... per i comuni mortali E30?
+3
giucam61
ally
elabuelo
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
... per i comuni mortali E30?
Ciao, a tutti, sono un nuovo frequentatore , vecchio di eta'...stupito della complessita' degli argomenti trattati. NON so nulla di nulla:evil: , so solo che mi piace quasi tutta la musica.
Ho quindi deciso su consiglio di un amico, di approcciarmi all'ascolto da principiante, avendo molte sorgenti... all'HIFI, con E30 e A50s(per l'uso con cuffia)...Primo problema: Il Topping E30, ordinato dal produttore, arrivato in tempi accettabili, e' senza alimentatore...e leggendovi , sembra vadano bene tanti alimentatori da 1A in su...Io per non sbagliare, ho provato ad alimentarlo, con l'alimentatore del A50S il display si e' acceso ed ha mostrato E-1....Nessun manuale, nessuna indicazione sui messaggi d'errore! Googleando, io non ho trovato notizie in merito.Ho provato altri alimentatori da 1.5 A(quelli per HD ) stessa cosa.Mentre collegando col cavo USB in dotazione , evviva va:lol!: !Io non so quali siano i vantaggi o gli svantaggi dell'alimentazione via cavo USB e/o via alimentatore. Secondo "intoppo" : I jack dei cavi RCA to XLR , acquistati qui (Pt) , in attesa dell'arrivo dall'Italia,dei PROEL, inseriti nel dx e sx in uscita del A50S, sono forzatissimi, sembra un calettamento ad interferenza... cosi' devono essere:orror: ?....ora smetto , e scusatemi. Il romanzo (di domande) sara' a puntate:oops: . Devo imparare tutto!
Grazie a chi rispondera' ..a tutti
Ho quindi deciso su consiglio di un amico, di approcciarmi all'ascolto da principiante, avendo molte sorgenti... all'HIFI, con E30 e A50s(per l'uso con cuffia)...Primo problema: Il Topping E30, ordinato dal produttore, arrivato in tempi accettabili, e' senza alimentatore...e leggendovi , sembra vadano bene tanti alimentatori da 1A in su...Io per non sbagliare, ho provato ad alimentarlo, con l'alimentatore del A50S il display si e' acceso ed ha mostrato E-1....Nessun manuale, nessuna indicazione sui messaggi d'errore! Googleando, io non ho trovato notizie in merito.Ho provato altri alimentatori da 1.5 A(quelli per HD ) stessa cosa.Mentre collegando col cavo USB in dotazione , evviva va:lol!: !Io non so quali siano i vantaggi o gli svantaggi dell'alimentazione via cavo USB e/o via alimentatore. Secondo "intoppo" : I jack dei cavi RCA to XLR , acquistati qui (Pt) , in attesa dell'arrivo dall'Italia,dei PROEL, inseriti nel dx e sx in uscita del A50S, sono forzatissimi, sembra un calettamento ad interferenza... cosi' devono essere:orror: ?....ora smetto , e scusatemi. Il romanzo (di domande) sara' a puntate:oops: . Devo imparare tutto!
Grazie a chi rispondera' ..a tutti
elabuelo- Interessato
Numero di messaggi : 20
Provincia : Lisbona
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO
Re: ... per i comuni mortali E30?
I made an almost serious mistake today. I grabbed the plug for my DX3 Pro (15V) which was unplugged and stuck it into the E30. I had an E-1 error stuck on the display no matter what I tried ...... UNTIL I FIGURED OUT THE WRONG PLUG WAS INSERTED o_O
Luckily, the unit was unfazed and returned to normal after using 5V .... whhhewww! Thank you Topping!
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
@ally...Senza polemica, forse ti e' sfuggita la frase in cui affermo che ho provato con l'alimentatore del TOPPING A50S( ho provato ad alimentarlo, con l'alimentatore del A50S), che e' di 5V originale ...ergo l'argomento di cui sopra non ha valenza.
grazie comunque
grazie comunque
elabuelo- Interessato
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO
beh quell'errore indica un probelma nell'alimentazione, evidentemente la sezione è andata e ora funziona solo via usb. Se il prodotto fosse nuovo lo restituirei...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Carramba, e' nuovo, m adevo rispedirlo in China ed aspettare ...passano 3 mesi...Ahi hai..
elabuelo- Interessato
elabuelo ha scritto:Carramba, e' nuovo, m adevo rispedirlo in China ed aspettare ...passano 3 mesi...Ahi hai..
Topping è distribuito anche in Italia, perché comprarlo in Cina? Non mi sembra che i prezzi siano molto diversi...
https://www.playstereo.com/it/201_topping-audio?gclid=EAIaIQobChMI-pr5sveD8wIVmMx3Ch1vdg-XEAAYASAAEgJwefD_BwE
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Prova a chiedere direttamente a @JohnYang1997 su ASR
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e30-dac-review.12119/page-257#post-900094
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e30-dac-review.12119/page-257#post-900094
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
@ giucam61... Io risiedo in Portogallo, la ricerca all'acquisto mi ha portato al produttore, prezzo modico, invio gratuito. Mi ha dato fiducia e mo soccavoli miei..
@nerone
chiedere a JohnYang? cosa dovrei chiedere, se me lo sostituiscono dall'Italia?non credo proprio.. Io non uso Instagram...provero' ad iscrivermi ad ASR...
...provero' anche ad acquistare un alimentatore...
grazie a voi, qualsiasi consiglio sensata e' ben accetto.
@nerone
chiedere a JohnYang? cosa dovrei chiedere, se me lo sostituiscono dall'Italia?non credo proprio.. Io non uso Instagram...provero' ad iscrivermi ad ASR...
elabuelo- Interessato
elabuelo ha scritto:@ giucam61... Io risiedo in Portogallo, la ricerca all'acquisto mi ha portato al produttore, prezzo modico, invio gratuito. Mi ha dato fiducia e mo soccavoli miei..
@nerone
Hai sbagliato, dovevi acquistare da Amazon
Devi scrivere in quel forum e rompere i coglioni, esporre il problema al tizio in quanto è un consulente di Topping molto attivo su ASR, magari potrà aiutarti.
@elabuelo non mi ero accorto che risiedo in Portogallo.🤭
In Portogallo non ci sono rivenditori Topping?
I caso di futuri acquisti,tranne che per caxxate da pochi euro,è preferibile appoggiarsi a venditori almeno europei
In Portogallo non ci sono rivenditori Topping?
I caso di futuri acquisti,tranne che per caxxate da pochi euro,è preferibile appoggiarsi a venditori almeno europei
Devo purtroppo restituirlo.... dopo molte ore di prove anche se un po' empiriche ma sicuramente pratiche, sostituzioni di cavi xlr, rca, con vari pc , uso di media player classic(che mi ha consentito di arrivare al punto!) Ho scoperto che oltre a non accettare nessun alimentatore, il Topping ha il plug per l'uscita destra, che non comunica! Percio' inibisce anche l'utilizzo del A50S.Frustrazione!Per contro il Topping A50S in solitario, con la cuffia e' icredibilmente "armonioso", devo proprio avere quel benedetto DAC.Malauguratamente mi ci vorranno mesi.
elabuelo- Interessato
Dipende dal costo della spedizione, un 4 mesi per riceverlo e chissà se non ti danno l'ultimo modello pieno di difetti, scusami se sono pessimista.elabuelo ha scritto:Devo purtroppo restituirlo.... dopo molte ore di prove anche se un po' empiriche ma sicuramente pratiche, sostituzioni di cavi xlr, rca, con vari pc , uso di media player classic(che mi ha consentito di arrivare al punto!) Ho scoperto che oltre a non accettare nessun alimentatore, il Topping ha il plug per l'uscita destra, che non comunica! Percio' inibisce anche l'utilizzo del A50S.Frustrazione!Per contro il Topping A50S in solitario, con la cuffia e' icredibilmente "armonioso", devo proprio avere quel benedetto DAC.Malauguratamente mi ci vorranno mesi.
giucam61
In portogallo esistono un apio di rivenditori con anche Topping, in Primis i prezzi sono alla "portoghese" , poi difficilmente hanno giacenze , acquistano sul venduto, cioe' trovi l'oggetto a catalogo in stock, ordini, paghi e magari dopo due o tre giorni ti comunicano che : spiacenti ma non possiamo soddisfare la sua richiesta. quindi chiedi il rimborso , generalmente entro una settimana si ottiene, ma nel frattempo il tempo e' trascorso e tu sei come prima. Io sono con amazon da quando e' nata, e con prime, ma amazon in Portogallo fa capo ad amazon es(Spagna) con prezzi sempre piu' alti che amzn it inoltre sia che ordini in Italia che ordini in Spagna devo sempre pagare le spese di spedizione...Una volta puo' starci, ma io acquisto abbastanza e mi girano un poco le scatole pagare prime e le spedizioni.Per il Topping E30 mi sono detto ...mi rivolgo direttamente al sito del prouttore e cosi' ciapa e porta a ca'.spero di risolvere. Aggiornero'.
p.s.: oltre a quanto sopra, dal market place di amzn sono sempre di piu' le truffe...Sfiduciato|
Boa noite
In portogallo esistono un apio di rivenditori con anche Topping, in Primis i prezzi sono alla "portoghese" , poi difficilmente hanno giacenze , acquistano sul venduto, cioe' trovi l'oggetto a catalogo in stock, ordini, paghi e magari dopo due o tre giorni ti comunicano che : spiacenti ma non possiamo soddisfare la sua richiesta. quindi chiedi il rimborso , generalmente entro una settimana si ottiene, ma nel frattempo il tempo e' trascorso e tu sei come prima. Io sono con amazon da quando e' nata, e con prime, ma amazon in Portogallo fa capo ad amazon es(Spagna) con prezzi sempre piu' alti che amzn it inoltre sia che ordini in Italia che ordini in Spagna devo sempre pagare le spese di spedizione...Una volta puo' starci, ma io acquisto abbastanza e mi girano un poco le scatole pagare prime e le spedizioni.Per il Topping E30 mi sono detto ...mi rivolgo direttamente al sito del prouttore e cosi' ciapa e porta a ca'.spero di risolvere. Aggiornero'.
p.s.: oltre a quanto sopra, dal market place di amzn sono sempre di piu' le truffe...Sfiduciato|
Boa noite
elabuelo- Interessato
@ nerone
e si' il mio timore e' anche quello.. il mio difatti e' con il numero di serie 210 ...e rotti.Ultima sfornata, sfornata covidiana.
romper i coglioni al giuan, il mio e' un inglese scolastico, potrei scrivergli in spagnolo, in portoghese, in germanico ed anche in francese ..ma con l'inglese devo andare anche di google
Arguisco che sai di cosa parli , quindiqual'e' il consiglio, prima parlare col giuan richiedendo specificamente un modello valido,oppure procedere al reinvio del E30?
e si' il mio timore e' anche quello.. il mio difatti e' con il numero di serie 210 ...e rotti.Ultima sfornata, sfornata covidiana.
romper i coglioni al giuan, il mio e' un inglese scolastico, potrei scrivergli in spagnolo, in portoghese, in germanico ed anche in francese ..ma con l'inglese devo andare anche di google
Arguisco che sai di cosa parli , quindiqual'e' il consiglio, prima parlare col giuan richiedendo specificamente un modello valido,oppure procedere al reinvio del E30?
Ultima modifica di elabuelo il Ven 17 Set 2021 - 23:24 - modificato 1 volta.
elabuelo- Interessato
Ecco perché ti ho detto di scrivere su ASR, dove hanno recensito abbastanza bene il primo modelloelabuelo ha scritto:@ nerone
e si' il mio timore e' anche quello.. il mio difatti e' con il numero di serie 210 ...e rotti.Ultima sfornata, sfornata covidiana
In bocca al lupo
buongiorno, mi sono iscritto in ASR, scorrendo dei messaggi, le idee si fanno sempre piu' confuse. Sembra che gli oggetti con il s/n 2104...abbiano il chip CS8416...il mio ha il s/n 21073...Comunque ho descritto la situazione chiedendo a giuan di aiutarmi.. Laggiu' son o col nick : doremisolfa
Mi sa che il lupo mi fagocitera'...
Mi sa che il lupo mi fagocitera'...
elabuelo- Interessato
Eh, ti ha risposto un tizio che ha il dentino avvelenato, ha ricevuto un E30 che non accetta l'ingresso ottico e coassiale dei lettori CD e DVD.
Spero che riesci a risolvere il problema.
Spero che riesci a risolvere il problema.
@nerone,ho cercato il post di cui parli, mi e' venuto il mal di testa nella ricerca, post che non ho trovato...
Qualcuno sa dirmi se il chip AK4493 e' il chip incriminato delle lacune di cui si parla?In giro io trovo solo prodotti con il
succitato chip.(prodotti post covid immagino...quindi suscettibili di mediocrita' e lacune):Faro' il reso, visto le tempistiche etc, ne ho acquistato uno su amazon .it.
Tanto per la cronaca, ho ordinato su ammazon(errore voluto) 3 cavetti RCA per un totale di 28.76 € costo di spedizione 20.06 € totale 48.82€..e pago prime...
Buona domenica
Qualcuno sa dirmi se il chip AK4493 e' il chip incriminato delle lacune di cui si parla?In giro io trovo solo prodotti con il
succitato chip.(prodotti post covid immagino...quindi suscettibili di mediocrita' e lacune):Faro' il reso, visto le tempistiche etc, ne ho acquistato uno su amazon .it.
Tanto per la cronaca, ho ordinato su ammazon(errore voluto) 3 cavetti RCA per un totale di 28.76 € costo di spedizione 20.06 € totale 48.82€..e pago prime...
Buona domenica
elabuelo- Interessato
Ecco il link
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/help-dac-e30-ak4118-chip-or-cs8416.24482/#post-914540
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/help-dac-e30-ak4118-chip-or-cs8416.24482/#post-914540
@elabuelo Tanto per la cronaca, ho ordinato su ammazon(errore voluto) 3 cavetti RCA per un totale di 28.76 € costo di spedizione 20.06 € totale 48.82€..e pago prime
Ma rivolgersi ad un negozio fisico?
Ma rivolgersi ad un negozio fisico?
...ma hai l'E30 con le uscite bilanciate TRS ?elabuelo ha scritto:Secondo "intoppo" : I jack dei cavi RCA to XLR , acquistati qui (Pt) , in attesa dell'arrivo dall'Italia,dei PROEL, inseriti nel dx e sx in uscita del A50S, sono forzatissimi, sembra un calettamento ad interferenza... cosi' devono essere:orror: ?....ora smetto , e scusatemi.
Leggo che dal 25 maggio i clienti portoghesi di Amazon, possono usufruire di Prime, utilizzando il servizio Prime spagnolo. Io cerco sempre di comprare tramite Amazon Prime, oppure in un negozio fisico. L'unica volta che ho usato un grosso venditore internazionale cinese ed ho avuto problemi con l'apparecchio acquistato, arrivato DOA (Dead On Arrival), sono riuscito a restituirlo avendo anche il rimborso delle spese di spedizione, ma è stato un calvario, con una valanga di messaggi in Cina, con una persona che non capiva né l'inglese né l'italiano. .
Tornando all'E30, io l'ho comprato a marzo di quest'anno e va benissimo. Forse sei stato sfortunato.
Comunque l'elettronica di consumo credo che ormai venga testata a campione, quindi può capitare che arrivi un apparecchio non funzionante, motivo in più per affidarsi a Prime, oppure comprare di persona in negozio.
Tornando all'E30, io l'ho comprato a marzo di quest'anno e va benissimo. Forse sei stato sfortunato.
Comunque l'elettronica di consumo credo che ormai venga testata a campione, quindi può capitare che arrivi un apparecchio non funzionante, motivo in più per affidarsi a Prime, oppure comprare di persona in negozio.
fileo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 529
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
Esperianza personale: ho acquistato lo scorso dicembre uno smartphone ricondizionato per la moglie di un mio collega su Amazon (NON Prime e solo spedito da loro) e, un paio di settimane fà, il touch è andato fuori uso.
Ieri ho contattato l'assistenza di Amazon che, dopo qualche prova, ha avviato la procedura di reso e mi restituirà il denaro speso per intero.
Quindi no, in realtà Prime serve a poco (ammenoché non si voglia usufruire dei contenuti audiovisivi offerti dalla piattaforma), ma è sempre consigliabile acquistare oggetti che siano almeno spediti da Amazon.
Ieri ho contattato l'assistenza di Amazon che, dopo qualche prova, ha avviato la procedura di reso e mi restituirà il denaro speso per intero.
Quindi no, in realtà Prime serve a poco (ammenoché non si voglia usufruire dei contenuti audiovisivi offerti dalla piattaforma), ma è sempre consigliabile acquistare oggetti che siano almeno spediti da Amazon.
fileo ha scritto:Leggo che dal 25 maggio i clienti portoghesi di Amazon, possono usufruire di Prime, utilizzando il servizio Prime spagnolo. Io cerco sempre di comprare tramite Amazon Prime, oppure in un negozio fisico. L'unica volta che ho usato un grosso venditore internazionale cinese ed ho avuto problemi con l'apparecchio acquistato, arrivato DOA (Dead On Arrival), sono riuscito a restituirlo avendo anche il rimborso delle spese di spedizione, ma è stato un calvario, con una valanga di messaggi in Cina, con una persona che non capiva né l'inglese né l'italiano. .
io sono prime da un secolo...in pratica da quando l'hanno ...inventato, prima costava poco ,poi 19 eurelli/mese, poi 30 e rotti (non so nemmeno quanto, avendo il pagamento automatico) ma anche quando acquisto da amazon.it , devo pagare spese di spedizione, se l'oggetto lo destino in Italia, non pago nulla....il bla bla e' anche in rete, io acquisto molto da amazon.es e come da amazon.de, sempre ho le spese di spedizione! In merito all'acquisto in negozio fisico, quando l'oggetto del desiderio esiste in Portogallo, certo, ma nemmeno a Lisbona o a Oporto
hanno Topping E30 ..La gestione informatica (hardware) qui, e' particolare pochi negozi fisici, poche catene...media word, fnac... euronics sta inaugurando questo mese i primi negozietti.Molto si svolge sul venduto, tu ordini, loro acquistano e se non riescono a soddisfare la richiesta, rimborsano. Naturalmente parlo di componenti un po' particolari,Comunque l'ho riordinato ad Amazon Italia, e dovrebbe (dicono arrivarmi entro il 30 settembre) speremm
Grazie per la pazienza
elabuelo- Interessato
Anche senza Prime non si paga nulla, se lo fai arrivare al punto di ritiro più vicino/comodo...elabuelo ha scritto:anche quando acquisto da amazon.it , devo pagare spese di spedizione, se l'oggetto lo destino in Italia, non pago nulla
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Luoghi comuni da smentire: è vero che il T-Amp non riproduce le basse frequenze?
» Si dice che... (luoghi comuni sulle diverse marche)
» Si dice che... (luoghi comuni sulle diverse marche)
Pagina 1 di 2