... per i comuni mortali E30?
+3
giucam61
ally
elabuelo
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ... per i comuni mortali E30?
Mi butto la zappa sopra ai piedi, sono possessore del modello buono dell'E30, ho scritto e lo hai constatato di persona di quanti problemi hanno e avranno gli ultimi modelli.
A questo punto non era meglio acquistare un altro dac?
Scusami se sono invadente.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Marco Ravich ha scritto:Anche senza Prime non si paga nulla, se lo fai arrivare al punto di ritiro più vicino/comodo...elabuelo ha scritto:anche quando acquisto da amazon.it , devo pagare spese di spedizione, se l'oggetto lo destino in Italia, non pago nulla
.....miiii questo vale in Italia-How to use Amazon in Portugal?
Although there are obvious benefits to Amazon Spain, there are still the alternatives in other countries. Despite Amazon UK‘s increased delivery cost and taxes in some cases it can be a good option. There’s also Amazon France, and Amazon Germany,[size=13]
which again have increased delivery costs[
/size], but none of the additional tax concerns. In fact, you can pretty much use any Amazon store in Europe and still receive your orders. What changes is the language, the item availability, and the delivery costs. Amazon is unique in that the same login details for one Amazon account, will let you log in to any of its alternative sites.qui fino ad ora NON esistono punti di ritiro, se ci fossero sarebbero nelle grandi citta', quindi , un'ora di auto o due o tre
elabuelo- Interessato
Numero di messaggi : 20
Provincia : Lisbona
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO
Hai ragione, ma , il ma c'e' sempre, sono uno zuccone, considerando le mie attuali esigenze, considero il livello del topping ottimo(se non avesse problemi...) l'opzione di verifica e' una seconda possibilita', e speremm, se negativa allorta si cambia e qui il discorso di fa complesso...ne parleremo.nerone ha scritto:Mi butto la zappa sopra ai piedi, sono possessore del modello buono dell'E30, ho scritto e lo hai constatato di persona di quanti problemi hanno e avranno gli ultimi modelli.
Grazie
elabuelo- Interessato
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO
@elabuelo
Il link che ti ho messo dice chiaramente che con l'iscrizione a Prime ES puoi farti spedire gratuitamente i pacchi in Portogallo in due giorni (invece di uno).
Suppongo che non siano attivi i punti di ritiro ma serva un indirizzo fisico, almeno per ora.
Il link che ti ho messo dice chiaramente che con l'iscrizione a Prime ES puoi farti spedire gratuitamente i pacchi in Portogallo in due giorni (invece di uno).
Suppongo che non siano attivi i punti di ritiro ma serva un indirizzo fisico, almeno per ora.
fileo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 529
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
fileo ha scritto:@elabuelo
Ciao, quale link? Spero di non andare OT, e comunque chiuderei la questione Amazon...Io da tre anni accedo a ad amazon.es con i parametri di accesso comuni per tutti .es,.de,.co,.it
Credo che il quibus, sia nell'avere prime con amazon.it (che arguisco ritengano valido solo per l'italia)...potrei sbagliarmi, ma contattero' il servizio assistenza.Certamente non mi piacerebbe proprio pagare prime per ogni dominio che frequento...Se interessa vi aggiornero', magari nella sezione piu' adatta, che non so quale potrebbe essere. Chiedo scusa per l'argomento off. Chiudo
grazie
elabuelo- Interessato
https://www.aboutamazon.eu/press-release/Amazon-Prime-now-available-to-customers-in-Portugal
Era il riferimento a questa comunicazione, ero convinto di averlo messo.
Se tu hai Prime IT è evidente che se ti fai spedire materiale in Portogallo pagherai la spedizione. Se ora risiedi in Portogallo ti conviene non rinnovare in Italia ed aprire un account su Prime ES.
Era il riferimento a questa comunicazione, ero convinto di averlo messo.
Se tu hai Prime IT è evidente che se ti fai spedire materiale in Portogallo pagherai la spedizione. Se ora risiedi in Portogallo ti conviene non rinnovare in Italia ed aprire un account su Prime ES.
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
....povero me... volevo acquistare : GST25B05-P1J - MEANWELL - ALIMENTATORE DESKTOP 25W 5V - INGRESSO 100-240 VAC...Amazon .it, non lo spedisce , lo spedisce alimentatatorishop in Italia si ed in Pt No. Ho chiesto l'invio in Portogallo, ad alimentatatorishop, costo : 56.40 ahahahah! pazzesco....con poco piu' acquisterei un lineare qui(aggeggio di cui non so nulla).
elabuelo- Interessato
non tutti i venditori sono attrezzati per spedire all'estero, e quindi una spedizione singola può costare più dell'oggetto. In più aggiungi che in caso di malfunzionamenti, rispedirlo indietro può essere un problema.
Ma non riesci a trovare un alimentatore simile in Portogallo? Ci sono stato due volte di recente e non mi sembra certo un paese del terzo mondo dove è difficile trovare le cose.
Ma non riesci a trovare un alimentatore simile in Portogallo? Ci sono stato due volte di recente e non mi sembra certo un paese del terzo mondo dove è difficile trovare le cose.
elabuelo ha scritto:....povero me... volevo acquistare : GST25B05-P1J - MEANWELL - ALIMENTATORE DESKTOP 25W 5V - INGRESSO 100-240 VAC...Amazon .it, non lo spedisce , lo spedisce alimentatatorishop in Italia si ed in Pt No. Ho chiesto l'invio in Portogallo, ad alimentatatorishop, costo : 56.40 ahahahah! pazzesco....con poco piu' acquisterei un lineare qui(aggeggio di cui non so nulla).
Ma l'alimentatore sarebbe per il DAC?
Secondo me,in quel caso spesa inutile, avrebbe più senso,non so quanto,per un amplificatore.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Se è per l'E30 io ci ho messo un alimentatore da cellulare Samsung, va benissimo, non ci sono particolari esigenze di potenza.
.... aggiornamento....il giorno 24.09 e' arrivato il piccolino..ero timoroso. Ho fatto le dovute connessioni, anche al A50S. et voila' tutto funziona a meraviglia, ho fatto le dovute prove, con tutte le mie sorgenti, con MPC, con Foobar Darkone, e per me e' una vera goduria... Il primo mi aveva proprio demoralizzato.Per un po' mi faccio bastare cio' che ho ora ,ne sono molto contanto, poi si vedra' Grazie a tutti.
....p.s. Amazon si e' dimostrata incredibilmete vessatoria nei miei confronti , contattero' altroconsumooe magari anche qualche organo d'informazione. Se qualcuno fosse curioso...mi contatti in privato.
Di nuovo grazie
....p.s. Amazon si e' dimostrata incredibilmete vessatoria nei miei confronti , contattero' altroconsumooe magari anche qualche organo d'informazione. Se qualcuno fosse curioso...mi contatti in privato.
Di nuovo grazie
elabuelo- Interessato
Se hai avuto un esperienza negativa con Amazon, io ti suggerirei di scriverlo sul forum in chiaro, attenendoti ai fatti dimostrabili, senza tue opinioni o commenti.
Nessuno ti potrà mai dire nulla, ma condividerlo potrebbe essere utile a tutti.
Poi ovviamente, vedi tu...
Ciao.
Nessuno ti potrà mai dire nulla, ma condividerlo potrebbe essere utile a tutti.
Poi ovviamente, vedi tu...
Ciao.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Ocappa. Mi devo ripetere per chiarezza.Io vivo in Portogallo da 3 anni. Ho da molti anni, da 2010 Amazon e nel 2011 esperimentai prime. Nel 2012 sottoscrissi prime ....Da quando vivo qui, ho effettuato molti ordini su Amazon ed ho sempre pagato un trasporto commisurato. Settimana scorsa stavo ordinando due articoli : due collari Seresto e due supporti per cuffie. Oggetti venduti e spediti da Amazon Italia. costo del trasporto per 1 collare circa 8 €, idem per 1 supporto cuffia...La sorpresa : per due collari, il trasporto e' stato fissato in 16€ idem per i due supporti.
Risultato : per un ordine unico e con spedizione Amazon, 4 unita' col costo del trasporto quadruplicato. Da notare che il tutto non arriva alla massa di 900 grammi. Non convinto simulo un ordine per 4 e per 10 collari , il costo dell'invio risulta quadruplicato e decuplicato! Contatto l'assistenza dopo ore in chat, in due sessioni diverse, ho chiesto di parlare con un supervisore ... Il risultato e' che mi e'stato confermato che la politica e' sempre stata la stessa, Amazon spedisce da varie localita' e di conseguenza viene applicato in costo ad ogni oggetto ...Posso documentare avendo salvato le chat in oggetto. Non mi sono dato per vinto, ho ordinato gli stessi oggetti con consegna in Italia presso mia figlia, naturalmente con prime et voila' arrivati in due giorni ovviamente senza spese di trasporto. Questo e' quanto. Non credo di avere espresso commenti, solo fatti. Se dovessi avere trasceso, eliminate pure il post.
Grazie per l'attenzione
Risultato : per un ordine unico e con spedizione Amazon, 4 unita' col costo del trasporto quadruplicato. Da notare che il tutto non arriva alla massa di 900 grammi. Non convinto simulo un ordine per 4 e per 10 collari , il costo dell'invio risulta quadruplicato e decuplicato! Contatto l'assistenza dopo ore in chat, in due sessioni diverse, ho chiesto di parlare con un supervisore ... Il risultato e' che mi e'stato confermato che la politica e' sempre stata la stessa, Amazon spedisce da varie localita' e di conseguenza viene applicato in costo ad ogni oggetto ...Posso documentare avendo salvato le chat in oggetto. Non mi sono dato per vinto, ho ordinato gli stessi oggetti con consegna in Italia presso mia figlia, naturalmente con prime et voila' arrivati in due giorni ovviamente senza spese di trasporto. Questo e' quanto. Non credo di avere espresso commenti, solo fatti. Se dovessi avere trasceso, eliminate pure il post.
Grazie per l'attenzione
elabuelo- Interessato
in genere amazon è molto corretto e sollecito con gli acquirenti. Io non ho mai avuto problemi.
Il recapito in un paese diverso comporta un sovrapprezzo di spedizione. Io ho preso per conto di una amica dei libri da spedire in Inghilterra, ed ho pagato un sovrapprezzo, nonostante avessi Prime. Ci può stare. Certo se fai una spedizione di più oggetti uguali, se provenienti dallo stesso venditore, la spesa non si dovrebbe moltiplicare, a meno che non si tratti di roba molto pesante o ingombrante. Comunque, quando fai l'ordine, dovresti sapere quanto paghi, quindi, se pensi che costi troppo, puoi rinunciare.
Comunque, dal Portogallo ora puoi utilizzare Prime ES senza pagare, da quello che ho letto e che già ti ho scritto.
Il recapito in un paese diverso comporta un sovrapprezzo di spedizione. Io ho preso per conto di una amica dei libri da spedire in Inghilterra, ed ho pagato un sovrapprezzo, nonostante avessi Prime. Ci può stare. Certo se fai una spedizione di più oggetti uguali, se provenienti dallo stesso venditore, la spesa non si dovrebbe moltiplicare, a meno che non si tratti di roba molto pesante o ingombrante. Comunque, quando fai l'ordine, dovresti sapere quanto paghi, quindi, se pensi che costi troppo, puoi rinunciare.
Comunque, dal Portogallo ora puoi utilizzare Prime ES senza pagare, da quello che ho letto e che già ti ho scritto.
fileo ha scritto:in genere amazon è molto corretto e sollecito con gli acquirenti. Io non ho mai avuto problemi.
In conclusione, i fatti sono quelli da me descritti, ho ammesso di accettare spese congrue!La massa dei 2 collari = 260 grammi, i 2 supporti 460 grammi, totale 720 grammi, involucro200X200X80 mm. io so sempre quanto devo pagare, e ritengo una scorrettezza i fatti sovraccitati! Certo tu mi hai detto di prime ES, ma devo sottoscrivere un altro contratto prime, non ne ho l'intenzione....Dato che per periodi, risiedo anche in un altro paese, dovrei fare altro contratto,due, tre contratti...va bene a Bezos non a me.Ripeto : da Amazon.de due ssd pcie, stesso ordine costo invio 8 euro e NON 16! Da Amazon It il fattaccio!
Non voglio piu' tediarvi. Mi arrangio:hope:
buon ascolto a tutti
elabuelo- Interessato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Luoghi comuni da smentire: è vero che il T-Amp non riproduce le basse frequenze?
» Si dice che... (luoghi comuni sulle diverse marche)
» Si dice che... (luoghi comuni sulle diverse marche)
Pagina 2 di 2