RME ADI2 DAC
+5
fritznet
lello64
sportyerre
schwantz34
giucam61
9 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: RME ADI2 DAC
schwantz34 ha scritto:heilà Fritz! eh...no, intendi le xel, immagino? Le ho vendute circa 4 anni fa ad un signore di varese...fritznet ha scritto:schwantz... giusto che siamo in OT, ma le Rega non le hai ancora, vero?
pero' ho un paio di podium sound .5 che vorrei vendere...nel caso... prezzo trattabile...
ciao, ero andato in fissa con le Xel, poi mi sono distratto giusto un minuto , per le podium, oltre al budget manca lo spazio, ciao
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
schwantz34 ha scritto:scusate l'interruzione alla disputa in punta di fioretto... ma chi sarebbe questo fantomatico "signore" ?
fiorone, magari
?
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
a ragion veduta, sono veramente delle ottime casse! se dovessi trovarle...anche se sono parecchio rare...fritznet ha scritto:schwantz34 ha scritto:heilà Fritz! eh...no, intendi le xel, immagino? Le ho vendute circa 4 anni fa ad un signore di varese...fritznet ha scritto:schwantz... giusto che siamo in OT, ma le Rega non le hai ancora, vero?
pero' ho un paio di podium sound .5 che vorrei vendere...nel caso... prezzo trattabile...
ciao, ero andato in fissa con le Xel, poi mi sono distratto giusto un minuto , per le podium, oltre al budget manca lo spazio, ciao
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
giucam61 ha scritto:
Quello che ancora non hai detto chiaramente è cosa pensi di questo dac, senza filosofeggiare su minchioni,furbi,sotuttoio e compagnia bella.
cosa ne penso io l’ho detto, sei tu che non sai leggere
della rme mi fido tanto che vado a spendere 1.200 euro quando con la metà da altri produttori avrei sulla carta più o meno le stesse cose
non mi aspetto miglioramenti all’ascolto rispetto alla firewire che uso attualmente, sono altre le cose sulle quali mi aspetto vantaggi, ma resta il fatto che sono deciso per rme e non focusirite per dirne una.
solo che mi domando perché un articolo che contiene un terzo scarso della roba che contiene un’altra scheda della stessa marca a circa lo stesso prezzo o poco meno, quindi in assoluto la cosa meno conveniente, debba diventare il più popolare. oppure detta diversamente perché quando si tratta di mercato hifi oggi le cose debbano costare più del dovuto, così, per principio. persino a parità di costruttore.
poi nella fattispecie uno dice, ok io dei preamplificatori me ne sbatto, di 36 canali me ne sbatto, la conversione mi serve solo in un senso, una fireface recente non la trovi usata nemmeno a piangere… perché no allora? messa così ha un senso la versione solo d/a a 999. poi nessuno si interroga sulla uscite cuffie che potrebbero essere un plus importante per alcuni… sarebbe interessante approfondire
ma poi, come facevo notare, quello attento, quello che riuscirà a sentire la differenza tra questo oggetto e una cosetta economica, es. un baresford, sarà una persona capace di tenersi quell’alimentatore?
dobbiamo mettere in conto anche altri xxxxx euro facendo un affronto ad una marca seria, tanto che l’abbiamo scelta, e che ha reputato che quell'alimentatore sia idoneo a creare con molta probabilità parte dei dischi che ti ascolti?
questi sono i ragionamenti che facevo a margine della tua domanda... è filosofeggiare? e allora filosofeggiamo....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Adesso sei stato più chiaro,ti ringrazio.
Io di pc non so nulla,l'ho detto più volte,e di schede varie non saprei cosa farne.
Ho bisogno di un dac con almeno i classici 3 ingressi,l'uscita cuffia se c'è non guasta ma non è indispensabile, sono disposto, con grande sacrificio,ad arrivare a 1.000 euro,mi sembra di aver capito che questo rme è un ottimo prodotto di un'azienda seria e molto conosciuta (non da me ) in ambito pro,ci sarebbe da capire se sarebbe un vero upgrade del mio attuale Dac, secondo molti sì,senza alcun dubbio ed è quello che io vorrei capire.
Prossimamente ho la possibilità di ascoltare a casa mia un dac di un amico,circa 700 euro di listino,se non dovessi riscontrare differenze,probabilmente,non varrebbe la pena fare la spesa.
Io di pc non so nulla,l'ho detto più volte,e di schede varie non saprei cosa farne.
Ho bisogno di un dac con almeno i classici 3 ingressi,l'uscita cuffia se c'è non guasta ma non è indispensabile, sono disposto, con grande sacrificio,ad arrivare a 1.000 euro,mi sembra di aver capito che questo rme è un ottimo prodotto di un'azienda seria e molto conosciuta (non da me ) in ambito pro,ci sarebbe da capire se sarebbe un vero upgrade del mio attuale Dac, secondo molti sì,senza alcun dubbio ed è quello che io vorrei capire.
Prossimamente ho la possibilità di ascoltare a casa mia un dac di un amico,circa 700 euro di listino,se non dovessi riscontrare differenze,probabilmente,non varrebbe la pena fare la spesa.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Giucam, detto in tutta onestà, non faresti meglio a spendere quei 1000€ per un paio di torri usate? Non pensare che passando dal tuo DAC ad uno molto più costoso cambi chissà cosa, mi sto convincendo sempre più che chi sostiene che i Delta Sigma suonino tutti uguali in tutte le fasce di prezzo abbia una certa dose di ragione. Le AN son belle e tutto ma non solo per tua stessa affermazione direi che è assodato che il tuo amplificatore si meriti di meglio.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
potresti anche fare così...aspetti che l'audiofilo di turno dopo averne tessuto lodi mirabolanti per questo dacchettino germanico si faccia attrarre dall'ennesimo "next big thing" che tosto comprera' e tu glielo acquisti a meta' del prezzo, di solito basta qualche mesetto...
Ultima modifica di schwantz34 il Dom Mar 18, 2018 6:39 pm - modificato 1 volta.
guarda che le an, io ho sentito quelle da 15, sono delle signore casse, non mancava proprio niente... con 1000 euro non penso che si possa arrivare a tanto, usato compreso...Kha-Jinn ha scritto:Giucam, detto in tutta onestà, non faresti meglio a spendere quei 1000€ per un paio di torri usate? Non pensare che passando dal tuo DAC ad uno molto più costoso cambi chissà cosa, mi sto convincendo sempre più che chi sostiene che i Delta Sigma suonino tutti uguali in tutte le fasce di prezzo abbia una certa dose di ragione. Le AN son belle e tutto ma non solo per tua stessa affermazione direi che è assodato che il tuo amplificatore si meriti di meglio.
...tranne forse le podium sound .5 ...
Cala, Trinchetto.schwantz34 ha scritto:guarda che le an, io ho sentito quelle da 15, sono delle signore casse, non mancava proprio niente... con 1000 euro non penso che si possa arrivare a tanto, usato compreso...Kha-Jinn ha scritto:Giucam, detto in tutta onestà, non faresti meglio a spendere quei 1000€ per un paio di torri usate? Non pensare che passando dal tuo DAC ad uno molto più costoso cambi chissà cosa, mi sto convincendo sempre più che chi sostiene che i Delta Sigma suonino tutti uguali in tutte le fasce di prezzo abbia una certa dose di ragione. Le AN son belle e tutto ma non solo per tua stessa affermazione direi che è assodato che il tuo amplificatore si meriti di meglio.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:Cala, Trinchetto.schwantz34 ha scritto:guarda che le an, io ho sentito quelle da 15, sono delle signore casse, non mancava proprio niente... con 1000 euro non penso che si possa arrivare a tanto, usato compreso...Kha-Jinn ha scritto:Giucam, detto in tutta onestà, non faresti meglio a spendere quei 1000€ per un paio di torri usate? Non pensare che passando dal tuo DAC ad uno molto più costoso cambi chissà cosa, mi sto convincendo sempre più che chi sostiene che i Delta Sigma suonino tutti uguali in tutte le fasce di prezzo abbia una certa dose di ragione. Le AN son belle e tutto ma non solo per tua stessa affermazione direi che è assodato che il tuo amplificatore si meriti di meglio.
