Apple IPAD
+20
H. Finn
wasky
Cella
adicenter
flovato
vicarious
piero7
acvtre
rattaman
Silver Black
ITACA
Vibration
Vincenzo
jankovic
thema2000ie
madqwerty
Massimo
bonghittu
nd1967
schwantz34
24 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Apple IPAD
vicarious ha scritto:flovato ha scritto:adicenter ha scritto:..ma se faccio un analisi dei pro e dei contro e degli anni passati a pistolare su queste scatolette di design non rimpiango i soldi cacciati, neanche un po'.
Ti capisco, ma a noi possessori di Apple ci scambiano sempre per fighetti.
...ma come dire "minportanasega"!
Citazione dei grandissimi CSI o semplice slang bolognese?
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
flovato ha scritto:adicenter ha scritto:..ma se faccio un analisi dei pro e dei contro e degli anni passati a pistolare su queste scatolette di design non rimpiango i soldi cacciati, neanche un po'.
Windows,Linux,Apple non mi manca nulla, alla fine non ne preferisco neanche uno, sempre computer sono e sempre lavorare mi tocca.
Da coetaneo invidio il tuo essere onnivoro, io in questo sono invecchiato davvero, dopo anni di battaglie e esplorazioni preferisco stare pigramente, mollemente adagiato sull'eccellente ma precotta offerta Apple, in compenso il tempo che avanza lo impiego altrimenti, che non è poco.
adicenter ha scritto:vicarious ha scritto:flovato ha scritto:adicenter ha scritto:..ma se faccio un analisi dei pro e dei contro e degli anni passati a pistolare su queste scatolette di design non rimpiango i soldi cacciati, neanche un po'.
...ma come dire "minportanasega"!
Citazione dei grandissimi CSI o semplice slang bolognese?
Forse era più toscano
Alla fine era solo per dire che basta evitare i fanboys, per il resto poco m'interessa.
christian.celona ha scritto:Secondo me siete in errore: quando Steve Jobs torno in Apple fece togliere il floppy dagli iMac: fu una scelta coraggiosa e necessaria, ma quegli stessi iMac furono pure i primi a fare a meno della porta parallele in voga sulle stampanti, non avevano la porta seriale, ma avevano mouse e tastiera USB, oltre alla Firewire. La concorrenza insistette per anni sulle tastiere e sui mouse con porta PS/2, ovvero con connettore miniDIN e stessa interfaccia del primo PC.
L'innovazione si fa' attraverso le scelte, come quella non scontata e non banale di non usare i Blu ray, che pure fruttano ad Apple.
Alla polemica di non poter trasferire i file via BT, bisognerebbe osservare che le ultime specifiche usano il BT per negoziare e trasferiscono in Wi-fi, del quale esistono le specifiche radio. E se pure il BT consuma meno, il tempo necessario a trasferire un file riporta il conto energetico a favore del Wi-fi.
A me spiace solo l'orientamento ludico della piattaforma, che è affidabile e come ha scritto Flovato, permette enormi economie in produzione, specie per la manutenzione nulla lato software.
Consumano così poco che si ripagano con i risparmi in bolletta e questi sono fatti, non preferenze da tifoso. Anche io uso i prodotti Apple per l'automazione d'ufficio e senza rimpianti.
Attento a quel che dici molti qui pensano che Jobs sia un fascista assetato di denaro che vende lustrini.
Quanto all'aspetto ludico beh basta darsi da fare, per quanto ti mettano un bel po' di paletti mica vietano di sviluppare per Ipad, io (come azienda) vado proponendo applicazioni professionali e a breve finalmente qualcosa prenderà vita.
Ma infatti quella dei paletti è la favola che hanno in bocca gli sviluppatori incapaci di rinnovarsi. Se l'utilizzatore può incontrare dei limiti, lo sviluppatore ad uso interno può fare ciò che vuole, tranne imporre ad Apple di distribuire i propri programmi.
Poi uno sviluppatore non vi chiederà mai la porta USB che questi prodotti anno sempre avuto, dal primo all'ultimo. Ho preparato una rilevazione delle presenze basata su AppleTV e potrei aggiungere altri servizi a fronte di un costo ridicolo per l'hardware.
Il fatto che il mio lavoro non sia distribuibile a terzi è tutto fuorché un ostacolo a farmi pagare anche in futuro per i risparmi ottenuti. Ovviamente ho in mente di utilizzare anche altri dispositivi, non solo quelli di Apple, ma mi servirà più tempo.
Poi uno sviluppatore non vi chiederà mai la porta USB che questi prodotti anno sempre avuto, dal primo all'ultimo. Ho preparato una rilevazione delle presenze basata su AppleTV e potrei aggiungere altri servizi a fronte di un costo ridicolo per l'hardware.
Il fatto che il mio lavoro non sia distribuibile a terzi è tutto fuorché un ostacolo a farmi pagare anche in futuro per i risparmi ottenuti. Ovviamente ho in mente di utilizzare anche altri dispositivi, non solo quelli di Apple, ma mi servirà più tempo.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
adicenter ha scritto:Poi c'è l'aspetto ludico/educativo, dovreste vedere come gioca il pupo (2 anni) di un mio socio con l'Ipad, uno spettacolo. Le nuove generazioni ragioneranno diversamente da noi perché si formeranno con strumenti diversi dai libri.
Quindi la loro mente non sarà aperta, come un libro, ma sarà abituata a ragionare entro e solo nei limiti imposti dal dispositivo tecnologico che utilizzano? Beeeello.
thema2000ie ha scritto:Sì, ormai nascono con internet e Facebook
Con Facebook sì che aprono la mente!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Che Dockstation mi consigliate per il mio Iphone 32G 3Gs ?
Preferibile con uscita anche Analogica, avevo visto questa qui che mi attirava un pò voi che ne dite
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Pure-i-20-nuova-dock-con-uscite-audio-e-video-di-qualit-per-iPhone/aA49570
Ho caricato dentro solo .wav preferirei qualcosa che suoni benino avete consigli da darmi maccomani folli ?
Cris, Adicenter tocca a voi Grazie
Preferibile con uscita anche Analogica, avevo visto questa qui che mi attirava un pò voi che ne dite
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Pure-i-20-nuova-dock-con-uscite-audio-e-video-di-qualit-per-iPhone/aA49570
Ho caricato dentro solo .wav preferirei qualcosa che suoni benino avete consigli da darmi maccomani folli ?
Silver Black ha scritto:adicenter ha scritto:Poi c'è l'aspetto ludico/educativo, dovreste vedere come gioca il pupo (2 anni) di un mio socio con l'Ipad, uno spettacolo. Le nuove generazioni ragioneranno diversamente da noi perché si formeranno con strumenti diversi dai libri.
Quindi la loro mente non sarà aperta, come un libro, ma sarà abituata a ragionare entro e solo nei limiti imposti dal dispositivo tecnologico che utilizzano? Beeeello.thema2000ie ha scritto:Sì, ormai nascono con internet e Facebook
Con Facebook sì che aprono la mente!
Il discorso è un pelino più complesso, ciò che tu vedi solo come un limite contiene in se opportunità e possibilità di sviluppo ad oggi solo vagamente ipotizzabili, la cultura di un popolo dipende in larga misura dal linguaggio che utilizza per comunicare, questo è un fatto come è un fatto che il linguaggio stia cambiando a velocità vertiginose (e FB è una parte di questo cambiamento) e, sempre contrariamente a quanto affermi e non perché sono io a dirlo, evolve verso l'apertura. Personalmente non sono in grado di affermare se questo cambiamento sarà o meno positivo, probabilmente tutte e due le cose ma, per quanto ormai vecchio dentro, tendo all'ottimismo, storicamente i "vecchi" vedono il progresso come qualcosa di assurdo che porterà il mondo alla rovina, poi però le nuove generazioni prendono il loro posto e tutto continua a scorrere, diverso, ma continua a scorrere.
wasky ha scritto:Che Dockstation mi consigliate per il mio Iphone 32G 3Gs ?
Mi spiace ma nn so esserti di aiuto, l'Ipod lo uso solo per andare a correre e non ho un Iphone.
Per i vecchi Ipod esistevano dei semplici ed economici adattatori che permettevano di estrarre il segnale bypassando l'uscita cuffia.
adicenter ha scritto:wasky ha scritto:Che Dockstation mi consigliate per il mio Iphone 32G 3Gs ?
Mi spiace ma nn so esserti di aiuto, l'Ipod lo uso solo per andare a correre e non ho un Iphone.
Per i vecchi Ipod esistevano dei semplici ed economici adattatori che permettevano di estrarre il segnale bypassando l'uscita cuffia.
Grazie caro
Si me ne hanno parlato e devo dire che già, la sola uscita cuffia è ottima in questo prodotto ma, con le Dockstation mi dicono che si guadagna eccome in qualità
Grazie caro
Si me ne hanno parlato e devo dire che già, la sola uscita cuffia è ottima in questo prodotto ma, con le Dockstation mi dicono che si guadagna eccome in qualità
E fai uno sforzo...
http://www.whathifi.com/Review/Krell-KID/
vicarious ha scritto:
E fai uno sforzo...
Bhe se ormai me lo hai preso in omaggio lo accetto volentieri non dovevi
Nhaaa non fa per me sono troppo sessantottino quella linkata ne viene 100 di €
E fai uno sforzo...
...ma guarda che di sessantottini arricchiti c'è pieno!!!!
A parte gli scherzi qui ne parlano
http://www.whathifi.com/Review/Pure-Digital-i20/
vicarious ha scritto:wasky ha scritto:vicarious ha scritto:
E fai uno sforzo...
...ma guarda che di sessantottini arricchiti c'è pieno!!!!
A parte gli scherzi qui ne parlano
http://www.whathifi.com/Review/Pure-Digital-i20/
Grazie Caro la parola Affordable mi piace
A giudizio loro la Onkyo e la Arcam sono le migliori Dock e non vengono molto
http://www.whathifi.com/Reviews/Hi-Fi-Reviews/iPod-docks-etc-Reviews/
Ho scoperto un mondo nuovo con Iphone
Ciao Wasky,
se posso permettermi un consiglio:
non stare a spendere soldi inutilmente.
Guardati bene questo post che avevo messo sul forum di Rockbox chiedendo consigli appunto sui dock (basette) per ipod:
http://forums.rockbox.org/index.php/topic,27192.0.html
...........risposte piuttosto a sorpresa!!
Prendi questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110618804446&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_921wt_1140
...........se cerchi lo trovi anche a metà prezzo.
Se ti vuoi sbizzarrire questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110555973754&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2641wt_1140
e cambiaci il cavo.
Ma non stare a spendere di più.
A meno di voler usare un DAC............allora vai per l'Onkyo o, a prezzo più basso, questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120659921807&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
che bypassa l'ipod, come l'Onkyo
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Grazie Claudio Gentilissimo
Purtroppo ora non ho tempo ma l'argomento è complesso anche senza metterci in mezzo Rockbox che non serve a nulla con un iPhone.
Purtroppo ora non ho tempo ma l'argomento è complesso anche senza metterci in mezzo Rockbox che non serve a nulla con un iPhone.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Ho preparato una rilevazione delle presenze basata su AppleTV e potrei aggiungere altri servizi a fronte di un costo ridicolo per l'hardware.
Ciao Chris, se hai tempo mandami due righe in MP sul funzionamento della rilevazione presenze con ATV2 mi potrebbe interessare assai (ovviamente rivendere la tua applicazione).
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Christian,
quello che ho postato non era l'onkyo
ho postato un dock paragonabile all'onkyo, nel caso si voglia usare un DAC esterno e non quello dell'iPod (oooopppsss iPhone )
quello che ho linkato gli costerebbe US $39.99 + US $54.55 di spedizione. Al cambio attuale: 68.50euro.
Metà dell'onkyo allo stesso risultato.
