T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi DAC

+4
kereos
shantim
schwantz34
Felfra
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovi DAC - Pagina 2 Empty Re: Nuovi DAC

Messaggio Da Felfra Lun 14 Dic 2009 - 21:11

E questo invece è l'altro, l'AD1865.
Qua ho fatto in parte la modifica suggerita da Fikusz, ma ho lasciato il trasformatore d'ingresso, con cui ho ottimi rapporti nei dac che ho, e che lui ha la mania di rimuovere (non so perchè). Ho invece rimosso il bufferino digitale che anche a me dà noia, e sono passato dal trafo al ricevitore con due cavetti e un po' di pazienza (i pin sono piccolini...), poi ho sostituito i 6 condensatori sconosciuti attorno al chip con degli OS-CON da 22uF/10V (lì attorno dovrebbero esserci circa 5V, quindi sono abbastanza tranquillo...
Nuovi DAC - Pagina 2 Ad186514
Nuovi DAC - Pagina 2 Ad186515
Nuovi DAC - Pagina 2 Ad186516
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da shantim Lun 14 Dic 2009 - 23:43

Felfra ha scritto:
Sì, serve da guadagno, dato che il 1865 esce molto basso, quindi se si esce con questo stadio a fet "simil-HADAM" si vede che guadagna.
Comunque ne prenderò un altro uguale tra un po' da fare uscire a valvole (in un modo che vedrò poi), se vogliamo fare un mini group buy...

thanks! il mio dubbio era proprio quello, ovvero se l'1865 usciva abbastanza alto simil 1543, ma confermi i miei sospetti.. c'è bisogno di uno stadio di guadagno
per il group buy non so se ci convenga..
più grande è l'ordine più c'è il rischio che attiri le attenzioni dei doganieri Sad

Aspettiamo che arrivino i trasformatori così ci potrai dire le tue impressioni!
Sei già partito con i tweak!! così si fa Oki Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da Felfra Lun 14 Dic 2009 - 23:51

shantim ha scritto:
Felfra ha scritto:
Sì, serve da guadagno, dato che il 1865 esce molto basso, quindi se si esce con questo stadio a fet "simil-HADAM" si vede che guadagna.
Comunque ne prenderò un altro uguale tra un po' da fare uscire a valvole (in un modo che vedrò poi), se vogliamo fare un mini group buy...

thanks! il mio dubbio era proprio quello, ovvero se l'1865 usciva abbastanza alto simil 1543, ma confermi i miei sospetti.. c'è bisogno di uno stadio di guadagno
per il group buy non so se ci convenga..
più grande è l'ordine più c'è il rischio che attiri le attenzioni dei doganieri Sad

Aspettiamo che arrivino i trasformatori così ci potrai dire le tue impressioni!
Sei già partito con i tweak!! così si fa Oki Oki

No no, per il group buy conviene: mi sono messo d'accordo con il tipo che se mi faccio spedire almeno due schede per volta mi spedisce allo stesso prezzo ma con DHL. Risultato: in 3 giorni arrivato, senza una lira di dogana da pagare, invece delle solite 3 o 4 settimane e le peripezie doganali infinite... e le spese doganali..., quindi se ti interessa...
Tra l'altro mi sono raccomandato e mi ha fatto un pacchetto piccolissimo, con le schede belle imballate una sopra l'alatra con solo uno strato di polistirolo tra una e l'altra e verso l'esterno, imballino perfetto.
Per questo farò senza i trafo e mi limiterò a usare lo stadio d'uscita di serie un po' modificato e migliorato sostituendo le parti sensibili con componenti di pregio, d'altronde Fikusz ha detto che lo stadio d'uscita di serie è eccellente. Per i trafi o valvole faccio il secondo, quello che ordinerò a giorni (il mini "group buy"... Wink
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Messaggio Da audiodesignguide Ven 15 Gen 2010 - 19:21

date un'occhiata a questo:

http://www.audiodesignguide.com/DACend2/

http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/155960-dac-end-andrea-ciuffoli-group-buys.html

audiodesignguide
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Gen 2010 - 19:26

audiodesignguide ha scritto:date un'occhiata a questo:

http://www.audiodesignguide.com/DACend2/

http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/155960-dac-end-andrea-ciuffoli-group-buys.html

ciao , li vendi ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili