riutilizzo e stravolgimento vecchie casse.
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 1
riutilizzo e stravolgimento vecchie casse.
Buongiorno a tutti, ho ritrovato in cantina un vecchio seti di casse economiche creative 5.1 la qualità è quella che è e immagino stiate già ridendo sotto i baffi, ma avendole, e non potendole usare perché hanno un vecchio attacco a 3 jack, vorrei stravolgerne l'assetto cambiandone anche l'attacco, sulla forma ero indeciso se trasformare tutto in una soundbar orizzontale da mettere sotto la tv con sub a parte, o fare 2 colonne (destra e sinistra) e sempre con il sub a parte, praticamente il lavoro da fare non è molto se non la progettazione della struttura lascerei invariato tutto il sistema, l'unica cosa che vorrei cambiare è l'attacco imput, e qui chiedo aiuto a voi, il set si collega tramite 3 jack, cosa che non posso attaccare da nessuna parte, come potrei cambiarlo? come mettere mani alla scheda o ai cavi?
Grazie per chi mi vorrà aiutare, lo so che qualcuno mi dirà che faccio prima a comprare un set nuovo, ma mi piacerebbe iniziare a sperimentare su questo e imparare, magari sbagliando, per buttarmi in futuro su cose di qualità migliore.
Grazie per chi mi vorrà aiutare, lo so che qualcuno mi dirà che faccio prima a comprare un set nuovo, ma mi piacerebbe iniziare a sperimentare su questo e imparare, magari sbagliando, per buttarmi in futuro su cose di qualità migliore.
emanuelepoqi- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : catania
Impianto : (non specificato)
Re: riutilizzo e stravolgimento vecchie casse.
mi viene in mente una possibile soluzione, ma non essendo un esperto di elettronica non so quali potrebbero essere le conseguenze.
Se tagliassi i 3 jack e collegassi i fili su un unico jack? potrebbe funzionare o rischio di bruciare qualcosa?
Se tagliassi i 3 jack e collegassi i fili su un unico jack? potrebbe funzionare o rischio di bruciare qualcosa?
emanuelepoqi- Novizio
aspetta a tagliare!emanuelepoqi ha scritto:... Se tagliassi i 3 jack e ....
aspetta un qualche consiglio che vedrai ti arriverà
io non ci ho capito nulla in quel che chiedi,
e ora non posso soffermarmi al computer per leggere meglio,
ma se nessuno ti aiuta stasera ti rileggo.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
emanuelepoqi ha scritto:Buongiorno a tutti, ho ritrovato in cantina un vecchio seti di casse economiche creative 5.1 la qualità è quella che è e immagino stiate già ridendo sotto i baffi, ma avendole, e non potendole usare perché hanno un vecchio attacco a 3 jack, vorrei stravolgerne l'assetto cambiandone anche l'attacco, sulla forma ero indeciso se trasformare tutto in una soundbar orizzontale da mettere sotto la tv con sub a parte, o fare 2 colonne (destra e sinistra) e sempre con il sub a parte, praticamente il lavoro da fare non è molto se non la progettazione della struttura lascerei invariato tutto il sistema, l'unica cosa che vorrei cambiare è l'attacco imput, e qui chiedo aiuto a voi, il set si collega tramite 3 jack, cosa che non posso attaccare da nessuna parte, come potrei cambiarlo? come mettere mani alla scheda o ai cavi?
l'ingresso e' il verde quello puoi tagliarlo e metterci due rca ,gli altri due sono i collegamenti per i satelliti probabilmente ....
magari se ci dici il modello o fai delle foto ci capiamo meglio
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Intanto grazie mille per la risposta e la disponibilità, posso immaginare che non hai capito niente perché sono molto confuso anche io.
In pratica ho ritrovato un vecchio set 5.1 che non posso utilizzare perché ha un collegamento in uscita a 3 jack (quelli in foto), che non posso collegare a nulla perché le nuove tv non hanno 3 ingressi jack, a stento ne hanno uno.
Quindi chiedevo consigli a voi se ci fosse un modo per cambiare il modo in cui si connette, come posso far diventare quei 3 jack un altro tipo di collegamento?
il modello è questo: Creative Inspire T6100 76 Watts 5.1
in più anche se potessi, l'idea di avere 5 speaker con metri e metri di cavo attorno la tv non mi stimola quindi volevo trasformarli in una soundbar+sub o in un sub e 2 satelliti a colonna
In pratica ho ritrovato un vecchio set 5.1 che non posso utilizzare perché ha un collegamento in uscita a 3 jack (quelli in foto), che non posso collegare a nulla perché le nuove tv non hanno 3 ingressi jack, a stento ne hanno uno.
Quindi chiedevo consigli a voi se ci fosse un modo per cambiare il modo in cui si connette, come posso far diventare quei 3 jack un altro tipo di collegamento?
il modello è questo: Creative Inspire T6100 76 Watts 5.1
in più anche se potessi, l'idea di avere 5 speaker con metri e metri di cavo attorno la tv non mi stimola quindi volevo trasformarli in una soundbar+sub o in un sub e 2 satelliti a colonna
emanuelepoqi- Novizio
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
emanuelepoqi- Novizio
ok, ho fatto una ricerca veloce, se non ho capito male dovrebbero essere delle schede audio esterne da collegare alla tv e a cui potrei collegare i 3 jack, di conseguenza mi eviterei molto lavoro e potrei risolvere senza perdere qualità (che già è scarsa di suo).
emanuelepoqi- Novizio
Argomenti simili
» Stravolgimento esperienza d'ascolto!
» recupero e riutilizzo di vecchi impianti vintage
» Riutilizzo "case" di Dayton DTA100 defunto ?
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» recupero e riutilizzo di vecchi impianti vintage
» Riutilizzo "case" di Dayton DTA100 defunto ?
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 1