Robben Ford "Soul on ten"
+7
Giovanni_14
ginospink
Frankie
Edoardo
Patrick
mgiombi
Alessandro Borgo
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Robben Ford "Soul on ten"
Vorrei segnalarvi l'ultimo album dal vivo di questo strepitoso chitarrista.
Un album a mio avviso straordinario, un suono e un tocco irraggiungibili!
Gigante!
Un album a mio avviso straordinario, un suono e un tocco irraggiungibili!
Gigante!
Alessandro Borgo- Appassionato
Numero di messaggi : 413
Impianto :
Re: Robben Ford "Soul on ten"
noto con piacere che vi piace parecchio!!
Impianto :
Adesso me lo segno, così mi ricordo di cercarlo.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
A me piace! Tanto.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Bene! era ora!
Comunque, da grande fan di Robben, devo dire che quest'ultimo live è strepistoso, il suono della sua chitarra è realissimo, caldissimo, una buon prodotto anche da apprezzare tecnicamente sull'impianto!
Ah, l'ho trovato su ebay nuovo a 5 euro!!!!!
Comunque, da grande fan di Robben, devo dire che quest'ultimo live è strepistoso, il suono della sua chitarra è realissimo, caldissimo, una buon prodotto anche da apprezzare tecnicamente sull'impianto!
Ah, l'ho trovato su ebay nuovo a 5 euro!!!!!
Impianto :
Ford a me piace e anche tanto. Lo conosco da tanto tempo e ho avuto la fortuna di vederlo suonare dal vivo con Miles Davis a Roma tanto, ma tanto tempo fa. Musicista tecnicamente fantastico, con una propensione a suonare solo note giuste (niente Satriani e company per capirci), e soprattutto una straordinaria attitudine a sapersi calare in contesti diversissimi con grande efficacia. Dal pop dei L.A Express di Tom Scott (che accompagnarono Joni Mitchell non ce lo scordiamo....) alla fusion dei primi Yellow Jackets (i primi due dischi sono capolavori assoluti) ai gruppi suoi molto vicini al blues alle escursione nel jazz ecc. Che dire quindi, un chitarrista da conoscere ed approfondireAlessandro Borgo ha scritto:noto con piacere che vi piace parecchio!!
Ciao
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Edoardo ha scritto: Musicista tecnicamente fantastico, con una propensione a suonare solo note giuste (niente Satriani e company per capirci)
Questa poi me la spieghi meglio. Un Satriani che mette note "non giuste" ancora non l'ho ascoltato. Forse intendi dire che preferisci meno note al posto (secondo il tuo modo di ascoltare musica) giusto. Sono due chitarristi diversi, che suonano generi diversi, con strumentazioni diverse e suoni estremamente diversi. Satriani, nel suo modo di intendere il rock, fa un uso della pentatonica e della pentatonica blues assolutamente straordinario. Grandissimi entrambi, diversi ma grandissimi.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Concordo!
Satriani è sicuramente uno dei pochi super-virtuosi ad avere un controllo melodico incredibile su ciò che suona.
Direi geniali entrambi!
Ho riascoltato recentemente un pò di album dei metallica: Hammet suona sempre peggio!
E' da anni che propone assoli incomprensibili, piattezza compositiva ed espressione zero.
Ecco, Hammet può essere uno dei virtuosi (minori e di poco gusto) che mette troppe note e mai nel punto giusto!
Nella'album Kill em All mi sembra più credibile e genuino, poi album dopo album sempre peggio....
Se non sbaglio è andato a lezione proprio da Satriani nel 84-85...mah
Satriani è sicuramente uno dei pochi super-virtuosi ad avere un controllo melodico incredibile su ciò che suona.
Direi geniali entrambi!
Ho riascoltato recentemente un pò di album dei metallica: Hammet suona sempre peggio!
E' da anni che propone assoli incomprensibili, piattezza compositiva ed espressione zero.
Ecco, Hammet può essere uno dei virtuosi (minori e di poco gusto) che mette troppe note e mai nel punto giusto!
Nella'album Kill em All mi sembra più credibile e genuino, poi album dopo album sempre peggio....
Se non sbaglio è andato a lezione proprio da Satriani nel 84-85...mah
Impianto :
i Metallica non c'entrano un tubo nel topic, era solo per portare un esempio di pseudo-virtuoso che non sa dove e quante note mettere (non che io sia in grado di farlo per carità...suono la chitarra ma sono un ezza schiappa!!!!-)
Impianto :
Patrick ha scritto:Edoardo ha scritto: Musicista tecnicamente fantastico, con una propensione a suonare solo note giuste (niente Satriani e company per capirci)
Questa poi me la spieghi meglio. Un Satriani che mette note "non giuste" ancora non l'ho ascoltato. Forse intendi dire che preferisci meno note al posto (secondo il tuo modo di ascoltare musica) giusto. Sono due chitarristi diversi, che suonano generi diversi, con strumentazioni diverse e suoni estremamente diversi. Satriani, nel suo modo di intendere il rock, fa un uso della pentatonica e della pentatonica blues assolutamente straordinario. Grandissimi entrambi, diversi ma grandissimi.
Ciao, è solo un fatto di gusti....concordo nel definire Satriani un musicista straordinario, solo che per il mio modo di vedere e sentire la musica sono arrivato ad un punto in cui mi pare molto più importante un giusto processo di sottrazione della quantità di note, insomma sono un pò stanco di musicisti tecnicamente mostruosi ma che (almeno a me si intende) mi lasciano un pò freddo.
Quando sentivo molta fusion, li ho ascoltati un pò tutti, esaltandomi alle performance direi "ginniche" (passami il termine...) dei vari Gambale, Vai, Morse con i Dixie Dregs (che per la verità ancora adoro) e via discorrendo. Oggi sto regredendo (in gusti) alle tre note di John Lee Hooker...che ti devo dire sarà la vecchiaia!!!
Comunque grande Satriani ci mancherebbe........
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Edoardo ha scritto:
Ciao, è solo un fatto di gusti....concordo nel definire Satriani un musicista straordinario, solo che per il mio modo di vedere e sentire la musica sono arrivato ad un punto in cui mi pare molto più importante un giusto processo di sottrazione della quantità di note, insomma sono un pò stanco di musicisti tecnicamente mostruosi ma che (almeno a me si intende) mi lasciano un pò freddo.
Quando sentivo molta fusion, li ho ascoltati un pò tutti, esaltandomi alle performance direi "ginniche" (passami il termine...) dei vari Gambale, Vai, Morse con i Dixie Dregs (che per la verità ancora adoro) e via discorrendo. Oggi sto regredendo (in gusti) alle tre note di John Lee Hooker...che ti devo dire sarà la vecchiaia!!!
Comunque grande Satriani ci mancherebbe........
Grazie per la spiegazione! Parere assolutamente rispettabile. E' bellissimo rendersi conto di quanta gente all'interno di questo forum ascolti musica di qualità altà.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
è sempre costruttivo partecipare o solamente leggere opinioni riguardanti la buona musica.....
Impianto :
Robben Ford a me piace tantissimo....lo ho appena visto a Lugano insieme a Bill Evans; concerto immenso (e tengo a sottolineare la performance del bassista Etienne Mboppe che io nono conoscevo...bravissimo).
Per quanto riguarda l'off-topic su Kirk Hammet; ricordo sicuramente che J. Satriani in una intervista definì come suoi migliori allievi K. Hammet e David Bryson (dei Counting Crows...questo un pò mi sfugge io ho adorato per molto tempo i Crows ma Bryson non mi è mai sembrato un fenomeno...anzi adoravo quella band per il suono complessivo e per la voce ed il song writing di Duritz...non certo per i virtuosismi...)
Per quanto riguarda l'off-topic su Kirk Hammet; ricordo sicuramente che J. Satriani in una intervista definì come suoi migliori allievi K. Hammet e David Bryson (dei Counting Crows...questo un pò mi sfugge io ho adorato per molto tempo i Crows ma Bryson non mi è mai sembrato un fenomeno...anzi adoravo quella band per il suono complessivo e per la voce ed il song writing di Duritz...non certo per i virtuosismi...)
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Frankie ha scritto:Per quanto riguarda l'off-topic su Kirk Hammet; ricordo sicuramente che J. Satriani in una intervista definì come suoi migliori allievi K. Hammet e David Bryson
Tanto per continuare in Ot
A dire il vero disse che Hammett era uno di quelli con le maggiori potenzialità, e proprio per questo, visto il risultato finale, la sua più grande delusione. Pensiero assolutamente condivisibile.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Ciao Patrick,
io il discorso relativo alla delusione non lo ricordo proprio...comunque a me non piacciono ne K. Hammet ne Satriani perciò
io il discorso relativo alla delusione non lo ricordo proprio...comunque a me non piacciono ne K. Hammet ne Satriani perciò
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
E' incredibile quanto sia peggiorato in musicalità negli anni Hammet....
Basta prendere un qualsiasi assolo di Kill em all e uno qualsiasi di Death Magnetic (se riuscite a resistere alla pessima qualità di registrazione dell'album.....)
Grandi anche i Counting Crows, mai sentiti virtuosismo di alcun genere e di alcuno strumento nei loro album..mah
Basta prendere un qualsiasi assolo di Kill em all e uno qualsiasi di Death Magnetic (se riuscite a resistere alla pessima qualità di registrazione dell'album.....)
Grandi anche i Counting Crows, mai sentiti virtuosismo di alcun genere e di alcuno strumento nei loro album..mah
Impianto :
Non conoscevo Robben Ford;ho ascoltato'Soul on ten',e devo dire che mi gusta molto.
Regisrazione impeccabile.
Grazie
Regisrazione impeccabile.
Grazie
ginospink- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : In allestimento
Non conosco quest'album, ma ho la fortuna di avere Talk to your Daughter in vinile con Vinnie Colaiuta alla batteria, una incisione favolosa e un disco artisticamente parlando MA GNI FI CO
Giovanni_14- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2
Alessandro Borgo ha scritto:E' incredibile quanto sia peggiorato in musicalità negli anni Hammet....
per forza ti sembrano meglio quelli di kill'em all , li suonava Mustaine anche se poi in formazione sull'lp risulta Hammet
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Fra i miei preferiti, da molti anni, dopo averlo scoperto in una compilation di Radio Montecarlo.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Non so che c'entrano i Counting Crows, ma "August and everything after" è un capolavoro. Scusate L'o.t.homesick ha scritto:Alessandro Borgo ha scritto:E' incredibile quanto sia peggiorato in musicalità negli anni Hammet....
per forza ti sembrano meglio quelli di kill'em all , li suonava Mustaine anche se poi in formazione sull'lp risulta Hammet
Giovanni_14- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2
Album da ascoltare e da apprezzare in tutte le sue sfumature...come sempre un suono splendido della chitarra di Robben...vorrei consigliare vivamente tutta la discografia di questo artista capace di passare dalle prime esperienze blues alla collaborazione con Joni Mitchell, agli Yellojackets quindi il breve incontro con Miles Davis fino ai suoi progetti solisti.....
andy65- Affezionato
Numero di messaggi : 112
Provincia : la spezia
Occupazione/Hobby : MUSICA , CINEMA
Impianto : giradischi thorens - lettore cd denon - amplificatore cambridge - casse indianaline
non dimenticarti i live con jimmy e' il mio disco di blues preferito...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Assolutamente! ....cerca su youtube anche un paio di filmatini dell'epoca relativi alla collaborazione con J.Witherspoon...il gruppo è proprio quello del live. ...fantastico. ..fanno 2 brani , mi sembra "Spoonful" e un lento e Robben suona la Gibson a cassa alta con un fraseggio bellissimo. ..
andy65- Affezionato
Numero di messaggi : 112
Provincia : la spezia
Occupazione/Hobby : MUSICA , CINEMA
Impianto : giradischi thorens - lettore cd denon - amplificatore cambridge - casse indianaline
ti ringrazio tantissimo i video non li avevo mai visti poi li cerco ,ti sei accorto che ne girano almeno due concerti diversi ? cambia anche la qualita dell'incisione ...io ho il cd originale da 20anni
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Robben Ford & Bill Evans - 02.07 Lugano
» Gianluca Petrella "Big Guns" e Stefano Bollani "Carioca" dal vivo [lungo]
» Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)
» in Italia ci sarà la "radio digitale" (DAB - Digital Audio Broadcasting) ?
» Gianluca Petrella "Big Guns" e Stefano Bollani "Carioca" dal vivo [lungo]
» Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)
» in Italia ci sarà la "radio digitale" (DAB - Digital Audio Broadcasting) ?
Pagina 1 di 2