Mi sono fatto un Regalo di Natale
+8
Wolfgang
vicarious
piero7
Silver Black
thema2000ie
Radiofaro
robertor
rattaman
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi sono fatto un Regalo di Natale
Ragazzi ieri mi sono fatto un piccolo regalo di Natale ,preso da innumerevoli recensioni e pareri favorevoli ho comprato:
le "Koss PORTAPRO"
trovate su Pixmania a -50%
http://www.pixmania.com/it/it/94752/art/koss/cuffie-hi-fi-portapro.html
ke dite ho fatto un buon Acquisto??? ora le confronteremo con le mie attuali "sennheiser hd 201"
le "Koss PORTAPRO"
ke dite ho fatto un buon Acquisto??? ora le confronteremo con le mie attuali "sennheiser hd 201"
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Re: Mi sono fatto un Regalo di Natale
gennaro non hai fatto un buon acquisto ma un ottimo acquisto.
ricorda sempre però che sono nate come "cuffie da passeggio".
ricorda sempre però che sono nate come "cuffie da passeggio".
non le conosco ma ne ho sentito parlare bene; personalmente preferisco quelle di tipo chiuso o semichiuso. A proposito, qualcuno sa dirmi che cuffie utilizzano negli studi di radio dj durante il programma televisivo dj chiama italia (su dj tv)?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Eccola!NicoRF ha scritto:non le conosco ma ne ho sentito parlare bene; personalmente preferisco quelle di tipo chiuso o semichiuso. A proposito, qualcuno sa dirmi che cuffie utilizzano negli studi di radio dj durante il programma televisivo dj chiama italia (su dj tv)?
http://cgi.ebay.it/NATALE---Cuffia-Pro-Dj-Monitor-PANASONIC-RP-HTX7-White_W0QQitemZ120502659771QQcmdZViewItemQQimsxZ20091207?IMSfp=TL091207191001r23297
Sono le Panasonic RP-HTX7. Sono disponibili in vari colori.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
thema2000ie ha scritto:Eccola!NicoRF ha scritto:non le conosco ma ne ho sentito parlare bene; personalmente preferisco quelle di tipo chiuso o semichiuso. A proposito, qualcuno sa dirmi che cuffie utilizzano negli studi di radio dj durante il programma televisivo dj chiama italia (su dj tv)?
http://cgi.ebay.it/NATALE---Cuffia-Pro-Dj-Monitor-PANASONIC-RP-HTX7-White_W0QQitemZ120502659771QQcmdZViewItemQQimsxZ20091207?IMSfp=TL091207191001r23297
eggrazzie! panettone e bottiglia pagato!
(poi mi dici come hai fatto, la curiosità era troppa)
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Semplice! E' bastato scrivere "cuffie deejay chiama italia" in Google!NicoRF ha scritto:thema2000ie ha scritto:Eccola!NicoRF ha scritto:non le conosco ma ne ho sentito parlare bene; personalmente preferisco quelle di tipo chiuso o semichiuso. A proposito, qualcuno sa dirmi che cuffie utilizzano negli studi di radio dj durante il programma televisivo dj chiama italia (su dj tv)?
eggrazzie! panettone e bottiglia pagato!
(poi mi dici come hai fatto, la curiosità era troppa)
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=cuffie+deejay+chiama+italia&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=cuffie+deejay+chiama+italia&fp=15458f83a7bbecd7
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
rattaman ha scritto:ke dite ho fatto un buon Acquisto??? ora le confronteremo con le mie attuali "sennheiser hd 201"
Aspettiamo le tue impressioni, sia in senso assoluto che in raffronto alle Sennheiser.
Anch'io devo comprarmi un pario di cuffie "decenti" e non riesco a decidermi (e i soldi non aiutano...).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Il problema son quei banditi di pixmania non le cuffie...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Aproffittiamo dell'ascquisto del buon Gennaro per discutere se meglio la chiusa, semichiusa o aperta? Come ho già detto io preferisco le prime due. Secondo voi?
Al momento possiedo una ath t44
(http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.productwiki.com/upload/images/audio_technica_ath_t44.jpg&imgrefurl=http://www.productwiki.com/audio-technica-ath-t44/&usg=__MC9Q5lki2WoPPkzkj4Ly82AdH2k=&h=600&w=370&sz=31&hl=it&start=4&tbnid=co05qKeMGrX3HM:&tbnh=135&tbnw=83&prev=/images%3Fq%3Dath%2Bt44%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG?
(per thema, avevo pensato a google ma non ricordavo i nomi dei due tizi )
Al momento possiedo una ath t44
(http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.productwiki.com/upload/images/audio_technica_ath_t44.jpg&imgrefurl=http://www.productwiki.com/audio-technica-ath-t44/&usg=__MC9Q5lki2WoPPkzkj4Ly82AdH2k=&h=600&w=370&sz=31&hl=it&start=4&tbnid=co05qKeMGrX3HM:&tbnh=135&tbnw=83&prev=/images%3Fq%3Dath%2Bt44%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG?
(per thema, avevo pensato a google ma non ricordavo i nomi dei due tizi )
rattaman ha scritto:Ragazzi ieri mi sono fatto un piccolo regalo di Natale ,preso da innumerevoli recensioni e pareri favorevoli ho comprato:
le "Koss PORTAPRO"
Ho anch'io queste cuffie e mi sembrano ottime per quello che costano, ma purtroppo non isolano dall'ambiente esterno... in aereo sono inutilizzabili (parlo di voli low cost) e per strada con il traffico che c'è a Bologna è meglio utilizzare degli auticolari in-ear (anche se preferisco le cuffie) o delle cuffie con la riduzione attiva del rumore. Di solito infatti le uso in casa collegati al pc e ne sono soddisfatto!
Al 50%!!!??? su Ebay te le porti a casa spendendo di meno, comprese le spese di spedizione e senza problemi di dogana.rattaman ha scritto:Ragazzi ieri mi sono fatto un piccolo regalo di Natale ,preso da innumerevoli recensioni e pareri favorevoli ho comprato:
le "Koss PORTAPRO"
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
rattaman ha scritto: ke dite ho fatto un buon Acquisto??? ora le confronteremo con le mie attuali "sennheiser hd 201"
Io ho provato quelle di un collega. Preciso che le ho ascoltate solo un po' e non con la musica che di solito ascolto. mi sembrava che suonassero bene, anche se il basso mi sembrava un po' gonfiato (ma per alcuni può essere un vantaggio).
MA.... se hai i capelli (con i corti succede così) le maledirai: ogni volta che le togli o le metti l'archetto te ne strapperà due o tre!
Se fossero state mie io le avrei scocciate -tempo mezzo secondo- per evitare l'inconveniete dello strappo dei capelli e della perdita della posizione ogni volta. Per quello che vedo dalle foto (perché dal vivo non le ho mai viste ne provate) penso che rimpiangerai l'arco delle delle HD201. Comunque non è un problema delle portapro ma comune un po' a tutti gli archetti fatti così.
Anche il sistema di comfort differenziale mi ha lasciato un po' perplesso: avevo sempre paura di scassare tutto; quelli lì poi ogni volta che si ripiegavano tornavano nella posizione "dura". Però quello forse era il modello che ho provato: non so come era stato trattato e se all'origine funzionava bene.
Quanto al prezzo in un negozio "reale" mi è capitato di vederle in Cechia in primavera all'equivalente di 45 euro (ed era il prezzo più basso che avevo visto): quindi quello di pixmania mi sembra "buono" (anche se io non le comprerei neanche sotto i 20 euro).
Ripeto però non per come suonano (che comunque le ho ascoltate poco) ma per come sono fatte: messe e tolte una volta me le han subito fatte girare. Comunque sì: son leggere e sul "soft" quasi non si sentono, per quello sono comode. Sono pieghevoli ma non è che proprio spariscono.
Virgilio- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Impianto : .
Ragazzi io le ho scelte per uso con ipod, perchè ho un grosso problema ,io difficilmente sento caldo ...e con le cuffie chiuse giro 15min le mie orecchie diventavano un forno ... ....e poi erano troppo grandi....quindi volevo qlc di piccolo ma allo stesso tempo di buona qualità...
Mi auguro che tu non abbia problemi, perchè se hai un problema, con pixmania sei nei guai... tacci loro!
Impianto :
piero7 ha scritto:Mi auguro che tu non abbia problemi, perchè se hai un problema, con pixmania sei nei guai... tacci loro!
il pacco è già in viaggio spero ke arrivi sano, ho comprato diverse volte da loro mi è sempre andato bene
piero7 ha scritto:Mi auguro che tu non abbia problemi, perchè se hai un problema, con pixmania sei nei guai... tacci loro!
Su questo non posso che quotare!!
settore 7-g- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
settore 7-g ha scritto:piero7 ha scritto:Mi auguro che tu non abbia problemi, perchè se hai un problema, con pixmania sei nei guai... tacci loro!
Su questo non posso che quotare!!
chi ha avuto a che fare con pixmania ed ha avuto problemi lo sa...
Impianto :
Complimenti per l'acquisto rattaman, la portapro è un ottima cuffia, prodotta da +più o meno 30 anni, ne parlano tutti molto bene,rattaman ha scritto:Ragazzi ieri mi sono fatto un piccolo regalo di Natale ,preso da innumerevoli recensioni e pareri favorevoli ho comprato:
le "Koss PORTAPRO"
io possiedo un'altra koss, la ksc75 per la precisione, che monta gli stessi trasduttori della portapro, non è ad archetto ma utilizza una tecnica denominata clip on.
L'impostazione sonora della sorellina minore in mio possesso è abbastanza equilibrata, forse il basso un poco arretrato, appunto per questo ho deciso di comprarmi anche io la portapro, in quanto quando indosso le ksc 75 e simulo l'archetto con una leggera pressione delle dita sugli auricolari, noto un netto miglioramento... più equilibrio.
Ai futuri potenziali aquirenti della portapro, che vogliono acquistare su ebay, consiglio di fare attenzione ai falsi (cinesi), quindi comprare solo da negozi con molte migliaia di feedback, e possibilmente in europa.
allego l'immagine della ksc75
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
audioman ha scritto:
io possiedo un'altra koss, la ksc75 per la precisione, che monta gli stessi trasduttori della portapro, non è ad archetto ma utilizza una tecnica denominata clip on.
L'impostazione sonora della sorellina minore in mio possesso è abbastanza equilibrata, forse il basso un poco arretrato, appunto per questo ho deciso di comprarmi anche io la portapro, in quanto quando indosso le ksc 75 e simulo l'archetto con una leggera pressione delle dita sugli auricolari, noto un netto miglioramento... più equilibrio.
Bene, ho aquistato la mia porta pro, l'impostazione sonora è simile alla ksc 75, il basso è molto profondo è controllato, meglio di quello che immaginavo, cuffia molto equilibrata, alte frequenze presenti ma, con nessun accenno di sibilanti, ottima con la musica acustica, mi soddisfa pienamente.
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
le HD 201 le ho comprate tempo fa e me ne sono pentito, sono a dir poco pessime a mio modo di vedere. Sono molto scomode da indossare e molto plasticose, non isolano bene e il suono è deludente.
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
Pagina 1 di 1