Consiglio per upgrade
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Consiglio per upgrade
Buongiorno,
non so se e' la sezione giusta ma ci provo .
Leggendo vari post e chiedendo qui qualche consiglio diversi anni fa mi sono fatto un piccolo impiantino da scrivania, composto da
- wharfedale diamond 10.1
- little dot mk II
- smsl sa-4s
- musical fidelity vdac 2
che utilizzo quotidianamente con un mac mini come sorgente dedicata ed audirvana pilotato dal cellulare.
Ho cambiato ufficio e per motivi di spazio ho cambiato le diamond 10.1 con delle q acoustic 3020i e vorrei dei consigli su come aggiornare anche gli altri componenti, immagino partendo dall'amp e poi il resto.
Per motivi di spazio devo sempre rimanere su qualcosa di piccolo, cosa mi consigliate con un budget di 200 euro?
Grazie
non so se e' la sezione giusta ma ci provo .
Leggendo vari post e chiedendo qui qualche consiglio diversi anni fa mi sono fatto un piccolo impiantino da scrivania, composto da
- wharfedale diamond 10.1
- little dot mk II
- smsl sa-4s
- musical fidelity vdac 2
che utilizzo quotidianamente con un mac mini come sorgente dedicata ed audirvana pilotato dal cellulare.
Ho cambiato ufficio e per motivi di spazio ho cambiato le diamond 10.1 con delle q acoustic 3020i e vorrei dei consigli su come aggiornare anche gli altri componenti, immagino partendo dall'amp e poi il resto.
Per motivi di spazio devo sempre rimanere su qualcosa di piccolo, cosa mi consigliate con un budget di 200 euro?
Grazie
M4rv1n- Novizio
Numero di messaggi : 9
Impianto : (non specificato)
Re: Consiglio per upgrade
Ciao,
io ho da poco preso come amplificatore l'S.M.S.L. DA-8s, che è giusto in offerta a 144€ sull'amazzone in questi giorni. È un ampli "vecchia scuola", cioè senza DAC e ingressi digitali, ma con la particolarità degli ingressi bilanciati e un ottimo (e stabile) bluetooth con APT-X per ascolti occasionali di web radio e simili da cellulare (meglio se Android, dato il codec).
Il chip è l'ultimo Infineon in classe D, condiviso anche con altri ampli della stessa fascia: non richiede dissipatori e internamente è davvero pulito e ordinato.
Come suona? Meravigliosamente, soprattutto se abbinato a un alimentatore "decente": esce di fabbrica con uno da 24V, ma regge senza problemi con il mio toroidale autocostruito da 22.5V. Il suono è pieno, con una scena sonora molto ampia e dettagliata: lo ritengo superiore al TPA3116 che è andato a sostituire.
Il telecomando è poi una gradita aggiunta, soprattutto se hai in mente di utilizzarlo anche "da divano" o non proprio da vicino.
io ho da poco preso come amplificatore l'S.M.S.L. DA-8s, che è giusto in offerta a 144€ sull'amazzone in questi giorni. È un ampli "vecchia scuola", cioè senza DAC e ingressi digitali, ma con la particolarità degli ingressi bilanciati e un ottimo (e stabile) bluetooth con APT-X per ascolti occasionali di web radio e simili da cellulare (meglio se Android, dato il codec).
Il chip è l'ultimo Infineon in classe D, condiviso anche con altri ampli della stessa fascia: non richiede dissipatori e internamente è davvero pulito e ordinato.
Come suona? Meravigliosamente, soprattutto se abbinato a un alimentatore "decente": esce di fabbrica con uno da 24V, ma regge senza problemi con il mio toroidale autocostruito da 22.5V. Il suono è pieno, con una scena sonora molto ampia e dettagliata: lo ritengo superiore al TPA3116 che è andato a sostituire.
Il telecomando è poi una gradita aggiunta, soprattutto se hai in mente di utilizzarlo anche "da divano" o non proprio da vicino.
capilander88- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : TO
Impianto : Sorgente Spotify: Panasonic SH-ALL1C
Lettore SACD: Pioneer DV-600
DAC: Beresford Bushmaster MKII
Amplificatore: S.M.S.L. DA-8s
Alimentatore: lineare toroidale autocostruito 22.5V/5A
Cavi di segnale: QED Performance Audio Graphite
Cavi di potenza: AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire
Diffusori: Cambridge Audio S30
Io ti consiglio un ottimo FDA quale FX audio D2160 la cui ultima versione 2020 che trovi su aliexpress qui
https://it.aliexpress.com/item/32908533670.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2dd94c4deMJHBh
al confronto con quella di un mio amico che aveva la 2018 è stato imbarazzante. ha subito venduto la sua unità per comprarne una nuova del 2020.
per potenza hai voglia, l'alimentatore è un 36 volt e ha spostato pure delle MAgneplanar, se ti piace potresti vendere tutto il resto che hai a parte le casse e ti rimarrebbe qualcosa o investire eventualmente in un raspberry con Digione. anche se la USB che monta il D2160 si fa sentire, la migliore è sempre la Coassiale.
https://it.aliexpress.com/item/32908533670.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2dd94c4deMJHBh
al confronto con quella di un mio amico che aveva la 2018 è stato imbarazzante. ha subito venduto la sua unità per comprarne una nuova del 2020.
per potenza hai voglia, l'alimentatore è un 36 volt e ha spostato pure delle MAgneplanar, se ti piace potresti vendere tutto il resto che hai a parte le casse e ti rimarrebbe qualcosa o investire eventualmente in un raspberry con Digione. anche se la USB che monta il D2160 si fa sentire, la migliore è sempre la Coassiale.
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1382
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Prima osservazione
Dipende da quanto è grande il tuo ufficio e dal tuo volume d'ascolto.
In altre parole il tuo amp basato sul chip TA2024, dall'ottima musicalità e timbrica, come potenza potrebbe essere adeguato, questo lo devi dire tu.
Hai provato ad usare il tuo amp SMSL come finale utilizzando il Little Dot, che ha un'uscita linea, come preamp?
Seconda osservazione
Il tuo impianto ha dei componenti più o meno tutti sullo stesso livello. Se volessi fare un upgrade a mio parere dovresti cambiare tutto.
Dipende da quanto è grande il tuo ufficio e dal tuo volume d'ascolto.
In altre parole il tuo amp basato sul chip TA2024, dall'ottima musicalità e timbrica, come potenza potrebbe essere adeguato, questo lo devi dire tu.
Hai provato ad usare il tuo amp SMSL come finale utilizzando il Little Dot, che ha un'uscita linea, come preamp?
Seconda osservazione
Il tuo impianto ha dei componenti più o meno tutti sullo stesso livello. Se volessi fare un upgrade a mio parere dovresti cambiare tutto.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Argomenti simili
» Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto
» Consiglio upgrade
» Consiglio Upgrade
» Consiglio su upgrade preamplificatore
» consiglio dac per upgrade
» Consiglio upgrade
» Consiglio Upgrade
» Consiglio su upgrade preamplificatore
» consiglio dac per upgrade
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1