DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb
+112
M61
Cortomaltese72
Gyready93
emiliano
sonic63
Zio
mako
macmax
zedda
fer
Rafsky
Locke07
Guidillo
MASSIMILIANO PRIVITERA
carpanera
alessandro1
Alessioc86
embty2002
connessuto
cucicu
Macus Aldo
pici53
Josto
gigi6c
zenit
maxelcrocao
Maxyx75
staky07
ghiglie
Mantis-89
FregaturaSicura
GPDB
Toni
armando la soletta
emmeci
antigen
superluca71
ToriAmos
Luigi.Mzzl
andreamusso.am
pasgal
cdtony
cele
Olivetta
Stentor
sid-b
albamaiuscola
yulian
venturatz
ilpillo
Albers
skyliner34
Miclaud
handros
Patrick
tino84
K8
nicommush
sandr77
Oscar
JohnOhm
ingemar
Jimmuzzo
maxym77
mgiombi
gabriele
rattaman
ozzyoz
Masterix
dariolucc
dtraina
Vincenzo
porfido
ilfungo
Michele
elenesther
PiHeich
Sinergy
J_on_s
maran
sasachess
ez3kiel
nd1967
sondav
piero7
Barone Rosso
schwantz34
andreac
thema2000ie
tag7000
Massimo
wasky
zennarone
vastx
mouse
speedster
maurizio3929
R!ck
madqwerty
diechirico
pallapippo
bonghittu
fannaru
Ivan
Artinside
ANDR3A101
Silver Black
caliber
Radiofaro
roby2k
daniele
MaurArte
116 partecipanti
Pagina 37 di 44
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb
Ne ho ordinato uno pure io, sperando arrivi, mediamente quanto ha impiegato il vostro esemplare a fare il tragitto crucconia-terra dei cachi?
Josto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano
invio dune
ho ceduto anch'io ,ordinato venerdi' 04 arrivato mercoledi' ,dal vero non e' poi cosi' brutto.
dato che la ventola e' veramente un tornado ho provveduto a silenziarla tramite resistenza da 280 ohm.
ero molto curioso di sentire il dune cosa offriva x 100€ ,per quello che puo' valere il mio parere: soldi spesi bene!
dato che la ventola e' veramente un tornado ho provveduto a silenziarla tramite resistenza da 280 ohm.
ero molto curioso di sentire il dune cosa offriva x 100€ ,per quello che puo' valere il mio parere: soldi spesi bene!
pici53- Interessato
Numero di messaggi : 28
Impianto : Amplificatore onkyo 605 + Casse eco vitas 800, mordaunt-short ms902
arrivato e provato.. la ventola è un turbine di disperazione..
riuscite a postarmi una foto di come avete inserito la resistenza, sarà
l'unica modifica che potrò permettermi oltre al buco sui connettori per le banane.
Grazie
l'unica modifica che potrò permettermi oltre al buco sui connettori per le banane.
Grazie
maxelcrocao- Affezionato
Numero di messaggi : 178
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One
maxelcrocao ha scritto:arrivato e provato.. la ventola è un turbine di disperazione..
Grazie
Arrivato anche a me, in effetti la ventola è fastidiosissima, stasera o domani la silenzio e se mi ricordo faccio un paio di fotografie del procedimento
Ne avete presi così tanti che il prezzo è aumentato!
da 79€ a 89€
da 79€ a 89€
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
E' il mercato, bellezza!sasachess ha scritto:Ne avete presi così tanti che il prezzo è aumentato!
da 79€ a 89€
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Alla fine ho ceduto anch'io! Ma ho preso usato lo IMG STA-500.
Dalle foto dell'interno dovrebbe essere identico, esteticamente secondo me migliore.
Appena arriva lo apro ed indago, ance in vista delle migliorie proposte nell'altro tread.
Dalle foto dell'interno dovrebbe essere identico, esteticamente secondo me migliore.
Appena arriva lo apro ed indago, ance in vista delle migliorie proposte nell'altro tread.
GPDB- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i
Occorrente (io ho usato questa roba anche perchè sto sistemando l'impianto elettrico di casa e ne ho in abbondanza. Nella foto n°6 si può notare il cavo di potenza aiends da 4 mmq ) :
1 resistenza da 270 Ohm/ 2W
2 spezzoni di guaina termostringente lunghi ciascuno 1cm
2 capicorda
1 cacciavite a croce medio/piccolo per svitare il coperchio
1 cacciavite a taglio medio piccolo per serrare i capicorda
1 fascetta per fissare i capicorda saldamente
1 accendino per restringere la guaina
1 paio di forbici piccole per recidere il cavo
Previo distacco cordone di alimentazione e attesa di una ventina di minuti
2 capicorda
Josto ha scritto:Occorrente (io ho usato questa roba anche perchè sto sistemando l'impianto elettrico di casa e ne ho in abbondanza. Nella foto n°6 si può notare il cavo di potenza aiends da 4 mmq ) :
2 capicorda
grazie mille.. intuivo il procedimento, ma volevo averne la conferma..
le lezioni di elettronica alle superiori allora non erano inutili..
maxelcrocao- Affezionato
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One
Meglio evitare l'accendino... Una pistola ad aria calda da pochi € vale la pena acquistarla: è utilissima e non solo per l'elettronica.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Vincenzo ha scritto:Meglio evitare l'accendino... Una pistola ad aria calda da pochi € vale la pena acquistarla: è utilissima e non solo per l'elettronica.
La ho nell'altra casa (Una bosch per sverniciare), ma sta a duecento km di distanza, il phon non scalda abbastanza per cui mi sono arrangiato con delle passate rapide di accendino facendo attenzione a non bruciare la guaina.
Salve a tutti e buon anno , anche io con le feste di natale mi sono fatto in regalo il dune di rattaman e vorrei modificarlo solo ho difficoltà a reperire i due condensatori di alimentazione . Qualcuno di voi ha provato a fare queste modifiche e se mi può dire dove ha acquistato il materiale necessario .
Grazie Aldo
Grazie Aldo
Macus Aldo- Interessato
Numero di messaggi : 55
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII
con che pre l'avete abbinato? meglio digitale o valvolare?
maxelcrocao- Affezionato
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One
che scimmia enorme!!! come lo vedete con un pre yaqin ms12b e casse focal 714 (diffusori difficili) rispetto ad un tk2050?
ho letto molto su questo ampli ma mai impressioni negative, solo che rispetto al prezzo va veramente molto bene e mi sembra lo stesso discorso dei classe t...
mi farebbero molto molto comodo tutti quei watt e la capacità di pilotaggio ma nn vorrei che alla fine suona tipo compattone anni '90,,,
ho letto molto su questo ampli ma mai impressioni negative, solo che rispetto al prezzo va veramente molto bene e mi sembra lo stesso discorso dei classe t...
mi farebbero molto molto comodo tutti quei watt e la capacità di pilotaggio ma nn vorrei che alla fine suona tipo compattone anni '90,,,
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
mi ma non suscita più interesse l'amico??? io per si e per no l'ho preso
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
ciaocucicu ha scritto:mi ma non suscita più interesse l'amico??? io per si e per no l'ho preso
non posso dirti molto sul dune in questione, ma ti dico che di "pappa" da dare ne ha tanta, problemi di pilotaggio non ne ha di sicuro.
Però lo trovo molto molto "ruvido" in medio alta, ma pensiamo al prezzo e rendiamoci conto che non possiamo pretendere la luna, dato che ci si pagherebbe il prezzo d'acquisto solo con il trasformatore e il cabinet O.O
PS: se memoria non mi inganna Stentor lo provò confrontandolo al ta 10.1 e disse che (capacità di pilotaggio a parte) era lontano dalla qualità del trend, ed era ai minimi termini di qualità.
Io comunque quando trovo un po di respiro gli faccio qualche piccola modifichina by maurarte, e vediamo se la situazione migliora
Luigi.Mzzl- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato
Per me se la gioca tranquillamente col NAD C352 (pilotato dalla sezione pre del C352) e deve alimentare una coppia di GR Delta Due, non due scatolette...
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
Sicuramente di potenza ne ha, però (almeno usandolo senza pre) come qualità preferisco lo Scythe SDA-1100, il suono mi sembra è più "chiaro" e definito.
PS 1: Il mio DUNE è allo Step1 delle modifiche consigliate da MaurArte e appena mi arrivano i componenti procedo con lo Step 2
PS 2: Sullo Scythe SDA-1100 ho sostituito gli elettrolitici da 1uF in ingresso con WIMA da 3,3uF e lo alimento a batteria
PS 1: Il mio DUNE è allo Step1 delle modifiche consigliate da MaurArte e appena mi arrivano i componenti procedo con lo Step 2
PS 2: Sullo Scythe SDA-1100 ho sostituito gli elettrolitici da 1uF in ingresso con WIMA da 3,3uF e lo alimento a batteria
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
scusami se ti disturbo, volevo chiederti se e quali differenze hai trovato fra il dune "liscio" e con lo step 1, grazie ^_^Mantis-89 ha scritto:Sicuramente di potenza ne ha, però (almeno usandolo senza pre) come qualità preferisco lo Scythe SDA-1100, il suono mi sembra è più "chiaro" e definito.
Il Dune ha assolutamente bisogno di un pre.
Senza è praticamente inascoltabile: frequenze estreme in rilievo rispetto le medie... è un PA fa quello che deve.
Con le modifiche suggerite da Maurarte acquista l'equilibrio tonale che ci si aspetta da un ampli domestico.
Tenendo conto della qualità dei caps usati e della perizia tecnica degli interventi che cambia per ognuno, il mio adesso ha dei bassi un po' gommosetti, ma non bisogna dimenticare tra ampli e caps da sostituire sono ben sotto i 150 euro ed in compenso ho un 120 +120 W a 8 Ohm.
Senza è praticamente inascoltabile: frequenze estreme in rilievo rispetto le medie... è un PA fa quello che deve.
Con le modifiche suggerite da Maurarte acquista l'equilibrio tonale che ci si aspetta da un ampli domestico.
Tenendo conto della qualità dei caps usati e della perizia tecnica degli interventi che cambia per ognuno, il mio adesso ha dei bassi un po' gommosetti, ma non bisogna dimenticare tra ampli e caps da sostituire sono ben sotto i 150 euro ed in compenso ho un 120 +120 W a 8 Ohm.
connessuto- Appassionato
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :- Spoiler:
- CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f
sweet_boyxx ha scritto:scusami se ti disturbo, volevo chiederti se e quali differenze hai trovato fra il dune "liscio" e con lo step 1, grazie ^_^Mantis-89 ha scritto:Sicuramente di potenza ne ha, però (almeno usandolo senza pre) come qualità preferisco lo Scythe SDA-1100, il suono mi sembra è più "chiaro" e definito.
In verità era un bel pezzo che non lo usavo e dopo le modifiche ho anche cambiato sorgente. Ll'impressione è stata di un suono più corposo e un po' più definito.. Però non saprei dirti se l'impressione è dovuto più ad un fattore di psicoacustica, di qualità della nuova sorgente o allo modifiche apportate..
Al momento non noto un particolare squilibrio tonale, semmai un suono leggermente grezzo/impastato.connessuto ha scritto:Il Dune ha assolutamente bisogno di un pre.
Per il pre ci sto (lentamente) lavorando
Condividoconnessuto ha scritto:..non bisogna dimenticare tra ampli e caps da sostituire sono ben sotto i 150 euro ed in compenso ho un 120 +120 W a 8 Ohm.
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
ok, thanks ^_^Mantis-89 ha scritto:sweet_boyxx ha scritto:scusami se ti disturbo, volevo chiederti se e quali differenze hai trovato fra il dune "liscio" e con lo step 1, grazie ^_^
In verità era un bel pezzo che non lo usavo e dopo le modifiche ho anche cambiato sorgente. Ll'impressione è stata di un suono più corposo e un po' più definito.. Però non saprei dirti se l'impressione è dovuto più ad un fattore di psicoacustica, di qualità della nuova sorgente o allo modifiche apportate..Al momento non noto un particolare squilibrio tonale, semmai un suono leggermente grezzo/impastato.connessuto ha scritto:Il Dune ha assolutamente bisogno di un pre.
Per il pre ci sto (lentamente) lavorandoCondividoconnessuto ha scritto:..non bisogna dimenticare tra ampli e caps da sostituire sono ben sotto i 150 euro ed in compenso ho un 120 +120 W a 8 Ohm.
in effetti anche io credo pure senza averlo sentito ma leggendo i vostri commenti ed impressioni (anche dall'altro lato ) che come qualità sia inferiore ai classe t ma è sempre il discorso della coperta troppo corta,,,,
per dirne un'altra io usavo fino a poco tempo fa la T4 della Hifimediy che monta un tk2050 ottimizzato per gli 8ohm e i miei diffusori pur essendo dichiarati come 8ohm in realtà scendevano a 2ohm per cui sentivo un suono debole ed impastato sulle medio -basse e basse, nonstante la trasparenza in gamma medio alta tipica della classe t,,,e il finale era stato realizzato con tutti i crismi del caso (cap in ingresso jantzen rossi, cap di filtro kendeil, cavo argentato isolato in teflon, tutti i cap sostituiti con panasonic fc e via dicendo....ma nulla da fare, non rendeva assolutamente con i miei diffusori, poi passando alla versione T2 ottimizzata per 4ohm è tutto un altro paio di maniche pur essendo la componentistica di livello inferiore....quindi è tutta una questione di pilotaggio a mio avviso, di slew rate, DF e via dicendo, in fondo il finale ha la funzione (dovrebbe avere) di "amplificare" la corrente che arriva ai diffusori e nulla più...poi ho anche provato l'ampli in classe A del grande gigi6c (che non batte più questi lidi e che abbraccio con affetto) e con 4 componenti in croce neanche specifici per uso audio è una favola, pilota anche i muri...
ad ogni modo il dune dovrebbe essere stato progettato con criterio e se ho ben capito lo step 3 delle modifiche riguarderà lo stadio di uscita che credo anche io farà la differenza, aspetto con ansia
per dirne un'altra io usavo fino a poco tempo fa la T4 della Hifimediy che monta un tk2050 ottimizzato per gli 8ohm e i miei diffusori pur essendo dichiarati come 8ohm in realtà scendevano a 2ohm per cui sentivo un suono debole ed impastato sulle medio -basse e basse, nonstante la trasparenza in gamma medio alta tipica della classe t,,,e il finale era stato realizzato con tutti i crismi del caso (cap in ingresso jantzen rossi, cap di filtro kendeil, cavo argentato isolato in teflon, tutti i cap sostituiti con panasonic fc e via dicendo....ma nulla da fare, non rendeva assolutamente con i miei diffusori, poi passando alla versione T2 ottimizzata per 4ohm è tutto un altro paio di maniche pur essendo la componentistica di livello inferiore....quindi è tutta una questione di pilotaggio a mio avviso, di slew rate, DF e via dicendo, in fondo il finale ha la funzione (dovrebbe avere) di "amplificare" la corrente che arriva ai diffusori e nulla più...poi ho anche provato l'ampli in classe A del grande gigi6c (che non batte più questi lidi e che abbraccio con affetto) e con 4 componenti in croce neanche specifici per uso audio è una favola, pilota anche i muri...
ad ogni modo il dune dovrebbe essere stato progettato con criterio e se ho ben capito lo step 3 delle modifiche riguarderà lo stadio di uscita che credo anche io farà la differenza, aspetto con ansia
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Io lo pilotavo usando una EMU0404USB come pre e un filo di esaltazione degli estremi di gamma forse c'era ma tutto sommato usandolo come ascolto in sottofondo faceva il suo dovere, secondo me il suo difetto maggiore è una certa "lentezza".
Josto ha scritto:Io lo pilotavo usando una EMU0404USB come pre e un filo di esaltazione degli estremi di gamma forse c'era ma tutto sommato usandolo come ascolto in sottofondo faceva il suo dovere, secondo me il suo difetto maggiore è una certa "lentezza".
Ciao , ma visto che tutti i possessori ne lamentano la lentezza, non sarebbe un intervento sensato ridurre le capacita' di filtro sull'alimentazione? Il nostro guru consiglia 12.000uf x 2 ma secondo me per avere maggiore senso della velocita' occorrerebbero 4 cap da 4700uf bypassati con 100nano e basta....correggetemi se sbaglio...
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Argomenti simili
» [VENDUTO] Finale Dune - 59050 (70,00 euro spedizione inclusa).
» [AN+ss] Finale Dune dun-59050 - 50 €.
» Finale-Pro DUNE modello dun-59050
» handros - Finale DUNE dun-59050
» [VENDUTO] finale Dune-59050 - 75€+ss
» [AN+ss] Finale Dune dun-59050 - 50 €.
» Finale-Pro DUNE modello dun-59050
» handros - Finale DUNE dun-59050
» [VENDUTO] finale Dune-59050 - 75€+ss
Pagina 37 di 44