T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musicassette : le avete ancora??

+10
piero7
Ivan
quadram
forrest2000
Silver Black
Flightangel
pallapippo
thema2000ie
Radiofaro
settore 7-g
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Musicassette : le avete ancora?? - Pagina 2 Empty Re: Musicassette : le avete ancora??

Messaggio Da settore 7-g Mer Nov 25, 2009 11:58 am

schwantz34 ha scritto:se posso dire la mia , i nastri non m'hanno mai affascinato ...faccio eccezione per i minidisc , tecnologia PURTROPPO morta anch'essa , ma che come qualita' di riproduzione è vicinissima ai ciddì ...anzi per me è paro paro... Smile

Ok,però qui l'argomento non era la qualità di riproduzione del supporto:è palese che non sia mai stato il migliore in questo senso.
Si parlava più di un rapporto "fisico" e nostalgico.....tipo il contare fino a 3 per poi premere rec. per creare lo spazio tra i brani in masterizzazioni casalinghe o di riscoprire incisioni che non ascoltiamo da eoni di anni tramite vetusti ma affascinanti apparecchi luminosi o di armarsi di pazienza e di penna bic per riavvolgere un nastro sfinito e infinito fagocitato dalle testine dei suddetti apparecchi!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Musicassette : le avete ancora?? - Pagina 2 Empty Re: Musicassette : le avete ancora??

Messaggio Da schwantz34 Mer Nov 25, 2009 1:09 pm

settore 7-g ha scritto:
schwantz34 ha scritto:se posso dire la mia , i nastri non m'hanno mai affascinato ...faccio eccezione per i minidisc , tecnologia PURTROPPO morta anch'essa , ma che come qualita' di riproduzione è vicinissima ai ciddì ...anzi per me è paro paro... Smile

Ok,però qui l'argomento non era la qualità di riproduzione del supporto:è palese che non sia mai stato il migliore in questo senso.
Si parlava più di un rapporto "fisico" e nostalgico.....tipo il contare fino a 3 per poi premere rec. per creare lo spazio tra i brani in masterizzazioni casalinghe o di riscoprire incisioni che non ascoltiamo da eoni di anni tramite vetusti ma affascinanti apparecchi luminosi o di armarsi di pazienza e di penna bic per riavvolgere un nastro sfinito e infinito fagocitato dalle testine dei suddetti apparecchi!

lasciami dire che ci sono passato anch'io , e non ho affatto nostalgia dei bei (?) tempi andati in questo senso :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da panterone Mer Nov 25, 2009 4:43 pm

settore 7-g ha scritto:

Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......ma poi la serie teac v.870-970 a parte la dinamica suonavano benissimo. Io ho una piastra doppia teac ma me la tengo stretta stretta.

panterone
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Messaggio Da Marika Ven Nov 27, 2009 12:14 pm

panterone ha scritto:
Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......

E' vero, sotto questo aspetto i cd sono stati deludenti. Un vero peccato. Sad
Marika
Marika
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Provincia : Buono
Occupazione/Hobby : Sopravvivere alla sfiga
Impianto : Robetta

Messaggio Da mgiombi Ven Nov 27, 2009 12:26 pm

Marika ha scritto:
panterone ha scritto:
Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......

E' vero, sotto questo aspetto i cd sono stati deludenti. Un vero peccato. Sad

I CD originali durano molto di più, perchè fatti diversamente.
Le copie di backup ogni tanto vanno rifatte. Wink
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili