T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore da abbinarefare a...

+8
nerone
giucam61
p.cristallini
franzfranz
lello64
Trap
iSalv
kook75
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio amplificatore da abbinarefare a... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio amplificatore da abbinarefare a...

Messaggio Da giucam61 4th Gennaio 2020, 09:59

Lello adesso sei diventato anche un politico...
Avanti popolo....alla riscossa...bandiera rossa...   Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore da abbinarefare a... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio amplificatore da abbinarefare a...

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 10:10

non sono ne politico e ne rosso
semplicemente mi fa schifo, ed è solo un esempio che puoi capire, che si debba legittimare a sparare alla schiena un ladro in fuga siccome c'è una coppia di anziani che è stata picchiata in casa sua
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da nerone 4th Gennaio 2020, 10:50

lello64 ha scritto:non sono ne politico e ne rosso
semplicemente mi fa schifo, ed è solo un esempio che puoi capire, che si debba legittimare a sparare alla schiena un ladro in fuga siccome c'è una coppia di anziani che è stata picchiata in casa sua
Non sei Rosso?
Sei mai stato derubato?
Nessuno deve essere sparato ma neanche derubato.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 11:04

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:non sono ne politico e ne rosso
Non sei Rosso?
Sei mai stato derubato?
Nessuno deve essere sparato ma neanche derubato.

non sono di nessun colore specifico nerone
e sono stato derubato più volte
ma non sono un coglione e continuo a ragionare come un cristiano normale
in dicembre ho speso 5000 euro per mettere la casa in sicurezza tra l'altro
e nessuno dovrebbe essere derubato, ok, non ci sono dubbi
ma spingiamo affinché la gente venga presa più spesso e che sopratutto in carcere ci rimanga per il tempo dovuto
ma la pena di morte in italia non è prevista nemmeno con un regolare processo... figurati se si può sparare alle spalle ad un ladro che sta scappando e ucciderlo impunemente
ma fatemi il piacere...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone 4th Gennaio 2020, 11:34

Sono d'accordo con te di non sparare a nessuno purtroppo qui non si parla di che ruba per mangiare ma di veri cattivi professionisti.
Ti racconto questa, conoscevo un tizio che come professione faceva il ladro nella pontinia, era passato molto tempo che non lo vedevo più e gli chiesi dove avesse trascorso tutto questo tempo, lui mi rispose
Adesso lavoro a Bari
a questo punto ero felice che avesse trovato un lavoro serio e gli chiesi dove lavorasse e lui mi rispose che faceva sempre lo stesso lavoro con un vantaggio di una condanna di 6 mesi se veniva arrestato a Bari rispetto ai 2 anni a Latina.
Lo stesso ragionamento lo fanno quelli che vengono dall'est europa

Con delle leggi più severe e con più carceri la gente sarebbe di più al sicuro senza dover odiare e sparare.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da p.cristallini 4th Gennaio 2020, 11:35

E comunque la lega tra soldi rubati, collegamenti con spacciatori e mafiosi, e supporto all'evasione fiscale mediante condoni di ogni tipo, da che parte sta? Dalla parte degli onesti o dei ladri?!?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 11:44

nerone ha scritto:
Con delle leggi più severe e con più carceri la gente sarebbe di più al sicuro senza dover odiare e sparare.

ecco vedi? questo è ragionare
se si vogliono cambiare le leggi andiamo in quella direzione
non in quella americana
perchè se poi le armi viaggiano con quelle medie i morti che avremmo sarebbero delle 5 alle 10 volte quelli che abbiamo adesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 11:57

p.cristallini ha scritto:E comunque la lega tra soldi rubati, collegamenti con spacciatori e mafiosi, e supporto all'evasione fiscale mediante condoni di ogni tipo, da che parte sta? Dalla parte degli onesti o dei ladri?!?

questo è un altro discorso
sono ladri tutti
ma questi in più convogliano odio verso negri, terroni, ebrei, froci e chi più ne ha più ne metta
e sapere che molti italiani sono d'accordo mi addolora moltissimo
sono invece felice del fatto che con te, almeno su cose serie come queste, vada d'accordo
con l'hifi va beh... ma sono robette Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Marco Ravich 4th Gennaio 2020, 13:25

Mi permetto di suggerire di prendere in seria considerazione un ampli Yamaha, che - a mio avviso - si abbina bene con le caratteristiche delle Canton.

Personalmente ci ho provato sia l'A-760 che l'M-50 ed entrambi le pilotano egregiamente.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da franzfranz 4th Gennaio 2020, 13:44

Vorrei dire due parole all'amico Lello che suppongo abbia esattamente 4 anni più di me.....
In hifi non esistono leggi certe al 100%...

le valvole meglio dei transistor
i circuiti integrati sono la cosa peggiore
giapponesi solo cose commerciali
il suono inglese è il migliore
gli americani esagerati
i tedeschi.....(non lo so! aggiungilo tu!)
meglio sospensione pneumatica che bass reflex
un due vie suona meglio di un tre vie
il vintage suona sempre meglio
ecc...ecc.... quante ne abbiamo viste e sentite...
solo per dirne una, il Lehmann black cube, che non ha nè transistor nè valvole ma solo degli "orribili" integrati, beh....è considerato un riferimento assoluto.
Non è l'ingrediente che fa il piatto, ma la ricetta!

E cmq...non ho mai avuto un NAD, solo una volta un AM Audio a Mosfet (orrore!!) con 6 coppie di mos per canale e che per dare 100w ne consumava 600...e il famoso Nad 3020 non lo comprerei MAI.
Credo molto negli ampli a grande capacità di erogare corrente, che è quella che pilota le casse.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Messaggio Da Marco Ravich 4th Gennaio 2020, 13:48

(non avevo visto l'OT politico, quindi dico la mia)

Per "risolvere" il problema dei ladri le vie - ragionevoli - sono solo due:
1. Assicurare ciò che si possiede;
2. Non possedere nulla.
Non mi sembra poi così complicato.

Andare nell'arena del "far west" espone solo i derubati a più rischi, perché se i ladri sanno che le vittime possono essere potenzialmente armate, non vanno certo sprovveduti: poi tocca fare "a chi estrae prima"...
In USA chiunque può detenere un'arma e c'è pure la pena di morte, eppure non è che questo abbia decrementato i crimini (anzi).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Marco Ravich 4th Gennaio 2020, 13:52

franzfranz ha scritto:

gli americani esagerati
Questo invece è sicuro al 100% ! Crazy
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Trap 4th Gennaio 2020, 15:19

Marco Ravich ha scritto:
franzfranz ha scritto:

gli americani esagerati
Questo invece è sicuro al 100% ! Crazy
Si, ma .... ti servono i facchini per spostare tutto il "ferro" che serve per farle andare...e gli "armadi" che le contengono... Laughing

Trap
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Messaggio Da kook75 4th Gennaio 2020, 15:53

ad esempio, credete si debba stare attenti a quest'asta?

https://www.catawiki.it/l/33383085-sansui-integrated-amplifier-au-dh-amplificatore-stereo

amplificatore che leggendo le recensioni è parecchio potente. non credo che si fermeranno a 200 euro, ma non si sa mai

Vedo anche questo Harman Kardon - PM-655
https://www.catawiki.it/l/33382951-harman-kardon-pm-655-vxi-ultra-wideband-integrated-amplificatore-stereo

kook75
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 16:38

franzfranz ha scritto:Vorrei dire due parole all'amico Lello che suppongo abbia esattamente 4 anni più di me.....

sai che non ho capito a cosa fai riferimento? forse al fatto che hai consigliato il nad?
se è questo il motivo ho già spiegato che chi ha aperto il thread chiede anche un certo stile estetico che è lontano dai nad... tutto qui... non è che abbia qualcosa contro i nad... che non trovo nemmeno particolarmente brutti... ma si è capito che a kook piace un'altro stile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 16:43

Marco Ravich ha scritto:(non avevo visto l'OT politico, quindi dico la mia)

Per "risolvere" il problema dei ladri le vie - ragionevoli - sono solo due:
1. Assicurare ciò che si possiede;
2. Non possedere nulla.
Non mi sembra poi così complicato.

Andare nell'arena del "far west" espone solo i derubati a più rischi, perché se i ladri sanno che le vittime possono essere potenzialmente armate, non vanno certo sprovveduti: poi tocca fare "a chi estrae prima"...
In USA chiunque può detenere un'arma e c'è pure la pena di morte, eppure non è che questo abbia decrementato i crimini (anzi).

ti quoto tutto... parola per parola.... letteralmente
sai quel'è il problema?
a questa gente a cui la lega da il fianco per prendere voti non interessa quale possa essere il risultato di lungo periodo... quanti morti e quanti incidenti
il generico cafone della provincia veneta piuttosto che lombarda vuole il risultato immediato... e lo descrive con frasi oscene... un ladro morto non ruba più... oppure... se viene a rubare a casa mia esce dritto con i piedi davanti... questa è la verità... cosa vuoi che capiscano cosa succederebbe se tutti avessero un'arma in casa.....
sai quando forse capiscono qualcosa? quando qualche coglione spara alla ceca come a bazzano il mese scorso e passa il figlio con il motorino e viene attinto da un colpo... forse li capiscono quanto sia drammatico quell'andazzo... forse...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da kook75 4th Gennaio 2020, 17:09

ragazzi, vorrei una macchina old style che all'epoca era considerata un oggetto di medio/alto valore. POi ci vuole fortuna, lo so.. dovessi andarmi male, prenderei in considerazione qualcosa di nuovo.....

sto aspettando la grande occasione, è ovvio che la paura di prendere la fregatura ce l'ho, per questo non voglio prendere qualcosa che sia sovrastimato

kook75
Affezionato
Affezionato

Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Messaggio Da giucam61 4th Gennaio 2020, 17:47

lello64 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:E comunque la lega tra soldi rubati, collegamenti con spacciatori e mafiosi, e supporto all'evasione fiscale mediante condoni di ogni tipo, da che parte sta? Dalla parte degli onesti o dei ladri?!?

sono ladri tutti
ma questi in più convogliano odio verso negri, terroni, ebrei, froci e chi più ne ha più ne metta
sono invece felice del fatto che con te, almeno su cose serie come queste, vada d'accordo

Non è assolutamente vero,solamente sono stufi dei parassiti,di qualsiasi etnia (italiani compresi).
Vai in bar qualsiasi in orario lavorativo,pensionati e nullafacenti sono il cliente tipo,l'80% di questi sappiamo benissimo chi sono. Chissà perché dei cinesi non si parla quasi mai,perché lavorano e si fanno i caxxi loro,e non è vero che dopo 3 anni spariscono,nei paesi vicino al mio gestiscono varie attività da oltre 10 anni... e parlano anche il dialetto.
Per quanto riguarda l'uso delle armi,io non ne ho mai usata una (non ho fatto neanche il militare) ma giustifico pienamente chi nel cuore della notte,in preda al panico, ne fa uso. Le brave persone di notte dormono o sono a lavorare onestamente, non si intrufolano nelle proprietà altrui.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Trap 4th Gennaio 2020, 17:51

Ti consiglio di non avere fretta...purtroppo il prezzo di questi affascinanti apparecchi non corrisponde al loro reale valore sonoro...(neanche il nuovo, in verità....)
Se puoi ascoltarli è ovviamente meglio....prova a farti in giro in qualche negozio o mercato di usato, a Savona esiste un magazzino permanente di roba usata , alcuna in conto vendita, dove capita di trovare anche del materiale audio interessante.   Lo vedi, lo provi, poi decidi...Sicuramente anche a Bologna esisteranno situazioni analoghe.   Acquistare in rete tali oggetti è chiaramente un'operazione che ha qualche rischio.   Uno dei tuner speditimi dalla Germania, esteticamente immacolato, aveva un circuito stampato incrinato ed interrotto....Il venditore non ha mai  più risposto, come puoi ben immaginare.... Sad  L'altro invece era perfetto....

Trap
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Messaggio Da lello64 4th Gennaio 2020, 18:13

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:

sono ladri tutti

Non è assolutamente vero,solamente sono stufi dei parassiti,di qualsiasi etnia (italiani compresi).
Vai in bar qualsiasi in orario lavorativo,pensionati e nullafacenti sono il cliente tipo,l'80% di questi sappiamo benissimo chi sono. Chissà perché dei cinesi non si parla quasi mai,perché lavorano e si fanno i caxxi loro,e non è vero che dopo 3 anni spariscono,nei paesi vicino al mio gestiscono varie attività da oltre 10 anni...   e parlano anche il dialetto.
Per quanto riguarda l'uso delle armi,io non ne ho mai usata una (non ho fatto neanche il militare) ma giustifico pienamente chi nel cuore della notte,in preda al panico, ne fa uso. Le brave persone di notte dormono o sono a lavorare onestamente, non si intrufolano nelle proprietà altrui.

parliamo due lingue diverse... ma non te ne faccio una colpa....  a vivere in determinati contesti e sentire solo una campana succede questo
tutto quello che hai scritto non c'entra nulla con ciò che dico io... ma non importa... vota lega... tranquillo... la lega di bossi... bello.... siamo stufi dei parassiti... si si....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Marco Ravich 6th Gennaio 2020, 17:49

giucam61 ha scritto:Chissà perché dei cinesi non si parla quasi mai,perché lavorano e si fanno i caxxi loro,e non è vero che dopo 3 anni spariscono,nei paesi vicino al mio gestiscono varie attività da oltre 10 anni...   e parlano anche il dialetto.
C'è da dire che i Cinesi - in Italia - hanno il vantaggio di poter entrare legalmente, visto che hanno diversi loro imprenditori già qua.
Ho anche saputo - da fonte bancaria - che il governo Cinese supporta ogni nucleo famigliare espatriato che apre attività all'estero con 3000€/mese (ma non so' dirti per quanto tempo).

Sono sostanzialemnte degli educati "terroristi economici" non violenti: il loro approccio al lavoro è così massivo che - in molti ambiti - stanno sbaragliando (non sempre onestamente) la concorrenza locale.

Eppure nessuno li percepisce come una minaccia (anzi)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da kook75 7th Gennaio 2020, 12:04

Quanto valutate i seguenti oggetti:

Philips 22ah 686
JVC - JA-S10/ JT-V10
Pioneer sa 7500 mk2

Sono su catawiki a prezzi bassi per adesso, li vorrei monitorare ma prima vi chiedo se ne vale la pena.

kook75
Affezionato
Affezionato

Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Messaggio Da kook75 8th Gennaio 2020, 01:53

https://www.subito.it/audio-video/kenwood-ka-6004-palermo-323393744.htm

che ne pensate? mi sembra a buon prezzo.

kook75
Affezionato
Affezionato

Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Messaggio Da kook75 11th Gennaio 2020, 00:39

Rieccomi, sono in contatto con un venditore di Pisa che mi venderebbe un Sansui  AU 417 a 200 euro,   lo sentirò martedi per vederci

Nel frattempo,  ho trovato dalle mie parti:

Luxman L-430 a 300 euro
HARMAN KARDON PM-660 a 200 euro 

PIONEER SA-600 AMPLIFICATORE E TUNER TX-600 a 235 euro  ( possibile che in coppia costino cosi poco?)

ONKYO INTEGRA A-8290 a 260 euro (sarei molto curioso di sentirlo, 110 W per canale!)

che ne pensate?  facendo un rapporto qualitativo come li cataloghi?   e rapporto qualità prezzo?

Grazie mille per la pazienza!

kook75
Affezionato
Affezionato

Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Messaggio Da giucam61 11th Gennaio 2020, 20:15

Il Luxman è il più bello...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili