Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?
Salve a tutti ragazzi,
non scrivo da un pò ma quando posso vi leggo, non ho ancora "completato/chiuso" il colibrì di Vincenzo, suo in tutti i sensi, visto che dopo il mio primo test si è cotto il chip (con tanto di fumo bianco e puzza di bruciato) e lui lo ha rimesso in piedi sostituendolo, comunque veniamo al topic: qualcuno ha abbandonato per strada delle wharfedale 306, in rete l'unica informazione che ho trovato è che la loro produzione è cominciata nel 1985 e non si sa quando sia stata interrotta.
Quando sono state rinvenute erano praticamente perfette, l'unico problema erano le cupole, le 2 dei woofer mancanti e una dei due mid leggermente ammacata, le sospensioni esterne erano intatte (non credo siano in foam, mi sembra un materiale telato) ed i coni pure, ma Manu, che le tiene in casa le ha incautamente lasciate a portata di zampa e il terrogatto Chopin ha pensato che fosse arrivato un nuovo regalo per lui, il TIRAGRAFFI WHARFEDALE 306...
Ora con le unghiate i coni si sono rovinati, ma in nessun punto aperti/strappati e le sospensioni invece in alcuni punti strappate e staccate dal cono, vi posto qualche foto per farvi vedere come sono ridotte e vi chiedo se ritenete che sia opportuno eseguire un qualunque intervento di recupero o se riconarle e/o ribordarle comporterebbe una spesa spropositata (non so se sarei in grado di farlo da sola) rispetto al risultato ottenuto, quindi sarebbero meglio come tiragraffi...
Secondo voi sarebbe da valutare eventualmente la sostituzione dei woofer/mid e se si con quale?
Grazie in anticipo
Un saluto
non scrivo da un pò ma quando posso vi leggo, non ho ancora "completato/chiuso" il colibrì di Vincenzo, suo in tutti i sensi, visto che dopo il mio primo test si è cotto il chip (con tanto di fumo bianco e puzza di bruciato) e lui lo ha rimesso in piedi sostituendolo, comunque veniamo al topic: qualcuno ha abbandonato per strada delle wharfedale 306, in rete l'unica informazione che ho trovato è che la loro produzione è cominciata nel 1985 e non si sa quando sia stata interrotta.
Quando sono state rinvenute erano praticamente perfette, l'unico problema erano le cupole, le 2 dei woofer mancanti e una dei due mid leggermente ammacata, le sospensioni esterne erano intatte (non credo siano in foam, mi sembra un materiale telato) ed i coni pure, ma Manu, che le tiene in casa le ha incautamente lasciate a portata di zampa e il terrogatto Chopin ha pensato che fosse arrivato un nuovo regalo per lui, il TIRAGRAFFI WHARFEDALE 306...
Ora con le unghiate i coni si sono rovinati, ma in nessun punto aperti/strappati e le sospensioni invece in alcuni punti strappate e staccate dal cono, vi posto qualche foto per farvi vedere come sono ridotte e vi chiedo se ritenete che sia opportuno eseguire un qualunque intervento di recupero o se riconarle e/o ribordarle comporterebbe una spesa spropositata (non so se sarei in grado di farlo da sola) rispetto al risultato ottenuto, quindi sarebbero meglio come tiragraffi...
Secondo voi sarebbe da valutare eventualmente la sostituzione dei woofer/mid e se si con quale?
Grazie in anticipo
Un saluto
madeinpa- Interessato
Numero di messaggi : 58
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902
Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?
Ha la faccia da monello!
Si possono ancora recuperare e con poca spesa. Non so quanto valgano ma per fare "tweak-bricolage" possono ancora servire
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
E' un discolo senza precedenti, un terremoto, mai conosciuto un qualsiasi animaletto più invasivo, attivo, irrequieto di lui.
Con Chopin in giro non puoi neanche mettere del pancarrè nel tostapane, perchè lui tira fuori le pinze e ruba il pane, quando riesce a rubare qualunque cosa sia commestibile, prontamente scatta sotto il letto per gustarsi il bottino con calma e lontano da occhi indiscretti...
E' raro beccarlo in momenti di relax, come in foto, è sempre in giro per casa a fare casini o a giocare con Eva (con lui nella foto), sono migliori amici e trascorrono ore a giocare, crediamo che lui non sappia di essere un gatto, appena trovato, piccolissimo ha da subito cominciato a vivere con cani...
E' indescrivibile quello che è capace di combinare, ha anche fatto cadere e distrutto un piccolo televisore, che usava come rampa di lancio per arrivare in cima ad un mobile... pazzesco!
Con Chopin in giro non puoi neanche mettere del pancarrè nel tostapane, perchè lui tira fuori le pinze e ruba il pane, quando riesce a rubare qualunque cosa sia commestibile, prontamente scatta sotto il letto per gustarsi il bottino con calma e lontano da occhi indiscretti...
E' raro beccarlo in momenti di relax, come in foto, è sempre in giro per casa a fare casini o a giocare con Eva (con lui nella foto), sono migliori amici e trascorrono ore a giocare, crediamo che lui non sappia di essere un gatto, appena trovato, piccolissimo ha da subito cominciato a vivere con cani...
E' indescrivibile quello che è capace di combinare, ha anche fatto cadere e distrutto un piccolo televisore, che usava come rampa di lancio per arrivare in cima ad un mobile... pazzesco!
madeinpa- Interessato
Mordaunt Short 902
Anche io non scherzo!Vincenzo ha scritto:
Ha la faccia da monello!
- Spoiler:
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
-OT-
Mi ricorda Visù, la mamma di Cricchetto:
Che nico!! (piccolino in siciliano)mgiombi ha scritto:Anche io non scherzo!Vincenzo ha scritto:
Ha la faccia da monello!
- Spoiler:
Mi ricorda Visù, la mamma di Cricchetto:
- Spoiler:
belle ste wharfedale ..(ot gurdate che micione che abbiamo in casa!
- Spoiler:
Ultima modifica di mgiombi il Mer 27 Gen 2010 - 13:27 - modificato 3 volte. (Motivazione : OT)
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
gianluca ha scritto:belle ste wharfedale ..
credo che ne valga sempre la pena metterle in funzione
Per sostituire le sospensioni mi hanno fatto un preventivo di 130 euro, mi sa che sarebbe eccessivo, non credo valgano tanto, ma era un peccato lasciarle per strada... Vincenzo ha già in mente cosa fare per rispristinarle senza spendere troppo
madeinpa- Interessato
Mordaunt Short 902
Come si chiama?gianluca ha scritto:belle ste wharfedale ..(ot gurdate che micione che abbiamo in casa!
Argomenti simili
» [CHIUSO] Cerco Mosscade 502
» Cerco induttanze
» Per navigare audio+video (trovate un po'di tutto)
» help Finalmente le ho trovate Epicure 3.0 ma... richiesta impertinente
» Domanda per i guru: come trovate questo super diffusore DIY?
» Cerco induttanze
» Per navigare audio+video (trovate un po'di tutto)
» help Finalmente le ho trovate Epicure 3.0 ma... richiesta impertinente
» Domanda per i guru: come trovate questo super diffusore DIY?
Pagina 1 di 1