evidentemente non le hai mai sentite...
che belli gli spot di carosello...ogggi un minutaggio del genere su una tv nazionale all'ora di carosello manderebbe a gambe all'aria non solo recoaro ma anche la coca cola company....
magari fosse un fiorone...il tipo di fico che apprezzo maggiormente, ma purtroppo non è stagione...fritznet ha scritto:schwantz34 ha scritto:scusate l'interruzione alla disputa in punta di fioretto... ma chi sarebbe questo fantomatico "signore" ?
fiorone, magari
?
giucam61 ha scritto:
sarebbe un vero upgrade del mio attuale Dac, secondo molti sì,senza alcun dubbio ed è quello che io vorrei capire.
è questo il punto
dato il tuo impianto e dac più che dignitoso, cosa ti aspetti?
se hai la possibilità di fare confronti ovviamente è il massimo e non corri rischi
io per esempio mi sono fatto prestare una fireface 800 per verificare alcune cose che immagino troverò ancora più performanti prendendone una più recente
scheda che nasce nel 2004 e i driver per windows 10 sono li, sul sito, scarichi e va, questo già vuol dire molto
ho verificato che la latenza si può portare a valori impensabili per ciò che posseggo, a parità di sistema, e ho deciso per rme
ma nel playback, onestamente, non ho sentito nulla di nuovo paragonato al baresford e la fw410 che uso di solito
non è che abbia fatto paragoni diretti, sono focalizzato su altro, ma non ho visto gesù
mi sarei accorto di un balzo in avanti se ci fosse stato
comunque prova se puoi, fai dei confronti se non ti costa nulla, ti togli ogni dubbio
sempre che riesci ad essere obiettivo perché sappiamo che la suggestione gioca brutti scherzi
ma chiediti anche cosa non ti soddisfa se senti l’esigenza di cambiare
e cosa conviene cambiare perché si abbia davvero un balzo non dico avanti o indietro, ma da qualche parte diversa da prima e che si spera tu possa trovare più soddisfacente
il tuo amico che inutilmente hai difeso, (semplicemente perché nessuno lo aveva attaccato ma anzi portato come esempio intelligente su un palmo di mano) cosa dice? Si ok quello fa 0.2% ( che significa nulla detto in modo accomodante) ma non pensi alla stanza che fa il 30%? È un esempio, magari hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità per migliorare l’acustica… ma ci sarà sicuramente ancora altro di caratterizzante più che un convertitore per andare nella direzione che cerchi se proprio hai voglia di spendere dei soldi… imho
Kha-Jinn ha scritto:mi sto convincendo sempre più che chi sostiene che i Delta Sigma suonino tutti uguali in tutte le fasce di prezzo abbia una certa dose di ragione
Cosa succede?
Nevica nel deserto del Sahara?
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Evidentemente ho parlato con chi le ha sentite e l'opinione era diversa...schwantz34 ha scritto:
evidentemente non le hai mai sentite...
Uh? Perdonami ma non ti seguo.scontin ha scritto:Cosa succede?
Nevica nel deserto del Sahara?
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
ho letto anche io quel topic su altro forum
e devo dire che
essendo sempre molto incline al pro
ho avuto molto interesse , peraltro già lo avevo verso la RME da prima di questo clamore!
