigetto Gio 10 Nov 2016 - 10:20

Se alziamo di molto il budget siamo fuori budget....per ora tiro avanti così, non mi manca troppo di nulla, qualche anno fa valutavo l'offerta goldring che se ci fosse ancora comunque adesso sarebbe per me troppo.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fritznet Gio 10 Nov 2016 - 12:27

gigetto ha scritto:Saran cinque anni che non lo usavo, e sì che ho tutti i bei viniloni lì a prender polvere...equipaggiamento medio, ossia un vecchio Nad con testina shure pro, neppure male, ma ho in alternativa grado gold preampli phono project tube e il consiglio...abbinatelo a un pre a valvole con finale a valvole classe A e monovia.

Riesumato non va bene, è un disco vivo Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da gigetto Gio 10 Nov 2016 - 17:18

Così come l'altra epoca musicofila quella dei vinili anche la musica ha perso, album come queste pietre miliari sono sempre più rari, eppoi non ci avevan detto che col CD scendevano i prezzi e coll'online e il Dformat ancora meno?

Risultato? Addio Sabato pomeriggio in centro da Messaggerie o da Mariposa, nessun negozio Hi-Fi, la nuvola che nulla regala regna sovrana.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Nov 2016 - 22:29

gigetto ha scritto:Così come l'altra epoca musicofila quella dei vinili anche la musica ha perso, album come queste pietre miliari sono sempre più rari, eppoi non ci avevan detto che col CD scendevano i prezzi e coll'online e il Dformat ancora meno?

Risultato? Addio Sabato pomeriggio in centro da Messaggerie o da Mariposa, nessun negozio Hi-Fi, la nuvola che nulla regala regna sovrana.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Nov 2016 - 22:32

gigetto ha scritto:Così come l'altra epoca musicofila quella dei vinili anche la musica ha perso, album come queste pietre miliari sono sempre più rari, eppoi non ci avevan detto che col CD scendevano i prezzi e coll'online e il Dformat ancora meno?

Ok
adesso c'è molta più musica ma mancano i veri artisti,non solo in Italia,ma cercando bene qualcosa di interessante si trova Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da gigetto Ven 11 Nov 2016 - 16:48

Postateli allora, come corpo e mente..... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili