Con un centino cosa compro?
+10
Firace
robi68
eutopico
fileo
p.cristallini
saltonm73
giucam61
ally
Marco Ravich
Crisinstereo
14 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Con un centino cosa compro?
Io onestamente tra un vecchio "tradizionale" ed un alientek.. prenderei il secondo o qualsiasi ampli di nuova generazione in classe D.
In quel range di prezzo è una soluzione più pratica, compatta e versatile.. e poi sono tosti, non si piegano..
Ho preso un smsl sa100 per l'impianto di mio figlio dopo aver letto su audiosciencereview la pessima recensione.. è sostanzialmente all'ultimo posto di tutti quelli testati ..eppure non fa così schifo.. non è un trends ma non lo sconsiglierei.. stiamo parlando di 70€.. un pieno di gasolio di questi tempi
In quel range di prezzo è una soluzione più pratica, compatta e versatile.. e poi sono tosti, non si piegano..
Ho preso un smsl sa100 per l'impianto di mio figlio dopo aver letto su audiosciencereview la pessima recensione.. è sostanzialmente all'ultimo posto di tutti quelli testati ..eppure non fa così schifo.. non è un trends ma non lo sconsiglierei.. stiamo parlando di 70€.. un pieno di gasolio di questi tempi
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Io preferisco sempre le cose tradizionali, con quelle cifre in ballo non credo ai miracoli.
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
Grazie per le risposte è normalissimo che per quella cifra non ci si aspetta chissà che cosa, anzi bisogna accontentarsi moltissimo , leggo che c'è chi è a favore dell'usato per via del risicato budget ( giusto), e chi è ha favore del nuovo, più moderno e versatile ma cinesino (giusto) ,però così non riesco a decidermi, tutte e due le opzioni sarebbero valide, praticamente oltre ai modelli usati che mi avete linkato, per avere un prodotto nuovo cinesino affidabile quale dovrei prendere? perché leggevo che , ad alcuni utenti che hanno l'Alientek D8 senza segnale sentono dei fruscii sulle casse, oppure in altri mini ampli quando li accendono e lì spengono sentono un "bump" sulle casse, o ronzii ,probabilmente si tratta di pochi casi, magari sono solo difettoso, oppure trattasi di "esagerazioni ", in pratica voi che li avete provati quali vi sembra quello un po' più affidabile (fermo restando che il prodotto difettoso ci può essere sempre).
p.s. per pura curiosità meglio la classe D o gli FDA? immagino che ci sono varie scuole di pensiero ed ognuno avrà i suoi pro e contro.
Grazie
p.s. per pura curiosità meglio la classe D o gli FDA? immagino che ci sono varie scuole di pensiero ed ognuno avrà i suoi pro e contro.
Grazie
Crisinstereo- Affezionato
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
robi68 ha scritto:Con quella cifra prenditi qualcosa di tradizionale.......vedrai che andrà bene.
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/279086/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/250892/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/273714/
Ciao
il mio parere concorda con il post di Robi68, sicuramente meglio questi, anche se usati di robetta cinese da poco, sempre che siano in buono stato, hai delle macchine di buona qualità.
Gianluigi Bresciani- Appassionato
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55
Gianluigi Bresciani ha scritto:robi68 ha scritto:Con quella cifra prenditi qualcosa di tradizionale.......vedrai che andrà bene.
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/279086/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/250892/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/273714/
Ciao
il mio parere concorda con il post di Robi68, sicuramente meglio questi, anche se usati di robetta cinese da poco, sempre che siano in buono stato, hai delle macchine di buona qualità.
Mah,i primi 2 non li ho sentiti ma la robetta cinese suona meglio del 520,non è che perché sono più grandi suonano meglio, entrylevel di 30 anni fa li lascerei dove stanno.
..senza considerare che non hanno ingressi digitali...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
La risposta non è facile.
Con un centinaio di € si prende un buon ampli usato di media potenza. Sicuramente si tratta di apparecchi, come quelli citati negli annunci, di buon livello costruttivo, con una potenza dell'ordine di diverse decine di watt, che se in buone condizioni, possono andare più che bene.
Gli apparecchi prodotti dagli anni '90 in poi non sono affetti dalla sindrome vintage, come quelli prodotti nei decenni precedenti, che ha causato un forte ed ingiustificato aumento delle quotazioni.
Il problema sta nel " in buone condizioni".
Io farei un acquisto del genere solo se potessi verificarne il funzionamento di persona, magari aiutato da un amico esperto, se non sono pratico di HiFi.
Ricordo che parliamo di apparecchi che hanno venti a passa anni di vita, che magari sono stati fermi per parecchio tempo, cosa che, contrariamente a quanto molti pensano,non è un bene, specie per i condensatori.
Come già detto, la roba cinese da poco, non la vedo un buon acquisto, perché presenta una difettosità molto elevata. Si può tentare di acquistarla in due casi:
1) sono sicuro di poter effettuare la restituzione facilmente e senza spese, tipo Amazon Prime.
2) la prendo direttamente in Cina, rischiando problemi, tipo spese doganali, mancata spedizione ecc ..., ma la pago veramente due spicci.
Oggi, la roba elettronica costa spesso abbastanza poco, ma è prodotta in grande serie ed è impensabile testare i pezzi uno ad uno, con tanto di scheda dell'esemplare siglata dal tecnico che ha collaudato l'apparecchio. Avviene tutto a livello di post vendita, con la riparazione (ma spesso addirittura con la sostituzione) dell'apparecchio difettoso.
Per questo tendo ad evitare gli apparecchi che presentano una difettosità elevata, come avviene per i cinesi di fascia bassa.
Riguardo alla scelta tra classe D ed FDA, direi che è una questione mal posta, ci sono buoni amplificatori e cattivi amplificatori, a prescindere dalla classe di funzionamento.
Comunque, se oggi dovessi mettere su un piccolo impianto, partendo da zero, mi orienterei su una coppia di monitor da studio biamplificate (3-400 €) ed un DAC con telecomando (100-150 €). Si tratta di roba robusta, abbastanza affidabile e dalla resa più che accettabile.
Con un centinaio di € si prende un buon ampli usato di media potenza. Sicuramente si tratta di apparecchi, come quelli citati negli annunci, di buon livello costruttivo, con una potenza dell'ordine di diverse decine di watt, che se in buone condizioni, possono andare più che bene.
Gli apparecchi prodotti dagli anni '90 in poi non sono affetti dalla sindrome vintage, come quelli prodotti nei decenni precedenti, che ha causato un forte ed ingiustificato aumento delle quotazioni.
Il problema sta nel " in buone condizioni".
Io farei un acquisto del genere solo se potessi verificarne il funzionamento di persona, magari aiutato da un amico esperto, se non sono pratico di HiFi.
Ricordo che parliamo di apparecchi che hanno venti a passa anni di vita, che magari sono stati fermi per parecchio tempo, cosa che, contrariamente a quanto molti pensano,non è un bene, specie per i condensatori.
Come già detto, la roba cinese da poco, non la vedo un buon acquisto, perché presenta una difettosità molto elevata. Si può tentare di acquistarla in due casi:
1) sono sicuro di poter effettuare la restituzione facilmente e senza spese, tipo Amazon Prime.
2) la prendo direttamente in Cina, rischiando problemi, tipo spese doganali, mancata spedizione ecc ..., ma la pago veramente due spicci.
Oggi, la roba elettronica costa spesso abbastanza poco, ma è prodotta in grande serie ed è impensabile testare i pezzi uno ad uno, con tanto di scheda dell'esemplare siglata dal tecnico che ha collaudato l'apparecchio. Avviene tutto a livello di post vendita, con la riparazione (ma spesso addirittura con la sostituzione) dell'apparecchio difettoso.
Per questo tendo ad evitare gli apparecchi che presentano una difettosità elevata, come avviene per i cinesi di fascia bassa.
Riguardo alla scelta tra classe D ed FDA, direi che è una questione mal posta, ci sono buoni amplificatori e cattivi amplificatori, a prescindere dalla classe di funzionamento.
Comunque, se oggi dovessi mettere su un piccolo impianto, partendo da zero, mi orienterei su una coppia di monitor da studio biamplificate (3-400 €) ed un DAC con telecomando (100-150 €). Si tratta di roba robusta, abbastanza affidabile e dalla resa più che accettabile.
fileo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 529
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
L'alientek d8 si prende in Francia con le garanzie del caso,sulla difettosità ho alcuni dubbi,il mio non ha assolutamente nulla dopo qualche anno, difettosità che possono avere anche i grandi marchi con oggetti di ben altro costo,come si legge spesso nei vari forum.
Anche io sono favorevole ai monitor amplificati, però il dacchettino entrylevel è sempre un cinesino.
Anche io sono favorevole ai monitor amplificati, però il dacchettino entrylevel è sempre un cinesino.
si però basta dividere il mondo in due scuole: non eiste il vintage ben suonante e il cinese inaffidabile, il discorso è molto piu' complesso ed esistono mille sfumature di grigio. Ho acqusitato 3 alientek per me e per amici e zero problemi, così come sospetto che smsl e affini siano ottimi prodotti ben costruiti per il prezzo che chiedono.
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Grazie per i vostri consigli,.però mi lasciano dubbioso, ampli vintage vs cinesino, gli uni e gli altri con i loro pro e contro, ottimo consiglio l'acquisto di un buon usato, che pero' non sono in grado.di valutare al di fuori dell'estetica, non ho nessun amico esperto da portare con me per una valutazione, e sarei "costretto" ad acquistare a scatola chiusa, che se funzionasse tutto in maniera egregia anche dopo del tempo, sarei sicuro di aver fatto un ottimo acquisto, viceversa se cominciasse a dare problemi già dopo un po', penso che la soluzione sia nella raccolta differenziata, alcuni dicono che forse, almeno così mi sembra di aver capito, è meglio un asiatico "famoso" che un ampli tradizionale ma con tanti anni sulle spalle, ho capito bene? (anche qui immagino ci siano varie teorie).
Alla luce di ciò in ballo ci sono solo un centinaio di euro, quindi niente drammi, però è scusate se insisto, se volessi comprare un cinesino b
blasonato, con garanzia che in caso di rottura sarei quantomeno un po' tutelato con la garanzia, quale consigliate che sia abbastanza affidabile e che non abbia, come dicevo e come ho letto, piccoli problemini quali fruscii o bump vari (anche se ripeto può darsi che i pochi miniampli in questione con questi piccoli difettucci, saranno stati difettati sin dall'inizio e quindi da sostituire).
Grazie
Alla luce di ciò in ballo ci sono solo un centinaio di euro, quindi niente drammi, però è scusate se insisto, se volessi comprare un cinesino b
blasonato, con garanzia che in caso di rottura sarei quantomeno un po' tutelato con la garanzia, quale consigliate che sia abbastanza affidabile e che non abbia, come dicevo e come ho letto, piccoli problemini quali fruscii o bump vari (anche se ripeto può darsi che i pochi miniampli in questione con questi piccoli difettucci, saranno stati difettati sin dall'inizio e quindi da sostituire).
Grazie
cinesino su amazon come un smsl e se entro 30 giorni non ti va lo restituisci...piu' sicuro di così...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
"piccoli problemini quali fruscii o bump vari"
Guarda che i bump ce li hanno più spesso amplificatori blasonati,se appena avvertibili all'accensione non fanno d'anni,i fruscii poi per molti valvolari sono all'ordine del giorno,per non parlare del vinile..🤭
..e comunque si parla sempre di un ampli da 100€,non di McIntosh, Accuphase,Diablo e compagnia che bisogna aggiungere un paio di zero.
Guarda che i bump ce li hanno più spesso amplificatori blasonati,se appena avvertibili all'accensione non fanno d'anni,i fruscii poi per molti valvolari sono all'ordine del giorno,per non parlare del vinile..🤭
..e comunque si parla sempre di un ampli da 100€,non di McIntosh, Accuphase,Diablo e compagnia che bisogna aggiungere un paio di zero.
ho un d8 e non fa ne bump e ne fruscio
anzi ne ho due per la verità
è comodissimo in mille situazioni multimediali
ma per ascoltare musica in un ambito hifi lo trovo orrendo
anzi ne ho due per la verità
è comodissimo in mille situazioni multimediali
ma per ascoltare musica in un ambito hifi lo trovo orrendo
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Io andrei di Aiyima A07, alla fine le recensioni sono buone, su Amazon la garanzia c'è. Un vintage a 100 euro non è che non possa avere problemi e i prezzi sono inflazionati.
I prodotti cinesi di questo livello non mi sembrano inaffidabili, anzi!
Comunque ho preso come usato qui sul forum bei ampli tripath anche spendendo meno, non sono ampli definitivi ma dicono la loro.
I prodotti cinesi di questo livello non mi sembrano inaffidabili, anzi!
Comunque ho preso come usato qui sul forum bei ampli tripath anche spendendo meno, non sono ampli definitivi ma dicono la loro.
tommaso caruso- Affezionato
Numero di messaggi : 224
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione
Ciao e grazie ancora per le vostre risposte, dunque mi sembra di capire che forse per quella cifra conviene prendere un mini ampli cinese, del Sabaj A4 all'inizio della discussione lo avete provato? qualcuno lo possiede per dirmi come va?.
Grazie
Grazie
Crisinstereo ha scritto:Ciao e grazie ancora per le vostre risposte, dunque mi sembra di capire che forse per quella cifra conviene prendere un mini ampli cinese, del Sabaj A4 all'inizio della discussione lo avete provato? qualcuno lo possiede per dirmi come va?.
Grazie
Seguendo i vostri per me preziosissimi consigli, sono andato a cercare qualcosa di usato nel limite di un centinaio di euro avrei trovato:
Rotel Ra 840 bx a 100e.
Yamaha Ax 380 a 120e.
Cambrige Audio Topax Am 5 a 65e.
Onkyo A 9155 a 120 e.
Onkyo A 8000 a 130e
penso che eventualmente si potrebbe trattare qualcosa.
il tutto escluso spese di spedizioni
Che ne dite come vi sembrano?, quale sarebbe il migliore secondo voi?
in eventuale aggiornamento se mi direte su quale Marche/ modelli puntare.
Grazie
Rotel Ra 840 bx a 100e.
Yamaha Ax 380 a 120e.
Cambrige Audio Topax Am 5 a 65e.
Onkyo A 9155 a 120 e.
Onkyo A 8000 a 130e
penso che eventualmente si potrebbe trattare qualcosa.
il tutto escluso spese di spedizioni
Che ne dite come vi sembrano?, quale sarebbe il migliore secondo voi?
in eventuale aggiornamento se mi direte su quale Marche/ modelli puntare.
Grazie
Senza dubbio per me questo.Crisinstereo ha scritto:
Onkyo A 9155 a 120 e.
quale sarebbe il migliore secondo voi?
Io ho il 9070 e suona benissimo.
Impianto :
.
Grazie, altri commenti su gli ampli usati che ho trovato? se magari devo cercare qualcos'altro fatemi sapere che mi metto in. moto.
Grazie
Grazie
Grazie robi68, però dalle foto che mi hanno inviato, purtroppo, esteticamente erano presenti un po' di graffi e sinceramente siccome è la prima volta che mi cimento in questo tipo di acquisti usati, non me la sento di prendere un prodotto con graffi e segni del tempo ( anche se magari questo non vuol dire nulla,ma l'importante è che funzioni tutto bene, però non me la sento), quindi se puoi darmi qualche altro consiglio sarebbe per me bene accetto.robi68 ha scritto:Senza dubbio per me questo.Crisinstereo ha scritto:
Onkyo A 9155 a 120 e.
quale sarebbe il migliore secondo voi?
Io ho il 9070 e suona benissimo.
Graie ancora
Purtroppo il budget è bassissimo, quindi non troverai roba pari al nuovo......io investirei qualcosa in più e prenderei questo https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/282621/
prova a trattare un pochino il prezzo.
prova a trattare un pochino il prezzo.
Impianto :
.
Ciao a tutti ragazzi, ho fatto una ricerchiamo su qualche ampli usato che rientra nel mio budget, questi sono quelli che per adesso ho trovato, datemi se vi è possibile qualche giudizio/consiglio se secondo voi possono andare bene, ecco gli ampli:
Yamaha ax 300
Onkyo A 9211
Onkyo A9155
Nad 310
Yamaha AX 350
Grazie
Yamaha ax 300
Onkyo A 9211
Onkyo A9155
Nad 310
Yamaha AX 350
Grazie
....aggiungo anche Harman kardon HK3390/230.
Grazie
Grazie
Tra questi amplificatori scheglierei l'Onkyo A9155 con questo
si ottiene un amplificatore economico, prezioso, potente, con un bel suono con svantaggi sopportabili.
si ottiene un amplificatore economico, prezioso, potente, con un bel suono con svantaggi sopportabili.
saltonm73- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 790
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.
Anche io.saltonm73 ha scritto:Tra questi amplificatori scheglierei l'Onkyo A9155 con questo
Impianto :
.
Premesso che i prodotti Onkyo dagli anni '90 in poi mi hanno sempre lasciato dubbi sull'affidabilità nel tempo, con 65W/canale eviterei di parlare di ampli "potente"...saltonm73 ha scritto:Tra questi amplificatori scheglierei l'Onkyo A9155 con questo
...comunque, con meno di 100€, si riescono a prendere degli ottimi Yamaha (anche *.1, che incorporano quindi pure un DAC) che - personalmente - apprezzo assai di più.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 100 euro: Cosa compro?
» E adesso cosa compro???
» Cosa mi compro per riprodurre la musica?
» consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?
» Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?
» E adesso cosa compro???
» Cosa mi compro per riprodurre la musica?
» consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?
» Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?
Pagina 2 di 4