T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale pro per piccoli diffusori da 5"

4 partecipanti

Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da faxl Sab 10 Feb 2018 - 10:59

Ciao a tutti, ho un grande bisogno di voi.
Ho già letto parecchie discussioni sul forum in merito ai finali pro, vorrei comprarne uno per la 'minima spesa' e massima resa e perché dispone di ingressi bilanciati, necessari per l'uso che ne farò (collegamenti con scheda audio per registrazioni e ascolto).

I diffusori sono dei Mission LX-2 con woofer da 5" e bassa sensibilità pari a 86,5 db.

Dato che queste casse costano 180 euro la coppia, ma dicono valgono più di quanto costano e sono davvero lineari, vorrei spendere la stessa cifra per un finale usato.

Sapete consigliarmene uno tra i vari behringer a500,yamaha serie P ed EP, qsc, crown?
Ho letto buone cose sul nuovo yamaha p2500s, ma usato ho trovato solo il vecchio, quindi non so se vale la pena prenderlo, sia per le condizioni interne che per la resa.

Vi ringrazio!
Fabio

faxl
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : ba
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da homesick Sab 10 Feb 2018 - 18:59

io rimarrei tra yamaha e qsc , anche il beheringer potrebbe essere un buon acquisto ma a non più di 100 euro .
ho avuto uno yamaha p3500s è un po' lo rimpiango , poi un mio amico mi parla benessimo di un suo ultimo acquisto uno JBL mpx300 che non è altro che un qsc ricarrozzato .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da 22b5g41b5dw Sab 10 Feb 2018 - 19:00

sono nuovo nel campo ma penso che le behringer sono più per PA entry level
e le tue casse sono da 100w lo yamaha è di wattaggio molto superiore il che ti potrebbe avvantaggiare con la distorsione ma forse esaggerate
per il resto non ti so dire Very Happy buona fortuna
comunque penso che puoi comprare anche un amplificatore meno potente se la stanza non è molto grande penso sia sufficiente
visto che se li alimenti a 64w dovresti ottenere circa 104.5 db se non vado errato a un metro di distanza quindi penso più che sufficiente

22b5g41b5dw
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 240
Località : ascab
Provincia : marte
Impianto : cerwin vega at60
nad c370
tda 7498
samson resolv 120a con driver jbl
grundig v7200 con frontale spaccato


Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da verderame Lun 12 Feb 2018 - 9:35

Io ho avuto lo yamaha...lascia stare... guarda magari advance acoustic, nad, spendi uguale, spingono e ne guadagni in musicalità. Smile
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da faxl Mar 13 Feb 2018 - 13:33

verderame ha scritto:Io ho avuto lo yamaha...lascia stare... guarda magari advance acoustic, nad, spendi uguale, spingono e ne guadagni in musicalità. Smile
Lo yamaha come tutti i finali pro hanno gli ingressi bilanciati e mi occorrono per collegarci la scheda audio. In ambito hifi per averli devi spendere tanto.
Stavo guardando l'advance acoustic, ma ho trovato finali dai 1000 euro a salire, invece il nad l'ho sentito spesso, vediamo cosa trovo..

faxl
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : ba
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da verderame Mar 13 Feb 2018 - 14:40

La scheda ha solo uscite bilanciate?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da faxl Mar 13 Feb 2018 - 15:38

verderame ha scritto:La scheda ha solo uscite bilanciate?
Eh si, solo bilanciate.

faxl
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : ba
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da faxl Mar 13 Feb 2018 - 20:18

Alla fine come scelta rimane ben poco, se voglio rimanere sui finali pro, da quello che mi avete detto il migliore è lo yamaha p2500 o superiore.

Sapete dirmi se ci sono differenze tra la vecchia versione e la nuova (con la s finale). Voi quale prendereste tra le due?
Su google non ho trovato nulla, soltanto che la vecchia versione dello yamaha p2500 è stato usato come finale per le casse yamaha ns10, in assenza di meglio come il bryston 4b

faxl
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : ba
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro per piccoli diffusori da 5" Empty Re: Finale pro per piccoli diffusori da 5"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.