T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

t amp per kef iQ 30

3 partecipanti

Andare in basso

t amp per kef iQ 30 Empty t amp per kef iQ 30

Messaggio Da RADIOTRON Ven 16 Apr 2010 - 18:06

Ho da poco acquistato una coppia di iQ 30 della kef....vorrei acquistare anche un t amp....quale mi consigliate?????
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 75
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909

Torna in alto Andare in basso

t amp per kef iQ 30 Empty Re: t amp per kef iQ 30

Messaggio Da Patrick Ven 16 Apr 2010 - 21:22

Bellissime bestie! Complimenti! Ho avuto modo di ascoltare le sorelline minori, le IQ10 e mi sono piaciute parecchio, un bel basso secco e preciso, suono definito. Se non sbaglio non hanno una sensibilità altissima. In che ambiente le utilizzerai? Che pressioni sonore vuoi ottenere?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da RADIOTRON Sab 17 Apr 2010 - 9:58

Infatti la sensibilità è di 89db ero indeciso (per un mero fattore di sensibilità con le kiplish che ne hanno 95)
Cmq le Kef sono fantastiche anche se al momento sono pilotate da uno "stanco" harman kardon pm640....
L'ambiente non è trattato ( e si sente) e le pressioni sonore che voglio ottenere non asono alte (di solito ascolto a livelli modesti)
Hai qualche tampli da consigliarmi????
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Harman Kardon PM 640
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909

Messaggio Da ytse Sab 17 Apr 2010 - 11:04

Secondo me con un t-amp e 89dB (soprattutto se reali) tiri fuori parecchio. Se non vuoi spendere molto ti consiglierei il Topping TP21 con un buon alimentatore...altrimenti il "classico" trends audio. Cerca sul forum Wink
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 173
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Messaggio Da Patrick Sab 17 Apr 2010 - 11:59

RADIOTRON ha scritto:Hai qualche tampli da consigliarmi????

Io finora di ampli in classe D (T) ne ho ascoltati solo 3: l'Onkyo A-9355 con tecnologia proprietaria Onkyo, lo Scythe Kama Bay Sda1100 con chip Yamaha Yda138 ed il PopPulse T150 con chip Tripath TA2022. I primi due li ho anche acquistati (a dire il vero di Sda1100 ne ho comprati ben due! Razz ). Se cerchi sul forum troverai anche una mia recensione comparativa tra gli ampli succitati. Di sicuro altri utenti hanno ascoltato molto più materiale di me e potranno consigliarti meglio anche in merito all'accoppiamento con le tue casse. A brevissimo conto di acquistare il mitico Trends Audio (in un test comparativo al buio tra audiofili ha battuto ampli ben più costosi e potenti di lui, compreso il fratello maggiore del mio Onkyo che si è comunque piazzato secondo), ed un Fenice20, in modo da avere una panoramica più completa. E si, ormai questo T-Virus mi ha contagiato irrimediabilmente... Very Happy

Anzi, eccoti il link:
http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/classe-d-a-prezzo-irresistibile-onkyo-a-9355-t8126.htm?highlight=onkyo+classe+d
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da RADIOTRON Sab 17 Apr 2010 - 20:49

grazie a tutti ragazzi Idea Idea
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Harman Kardon PM 640
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato