casse per pc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
casse per pc
Ciao a tutti,
vista la settimana del blackfriday vorrei cambiare i miei diffusori per il pc.
Al momento ho 2 cassettine della philips, abbastanza scarse.
Ho un problema di spazio, nel senso che nel mobile in cui andranno le casse ho un'altezza max disponibile di 18,4 cm.
Ho guardato queste 2 casse, sperando vadano in saldo perchè il budget è sui 100,150€. Qualcuno le conosce?
Kanto YU2
https://www.amazon.it/gp/product/B01HHSFAJI/ref=ox_sc_act_title_3?smid=AAFCFIBJ9QNZW&psc=1
Audioengine A2+
https://www.amazon.it/gp/product/B00DQMJE7E/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
vista la settimana del blackfriday vorrei cambiare i miei diffusori per il pc.
Al momento ho 2 cassettine della philips, abbastanza scarse.
Ho un problema di spazio, nel senso che nel mobile in cui andranno le casse ho un'altezza max disponibile di 18,4 cm.
Ho guardato queste 2 casse, sperando vadano in saldo perchè il budget è sui 100,150€. Qualcuno le conosce?
Kanto YU2
https://www.amazon.it/gp/product/B01HHSFAJI/ref=ox_sc_act_title_3?smid=AAFCFIBJ9QNZW&psc=1
Audioengine A2+
https://www.amazon.it/gp/product/B00DQMJE7E/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
babangia- Interessato
Numero di messaggi : 68
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega
Re: casse per pc
Non conosco direttamente nè l'una nè l'altra coppia di monitor ma, Black Friday permettendo, in considerazione delle specifiche di targa io opterei per i Kanto. Più potenza, amplificazione in classe D, uscita sub dedicata, a mio avviso potrebbero fare al caso tuo. Sempre che tu non abbia aspettative mirabolanti. Da quello che scrivi mi pare di capire che il loro posizionamento non sarà un granchè. Così sacrificati non aspettarti chissà quali miracoli... valuta tu la ragionevolezza dell'investimento.
silver surfer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...
silver surfer ha scritto:Non conosco direttamente nè l'una nè l'altra coppia di monitor ma, Black Friday permettendo, in considerazione delle specifiche di targa io opterei per i Kanto. Più potenza, amplificazione in classe D, uscita sub dedicata, a mio avviso potrebbero fare al caso tuo. Sempre che tu non abbia aspettative mirabolanti. Da quello che scrivi mi pare di capire che il loro posizionamento non sarà un granchè. Così sacrificati non aspettarti chissà quali miracoli... valuta tu la ragionevolezza dell'investimento.
Si, infatti in realtà io vorrei spendere max 100€. ma non trovo nulla che possa fare per me. Potrei anche valutare una barra, un 2.1 o qualcos'altro.
In realtà il mio pc per ascoltare in hifi è collegato al dac (che però è settato come scheda audio solo associata a foobar). Ma quando non ho voglia di accendere tutto vorrei comunque avere un audio decente, anche solo per i film.
babangia- Interessato
Magari una foto della location aiuterebbe...
silver surfer ha scritto:Magari una foto della location aiuterebbe...
allora, questa è una foto molto vecchia. Ora nel mobile in basso a destra c'è il pc. la tv è cambiata e occupa tutto il mobile, è molto grande. lo spazio in cui andrebero le casse è nel ripiano appena sotto. Poi c'è spazio per eventualmente una soundbar davanti alla tv
babangia- Interessato
Io stavo cercando nelle offerte del black friday un sistema BT da abbinare ad Amazon Echo Spot per la camera da letto, vorrei montarlo tra la testa del letto ed il muro.
Più o meno le stesse esigenze di altezza limitata.
Una soundbar per Tv potrebbe essere una soluzione..
Questa per esempio è 93 x 21,8 x 15,6 Centimetri
https://www.amazon.it/altoparlante-Bluetooth-subwoofer-montabile-telecomando/dp/B07H4HHLK5/ref=sr_1_92?s=black-friday&psr=EY17&ie=UTF8&qid=1542634754&sr=1-92&keywords=bluetooth
63€
Oppure una Creative Stage con sub a 80€?
https://it.creative.com/p/speakers/creative-stage
Qualcuno le ha provate?
Più o meno le stesse esigenze di altezza limitata.
Una soundbar per Tv potrebbe essere una soluzione..
Questa per esempio è 93 x 21,8 x 15,6 Centimetri
https://www.amazon.it/altoparlante-Bluetooth-subwoofer-montabile-telecomando/dp/B07H4HHLK5/ref=sr_1_92?s=black-friday&psr=EY17&ie=UTF8&qid=1542634754&sr=1-92&keywords=bluetooth
63€
Oppure una Creative Stage con sub a 80€?
https://it.creative.com/p/speakers/creative-stage
Qualcuno le ha provate?
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
babangia ha scritto:
allora, questa è una foto molto vecchia. Ora nel mobile in basso a destra c'è il pc. la tv è cambiata e occupa tutto il mobile, è molto grande. lo spazio in cui andrebero le casse è nel ripiano appena sotto. Poi c'è spazio per eventualmente una soundbar davanti alla tv
Giusto per capire, attualmente l'impianto che leggo in firma - e che immagino sia quello che intravedo nella foto - con che casse suona? Te lo chiedo perchè se il tuo set up fosse completo, francamente non vedrei il motivo di aggiungere un'altra coppia di monitor da sistemare - si fa per dire - tra un ripiano e l'altro a un palmo da terra. Perchè non sfruttare l'allestimento che hai già facendolo suonare al meglio con il tuo pc. Lo spazio non sembra mancare, mancherebbe forse la giusta implementazione... e allora noi che cosa saremmo qui a fare?
So sorry, mai utilizzato una soundbar in vita mia...sportyerre ha scritto:
Qualcuno le ha provate?
silver surfer ha scritto:babangia ha scritto:
Giusto per capire, attualmente l'impianto che leggo in firma - e che immagino sia quello che intravedo nella foto - con che casse suona? Te lo chiedo perchè se il tuo set up fosse completo, francamente non vedrei il motivo di aggiungere un'altra coppia di monitor da sistemare - si fa per dire - tra un ripiano e l'altro a un palmo da terra. Perchè non sfruttare l'allestimento che hai già facendolo suonare al meglio con il tuo pc. Lo spazio non sembra mancare, mancherebbe forse la giusta implementazione... e allora noi che cosa saremmo qui a fare?
suona con le ESB CDX SB4.
ricapitolo.
il pc ha 3 schede audio:
-l'integrata su cui esco con le cassettine della philips (scheda di default)
-il dac, scheda impostata solo per foobar
-l'hdmi con cui è collegato alla TV
ovvio, se voglio passare sulla scheda audio del dac posso farlo in qualsiasi momento ma dato che non ho voglia di accendere sempre ampli, pre e dac, soprattutto quando guardo youtube, per esempio, o anche solo per i suoni di windows, vorrei che l'audio di default del pc sia semidecente.
Fatte queste considerazioni forse la cosa che mi conviene fare di più è prendere una soundbar e collegarla alla TV. A quel punto impostare come scheda di default per il pc l'hdmi. In questo modo migliorei sia l'audio della tv sia quello del pc.
babangia- Interessato
E' probabile. Come spiegavo prima non ho mai avuto modo di sentirne una, di conseguenza non sono in grado di valutarlo...babangia ha scritto:
Fatte queste considerazioni forse la cosa che mi conviene fare di più è prendere una soundbar e collegarla alla TV. A quel punto impostare come scheda di default per il pc l'hdmi. In questo modo migliorei sia l'audio della tv sia quello del pc.
Per scegliere la soundbar ti conviene farti un giro nei vari mercatoni come Mediaworld, Euronics e compagnia per provarle di persona, in genere hanno una buona selezione. Tra quelle che ho provato per me le Yamaha hanno un quarto di marcia in più rispetto alle altre.
Se ti senti fortunato potresti prendere il Denon DHT-T110, in questo momento ne trovi uno ex demo su eBay a 110€ spedito. "Fortunato" perché nonostante suoni bene in relazione al prezzo in passato più di un utente ha lamentato problemi di affidabilità. Purtroppo non saprei dirti se esistono revisioni con cui hanno corretto tali problemi.
Se ti senti fortunato potresti prendere il Denon DHT-T110, in questo momento ne trovi uno ex demo su eBay a 110€ spedito. "Fortunato" perché nonostante suoni bene in relazione al prezzo in passato più di un utente ha lamentato problemi di affidabilità. Purtroppo non saprei dirti se esistono revisioni con cui hanno corretto tali problemi.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Kha-Jinn ha scritto:Per scegliere la soundbar ti conviene farti un giro nei vari mercatoni come Mediaworld, Euronics e compagnia per provarle di persona, in genere hanno una buona selezione. Tra quelle che ho provato per me le Yamaha hanno un quarto di marcia in più rispetto alle altre.
Grazie mille per il suggerimento.
Ho fatto un po' di ricerche, nel mio range di prezzo potrebbe starci la yamaha yas-107. mi sembra un buon compromesso per quel che serve a me.
babangia- Interessato
Argomenti simili
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» "Cuffiofili"...quanti siamo?
» ampli e casse
» Le casse per il PC
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» "Cuffiofili"...quanti siamo?
» ampli e casse
» Le casse per il PC
Pagina 1 di 1