Apple IPAD
+20
H. Finn
wasky
Cella
adicenter
flovato
vicarious
piero7
acvtre
rattaman
Silver Black
ITACA
Vibration
Vincenzo
jankovic
thema2000ie
madqwerty
Massimo
bonghittu
nd1967
schwantz34
24 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Apple IPAD
Ueilla , ieri Steve Jobs ha presentato in pompa magna il nuovo prodotto della Apple , l'IPAD , mica male ! No?
Che ne pensate ?
ps:prego astenersi dalla discussione crociati , guelfi e ghibellini , partigiani della ms piuttosto che della apple ,
Che ne pensate ?
ps:prego astenersi dalla discussione crociati , guelfi e ghibellini , partigiani della ms piuttosto che della apple ,
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Apple IPAD
Parli di questo?
Tornando seri... ecco cosa ho scritto in una ML che frequesnto.
Secondo me questo prodotto (come l'Iphone) non si deve confrontare con i prodotti attuali ma con quello che sarà il futuro. Probabilmente Apple vede un mondo (per lo meno quello americano, europeo, giapponese) in cui tutto sarà collegato wirless.
Esistono già stampanti wirless (o bluetooth) e ci sono dei "router wifi" che permettono di collegare molte periferiche (tipo HD) in modo che siano condivisibili da tutti gli abilitati a quelal rete (che può essere la vostra rete di casa).
Obiettivo è quello di slegarsi il più possibile dai cavi e fare in modo che tutto diventi una grande rete.
Ricordatevi che Google come Microsoft stanno studiano per avere applicativi principalmente online (Cloud Computing)
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090715
Anche l'HD non sarà più qualcosa di fisico ma probabilmente diventerà uno spazio virtuale che qualcuno comprerà online. Questo concetto del "tutto online" in piccola parte non lo stiamo già facendo molti di noi con la posta email (vedi GMAIL)?
Forse non piacerà a molti ma non siamo noi il futuro ma le generazioni a venire per le quali è inconcebile pensare che noi (dalle noste generazioni in su) abbiamo vissuto a lungo senza i cellulari.
Personalmente non comprerò iPad, ma sicuramente diventerà un prodotto del futuro.
Ci rivediamo qui tra 4-5 anni e ne riparliamo?
Tornando seri... ecco cosa ho scritto in una ML che frequesnto.
Secondo me questo prodotto (come l'Iphone) non si deve confrontare con i prodotti attuali ma con quello che sarà il futuro. Probabilmente Apple vede un mondo (per lo meno quello americano, europeo, giapponese) in cui tutto sarà collegato wirless.
Esistono già stampanti wirless (o bluetooth) e ci sono dei "router wifi" che permettono di collegare molte periferiche (tipo HD) in modo che siano condivisibili da tutti gli abilitati a quelal rete (che può essere la vostra rete di casa).
Obiettivo è quello di slegarsi il più possibile dai cavi e fare in modo che tutto diventi una grande rete.
Ricordatevi che Google come Microsoft stanno studiano per avere applicativi principalmente online (Cloud Computing)
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090715
Anche l'HD non sarà più qualcosa di fisico ma probabilmente diventerà uno spazio virtuale che qualcuno comprerà online. Questo concetto del "tutto online" in piccola parte non lo stiamo già facendo molti di noi con la posta email (vedi GMAIL)?
Forse non piacerà a molti ma non siamo noi il futuro ma le generazioni a venire per le quali è inconcebile pensare che noi (dalle noste generazioni in su) abbiamo vissuto a lungo senza i cellulari.
Personalmente non comprerò iPad, ma sicuramente diventerà un prodotto del futuro.
Ci rivediamo qui tra 4-5 anni e ne riparliamo?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
schwantz34 ha scritto:
Che ne pensate ?
Mi piace un sacco e credo che spopolerà, esattamente
come ipod/iphone. In Italia sarà fermato dalla scarsa
diffusione editoriale e dal ritardo sul mobile-flat ma
e' solo questione di tempo.
Spero solo che ne facciano uno molto rubusto e con
uno schermo adatto a essere visualizzato al mare o
sul gommino
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Posso sicuramente sbagliarmi, secondo me non spopolerà, anche se probabilmente io sarò uno di quelli che lo acquisterà.
In effetti è troppo grande confrontato a un iphone e troppo piccolo se confrontato a un portatile.
Vedremo.
Ciao
In effetti è troppo grande confrontato a un iphone e troppo piccolo se confrontato a un portatile.
Vedremo.
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
scusate, ma la differenza tra questo haipààd (per distinguerlo dall' hàipad che se lo chiami ipod adesso ti danno pure del gnurànt )
dicevo, la differenze tra sto robo e un palmare super-accessoriato qual è? il prezzo doppio?
si sanno i pollici e i pixel sul display?
dicevo, la differenze tra sto robo e un palmare super-accessoriato qual è? il prezzo doppio?
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Guarda qui: http://www.apple.com/, puoi vedere il video (Watch the video) e se clicchi sopra l'immagine ti fa vedere caratteristiche e tutto il resto (i prezzi partono da 499$).madqwerty ha scritto:scusate, ma la differenza tra questo haipààd (per distinguerlo dall' hàipad che se lo chiami ipod adesso ti danno pure del gnurànt )
Per me è un prodotto introdotto presto, che non verrà capito a lungo, così come lo è stato l'iPhone nel 2007, quando Nokia vendeva N95 a 800 euro (mi ricordo Steve Ballmer denigrare iPhone perché "non ha neanche una tastiera"). Certo iPhone aveva (e ha) grandi mancanze e limitazioni, così come questo iPad, ma a mio parere ha cambiato l'idea di smartphone, che ormai si era fossilizzata. Secondo me (ma ovviamente posso sbagliarmi) succederà la stessa cosa anche per iPad. Ovvio che al giorno d'oggi è un po' inutile (soprattutto in Italia), ma stanno già nascendo accordi con testate giornalistiche ecc. e poi dovete pensare che per quanto ne so in USA il wi-fi è molto più diffuso, portando connettività gratuita (a differenza di 3g) in moltissimi luoghi. E a parlare è uno che vi scrive da Windows 7 e come smartphone ha un Nokia.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
dillo a me, ti scrivo da WinXP (ma se vuoi posso anche scriverti da Win2000 ) e come smartphone ho il telefono dei "1000 punti Vodafone" di 2 anni fa..
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:dillo a me, ti scrivo da WinXP (ma se vuoi posso anche scriverti da Win2000 ) e come smartphone ho il telefono dei "1000 punti Vodafone" di 2 anni fa..
Ma non ho capito se sei d'accordo con me o no.
thema2000ie- Moderatore
diciamo che potenzialmente è uno strumento splendido sopratutto se utilizzabile in mobilità ..dico potenzialmente perchè in italia il wifi libero e soprattutto gratis è una chimera...
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Esattamente. Bisogna guardarlo con gli occhi di un americano secondo me, almeno per il momento.jankovic ha scritto:potenzialmente perchè in italia il wifi libero e soprattutto gratis è una chimera...
thema2000ie- Moderatore
per quel che sono in grado di valutare (poco ) concordo con te,
In Italia (più che nel resto dell'Europa "avanti") siamo indietro sia come infrastrutture tecniche, che come offerte commerciali, che come "testa"... l' iPod qui ha spopolato perchè faceva figo, mica per altro... metà di quelli in giro per le tasche altrui sono dei mattoni cinesi verosimili (minkia c'ho l'aaaipod, sorridi che ti faccio la foto, vedi? se giro la mano si gira lo schermo...) ...
poi per carità, magari anche di là i motivi sono analoghi...
Apple sarà pure avanti, visionaria ecc.ecc... per me è la solita banda che cerca di imporre i propri standard in modo elitario ed esclusivo, muro contro muro..io continuo dal mio lato della barricata
In Italia (più che nel resto dell'Europa "avanti") siamo indietro sia come infrastrutture tecniche, che come offerte commerciali, che come "testa"... l' iPod qui ha spopolato perchè faceva figo, mica per altro... metà di quelli in giro per le tasche altrui sono dei mattoni cinesi verosimili (minkia c'ho l'aaaipod, sorridi che ti faccio la foto, vedi? se giro la mano si gira lo schermo...) ...
Apple sarà pure avanti, visionaria ecc.ecc... per me è la solita banda che cerca di imporre i propri standard in modo elitario ed esclusivo, muro contro muro..io continuo dal mio lato della barricata
madqwerty- Moderatore
si assolutamente. il wifi libero è a mio modesto anche un "problema culturale" italiano..nel nostro piccolo quanti di noi condividono liberamente la nostra dsl? Basta farsi un giro, che ne so ,ad Amsterdam per trovare decine di hotspot free messi liberamente disponibili dai semplici utenti..l'ipad potrebbe essere in questo caso uno strumento fantasticothema2000ie ha scritto:Esattamente. Bisogna guardarlo con gli occhi di un americano secondo me, almeno per il momento.jankovic ha scritto:potenzialmente perchè in italia il wifi libero e soprattutto gratis è una chimera...
thema2000ie ha scritto:Esattamente. Bisogna guardarlo con gli occhi di un americano secondo me, almeno per il momento.jankovic ha scritto:potenzialmente perchè in italia il wifi libero e soprattutto gratis è una chimera...
Steve jobs non sa neanche dov'è l'Italia... e anche lo sapesse penserebbe che siamo ai livelli della Tanzania.
Per 56 pidocchiosi milioni di italiani (ma poi quanti usano i pc) per voi lui cambierebbe qualcosa?
Siamo noi che rimaniamo al palo grazie al nostro futuristico managmenent (sia come governo che coome industriali).
Con una poi come la Gelmini che pensa che il computer sia questo...
Ahhh (sospiro)... Beata Ignoranza
Il problema è ch eio condividerei il la mia adsl... ma già va a apinao di suo (altro che 7 mega) figuriamoci se si attaccano cani e porci...jankovic ha scritto:il wifi libero è a mio modesto anche un "problema culturale" italiano..nel nostro piccolo quanti di noi condividono liberamente la nostra dsl? Basta farsi un giro, che ne so ,ad Amsterdam per trovare decine di hotspot free messi liberamente disponibili dai semplici utenti..l'ipad potrebbe essere in questo caso uno strumento fantastico
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
madqwerty ha scritto:per quel che sono in grado di valutare (poco ) concordo con te,
madqwerty ha scritto:Apple sarà pure avanti, visionaria ecc.ecc... per me è la solita banda che cerca di imporre i propri standard in modo elitario ed esclusivo, muro contro muro..io continuo dal mio lato della barricata
Infatti, la cosa che non sopporto di Apple (e che viene giustificata con l'affermazione "Apple propone un'esperienza completa") non è tanto, come sento dire in giro, la mancanza di "smanettabilità" , modificabilità, ma più che altro la mancanza di interfacciabilità col resto del mondo informatico. Parliamoci chiaro, l'unico modo di ottenere contenuti su iPad (a parte le mail) sono gli store di Apple, iTunes Store, App Store e adesso iBook Store.
thema2000ie- Moderatore
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
se lo tengono! idem il video QuickTime
madqwerty- Moderatore
Ma non è un problema di Steve Jobs, il fatto che iPad sia poco utilizzabile in Italia non è una mancanza dell'iPad, ma delle infrastrutture del nostro Paese. Quando si diffonderà il wifi anche qui da noi (spero presto )Steve Jobs potrà pure pensare che l'Italia è stata distrutta da un meteorite ma l'iPad funzionerà senza problemi.nd1967 ha scritto:Steve jobs non sa neanche dov'è l'Italia... e anche lo sapesse penserebbe che siamo ai livelli della Tanzania.
jankovic ha scritto:si assolutamente. il wifi libero è a mio modesto anche un "problema culturale" italiano..nel nostro piccolo quanti di noi condividono liberamente la nostra dsl? Basta farsi un giro, che ne so ,ad Amsterdam per trovare decine di hotspot free messi liberamente disponibili dai semplici utenti..l'ipad potrebbe essere in questo caso uno strumento fantastico
Direi proprio di sì.nd1967 ha scritto:Ci rivediamo qui tra 4-5 anni e ne riparliamo?
thema2000ie- Moderatore
nd1967 ha scritto:Siamo noi che rimaniamo al palo grazie al nostro futuristico managmenent (sia come governo che coome industriali).
Purtroppo questa è la quotatura più dolorosa che mi tocca fare...
e lo dico in quanto dipendente di un azienda tlc che fa della qualità della sua adsl il proprio vanto..spesso il management si trova in seria difficoltà per via di un "cartello" che impone le sue regole con la "scusa" di minacciar ancor più licenziamenti...
Dico la mia....
Tre punti di vista:
Punto di vista Ebook reader: a me non convince.. già passiamo ore ed ore su schermi luminosi... io vorrei un Ebook Reader, tipo tecnologia E-Ink, che consenta di leggere in modo simile alla carta senza bruciarmi gli occhi e senza subire riflessi. Se poi fosse flessibile....
Punto di vista Estetico: la maggior parte di quelli che conosco che hanno l'iphone lo usando sigillato in varie cover plasticose/gommose ecc.. figuriamo questo in cover da 10"... da vedere non è il massimo.
Punto di vista Resistenza: io possiedo un ipod touch 2 gen., mi è caduto si è rotto il vetro in un angolo anche se è rimasto compatto al suo posto, si vedono però bene le crepe sul vetro.... in caso di caduta di questo IPad di superficie ben più ampia non credo succeda lo stesso.
.... mi fermo per che ho scritto 3 punti di vista all'inizio... me ne verrebbero altri...
Vib
Tre punti di vista:
Punto di vista Ebook reader: a me non convince.. già passiamo ore ed ore su schermi luminosi... io vorrei un Ebook Reader, tipo tecnologia E-Ink, che consenta di leggere in modo simile alla carta senza bruciarmi gli occhi e senza subire riflessi. Se poi fosse flessibile....
Punto di vista Estetico: la maggior parte di quelli che conosco che hanno l'iphone lo usando sigillato in varie cover plasticose/gommose ecc.. figuriamo questo in cover da 10"... da vedere non è il massimo.
Punto di vista Resistenza: io possiedo un ipod touch 2 gen., mi è caduto si è rotto il vetro in un angolo anche se è rimasto compatto al suo posto, si vedono però bene le crepe sul vetro.... in caso di caduta di questo IPad di superficie ben più ampia non credo succeda lo stesso.
.... mi fermo per che ho scritto 3 punti di vista all'inizio... me ne verrebbero altri...
Vib
Vibration- Appassionato
Numero di messaggi : 462
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793
Io aspetterei quantomeno di vederlo prima di esprimere un giudizio....
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
sara utilizzabile per la musica liquida ?
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
E tu invece cosa ne pensi?schwantz34 ha scritto:Ueilla , ieri Steve Jobs ha presentato in pompa magna il nuovo prodotto della Apple , l'IPAD , mica male ! No?
Che ne pensate ?
thema2000ie- Moderatore
thema2000ie ha scritto:E tu invece cosa ne pensi?schwantz34 ha scritto:Ueilla , ieri Steve Jobs ha presentato in pompa magna il nuovo prodotto della Apple , l'IPAD , mica male ! No?
Che ne pensate ?
penso che se tu me lo regalassi , non lo rifiuterei
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ha porte usb oppure no?
Io dalle immagini non lo ho mica capito?
Qualcuno lo sa? Sò che c'è un attacco usb per la ricarica della batteria, non serve solo a quella?
Ciao
Qualcuno lo sa? Sò che c'è un attacco usb per la ricarica della batteria, non serve solo a quella?
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Non ha porte USB, per la ricarica ecc penso abbia una micro USB oppure il connettore a 30 pin tipico di iPod ecc.Massimo ha scritto:Ha porte usb oppure no?
Ciao
C'è un accessorio che ha la porta USB e uno con uno slot SD ma servono solo per trasferire foto.
Ah, in Italia (almeno per ora) non ci sarà iBook Store.
schwantz34 ha scritto:penso che se tu me lo regalassi , non lo rifiuterei
thema2000ie- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» (Cerco)Apple Ipad........
» [VENDUTO] iPad 32GB Wi-Fi con custodia e dock originali Apple - 290€
» amp + dac per ipad
» RCa ipad
» USB -> SPDIF per iPad
» [VENDUTO] iPad 32GB Wi-Fi con custodia e dock originali Apple - 290€