T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintoamplificatore Yamaha RXV483

2 partecipanti

Andare in basso

Sintoamplificatore Yamaha RXV483 Empty Sintoamplificatore Yamaha RXV483

Messaggio Da pmacchi040475 Lun 11 Set 2017 - 22:22

Ciao sono intenzionato a comprare un nuovo home theater e mi sarei orientato su Yamaha RX v483. Quali diffusori potrei mi consigliate di abbinare? NP S40 della Yamaha oppure HK-TS9BQ?
Il budget per amplificatore e diffusori è di 700 euro.
grazie

pmacchi040475
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sintoamplificatore Yamaha RXV483 Empty Re: Sintoamplificatore Yamaha RXV483

Messaggio Da maunad83 Mer 4 Ott 2017 - 15:46

lascia perdere il kit yamaha, vai almeno su delle Monitor Audio MR1 per i surround, MR2 per i frontali e MR Centre per il centrale (li trovi in offerta su amazon.co.uk). Oppure puoi valutare delle Q Acoustics (al momento in offerta su Amazon Italia).

Il sinto yamaha non è male in ambito HT ma in stereo, per l'ascolto di musica, è davvero poco musicale (io ho il 481). Gli ho affiancato quindi un Nad per la musica, mentre per film, tv e ps4 uso il sinto Yamaha (lo switch dei frontali tra un ampli e l'altro avviene tramite un selettore, 70 euro circa).

Per la musica ti consiglio quindi un vintage se ti piace cimentarti in una lunga ricerca oppure un Alientek D8 se vuoi stare su un dispositivo nuovo e più moderno tenendo basso il budget oppure un denon pma-520

maunad83
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 29
Provincia : Milano
Impianto : 2ch: nad 3020i + Raspberry Pi 3 + iQAudio DAC (Volumio) + Monitor Audio MR2 + Pioneer BDP 180 K
5ch: Yamaha RX-481 + Monitor Audio MR2 + Monitor Audio MR1 + Monitor Audio MR Centre
Selettore ingressi: Dynavox AMP-S

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili