T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo

3 partecipanti

Andare in basso

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo Empty Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo

Messaggio Da Smanetton Mar 15 Nov 2016 - 21:15

L'ho comprato qualche settimana fa a causa di una emergenza per una trasferta.
Trattandosi di una spesa non prevista, volevo spendere il meno possibile. Pertanto ho scartato a priori il Bose Soundlink III e il Sony SRS-X55, perché fuori budget, e tutti gli scatolotti Bluetooth più piccoli, perché, nel migliore dei casi, i bassi (se escono...) sono gonfi, distorti e/o sbrodolosi.
Non avendo tempo di fare la solita ricerca su Internet e poi, eventualmente, acquistare on-line, sono andato in un centro commerciale.
Ero fortemente orientato ad accontentarmi di un plasticoso sistema Trust con un subwoofer da due litri, piuttosto brutto ma economico, leggero e di potenza adeguata, quando, come ultima risorsa, mi sono rivolto a un addetto alle vendite e gli ho spiegato il mio problema. Questi mi ha fatto sentire il Rockbox Chunk e il Sony a confronto. Ovviamente il suono del Sony era migliore (un pochino più potente e con bassi un po' più "bassosi"), ma per le mie esigenze e il mio portafoglio ho scelto senza rimpianti il Rockbox, che mi è costato la metà, rispetto all'altro.

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo Chunk10

Grosso come un mattone e pesante meno di un Kg, ha trovato posto nel trolley senza problemi.
Per onor di cronaca, sono felice di affermare che l'oggetto ha fatto il suo onesto lavoro diffondendo adeguatamente il sonoro dei video in ogni parte di una sala di 60 mq.
Tornato a casa, ho sottoposto il Rockbox a un rodaggio come si deve e adesso suona forte, limpido e pieno. Insomma, dopo aver fatto fronte all'emergenza, adesso si è inserito benissimo nella quotidianità, pronto a rientrare nel trolley e andare a sostituire a destinazione sistemi sonori forse più potenti ma dal suono scadente.
È ovvio che i 10+10 watt dichiarati dal produttore sono quelli cosiddetti "musicali". Quelli veri, RMS, saranno sì e no 2+2. Ma sono belli e puliti e sono più che sufficienti per un ascolto in ambiente poco rumoroso (enormemente meglio degli altoparlantini del portatile!) o per amplificare una stazione radio internet captata dal telefonino.
Due chicche me lo fanno apprezzare grandemente: la sua batteria, di ben 4000 mA, può essere ricaricata con un qualsiasi caricatore da telefonino o dalla porta USB di un PC. E ha una autonomia (verificata!) di circa 20 ore. Un inconveniente marginale è la sua lentezza (circa quattro ore) a ricaricarsi completamente.
Infine, aspetti che non guastano, l'oggetto è ben costruito e si presenta bene.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo Empty Re: Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo

Messaggio Da natale55 Mer 16 Nov 2016 - 6:05

che carino
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo Empty Re: Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 16 Nov 2016 - 6:16

Mia sorella ha ricevuto il JBL Go in regalo dal fidanzato.
Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo 408523023466789
Ovviamente per un prodotto da 26€ non si può parlare di alta fedeltà e quant'altro, ma è incredibile quanto forte suoni 'sto cosetto senza distorcere, e anzi riuscendo anche a trasmettere un certo calore al suono. Appena acceso la prima reazione è quella di guardarsi attorno per capire da dove provenga il suono, è una pulce con la voce da leone.
In quei pochi minuti che l'ho ascoltato mi ha piacevolmente sorpreso.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo Empty Re: Rockbox Chunk, un "mattone" utile per chi viaggia e non solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.