T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pioneer dv420

3 partecipanti

Andare in basso

pioneer dv420 Empty pioneer dv420

Messaggio Da trek Mar 9 Mar 2010 - 20:58

Ciao a tutti, dopo aver preso una sola da un negozio sul web, che mi ha venduto un cd player tangent che ha funzionato con dieci cd e poi è passato a miglior vita (tra l'altro stò aspettando da quasi un mese che me lo ritirano ma ormai ho perso le speranze), ho deciso di prendere il lettore dvd in oggetto, e meraviglia delle meraviglie posso solo che tesserne le lodi, è fantastico, ha un dettaglio, una trasparenza del messaggio musicale che non avevo mai ancora provato da un'altro lettore, in confronto il tangent per quel poco che ha funzionato fa ridere, che fico! brava Pioneer, ah dimenticavo bisogna lasciare impostato l'equalizzatore su spento.

trek
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

pioneer dv420 Empty Re: pioneer dv420

Messaggio Da andreac Mer 10 Mar 2010 - 19:14

trek ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver preso una sola da un negozio sul web, che mi ha venduto un cd player tangent che ha funzionato con dieci cd e poi è passato a miglior vita (tra l'altro stò aspettando da quasi un mese che me lo ritirano ma ormai ho perso le speranze), ho deciso di prendere il lettore dvd in oggetto, e meraviglia delle meraviglie posso solo che tesserne le lodi, è fantastico, ha un dettaglio, una trasparenza del messaggio musicale che non avevo mai ancora provato da un'altro lettore, in confronto il tangent per quel poco che ha funzionato fa ridere, che fico! brava Pioneer, ah dimenticavo bisogna lasciare impostato l'equalizzatore su spento.

Ciao,
io posseggo il modello precedente (DV-410) e curiosando all'interno ho visto che monta lo stesso dac del DV-300 modificato da Lukasz Fikus, guarda qua: http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/Goldmund/goldmundizator.html
Non so se anche il tuo abbia lo stesso chip*, ma potrebbe essere una buona base per ottenere ottimi risultati in abbinamento ad un DAC esterno Smile

*aggiornamento, qui scrivono che ha lo stesso chip: http://tinyurl.com/yfk3ps7 MT1389FE
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Messaggio Da trek Mer 10 Mar 2010 - 22:48

non credo che lo modificherò, almeno per il momento, per me già suona mooolto bene così, comunque mi sembra di aver capito che goldmund monta un pioneer o sbaglio?

trek
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Messaggio Da andreac Lun 5 Apr 2010 - 13:43

trek ha scritto:comunque mi sembra di aver capito che goldmund monta un pioneer o sbaglio?

Sembra che monti meccanica e buona parte dell'elettronica Pioneer
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Artinside Gio 5 Ago 2010 - 0:09

Qualche altro parere su questo, a quanto sembra, interessante lettore?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da andreac Lun 21 Nov 2011 - 13:47

Artinside ha scritto:Qualche altro parere su questo, a quanto sembra, interessante lettore?

https://www.tforumhifi.com/t10495-pioneer-dv-610av-modifiche-e-miglioramenti#340723
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili