T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA 10.1 + Indiana Line Arbour 5.1: Impressioni di... Ottobre

5 partecipanti

Andare in basso

TA 10.1 + Indiana Line Arbour 5.1: Impressioni di... Ottobre Empty TA 10.1 + Indiana Line Arbour 5.1: Impressioni di... Ottobre

Messaggio Da diechirico Ven 10 Ott 2008 - 9:17

Vorrei portarvi la mia esperienza con il mostriciattolo, che ho acquistato qualche giorno fa.
Premetto che non sono un grande esperto di recensioni, ma solo un amante della musica, in particolare se ben riprodotta.
Anche se ho l'impianto in dismissione, ho provato ad attaccarlo alle mie torri da 92db di sensibilità.
L'ambiente di ascolto è circa 15mq, con librerie zeppe di libri davanti ai diffusori.
La sorgente - così per la cronaca - un dignitoso Marantz CD6000.
Ancora per la cronaca, io abbinavo questi diffusori al mio vecchio Proton AM455pro, molto muscoloso (pure troppo...). Ora il Proton non è più fra noi, così l'ho rimpiazzato.
Comunque, credo di esser stato abituato bene, nel corso degli anni. Niente di Hi-End, per carità.

Quindi, per gioco, ho attaccato il tutto usando i miei vecchi cavi (non banalissimo il collegamento dei cavi di potenza dietro al TA!). Ho messo su i miei CD di riferimento (in particolare MAD SEASON - Above [divino Razz] e Mellon Collie and the Infinite Sadness - Smashing Pumpkins) e mi sono messo ad ascoltare, senza badare troppo al livello della manopola del volume.