T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55 Empty [CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55

Messaggio Da donluca Ven 30 Giu 2017 - 23:33

Come da titolo, cerco Roland Sound Canvas, modello SC-55.

In particolare cerco la prima versione, non la MkII.

Offro 50 euro più eventuale spedizione, o valuto scambi con qualcosa che ho in vendita qui nel mercatino.

Grazie!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55 Empty Re: [CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55

Messaggio Da fritznet Ven 30 Giu 2017 - 23:37

donluca ha scritto:Come da titolo, cerco Roland Sound Canvas, modello SC-55.

In particolare cerco la prima versione, non la MkII.

Offro 50 euro più eventuale spedizione, o valuto scambi con qualcosa che ho in vendita qui nel mercatino.

Grazie!

ciao, non vorrei sbagliarmi, ma su un gruppo fb ( mercatino di elettronica e circuitini [sic]) ce n'era uno in vendita, spero di non confondermi, non ricordo la versione però

edirt: trovato, ma è il SC88VL...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55 Empty Re: [CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55

Messaggio Da donluca Sab 1 Lug 2017 - 0:36

fritznet ha scritto:ciao, non vorrei sbagliarmi, ma su un gruppo fb ( mercatino di elettronica e circuitini [sic]) ce n'era uno in vendita, spero di non confondermi, non ricordo la versione però

mmm forse potrebbe andar bene lo stesso, per caso puoi passarmi link gentilmente?

Thanks! Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fritznet Sab 1 Lug 2017 - 10:32

donluca ha scritto:
fritznet ha scritto:ciao, non vorrei sbagliarmi, ma su un gruppo fb ( mercatino di elettronica e circuitini [sic]) ce n'era uno in vendita, spero di non confondermi, non ricordo la versione però

mmm forse potrebbe andar bene lo stesso, per caso puoi passarmi link gentilmente?

Thanks! Smile

eccolo:

https://www.facebook.com/groups/mercatino.di.elettronica.e.circuitini/permalink/1736506283308795/?sale_post_id=1736506283308795
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Sab 1 Lug 2017 - 10:51

quando ho visto l'annuncio non c'erano commenti, occhio che mi sembra che stiano quagliando Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Sab 1 Lug 2017 - 12:03

Eh si, sono letteralmente esplosi i commenti Laughing

Ora vediamo un po' cosa succede, ho lasciato un commento dicendo che sono interessato, vediamo se gli va di spedire.

Leggendo qua e la ho scoperto che il SC-88 ha una modalità compatibile per funzionare come un SC-55... incrociamo le dita!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da donluca Lun 3 Lug 2017 - 20:27

Valuto anche altri compatibili, tipo SC-88, SC-880 e altri!

Va bene anche un MT-32 o equivalenti!

Se passa un moderatore da queste parti potrebbe aggiornarmi il titolo in

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55, MT-32 o compatibili

?

Grazie!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Lun 3 Lug 2017 - 20:52

immagino che tu lo sappia già ma non si sa mai, questo expander esiste da tanto in versione vst assolutamente equivalente all'originale
prima pensavo che lo cercassi per collezione e non ho detto nulla.... ma vedo che stai spaziando su diversi modelli per cui magari....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da donluca Lun 3 Lug 2017 - 20:58

lello64 ha scritto:immagino che tu lo sappia già ma non si sa mai, questo expander esiste da tanto in versione vst assolutamente equivalente all'originale
prima pensavo che lo cercassi per collezione e non ho detto nulla.... ma vedo che stai spaziando su diversi modelli per cui magari....

Si lo so, la roland ha anche fatto un vero e proprio emulatore su iPad veramente carinissimo, però ho sentito in A/B e la differenza, sia con l'app su iPad che su VST si sente. Sad

E poi ovviamente, certo, c'è il fattore collezionistico che non è da poco Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Lun 3 Lug 2017 - 22:08

donluca ha scritto:
lello64 ha scritto:immagino che tu lo sappia già ma non si sa mai, questo expander esiste da tanto in versione vst assolutamente equivalente all'originale

Si lo so, la roland ha anche fatto un vero e proprio emulatore su iPad veramente carinissimo, però ho sentito in A/B e la differenza, sia con l'app su iPad che su VST si sente. Sad

E poi ovviamente, certo, c'è il fattore collezionistico che non è da poco Very Happy

se dici che hai fatto un confronto con il vst ed è migliore ...... strano perchè è la stessa rom.... certo che si dovrebbe parlare di quale sia meno peggio più che migliore Smile
qualche decina di mega per tutto il banco di suoni.... fa tenerezza Smile
scusa per l'intrusione!!! ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Lun 3 Lug 2017 - 22:13

Figurati! Fa sempre piacere scambiare opinioni! Very Happy

Purtroppo non sono solo banchi di ROM, ma è tutto il circuito che c'è intorno che fa la differenza.

Non oserei dire che uno è migliore dell'altro, è semplicemente "diverso"!

E io sono un talebano analogico, oltre che collezionista al quale piace mostrare i propri "cimeli"! Hehe
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Lun 3 Lug 2017 - 22:18

donluca ha scritto:Figurati! Fa sempre piacere scambiare opinioni! Very Happy

Purtroppo non sono solo banchi di ROM, ma è tutto il circuito che c'è intorno che fa la differenza.

Non oserei dire che uno è migliore dell'altro, è semplicemente "diverso"!

E io sono un talebano analogico, oltre che collezionista al quale piace mostrare i propri "cimeli"! Hehe

a questo punto, perdonami, dipende dalla scheda audio che hai
anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, quella roba soffia e non poco
ma se si parla di collezione....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Mar 4 Lug 2017 - 13:42

Si parla sicuramente di collezionismo, questo è indubbio.

Per il resto, posso dirti che da confronti che ho trovato su internet dove hanno messo da una parte il VST e l'app iPad che emula l'SC-55 e dall'altra parte un SC-55 reale, un po' di differenza tra i due c'era e preferisco buttarmi sul dispositivo originale, considerando che l'esborso, alla fin fine, è relativo!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MaurArte Mar 4 Lug 2017 - 14:29

Ho l'SC-155 Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da lello64 Mar 4 Lug 2017 - 14:57

un bel midi file della pausini e via a fare piano bar.... marco se n'è andato e non ritorna più.... la solitudine tra noi.... questo silenzio dentro me... e l'inquietudine ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Mar 4 Lug 2017 - 17:47

MaurArte ha scritto:Ho l'SC-155 Very Happy

Grande Maurarte! Very Happy
Per caso sei interessato a venderlo? Vedo che praticamente è identico al SC-55 in tutto e per tutto, solo che è la versione "da tavolo" invece che rack.

Fammi sapere! Wink

lello64 ha scritto:un bel midi file della pausini e via a fare piano bar.... marco se n'è andato e non ritorna più.... la solitudine tra noi.... questo silenzio dentro me... e l'inquietudine ....

ahahaahahahahah oddio, in realtà pensavo di farne un uso un po' diverso! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mar 4 Lug 2017 - 18:21

in autunno sono costretto a svuotare una cantina perchè devo affittare la casa alla quale è allegata
salterà fuori un tg300 yamaha
è li sotto da una ventina di anni senza alcuna protezione ma sicuramente funziona ancora
se ti interessa quando ce l'ho in mano ti contatto in pm, ti organizzi la spedizione e te lo mando
gratis naturalmente
certo che i smf sono tarati sui volumi del sc ma come expander gm è migliore del sc
migliore poi.... con i vst gm da x giga che esistono.... siete davvero dei matti Smile
fammi sapere ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Mar 4 Lug 2017 - 19:48

lello64 ha scritto:in autunno sono costretto a svuotare una cantina perchè devo affittare la casa alla quale è allegata
salterà fuori un tg300 yamaha
è li sotto da una ventina di anni senza alcuna protezione ma sicuramente funziona ancora
se ti interessa quando ce l'ho in mano ti contatto in pm, ti organizzi la spedizione e te lo mando
gratis naturalmente
certo che i smf sono tarati sui volumi del sc ma come expander gm è migliore del sc
migliore poi.... con i vst gm da x giga che esistono.... siete davvero dei matti Smile
fammi sapere ciao

Ti ringrazio per la tua generosissima offerta, ma passo perchè il GM della Yamaha ha strumenti che suonano diversi da quelli della Roland Sound Canvas (anche se lo Yamaha è superiore in tutto e per tutto al Roland!).

Grazie comunque! Smile

EDIT: preciso: se lo devi buttare allora no, me lo prendo volentieri, ma magari prima vedi se c'è qualche altro appassionato che è interessato, sono sicuro che ne farebbe un uso migliore del mio Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mar 4 Lug 2017 - 20:23

di buttarlo non se ne parla, non ne ho il coraggio
nella mia cerchia di amicizie siamo tutti pragmatici e zero collezionisti per cui prendilo
ti scriverò quando ce l'ho in mano

a maurarte invece, che è collezionista serio, voglio regalare un fb01 (versione expander a 4 oscillatori del dx7)
se non lo vuole ti prendi anche quello
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MaurArte Mar 4 Lug 2017 - 20:54

Lello mi faresti felice. Amo gli strumenti musicali anche vecchi ed inutili. Se ti elencassi tutto quello che ho mi prenderesti per pazzo...
Ho il TX802 expander del DX7II
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da donluca Mar 4 Lug 2017 - 21:10

lello64 ha scritto:di buttarlo non se ne parla, non ne ho il coraggio
nella mia cerchia di amicizie siamo tutti pragmatici e zero collezionisti per cui prendilo
ti scriverò quando ce l'ho in mano

a maurarte invece, che è collezionista serio, voglio regalare un fb01 (versione expander a 4 oscillatori del dx7)
se non lo vuole ti prendi anche quello

Grazie davvero lello, in questo caso accetto più che volentieri!
Quando vuoi sai dove trovarmi, magari per sicurezza mandami una mail a

[CERCO] [ROMA/ITALIA] Roland Sound Canvas SC-55 Scherm10

MaurArte ha scritto:Lello mi faresti felice. Amo gli strumenti musicali anche vecchi ed inutili. Se ti elencassi tutto quello che ho mi prenderesti per pazzo...
Ho il TX802 expander del DX7II

...ma 'sto SC-155?
Me lo smolli? Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mer 5 Lug 2017 - 1:33

@donluca
ok, preso nota

@maurarte
immaginavo che oltre il moog ci fosse molto altro Smile
se hai diverse unità yamaha da mezzo rack dovrei avere (qui il condizionale è d'obbligo) un espositore yamaha che sottrassi da ragazzo in un negozio di strumenti musicali
è di metallo, vado a memoria, alto circa 1.30 color avio con in alto una targa con la scritta yamaha grande e un tot di posti per ospitare roba grande appunto mezzo rack
certo che il trasporto costerebbe perchè è di metallo ed è robusto e ingombrante, non si smonta, è tutto saldato
se ce l'ho ancora e ti interessa fammi sapere, magari faccio una foto prima così mi dici

per entrambi
la cantina è in una situazione tetris a fine partita
devo fare un sopralluogo nelle prossime settimane per studiare la situazione
se gli oggetti sono facilmente raggiungibili si fa subito
altrimenti dovrete aspettare lo sgombero totale a settembre
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da donluca Mer 5 Lug 2017 - 9:49

No problem! E soprattutto senza impegno Wink

Eventualmente sarà un bel regalo per il mio compleanno (che è l'8 settembre Very Happy )
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MaurArte Mer 5 Lug 2017 - 11:06

Donluca, personalmente non vendo ma ho molti amici folli, chiedo se qualcuno se ne vuole liberare.

Lello, temo che il rack sia troppo grande per poterlo collocare. Comunque se puoi mandami una foto Smile

PS Lello a cantine piene sto peggio di te...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da lello64 Mer 5 Lug 2017 - 11:38

adesso va a finire che è follia liberarsi di questi bussolotti nel 2017 e non il contrario... dai su... se uno non è un collezionista non hanno senso
non voglio sempre fare polemica anche quando non si parla di cavi o di prezzi demenziali... però... per curiosità ho letto in giro e riguardo al sc hardware vs vst (no ipad diamine... vst) dicono che è lievemente diverso in alcuni suoni
ma parlavano del vsc di 15 anni fa... e un paio di anni fa ne è uscita una versione più moderna e vorrei vedere adesso come vanno le cose...
l'unica cosa che dicono è che i volumi possono differire, quindi esce un mix sbagliato se prendi un midi file tarato sull'hardware, ma è tutto li
ma poi, se davvero servisse un modulo gm.... esiste halion, bandstand e chi sa quanti altri vst con suoni degni del millennio in corso
io ai tempi le prove le ho fatte (ebbene si anche io ho fatto stacca e attacca) confrontando il mio dx7 con fm7 di native instrument e c'è poco da fare
è lui... pari pari... ci carichi gli sysex suoi e non perdi i banchi collezionati negli anni... ed è uguale.... solo che è sempre li a disposizione con un click, non prende spazio, non deve essere collegato, quando riapri un progetto ti ritrovi il program change che è in uso e non soffia Smile
ed è un vst basato su sintesi fm.... pensa un po' quelli basati su rom se possono essere diversi

maurizio la colonnina prende poco di calpestabile, un poco più della larghezza di mezzo rack...
solo che quando lo riempi rimane spazio tra un modulo e l'altro... essendo un espositore da negozio teneva gli oggetti abbastanza staccati uno dall'altro
però, in ottica di collezionismo deve essere un bel vedere
ti mando la foto se salta fuori
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili