Integrati usati (o anche no)...
+3
dinamanu
Angel2000
wolfman
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Integrati usati (o anche no)...
Secondo voi per qualità del suono in generale e affidabilità quali tra questi integrati a ss si può eventualmente puntare? Monrio Asty (normale solo ingressi linea), Atoll IN80/100, Onix A65 e Audiolab 8002/3 parlando di usato, ovvio che nuovi si vada sul sicuro senza ombra di dubbio.
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
Re: Integrati usati (o anche no)...
conosco l'onix e l'audiolab, entrambi ottimi, il discorso dell'usato, come sai è sempre irto di difficoltà, se riesci a contattare il venditore e ti da qualche forma di garanzia scritta, ben venga...
Angel2000- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -
A65 aggiungi questo http://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/94338/
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-legnano/yba-integra-delta/106711016
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-olgiate-olona/amplificatore-yba-integre/106631383
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-olgiate-olona/amplificatore-yba-integre/106631383
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
a prescindere dal livello dell'ampli e dal prezzo io non comprerei mai un usato da uno che sta a mille km o cmq senza possibilità di vederlo e sentirlo di persona. diffida di questi mercatini online senza feedback e senza possibilità alcuna di garanzie, lo stesso pagamento con bonifico o paypal al di fuori di ebay non assicura una mazza. da questo punto di vista meglio sarebbe comprare sui mercatini di facebook dove gli utenti sono persone reali e rintracciabili (oltre che sputtanabili in caso di problemi...) e esiste un sistema feedback acquisito con le vendite precedenti. non cedere alle lusinghe di un ampli di lusso preso a prezzo da entry level, molto spesso il risparmio è un cattivo guadagno.
Alessandro Marchese- Interessato
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!
esatto, e aggiungo da semplice riparatore hobbista che è molto difficile trovare elettroniche ben tenute da privati, invece da negozi si, semplicemente perchè il privato li ha utilizzati spesso continuativamente e quindi sono stati soggetti a degrado dovuto al calore o allo sfregamento continuo dei potenziometri ecc.Alessandro Marchese ha scritto:a prescindere dal livello dell'ampli e dal prezzo io non comprerei mai un usato da uno che sta a mille km o cmq senza possibilità di vederlo e sentirlo di persona. diffida di questi mercatini online senza feedback e senza possibilità alcuna di garanzie, lo stesso pagamento con bonifico o paypal al di fuori di ebay non assicura una mazza. da questo punto di vista meglio sarebbe comprare sui mercatini di facebook dove gli utenti sono persone reali e rintracciabili (oltre che sputtanabili in caso di problemi...) e esiste un sistema feedback acquisito con le vendite precedenti. non cedere alle lusinghe di un ampli di lusso preso a prezzo da entry level, molto spesso il risparmio è un cattivo guadagno.
Il negozio invece , se si tratta di apparecchi veramente da esposizione, è conveniente, ma accertarsi che non si tratti di apparecchi ritirati da privati come usato...
io non so cosa facciate voi ai vostri amplificatori che avete così paura dell'usato,se io vendessi i miei sarebbero quasi pari al nuovo.Ben venga l'usato quando puoi risparmiare anche il 50%,ovviamente se li puoi vedere ed ascoltare di persona molto meglio
Grandi amplificatori quei YBA,io ho ascoltato qualcosa da Arem a Verona e mi sono piaciuti molto.
Grandi amplificatori quei YBA,io ho ascoltato qualcosa da Arem a Verona e mi sono piaciuti molto.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
l'usato di un negozio è sempre un ritiro da privati altrimenti sono classificati come ex demo , se il negozio è serio prima di rivenderli li fà controllare , il mio dac l'ho comperato usato ma revisionato dal costruttore prima di essere messo in vendita, problemi zero
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Alessandro Marchese ha scritto:a prescindere dal livello dell'ampli e dal prezzo io non comprerei mai un usato da uno che sta a mille km o cmq senza possibilità di vederlo e sentirlo di persona. diffida di questi mercatini online senza feedback e senza possibilità alcuna di garanzie, lo stesso pagamento con bonifico o paypal al di fuori di ebay non assicura una mazza. da questo punto di vista meglio sarebbe comprare sui mercatini di facebook dove gli utenti sono persone reali e rintracciabili (oltre che sputtanabili in caso di problemi...) e esiste un sistema feedback acquisito con le vendite precedenti. non cedere alle lusinghe di un ampli di lusso preso a prezzo da entry level, molto spesso il risparmio è un cattivo guadagno.
Mi era venuto lo stesso dubbio ma ho chiesto all'assistenza e letto le loro condizioni https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13, ma hanno cambiato politica da quando si sono separati da ebay: c'è il rimborso anche per oggetti differenti dalla descrizione non solo sulla mancata spedizione, ma bisogna scegliere "Paga beni o servizi" non l'invio di denaro a parenti e amici...
Tra l'altro mi hanno detto che è importante non tanto il link di riferimento ma una descrizione esaustiva del bene e delle sue condizioni
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Rick e' talmente vero che con il charge back vendere e' diventato molto pericoloso , io vendo solo se mi pagano con l'invio di "denaro parenti/amici"...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Angel2000 ha scritto:esatto, e aggiungo da semplice riparatore hobbista che è molto difficile trovare elettroniche ben tenute da privati, invece da negozi si, semplicemente perchè il privato li ha utilizzati spesso continuativamente e quindi sono stati soggetti a degrado dovuto al calore o allo sfregamento continuo dei potenziometri ecc. Il negozio invece , se si tratta di apparecchi veramente da esposizione, è conveniente, ma accertarsi che non si tratti di apparecchi ritirati da privati come usato...
