Consiglio Scheda audio esterna e Monitor
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio Scheda audio esterna e Monitor
Salve a tutti, il titolo è un pò ermetico. Cerco di spiegare meglio le mie esigenze.
Per farla breve, vorrei ascoltare in maniera decente un po di musica dal computer. Possiedo tantissimi mp3 e acc+, la maggior parte ad altissimo bitrate, rippati da me. Inoltre possiedo tanti cd.
E' da una settimana che mi sto scervellando sul da farsi, ho girato in lungo e in largo il forum e ho consumato google ma... il problema è che proprio non ci capisco niente!
Premetto che al momento possiedo un pc portatile a cui ho collegato (tramite uscita cuffia) delle empire R1000.
Vorrei quindi acquistare una scheda audio esterna usb e un paio di monitor. Come monitor avrei adocchiato gli empire S5000, gli M-Audio Studiophile BX5a Deluxe o gli ESI nEar 05 eXperience.
Per quanto riguarda la scheda audio...buio assoluto
Le poche che sembrano fare a caso mio sono maggiormente orientate alla produzione che al solo ascolto... altre, purtroppo, sono troppo costose. Infatti non vorrei spendere più di 150 euro (ma se riesco a spendere meno, è meglio).
Inoltre la scheda audio dovrebbe avere anche un'uscite amplificata per le cuffie, dato che più in la vorrei acquistare un bel paio di cuffie.
Insomma, spero di essermi spiegato bene.
Grazie mille in anticipo per i consigli
P.s nel caso serva, ascolto principalmente rock, specie new wave anni '80 ma anche soul, jazz, punk, hard-rock, protopunk, noise, elettronica, ecc... insomma spazio parecchio.
Per farla breve, vorrei ascoltare in maniera decente un po di musica dal computer. Possiedo tantissimi mp3 e acc+, la maggior parte ad altissimo bitrate, rippati da me. Inoltre possiedo tanti cd.
E' da una settimana che mi sto scervellando sul da farsi, ho girato in lungo e in largo il forum e ho consumato google ma... il problema è che proprio non ci capisco niente!
Premetto che al momento possiedo un pc portatile a cui ho collegato (tramite uscita cuffia) delle empire R1000.
Vorrei quindi acquistare una scheda audio esterna usb e un paio di monitor. Come monitor avrei adocchiato gli empire S5000, gli M-Audio Studiophile BX5a Deluxe o gli ESI nEar 05 eXperience.
Per quanto riguarda la scheda audio...buio assoluto
Le poche che sembrano fare a caso mio sono maggiormente orientate alla produzione che al solo ascolto... altre, purtroppo, sono troppo costose. Infatti non vorrei spendere più di 150 euro (ma se riesco a spendere meno, è meglio).
Inoltre la scheda audio dovrebbe avere anche un'uscite amplificata per le cuffie, dato che più in la vorrei acquistare un bel paio di cuffie.
Insomma, spero di essermi spiegato bene.
Grazie mille in anticipo per i consigli
P.s nel caso serva, ascolto principalmente rock, specie new wave anni '80 ma anche soul, jazz, punk, hard-rock, protopunk, noise, elettronica, ecc... insomma spazio parecchio.
Hollms- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : Under Construction
Re: Consiglio Scheda audio esterna e Monitor
Si parla molto bene di questi due prodotti, che avrebbero le caratteristiche che stai cercando:
MUSILAND Monitor 01 US
BEHRINGER Truth B2031A
Personalmente non li ho mai ascoltati, ma puoi trovare molte opinioni in proposito usando la funzione "cerca"...
MUSILAND Monitor 01 US
BEHRINGER Truth B2031A
Personalmente non li ho mai ascoltati, ma puoi trovare molte opinioni in proposito usando la funzione "cerca"...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Oppure vai sulle economiche EMU Tracker Pre e 0404
MUSILAND Monitor 01 US
BEHRINGER Truth B2031A
Il musiland lo conoscevo già, gran bel prodotto, solo che non ho ben capito se l'uscita delle cuffie è amplificato oppure no. In caso nagativo sarebbe un bel problemA.
Anche i monitor che mi consiglio sono molto molto validi ma anche un pò troppo costosi, purtroppo.
Sai niente sull'uscita delle cuffie del musiland? e, volendo, dovrei per forza acquistarlo su ebay?
Hollms- Novizio
wasky ha scritto:Oppure vai sulle economiche EMU Tracker Pre e 0404
Bei prodotti. Solo che il primo non ha l'uscita ottica (che può sempre servire,in futuro) mentre il secondo non ha gli rca!!! come lo collego ai monitor? Poi è anche un po costosetto
Hollms- Novizio
Hollms ha scritto:Bei prodotti. Solo che il primo non ha l'uscita ottica (che può sempre servire,in futuro) mentre il secondo non ha gli rca!!! come lo collego ai monitor? Poi è anche un po costosetto
ai monitor arrivi in bilanciato con il jack da 6.3 o cannon XLR quelli trovi dietro le m-audio
Del musilland mi fido visto che molte persone che stimo in questo forum e che lo possiedono hasnno, dato sempre giudizi positivi
Roberto
Volendo prendere il musiland come lo collego ai monitor visto che sia le m-audio che le esi non hanno gli rca?
Inoltre, il musiland non ha il volume per le cuffie quindi immagino non abbia un'uscita amplificata; sbaglio?
A dirla tutta ci terrei ad avere un'uscita con gli rca... credo posso tornare sempre utile.
un'ultima cosa: tra i tre monitor che ho indicato, secondo voi qual è il migliore?
Grazie mille
Volendo prendere il musiland come lo collego ai monitor visto che sia le m-audio che le esi non hanno gli rca?
Inoltre, il musiland non ha il volume per le cuffie quindi immagino non abbia un'uscita amplificata; sbaglio?
A dirla tutta ci terrei ad avere un'uscita con gli rca... credo posso tornare sempre utile.
un'ultima cosa: tra i tre monitor che ho indicato, secondo voi qual è il migliore?
Grazie mille
Hollms- Novizio
Scusate ma solo ora ho capito che i connettori Trs non sono altro che i jack per le cuffie
La cosa che però adesso mi chiedo è un'altra: le schede portano due jack per collegare i monitor(L.R.), volendo collegare un paio di monitor come le Empire S5000, che non hanno i jack ma gli rca, dovrei usare degli adattatori?
La cosa che però adesso mi chiedo è un'altra: le schede portano due jack per collegare i monitor(L.R.), volendo collegare un paio di monitor come le Empire S5000, che non hanno i jack ma gli rca, dovrei usare degli adattatori?
Hollms- Novizio
Alla fine avrei deciso di prendere un E-mu 0202 e le M-audio bx5 deluxe. Che ditie?
Hollms- Novizio
Hollms ha scritto:Alla fine avrei deciso di prendere un E-mu 0202 e le M-audio bx5 deluxe. Che ditie?
Se ci arrivi prendi la tracker Pre con uscita cuffia in classe A e un ottimo pre linea ho venduto la mia la scorsa settimana
per gli RCA puoi prendere un adattatore da TRS a RCA viene 2 €
Roberto
Tra le m-audio bx5 deluxe e le Esi Near05 experience, quali mi comsiglieresti?
Dici che faccio un buon affare? Sono due prodotti facilmente reperibili: il trakcer pre a 130 euro, le bx5/esi su 210.
Grazie mille
Tra le m-audio bx5 deluxe e le Esi Near05 experience, quali mi comsiglieresti?
Dici che faccio un buon affare? Sono due prodotti facilmente reperibili: il trakcer pre a 130 euro, le bx5/esi su 210.
Grazie mille
Hollms- Novizio
Hollms ha scritto:Beh per 39 euro in più, prendo il tracker pre. Peccato tu l'abbia venduto
Ma è un buon prodotto per ascoltare musica, si? ... e dell bx5 deluxe, che mi dici?
Dici che faccio un buon affare? Sono due prodotti facilmente reperibili: il trakcer pre a 130 euro, le bx5 a 200.
Grazie mille
Le BX5 le ha un amico di Roma e proprio in questi gg stà prendendo il sub a corredo pondera il modello della behringer attivo con woofer da 8" se vuoi più punch
La tracker era connessa al mio impianto principale insieme alla m-Audio 410 l'ho venduta solo per monetizzare e acquistare una maya44 PCI per lavoro ma, la ricomprerei ancora, calcola che è la scheda consigliata per usare un software di misura che viene 1200 € e dentro ci sono dei DAC spesso contenuti in apparecchi venduti a peso d'oro.
http://www.spectraplus.com/Hardware.htm
il test di misura e questi non smacchiano i leopardi
http://www.spectraplus.com/Downloads/EMU%20Tracker%20Pre%20test%20report.pdf
Per quanto riguarda le Behringer con sub da 8, le vorrei tanto ma purtoppo sono fuori budget. Non vorrei spendere piu di 250 euro per i monitor. E in questo range di prezzo mi sembra di capire che le migliori sono le esi near05 e le m-audio bx5 deluxe. Adesso sto facendo un pò di ricerche su entrambe per capire quale tra le due fa più al caso mio. Certo è, che nessuna delle due avrà un basso travolgente...
Inoltre ho adocchiato anche un paio di cuffie le Grado SR80i, ne parlano tutti benissimo. Le conosci?
Per quanto riguarda le Behringer con sub da 8, le vorrei tanto ma purtoppo sono fuori budget. Non vorrei spendere piu di 250 euro per i monitor. E in questo range di prezzo mi sembra di capire che le migliori sono le esi near05 e le m-audio bx5 deluxe. Adesso sto facendo un pò di ricerche su entrambe per capire quale tra le due fa più al caso mio. Certo è, che nessuna delle due avrà un basso travolgente...
Inoltre ho adocchiato anche un paio di cuffie le Grado SR80i, ne parlano tutti benissimo. Le conosci?
Hollms- Novizio
Argomenti simili
» HELP!! SCHEDA AUDIO ESTERNA O DAC USB
» Consiglio interfaccia notebook. Dac USB o scheda audio esterna
» [CA] VENDO - Scheda Audio esterna PROFESSIONALE M-Audio FAST TRACK PRO - 110€ SPEDITA
» DAC USB - Scheda audio esterna
» Scheda audio esterna x Mac
» Consiglio interfaccia notebook. Dac USB o scheda audio esterna
» [CA] VENDO - Scheda Audio esterna PROFESSIONALE M-Audio FAST TRACK PRO - 110€ SPEDITA
» DAC USB - Scheda audio esterna
» Scheda audio esterna x Mac
Pagina 1 di 1