Dragon Audio DA-612P 16
+8
ilpillo
wildwind
kotzen
merkutio
schwantz34
florin
rattaman
Artinside
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dragon Audio DA-612P 16
Già qualcuno ha parlato di Dragon Audio, sicuramente fatte in Cina, chissà come vanno queste economicissime (59,90 eu +23 di spediz per l'Italia) torri con tweeter in alluminio e due woofer da 16, potrebbero essere na mezza schifezza ma questi cinesi a volte stupiscono....Poi per 80 euri...
http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=de&tl=it&u=http://cgi.ebay.de/2-Standboxen-DragonAudio-DA-612P-16cm-Woofer-Buche-NEW_W0QQitemZ260524545584QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin%3Fhash%3Ditem3ca8791630
http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=de&tl=it&u=http://cgi.ebay.de/2-Standboxen-DragonAudio-DA-612P-16cm-Woofer-Buche-NEW_W0QQitemZ260524545584QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin%3Fhash%3Ditem3ca8791630
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Dragon Audio DA-612P 16
si sono molto interessanti......
molti diffusori secondo me hanno altoparlanti conosciuti tipo Tangband hi-vi ecc... se fosse cosi sono un ottimo acquisto
molti diffusori secondo me hanno altoparlanti conosciuti tipo Tangband hi-vi ecc... se fosse cosi sono un ottimo acquisto
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Pensavo che le casse fossero di cartone a questo prezzo,ma pesano 14Kg,sono matti quest cinesi?
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
In effetti anche a me era sembrato di individuare in qualche loro prodotto i Tangband, magari ci troviamo di fronte ad un vero bestbuy...rattaman ha scritto:si sono molto interessanti......
Ha colpito anche me il peso! Chissà come sono all'interno.....florin ha scritto:Pensavo che le casse fossero di cartone a questo prezzo,ma pesano 14Kg,sono matti quest cinesi?
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
florin ha scritto:Pensavo che le casse fossero di cartone a questo prezzo,ma pesano 14Kg,sono matti quest cinesi?
no non sono matti , semplificando ( e molto ) hanno uno stipendio che è 1/5 di quello di un omologo europeo con tutto cio' che ne consegue ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ki fa da cavia e acquista uno di questi diffusori??
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
e questi:
http://cgi.ebay.it/2-Diffusori-Slim-Line-DragonAudio-Dream-32-cherry-NEU_W0QQitemZ260495182997QQcategoryZ14993QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
http://cgi.ebay.it/2-Diffusori-Slim-Line-DragonAudio-Dream-32-cherry-NEU_W0QQitemZ260495182997QQcategoryZ14993QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
Questi sembra che montino un woofer tangband ma il tweeter non pare un granchè
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260464936146&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260464936146&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
merkutio ha scritto:e questi:
Signori, questi diffusori li ho fatti comprare a mio fratello nel mese di dicembre, che dire, sono veramente come in foto
Allora, sono molto ben fatte e curate, il mobile è perfettamente sordo e di legno abbastanza spesso; i cavi interni per il collegamento dei trasduttori sono abbastanza buoni e spessi.
All'inizio non suonavano granchè, cioè erano abbastanza sbilanciate, ma dopo un paio d'ore il suono cambiò radicalmente; mio fratello sporadicamente ascolta la musica per questioni di tempo, di conseguenza i diffusori sono ancora in fase di rodaggio (da dicembre ad oggi non hanno suonato nemmeno per 8 ore); vi posso assicurare però che suonano divinamente per quel che costano.
Sono pilotate da un ampli Onkyo a8250 con lettore cd Technics SL-PG5.
Per adesso che sono ancora in rodaggio, almeno per il mio orecchio sembra che vadano bene soprattutto nel range dei medi e degli acuti, non che i bassi siano inferiori, solo che non sono ancora precisi; sono sicuro che dal momento in cui suoneranno un pò (se vado da lui le faccio suonare un bel pò ) potranno solo migliorare...
Scusatemi se la recensione non è precisa, ma l'ho scritta adesso (sono le 2 di notte passate, c'ho un sonno ), non appena ho visto che si parlava dei diffusori DragonAudio ho effettuato l'accesso ed ho risposto al link delle casse da me ascoltate.
Nel caso vi interessassero altre info chidetemi tutto e magari sarò più preciso ed esauriente e forse pure più sveglio
kotzen- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...
Ciao Kotzen, grazie per le info su questo prodotto, appena le senti un pò meglio scrvi qualcosa Sembrano delle belle torri slim....kotzen ha scritto:merkutio ha scritto:e questi:
Signori, questi diffusori li ho fatti comprare a mio fratello nel mese di dicembre, che dire, sono veramente come in foto
Nel caso vi interessassero altre info chidetemi tutto e magari sarò più preciso ed esauriente e forse pure più sveglio
Ho trovato il sito del rivenditore tedesco.
Qui si possono guardare i prodotti con più facilità.
Ci sono anche dettagli in più rispetto alla baia...come il peso.
I diffusori piccoli pesano circa 1,4Kg quindi occhio!
Per quelli da pavimento la cosa può diventare interessante.
moderatore nd1967 - inserito link
http://www.dragonaudio.de/
Qui si possono guardare i prodotti con più facilità.
Ci sono anche dettagli in più rispetto alla baia...come il peso.
I diffusori piccoli pesano circa 1,4Kg quindi occhio!
Per quelli da pavimento la cosa può diventare interessante.
moderatore nd1967 - inserito link
http://www.dragonaudio.de/
wildwind- Interessato
Numero di messaggi : 39
Impianto : Harman Kardon HK670 e HD750, B&W DM309
Mi ero dimenticato il link...
http://www.dragonaudio.de/shop2/en/Home-Audio/
Usano una quantità esagerata di coni!
http://www.dragonaudio.de/shop2/en/Home-Audio/Floorstanding-speaker/DragonAudio-Dream-26.html
quì ce ne sono 5 solo per i medi!
http://www.dragonaudio.de/shop2/en/Home-Audio/
Usano una quantità esagerata di coni!
http://www.dragonaudio.de/shop2/en/Home-Audio/Floorstanding-speaker/DragonAudio-Dream-26.html
quì ce ne sono 5 solo per i medi!
wildwind- Interessato
Numero di messaggi : 39
Impianto : Harman Kardon HK670 e HD750, B&W DM309
Ciao ragazzi
c'è qualcun altro che ha comprato le dragonaudio? che modelli?
che ve ne pare?
c'è qualcun altro che ha comprato le dragonaudio? che modelli?
che ve ne pare?
ilpillo- Interessato
Numero di messaggi : 46
Impianto : sorgente: PC con debian linux
ampli: nuforce DDA-100
diffusori: Klipsch Synergy F-1
Dragon Audio Power 1
Ecco la vostra CAVIA.
Ho comprato le Dragon Audio Power 1 ... 199 € + spedizione come mio regalo di Natale.
Premetto che ho girato molto, ascoltato tanto, sarà colpa del mio orecchio, ma non sempre il suono che mi piace ha il giusto prezzo.
Volendo più di 120 watt in RMS, ho accettato il rischio ed ho ordinato le DragonAudio Power 1.
Cassa di progettazione tedesca, produzione in CINA. Peso 14kg
Promette 150 watt in RMS.
Come son fatte?
Di legno compensato, verniciate ed incollate,perchè le viti costano.
Un'impresa smontarle senza rovinarle, non conviene.
Alte 1 metro e 13cm, 2 woofer in alluminio da 18cm, 1 mid in alluminio da 10 cm, 1 twitter credo in polipropilene ed il solito bass reflex.
Nonostante il prezzo contenuto, sembra che non gli manchi nulla, oltretutto, 2 connessioni x scegliere 4 o 8 ohm.
Il mio ampli, un vecchio Marantz PM 50, suona ancora forte. 70 watt RMS x canale su 8 Ohm. Per me quindi, avere delle casse con il doppio di potenza, permette di evitare ogni dubbio di distorsione.
Arrivano a casa e ti fanno una bella impressione, sono alte, imponenti.
I coni in alluminio sono eleganti, son belle dai!
Insomma ... le attacco all'ampli e ... ehhh!!!
La potenza c'era, ma il suono non era ben definito.
Quindi le fatte lavorare per qualche giorno, staccate di 30cm dal muro, messo 4 feltrini sotto i piedini.
Ora il suono c'è, di sicuro la potenza non manca mai e lavorando, i bassi sono diventati + distinti, i medi più regolari e gli alti non sono pungenti.
Alti e bassi si amministrano bene anche con il mio semplice ampli, basta poco x stimolarli. Di sicuro la stanza dove sono installate non è abbastanza grande, per apprezzarle al meglio, ci vorrebbe un bel salone.
OGNI ORECCHIO PERò HA LE SUE ESIGENZE.
Io ascolto rock, jazz e pop principalmente, quindi per me sono un buon compromesso.
Quando i muri traballono i suoni sono ancora concreti.
Agli amici che arrivano a casa fan subito occhio, io gli racconto che costano 2'000€ e ci cascan tutti :-P
Perchè quando eravamo giovani noi, le dimensioni si pagavano care.
Insomma io son contento, non sono una marca celebre, ma il mio petto quando le sente vibrare è molto soddisfatto.
Un amico mi ha detto: "ormai la tecnologia è così avanti, che anche i cinesi con 200€ ti danno della qualità sonora" ed ho pensato ... effettivamente!!!
Ho comprato le Dragon Audio Power 1 ... 199 € + spedizione come mio regalo di Natale.
Premetto che ho girato molto, ascoltato tanto, sarà colpa del mio orecchio, ma non sempre il suono che mi piace ha il giusto prezzo.
Volendo più di 120 watt in RMS, ho accettato il rischio ed ho ordinato le DragonAudio Power 1.
Cassa di progettazione tedesca, produzione in CINA. Peso 14kg
Promette 150 watt in RMS.
Come son fatte?
Di legno compensato, verniciate ed incollate,perchè le viti costano.
Un'impresa smontarle senza rovinarle, non conviene.
Alte 1 metro e 13cm, 2 woofer in alluminio da 18cm, 1 mid in alluminio da 10 cm, 1 twitter credo in polipropilene ed il solito bass reflex.
Nonostante il prezzo contenuto, sembra che non gli manchi nulla, oltretutto, 2 connessioni x scegliere 4 o 8 ohm.
Il mio ampli, un vecchio Marantz PM 50, suona ancora forte. 70 watt RMS x canale su 8 Ohm. Per me quindi, avere delle casse con il doppio di potenza, permette di evitare ogni dubbio di distorsione.
Arrivano a casa e ti fanno una bella impressione, sono alte, imponenti.
I coni in alluminio sono eleganti, son belle dai!
Insomma ... le attacco all'ampli e ... ehhh!!!
La potenza c'era, ma il suono non era ben definito.
Quindi le fatte lavorare per qualche giorno, staccate di 30cm dal muro, messo 4 feltrini sotto i piedini.
Ora il suono c'è, di sicuro la potenza non manca mai e lavorando, i bassi sono diventati + distinti, i medi più regolari e gli alti non sono pungenti.
Alti e bassi si amministrano bene anche con il mio semplice ampli, basta poco x stimolarli. Di sicuro la stanza dove sono installate non è abbastanza grande, per apprezzarle al meglio, ci vorrebbe un bel salone.
OGNI ORECCHIO PERò HA LE SUE ESIGENZE.
Io ascolto rock, jazz e pop principalmente, quindi per me sono un buon compromesso.
Quando i muri traballono i suoni sono ancora concreti.
Agli amici che arrivano a casa fan subito occhio, io gli racconto che costano 2'000€ e ci cascan tutti :-P
Perchè quando eravamo giovani noi, le dimensioni si pagavano care.
Insomma io son contento, non sono una marca celebre, ma il mio petto quando le sente vibrare è molto soddisfatto.
Un amico mi ha detto: "ormai la tecnologia è così avanti, che anche i cinesi con 200€ ti danno della qualità sonora" ed ho pensato ... effettivamente!!!
apperò
..ci sarebbero altre 2 o 3 cosette volendo che nessuno si vuole lanciare..
benvenuto!
..ci sarebbero altre 2 o 3 cosette volendo che nessuno si vuole lanciare..
benvenuto!
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Belle torri, sono sempre stato curioso anch'io di questo particolare modello.
Complimenti!!!
Facci sapere qualcosa in più appena possibile...
Complimenti!!!
Facci sapere qualcosa in più appena possibile...
kotzen- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...
Complimenti, bella esperienza!
P.S.: mi chiedo, se i Twitter suonano bene, i Facebook come suonano?
Tweeter, si chiama tweeter. Scusa la pignoleria ma è un errore che commettono in tanti.
P.P.S.: perchè non passi dall'area presentazioni e ci parli un pò di te oltre che delle tue casse?
Tweeter, si chiama tweeter. Scusa la pignoleria ma è un errore che commettono in tanti.
P.P.S.: perchè non passi dall'area presentazioni e ci parli un pò di te oltre che delle tue casse?
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Non ho capito se le bookshelf sono reflex o no (sul sito dragonaudio.de c'è scritto "close")... comunque la linea più interessante sembra la "Cerwin Vega"
Marco Ravich ha scritto:Non ho capito se le bookshelf sono reflex o no (sul sito dragonaudio.de c'è scritto "close")... comunque la linea più interessante sembra la "Cerwin Vega"
Ma le Cerwin Vega dovrebbe essere realmente Cerwin Vega...almeno credo.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:Complimenti, bella esperienza!
HAHAHA ... hai ragione, hai fatto bene a farmelo notare ... era pure tardi ma non con questo non giustifico il mio inglese maccheronico ... e cmnq ... anche i facebook suonavano bene.
Cervin Vega ... magari! è un suono che adoro ... ma ribadisco che il mio orecchio da ex metalmeccanico potrebbe non esser da intenditore.
Tendo molto a misurare la pienezza del suono nei locali e quanto si distinguano le frequenze.
UN mio amico ha delle HARMAN/KARDON da un paio di millini e io non sopporto che spariscano dei suoni quando cambi posizione nella stanza.
Ora è successo un disastro, l'ampli è passato a miglior vita.
Conoscete qualcuno che sulla piazza di Bologna esegua riparazioni prima che mi decida ad acquistare un marantz sr4200 usato?
Argomenti simili
» Red Audio Dragon
» Esperienza con cuffie Sennheiser HD600 e cavo in argento Moon Audio Silver Dragon V3
» Little Dragon
» Cerco valvole 845 anche solo una
» Musiland 02US Dragon
» Esperienza con cuffie Sennheiser HD600 e cavo in argento Moon Audio Silver Dragon V3
» Little Dragon
» Cerco valvole 845 anche solo una
» Musiland 02US Dragon
Pagina 1 di 1