DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb
+112
M61
Cortomaltese72
Gyready93
emiliano
sonic63
Zio
mako
macmax
zedda
fer
Rafsky
Locke07
Guidillo
MASSIMILIANO PRIVITERA
carpanera
alessandro1
Alessioc86
embty2002
connessuto
cucicu
Macus Aldo
pici53
Josto
gigi6c
zenit
maxelcrocao
Maxyx75
staky07
ghiglie
Mantis-89
FregaturaSicura
GPDB
Toni
armando la soletta
emmeci
antigen
superluca71
ToriAmos
Luigi.Mzzl
andreamusso.am
pasgal
cdtony
cele
Olivetta
Stentor
sid-b
albamaiuscola
yulian
venturatz
ilpillo
Albers
skyliner34
Miclaud
handros
Patrick
tino84
K8
nicommush
sandr77
Oscar
JohnOhm
ingemar
Jimmuzzo
maxym77
mgiombi
gabriele
rattaman
ozzyoz
Masterix
dariolucc
dtraina
Vincenzo
porfido
ilfungo
Michele
elenesther
PiHeich
Sinergy
J_on_s
maran
sasachess
ez3kiel
nd1967
sondav
piero7
Barone Rosso
schwantz34
andreac
thema2000ie
tag7000
Massimo
wasky
zennarone
vastx
mouse
speedster
maurizio3929
R!ck
madqwerty
diechirico
pallapippo
bonghittu
fannaru
Ivan
Artinside
ANDR3A101
Silver Black
caliber
Radiofaro
roby2k
daniele
MaurArte
116 partecipanti
Pagina 7 di 44
Pagina 7 di 44 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 44
Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb
Artinside ha scritto:Ciao ragazzi, chi ha acquistato il finale in questione avrebbe voglia di postare qualche nuova impressione? Come vi sembra timbricamente? Brillante? Caldo? A me piacciono di più le amplificazione timbricamente brillanti (che meglio si accoppiano coi i miei diffusori) e vol vo capire se questo, a quanto pare ottimo e dal notevole rapporto q/p, finale potrebbe fare al caso mio, grassie!!!
Io ho appena "placato" la ventola e cominciato il rodaggio.
Premettendo che non son un recensore e che ho ascoltato solo chip in classe T/D (2022 2024 2050 Kama) qualche impressione (senza impegno) la do volentieri.
Diffusori Audio Nirvana DBR Super 8" con un AP appena finito di rodare
Timbricamente mi sembra molto corretto, ottima dinamica e ben poca fatica di ascolto. Bassi più presenti ma, per ora, mi pare meno controllati dei classe T che ho già.
Mi pare che qualcuno abbia scritto che suona molto diverso dai T, ma secondo me è un diverso che può piacere molto
Per quello che mi riguarda sono già molto soddisfatto, e conta che non ho ancora collegato il PreFet che a detta chi chi l'ha provato sembra interfacciarsi perfettamente col nostro finalone
Per ora di più non posso dire, ma già mi sento di ringraziare Maurarte per l'ennesimo consiglio con rapporto Q/P notevolissimo; ma dove li scovi?
Quando finirò il rodaggio e provato con le F1, magari scriiverò qualcosaltro.
Ciao Davide
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
Ciao Davide e grazie per le interessanti impressioni, allora alla prossima con qualche nuova su Dune+F1:-)sondav ha scritto:
Quando finirò il rodaggio e provato con le F1, magari scriiverò qualcosaltro.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
sondav ha scritto:
Per quello che mi riguarda sono già molto soddisfatto, e conta che non ho ancora collegato il PreFet che a detta chi chi l'ha provato sembra interfacciarsi perfettamente col nostro finalone
Ma come suona bene accoppiato al PREFET
Non vorrei farmi prendere dall'entusiamo, ma per ora l'accoppiata PREFET+DUNE è la migliore che ho a disposizione.
Non so se l'hanno notato anche gli altri possessori, ma in particolare con il PREFET si ha un'ottima separazione degli strumenti e della voce che risultano così molto ben definiti anche in presenza di programmi diciamo "un po' incasinati".. qualche esempio? PJ Harvey: Kamikaze, Pig will not
Saluti Davide
Ultima modifica di sondav il Lun Gen 25, 2010 2:26 pm - modificato 1 volta.
sondav- Appassionato
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
sondav ha scritto:sondav ha scritto:
Non vorrei farmi prendere dall'entusiamo, ma per ora l'accoppiata PREFET+DUNE è la migliore che ho a disposizione.
Non so se l'hanno notato anche gli altri possessori, ma in particolare con il PREFET si ha un'ottima separazione degli strumenti che risultano così molto ben definiti ache in presenza di programmi diciamo "incasinati"
Saluti Davide
Però da uno con una Pentax come avatar e l'hobby della fotografia du foto uno se le aspetta
Che te possino
Non so se l'hanno notato anche gli altri possessori, ma in particolare con il PREFET si ha un'ottima separazione degli strumenti che risultano così molto ben definiti ache in presenza di programmi diciamo "incasinati"
Saluti Davide
Però da uno con una Pentax come avatar e l'hobby della fotografia du foto uno se le aspetta
Che te possino
Niente Pentax sotto mano.. quindi una sola foto
Da notare il porta elettroniche very Hi-end, il prefet ancora a batterie e il DAC con contenitore porta floppy anni 90
Ciao Davide
sondav- Appassionato
il PreFet peraltro è dentro lo scatolo di uno switch VGA o parallelosondav ha scritto:Da notare il porta elettroniche very Hi-end, il prefet ancora a batterie e il DAC con contenitore porta floppy anni 90
per questo e per quanto quotato, diventi il mio idolo della settimana
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Bellissimo il DAC nel portafloppy!!!!!!!
Comunque il Dune è davvero grosso, pensavo fosse più piccolo... Ormai mi sono troppo abituato ai classe T... Grazie per le considerazioni su Dune + PreFet.
Comunque il Dune è davvero grosso, pensavo fosse più piccolo... Ormai mi sono troppo abituato ai classe T... Grazie per le considerazioni su Dune + PreFet.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
madqwerty ha scritto:il PreFet peraltro è dentro lo scatolo di uno switch VGA o parallelosondav ha scritto:Da notare il porta elettroniche very Hi-end, il prefet ancora a batterie e il DAC con contenitore porta floppy anni 90
per questo e per quanto quotato, diventi il mio idolo della settimana
Silver Black ha scritto:Bellissimo il DAC nel portafloppy!!!!!!!
Troppo buoni!
In effetti ho una marea di roba informatica accumulata in 20 anni di professione e così un po' faccio pulizia e un pò risparmio.
Il Dune è veramente grande e massiccio e stò pensando ad un porta rack da 19" riciclato da strumentazione elettronica (protezioni linea) per dargli un degno.. sostegno.
L'ho ascoltato ancora un pò questa sera è sono sempre più convinto che Maurarte abbia inferto un'altra zampata delle sue (e sono sicuro che ci sarà anche qualche modifica).
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che leggo pochi commenti da parte di chi l'ha acquistato... se ci siete battete un colpo sulla tastiera..
Ciao Davide
sondav- Appassionato
sondav ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che leggo pochi commenti da parte di chi l'ha acquistato... se ci siete battete un colpo sulla tastiera..
Ci sarei anch'io, nuova iscritta, ma ho sempre così tante cose da fare....
Baci
[img][/img]
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
caliber ha scritto:sondav ha scritto:
Ci sarei anch'io, nuova iscritta, ma ho sempre così tante cose da fare....
Baci
[img][/img]
Spiacente che sia così tanto impegnata.. signorina..
Comunque un po si può aspettare, e nel frattempo ... benvenuta
sondav- Appassionato
sondav ha scritto:sondav ha scritto:
Non so se l'hanno notato anche gli altri possessori, ma in particolare con il PREFET si ha un'ottima separazione degli strumenti e della voce che risultano così molto ben definiti anche in presenza di programmi diciamo "un po' incasinati".. qualche esempio? PJ Harvey: Kamikaze, Pig will not
Saluti Davide
Bene, bene...hai fatto caso alle mie elettroniche in firma ?
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Ma fatemi capire: chi l'ha acquistato, l'ha modificato in qualche modo oppure se l'è tenuto così com'era? (ventola? solo moldifiche alla ventola? altre modifiche per migliorare il suono?).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
saranno tutti ribaltati alla Dacclorsondav ha scritto:se ci siete battete un colpo sulla tastiera..
ammoreCi sarei anch'io, nuova iscritta, ma ho sempre così tante cose da fare....