è più di qualche anno che provo ed ascolto
e i migliori risultati li ho avuti non con la roba hifi
tranne il dac che ancora non ho provato... questo è papabilissimo se si attesterà attorno alla mia soglia economica etica!
e devo dire che
essendo sempre molto incline al pro
ho avuto molto interesse , peraltro già lo avevo verso la RME da prima di questo clamore!
è più di qualche anno che provo ed ascolto
e i migliori risultati li ho avuti non con la roba hifi
tranne il dac che ancora non ho provato... questo è papabilissimo se si attesterà attorno alla mia soglia economica etica!
joe1976- Affezionato
Numero di messaggi : 220
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000
klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer
Sto provando un dac di un amico e la differenza con il mio è notevole,tralaltro proprio nella direzione che starei cercando,meno definizione e più bassi.
Non si tratta di un dac hiend,costa meno del rme.
Per quanto riguarda le schede,che sicuramente andranno benissimo,ma io ho bisogno di un dac con più ingressi.
Di PC non so nulla,alla prima difficoltà andrei in crisi e dovrei chiedere un aiuto esterno.
Non si tratta di un dac hiend,costa meno del rme.
Per quanto riguarda le schede,che sicuramente andranno benissimo,ma io ho bisogno di un dac con più ingressi.
Di PC non so nulla,alla prima difficoltà andrei in crisi e dovrei chiedere un aiuto esterno.
meno definizione addirittura.... già che usi un monovia... il citofono fai... chi s'è? so mi.....
a me a suo tempo ispirava questa
https://www.thomann.de/it/tascam_uh_7000.htm
tra l'altro ora viene molto meno all'inizio credo che girasse sui 700 euro.
ah la fireface Uc è in offerta
https://www.thomann.de/it/rme_fireface_uc.htm
https://www.thomann.de/it/tascam_uh_7000.htm
tra l'altro ora viene molto meno all'inizio credo che girasse sui 700 euro.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
lello64 ha scritto:meno definizione addirittura.... già che usi un monovia... il citofono fai... chi s'è? so mi.....
Mi dispiace lello ma proprio non hai idea di come suonano le Audionirvana, comunque quando vuoi passare a sentirle la mia porta è sempre aperta, adesso poi ho anche sistemato la stanza,al posto del letto c'è una comoda poltrona
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:
si ma è un 2009 guido.... non credo a chi sa quali miglioramenti sul piano tecnico e l'azienda, lo scrivevo l'altro giorno, rilascia driver (e firmware nuovi che non è da tutti...) per tanto tempo.... ma un 2009 non so quanto te lo mantengono in vita ancora... con tutta la buona volontà
sono molto allettato da questo dac
seguivo la RME già da prima dell'adi 2 pro
ormai sono sempre più pro oriented come elettroniche
massima resa e spesa non inquinata da sentori mistici
e visioni celestiache, che per fortuna qui non si leggono
ma altrove è tutto un fiorire...
devo razionalizzare un po' l'impianto e vendere qualcosa
poi probabilmente prenderò l'adi 2 pro !
seguivo la RME già da prima dell'adi 2 pro
ormai sono sempre più pro oriented come elettroniche
massima resa e spesa non inquinata da sentori mistici
e visioni celestiache, che per fortuna qui non si leggono
ma altrove è tutto un fiorire...
devo razionalizzare un po' l'impianto e vendere qualcosa
poi probabilmente prenderò l'adi 2 pro !
joe1976- Affezionato
Numero di messaggi : 220
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000
klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer
Hai bisogno della doppia conversione AD/DA del pro?
La versione consumer permette di risparmiare parecchio e dovrebbe essere quasi identica.
La versione consumer permette di risparmiare parecchio e dovrebbe essere quasi identica.
joe1976 ha scritto:seguivo la RME già da prima dell'adi 2 pro
quindi già da oltre due mesi....
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» RME ADI2 PRE-DAC
» CERCO RME ADI2
» cerco info su Convertitore RME ADI2 e marantz cd 60