Punto due:
gli ho linkato il forum di rockbox NON perché pensassi codesto sia installabile sull'iphone, ma perché erano MOLTO interessanti le risposte che ho ricevuto riguardo le cosiddette basette "high-end" per ipod, iphone eccetera eccetera..............
quello che ho postato non era l'onkyo
ho postato un dock paragonabile all'onkyo, nel caso si voglia usare un DAC esterno e non quello dell'iPod (oooopppsss iPhone )
quello che ho linkato gli costerebbe US $39.99 + US $54.55 di spedizione. Al cambio attuale: 68.50euro.
Metà dell'onkyo allo stesso risultato.
Punto due:
gli ho linkato il forum di rockbox NON perché pensassi codesto sia installabile sull'iphone, ma perché erano MOLTO interessanti le risposte che ho ricevuto riguardo le cosiddette basette "high-end" per ipod, iphone eccetera eccetera..............
Grazie Claudio, non lo avevo capito.
Flovato ho firmato un contratto a rapporto esclusivo vincolato per sette anni e quel che produco appartiene al mio datore di lavoro.
Inoltre attendo il nuovo firmware per altre idee, e magari di quelle ne parleremo assieme.
Flovato ho firmato un contratto a rapporto esclusivo vincolato per sette anni e quel che produco appartiene al mio datore di lavoro.
Inoltre attendo il nuovo firmware per altre idee, e magari di quelle ne parleremo assieme.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Grazie Claudio, non lo avevo capito.
Certo, intendevo distribuire quello del tuo datore di lavoro ci mancherebbe.
flovato- UTENTE BANNATO
christian.celona ha scritto:Grazie Claudio, non lo avevo capito.
...............no problem
adicenter ha scritto:Il discorso è un pelino più complesso, ciò che tu vedi solo come un limite contiene in se opportunità e possibilità di sviluppo ad oggi solo vagamente ipotizzabili, la cultura di un popolo dipende in larga misura dal linguaggio che utilizza per comunicare, questo è un fatto come è un fatto che il linguaggio stia cambiando a velocità vertiginose (e FB è una parte di questo cambiamento) e, sempre contrariamente a quanto affermi e non perché sono io a dirlo, evolve verso l'apertura. Personalmente non sono in grado di affermare se questo cambiamento sarà o meno positivo, probabilmente tutte e due le cose ma, per quanto ormai vecchio dentro, tendo all'ottimismo, storicamente i "vecchi" vedono il progresso come qualcosa di assurdo che porterà il mondo alla rovina, poi però le nuove generazioni prendono il loro posto e tutto continua a scorrere, diverso, ma continua a scorrere.
Ma concordo con te! Il mio era solo uno spunto di riflessione, ma sono straconvinto che il progresso tecnologico e le nuove generazioni vadano particolarmente d'accordo e anche in modo in gran parte positivo. Escludendo l'apprendimento, poi, sono un fervente sostenitore del progresso e dell'uso della tecnologia in ogni ambito.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Salve a tutti! Ri-ritorno sull'argomento, non sono passati 4-5 anni come diceva Andrea, ma due e mezzo, personalmente direi che il mondo ipotizzato da Apple e sempre da Andrea (sei proprio un visionario ) si stia avverando anche più velocemente di quanto si potesse pensare, voi che ne dite? Filosofeggiamo un po'!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
thema2000ie ha scritto:Salve a tutti! Ri-ritorno sull'argomento, non sono passati 4-5 anni come diceva Andrea, ma due e mezzo, personalmente direi che il mondo ipotizzato da Apple e sempre da Andrea (sei proprio un visionario ) si stia avverando anche più velocemente di quanto si potesse pensare, voi che ne dite? Filosofeggiamo un po'!
Bella l'idea di rileggersi.
Da tre anni ho sempre lo stesso iPad.. prima versione.
Va benissimo, mai nessun problema (a parte qualche crash con il Browser ) batteria in perfetta forma.
Direi ammortizzato alla grande.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» (Cerco)Apple Ipad........
» [VENDUTO] iPad 32GB Wi-Fi con custodia e dock originali Apple - 290€
» amp + dac per ipad
» RCa ipad
» USB -> SPDIF per iPad
» [VENDUTO] iPad 32GB Wi-Fi con custodia e dock originali Apple - 290€