Baci
lo sai vero..
per adesso pare..Silver Black ha scritto:Ma fatemi capire: chi l'ha acquistato, l'ha modificato in qualche modo oppure se l'è tenuto così com'era? (ventola? solo moldifiche alla ventola?
secondo me però qualcuno ci sta ravanando
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
cloni?
salve a tutti,
avete provato a digitare "ibiza ampli" sulla baia?
bene provateci e apparirà un clone o un fratello gemello ma con vestito diverso dell'ampli in argomento ...
è disponibile in diverse potenze ... 480W 960W e 1200W .... i prezzi sostanzialmente allineati ...
lascio la parola agli esperti ...
ciao
J_on_s
avete provato a digitare "ibiza ampli" sulla baia?
bene provateci e apparirà un clone o un fratello gemello ma con vestito diverso dell'ampli in argomento ...
è disponibile in diverse potenze ... 480W 960W e 1200W .... i prezzi sostanzialmente allineati ...
lascio la parola agli esperti ...
ciao
J_on_s
J_on_s- Interessato
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _
cloni?
Si ma sembra che il peso sia diverso, se non sbaglio il DUNE dovrebbe pesare sui 9 Kg, quindi deduco che non sia un vero clone.
[Fabio]
[Fabio]
Sinergy- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA
a questo link
http://cgi.ebay.it/IBIZA-480-WATT-PA-DJ-PARTY-AMPLIFIER-2-CHANNEL-PRO-AMP_W0QQitemZ230431762328QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item35a6cda798
leggo:
Dimensions:
* 485 x 140 x 295 mm (B x H x D)
* Min depth: 330 mm
* Weight: approx. 8 kg
e credo che più o meno ci siamo ... certo poi ... andrebbe confrontato l'interno ...
una domanda per i possessori dell'ampli in argomento:
qualcuno lo ha provato senza pre?
http://cgi.ebay.it/IBIZA-480-WATT-PA-DJ-PARTY-AMPLIFIER-2-CHANNEL-PRO-AMP_W0QQitemZ230431762328QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item35a6cda798
leggo:
Dimensions:
* 485 x 140 x 295 mm (B x H x D)
* Min depth: 330 mm
* Weight: approx. 8 kg
e credo che più o meno ci siamo ... certo poi ... andrebbe confrontato l'interno ...
una domanda per i possessori dell'ampli in argomento:
qualcuno lo ha provato senza pre?
J_on_s- Interessato
DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb
Qui lo danno Kg 5,2 mi sono basato su questo valore quindi poi non so quale sia quello reale
Ciao
http://cgi.ebay.it/SONO-DJ-AMPLI-IBIZA-AMPLIFICATEUR-MOSFET-PA-480-W-48CM_W0QQitemZ220547468045QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item3359a74b0d
Ciao
http://cgi.ebay.it/SONO-DJ-AMPLI-IBIZA-AMPLIFICATEUR-MOSFET-PA-480-W-48CM_W0QQitemZ220547468045QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item3359a74b0d
Sinergy- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA
ANDR3A101 ha scritto:è difficoltoso usare un finale pro senza pre...
poiche nascono per essere usati col mixer, che cmq è un pre...
anche se so che ce chi li usa senza...
Vero Vero, io ad esempio ho comprato la mini regia della behringer solo per avere regolare tutto allo stesso volume, poi per quanto riguarda i potenziometri a me hanno sempre insegnato a tenere i volumi al massimo e usare la slitta del mixer (che è una sola per i due canali)
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
io ho letto la recensione di albamaiscola del suo ex ep2500 e lui preferiva il suono dell'ampli senza pre ...
vero è però che dopo pochi mesi ha venduto l'amplificatore ...
da qui .... confusione!!!
vero è però che dopo pochi mesi ha venduto l'amplificatore ...
da qui .... confusione!!!
J_on_s- Interessato
di nuovo ciao,
ho scaricato il manuale di istruzioni dello STAGE LINE STA-500 che per quanto letto in precedenza dovrebbe riguardare anche l'ampli in argomento ...
ne riporto di seguito un estratto (pagina 7, punto 5.1)
"Per un pilotaggio completo dell’amplificatore
è richiesto un segnale d’ingresso non inferiore
a 1,3 V"
da quel poco in mia conoscenza qualsiasi lettore cd dovrebbe essere in grado di fornire un segnale di tale entità ...
di conseguenza non dovrebbe essere necessario alcun pre ...
spero che qualche esperto voglia commentare quanto esposto ...
a proposito dimenticavo ....
mi sembra di ricordare che nella lunga lettura non ricordo chi (e me ne scuso) chiedeva maggiori informazioni sull'Interruttore Groundlift ...
riporto quanto contenuto nel libretto:
"6.3 Interruttore Groundlift
Se in assenza di un segnale musicale si sente un
ronzìo fastidioso, la causa ne può essere un anello
di terra. Questi anelli si possono manifestare se due
apparecchi sono in contatto sia per mezzo della
massa del segnale che per mezzo del conduttore di
terra dell’alimentazione oppure tramite un collegamento
fra i contenitori nel rack. Per separare questo
anello di terra basta portare l’interruttore groundlift
(11) in posizione LIFT."
best regards
J_on_s
ho scaricato il manuale di istruzioni dello STAGE LINE STA-500 che per quanto letto in precedenza dovrebbe riguardare anche l'ampli in argomento ...
ne riporto di seguito un estratto (pagina 7, punto 5.1)
"Per un pilotaggio completo dell’amplificatore
è richiesto un segnale d’ingresso non inferiore
a 1,3 V"
da quel poco in mia conoscenza qualsiasi lettore cd dovrebbe essere in grado di fornire un segnale di tale entità ...
di conseguenza non dovrebbe essere necessario alcun pre ...
spero che qualche esperto voglia commentare quanto esposto ...
a proposito dimenticavo ....
mi sembra di ricordare che nella lunga lettura non ricordo chi (e me ne scuso) chiedeva maggiori informazioni sull'Interruttore Groundlift ...
riporto quanto contenuto nel libretto:
"6.3 Interruttore Groundlift
Se in assenza di un segnale musicale si sente un
ronzìo fastidioso, la causa ne può essere un anello
di terra. Questi anelli si possono manifestare se due
apparecchi sono in contatto sia per mezzo della
massa del segnale che per mezzo del conduttore di
terra dell’alimentazione oppure tramite un collegamento
fra i contenitori nel rack. Per separare questo
anello di terra basta portare l’interruttore groundlift
(11) in posizione LIFT."
best regards
J_on_s
J_on_s- Interessato
quindi in teoria non serve neanche il loop breaker?
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
altro clone?
nello sgabuzzino diun mio amico ho trovato questo.
lo prendo?
pagamento in natura
PRESO COMUNQUE
la ventola non fa rumore
nn cè la vaschetta di alim
interruttore scrauso con luce incorporata
come è la componentistica?
marca 120 w
attendo ragguagli.
grazie
Carlo
nello sgabuzzino diun mio amico ho trovato questo.
lo prendo?
pagamento in natura
PRESO COMUNQUE
la ventola non fa rumore
nn cè la vaschetta di alim
interruttore scrauso con luce incorporata
come è la componentistica?
marca 120 w
attendo ragguagli.
grazie
Carlo
elenesther- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i
pesato fa 6,6 kg
forse è il modello con meno potenza?
forse è il modello con meno potenza?
Impianto :
elenesther ha scritto:
pagamento in natura
maran- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma
nun ce se po sbaia manco pe nattimo
in cambio di assistenza informatica
comunque gliela avrei fatta gratisse lo stesso
Carlo
in cambio di assistenza informatica
comunque gliela avrei fatta gratisse lo stesso
Carlo
Impianto :
Pagina 7 di 44 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 44
Argomenti simili
» [VENDUTO] Finale Dune - 59050 (70,00 euro spedizione inclusa).
» [AN+ss] Finale Dune dun-59050 - 50 €.
» Finale-Pro DUNE modello dun-59050
» handros - Finale DUNE dun-59050
» [VENDUTO] finale Dune-59050 - 75€+ss
» [AN+ss] Finale Dune dun-59050 - 50 €.
» Finale-Pro DUNE modello dun-59050
» handros - Finale DUNE dun-59050
» [VENDUTO] finale Dune-59050 - 75€+ss
Pagina 7 di 44