Mah non è che tutti ci passano la vita sull'impianto hifi, spesso sono oggetti usati pochissimo e tenuti bene. Specialmente se si compra qualcosa relativamente recente (5/10 anni) problemi di potenziometri o condensatori è difficile riscontrarne. Certo se parliamo di roba di 15/20/30 anni le cose sono diverse.
Altra cosa importante negli acquisti a distanza è che devono disporre dell' imballo originale è difficile che un privato sia in grado di fare un imballo decente o voglia spendere soldi per attrezzarsi a farlo anche perchè 20/30 gli potrebbero partire solo per fare un buon imballo doppio a prova di corriere.
dinamanu ha scritto:Rick e' talmente vero che con il charge back vendere e' diventato molto pericoloso , io vendo solo se mi pagano con l'invio di "denaro parenti/amici"...
Lo capisco ma da acquirente più che venditore ritengo che che acquistare a distanza è anche più pericoloso di vendere: il venditore si trova i miei soldi in mano e anche l'oggetto. Senza la garanzia paypal il rischio NON è accettabile.
La mia personale regola al riguardo è che se il venditore non è disposto ad accettare il rischio del charge back, io non sono disposto a correre il rischio di comprare a distanza da lui.
Quello che ho venduto io l'ho fatto esclusivamente con scambio a mano e dopo prova con dichiarazione dell'acquisto visto e piaciuto.
E' limitante lo so, perchè potrebbero volerci mesi a trovare un acquirente in città e magari devi cedere qualcosa sul prezzo, ma più sicuro...
diciamo però che l'amante di musica e conoscitore di elettroniche tratta bene i suoi apparecchi, ma l'acquirente sprovveduto che alza il volume a livelli pazzeschi solo per vedere come suona o che organizza feste dove gli apparecchi restano accesi mezza giornata con il caldo o ha qualche figlio che smanetta da mane a sera mentre i genitori sono fuori... ho visto apparecchi vecchi di pochi anni che sembravano usciti dalle discariche, impiastricciati di polvere nel migliore dei casi, quindi occhio!
R!ck ha scritto:dinamanu ha scritto:Rick e' talmente vero che con il charge back vendere e' diventato molto pericoloso , io vendo solo se mi pagano con l'invio di "denaro parenti/amici"...
Lo capisco ma da acquirente più che venditore ritengo che che acquistare a distanza è anche più pericoloso di vendere: il venditore si trova i miei soldi in mano e anche l'oggetto. Senza la garanzia paypal il rischio NON è accettabile.
La mia personale regola al riguardo è che se il venditore non è disposto ad accettare il rischio del charge back, io non sono disposto a correre il rischio di comprare a distanza da lui.
Quello che ho venduto io l'ho fatto esclusivamente con scambio a mano e dopo prova con dichiarazione dell'acquisto visto e piaciuto.
E' limitante lo so, perchè potrebbero volerci mesi a trovare un acquirente in città e magari devi cedere qualcosa sul prezzo, ma più sicuro...
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
...spiego meglio il mio pensiero se no vengo frainteso :
Le offerte sulla rete di usato sono da prendere con le molle se non si ha conoscenza diretta delle persone e se vengono da privati perchè c'è la possibilità che ti rifilino un pacco e dopo è difficile riottenere i soldi, da Amazon invece è diverso, si è tutelati e si può rispedire senza oneri ulteriori con Prime.
Per i negozi il discorso è ancora diverso, c'è una garanzia che dovrebbe coprire gli apparecchi se il negozio è serio, ma se il problema si manifesta dopo qualche mese è sempre difficile avere la meglio e farsi cambiare il prodotto
Ps.: c'è chi scruta i miei messaggi per fare spam e creare flame ... scusate
Le offerte sulla rete di usato sono da prendere con le molle se non si ha conoscenza diretta delle persone e se vengono da privati perchè c'è la possibilità che ti rifilino un pacco e dopo è difficile riottenere i soldi, da Amazon invece è diverso, si è tutelati e si può rispedire senza oneri ulteriori con Prime.
Per i negozi il discorso è ancora diverso, c'è una garanzia che dovrebbe coprire gli apparecchi se il negozio è serio, ma se il problema si manifesta dopo qualche mese è sempre difficile avere la meglio e farsi cambiare il prodotto
Ps.: c'è chi scruta i miei messaggi per fare spam e creare flame ... scusate
Scusate, non vorrei proprio ma la discussione da me aperta era più che altro a sondare e capire tra i forumer quali sono non solo tra le macchine che ho elencate ma anche di altre non menzionate le più affidabili le meglio suonanti anche dopo un pò di anni, insomma quelle per cui sareste disposti a spendere i vostri soldi a fronte di un certo risparmio rispetto al nuovo. Per il resto ognuno si regola come meglio gli dice la sua coscienza e onesta, è palese che i furbacchioni ci sono anche in questo settore ma penso che anche dalla tipologia di certi annunci si possa annusare la "sola" ed avere qualche accortezza senza comprare il primo ampli che capita
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1