La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Io ho finito oggi i miei tnt-stubby, fatti con assette di abete da 2,8 cm, tubo in pvc da 10,5 cm, ripiano 25x30cm, alti circa 80cm.
Ballano un po' se provo a muoverli con una mano, ma durante l'ascolto sono immobili.
Ho provato a tirare di più i bulloni, ma logicamente la rondella "affonda" nel legno e più di tanto non si riesce.
Voi cosa avete messo sotto la base? Io 4 feltrini (quelli delle sedie), devo provare con 3, o provare qualcos'altro.
Sotto le casse (Indiana Line 206HC) ho i piedini in gomma, ora devo provare a rimettere i coni.
Se volete vi posto una foto.
Ciao!
Ballano un po' se provo a muoverli con una mano, ma durante l'ascolto sono immobili.
Ho provato a tirare di più i bulloni, ma logicamente la rondella "affonda" nel legno e più di tanto non si riesce.
Voi cosa avete messo sotto la base? Io 4 feltrini (quelli delle sedie), devo provare con 3, o provare qualcos'altro.
Sotto le casse (Indiana Line 206HC) ho i piedini in gomma, ora devo provare a rimettere i coni.
Se volete vi posto una foto.
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ferra- Novizio
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
ferra ha scritto:
Ho provato a tirare di più i bulloni, ma logicamente la rondella "affonda" nel legno e più di tanto non si riesce.
Prova con delle rondelle di metallo dal diametro piuttosto largo
Miclaud- Membro classe bronzo
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Fammi capire, quando dici che ballano vuol dire che il ripiano superiore, quindi dove appoggi le casse, è semovibile?ferra ha scritto:Io ho finito oggi i miei tnt-stubby, fatti con assette di abete da 2,8 cm, tubo in pvc da 10,5 cm, ripiano 25x30cm, alti circa 80cm.
Ballano un po' se provo a muoverli con una mano, ma durante l'ascolto sono immobili.
Ho provato a tirare di più i bulloni, ma logicamente la rondella "affonda" nel legno e più di tanto non si riesce.
Voi cosa avete messo sotto la base? Io 4 feltrini (quelli delle sedie), devo provare con 3, o provare qualcos'altro.
Sotto le casse (Indiana Line 206HC) ho i piedini in gomma, ora devo provare a rimettere i coni.
Se volete vi posto una foto.
Ciao!
In ogni caso, che barra filettata hai usato? Se questa fosse troppo esile potrebbe dare problemi.
Ovviamente è tutto in linea teorica, perchè non avendo sotto mano il lavoro mi riesce difficile individuare la sorgente dell'instabilità.
Altra cosa: i ripiani sono ben aderenti al pvc? Potrebbe essere che i dadi sotto i ripiani, quindi quelli nascosti dal tubo, siano troppo alti. Io li avevo messi uno/due giri sotto il profilo dei tubi, così, quando ho stretto i ripiani, questi erano perfettamente aderenti e la sabbia non usciva neanche se li scuotevo.
Posta le foto, che possono dare un'idea generale.
In linea generale, la configurazione migliore sarebbe: attaccare i diffusori ai stubby con del blutak e mettere 3 punte sotto gli stubby. In questo modo casse e stand diventano un tutt'uno, come un diffusore da pavimento, e la trasmissione delle vibrazioni è uniforme. In alternativa potresti mettere le punte sia sotto gli stubby, che sotto le casse.
acvtre- Membro classe bronzo
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Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
acvtre ha scritto:
Fammi capire, quando dici che ballano vuol dire che il ripiano superiore, quindi dove appoggi le casse, è semovibile?
In ogni caso, che barra filettata hai usato? Se questa fosse troppo esile potrebbe dare problemi.
Ovviamente è tutto in linea teorica, perchè non avendo sotto mano il lavoro mi riesce difficile individuare la sorgente dell'instabilità.
Altra cosa: i ripiani sono ben aderenti al pvc? Potrebbe essere che i dadi sotto i ripiani, quindi quelli nascosti dal tubo, siano troppo alti. Io li avevo messi uno/due giri sotto il profilo dei tubi, così, quando ho stretto i ripiani, questi erano perfettamente aderenti e la sabbia non usciva neanche se li scuotevo.
Posta le foto, che possono dare un'idea generale.
In linea generale, la configurazione migliore sarebbe: attaccare i diffusori ai stubby con del blutak e mettere 3 punte sotto gli stubby. In questo modo casse e stand diventano un tutt'uno, come un diffusore da pavimento, e la trasmissione delle vibrazioni è uniforme. In alternativa potresti mettere le punte sia sotto gli stubby, che sotto le casse.
Il ripiano superiore non si muove rispetto al tubo, mi sembra che il gioco ci sia di più tra la base inferiore e il tubo...
La barra filettata è da 10mm, forse un po' piccola.
Il tubo in pvc ha uno spessore di circa 1 cm, e tra quello e i ripiani ho messo un giro di gomma adesiva, quella usata per isolare le finestre, per fermare la sabbia, forse è questo che non lo rende perfettamente fermo. La sabbia comunque non esce.
PS sto provando con 3 feltrini invece di 4, mi sembra peggio...
Alcune foto:
ferra- Novizio
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Addirittura? sicuro non sia colpa di un condizionamento personale?ferra ha scritto:PS sto provando con 3 feltrini invece di 4, mi sembra peggio...
Come avrai letto, io per essere sicuro di fermare la sabbia avevo messo un giro di silicone, che assicurava anche una migliore adesione tra pvc e legno.
In ogni caso, se l'appoggio delle casse non è stabile lo si sente subito, in quanto l'immagine sonora risulterebbe altrettanto instabile dando una sensazione molto fastidiosa.
Inoltre, credo che 10mm di barra siano pochini, io ne ho usata una da 14mm e dava un ottimo senso di stabilità.
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Qui la mia versione del TNT flexy.....
https://www.tforumhifi.com/t16823-vendo-tavolino-3-ripiani-porta-elettroniche-80
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rattaman- Falegname HiFi specializzato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Questo è il mio TNT-flexy
larghezza 120cm, profondità 45cm, altezza 75cm.
i 2 ripiani superiori sono in plexiglass da 22mm, adesso l'aspetto estetico non è il massimo perchè ci sono ancora le pellicole incollate sopra perchè il portaelettroniche non è finito ( e chissà quando riuscirò a finirlo, sic).
Il 3° ripiano in mdf è da 40mm, e il 4° è appeso sotto di esso. lateralmente ho utilizzato lo spazio libero sotto al piano da 40 per le prese di corrente montate nella classica scatola a parete Gewiss a 8 posti.
le barre filettate sono da 20, 4 agli angoli fino al pavimento e una quasi al centro dal piano in mdf alla mensola superiore.
Le barre sono state tagliate a misura e bucate e filettate alle estremità
lato pavimento si avvitano i piedoni in gomma nelle due barre anteriori, le barre posteriori non hanno i piedi in gomma ma due ruote, quindi per spostare il tutto basta sollevare solo il lato anteriore( con quattro piedi in gomma spostarlo con le elettroniche sopra era impossibile, alzarlo da ernia.
Lato superiore le barre sono terminate con una grossa rondella e un perno a testa "button"
I piani in plexiglass hanno, dal lato posteriore, per metà della lunghezza una minore profondità per lasciare spazio ai cavi anche quando è accostato al muro.
adesso mi tocca ancora rifinire i piani in mdf e coprire le barre filettate, ho provato anche qualcosa per dare una sistemata ai cavi, ma purtroppo sono così tanti !! si accettano molto volentieri consigli
larghezza 120cm, profondità 45cm, altezza 75cm.
i 2 ripiani superiori sono in plexiglass da 22mm, adesso l'aspetto estetico non è il massimo perchè ci sono ancora le pellicole incollate sopra perchè il portaelettroniche non è finito ( e chissà quando riuscirò a finirlo, sic).
Il 3° ripiano in mdf è da 40mm, e il 4° è appeso sotto di esso. lateralmente ho utilizzato lo spazio libero sotto al piano da 40 per le prese di corrente montate nella classica scatola a parete Gewiss a 8 posti.
le barre filettate sono da 20, 4 agli angoli fino al pavimento e una quasi al centro dal piano in mdf alla mensola superiore.
Le barre sono state tagliate a misura e bucate e filettate alle estremità
lato pavimento si avvitano i piedoni in gomma nelle due barre anteriori, le barre posteriori non hanno i piedi in gomma ma due ruote, quindi per spostare il tutto basta sollevare solo il lato anteriore( con quattro piedi in gomma spostarlo con le elettroniche sopra era impossibile, alzarlo da ernia.
Lato superiore le barre sono terminate con una grossa rondella e un perno a testa "button"
I piani in plexiglass hanno, dal lato posteriore, per metà della lunghezza una minore profondità per lasciare spazio ai cavi anche quando è accostato al muro.
adesso mi tocca ancora rifinire i piani in mdf e coprire le barre filettate, ho provato anche qualcosa per dare una sistemata ai cavi, ma purtroppo sono così tanti !! si accettano molto volentieri consigli
sonic63- Membro classe oro
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Che bestia ! Bellissimo !!!
Stentor- Membro classe diamante
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
grazieStentor ha scritto:Che bestia ! Bellissimo !!!
sonic63- Membro classe oro
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
anche il resto dei soggetti in foto non sono male!
madqwerty- Moderatore
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
quali?madqwerty ha scritto:anche il resto dei soggetti in foto non sono male!
sonic63- Membro classe oro
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
tuttisonic63 ha scritto:quali?madqwerty ha scritto:anche il resto dei soggetti in foto non sono male!
(pardon il qualunquismo )
le tue foto (mi viene in mente anche Stentor) sono sempre piuttosto "dense" HUGE con 3 U, come direbbero i 'mmerigheni
madqwerty- Moderatore
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
grazie mad, come Oscar Wilde:" posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"
e la MUSICA merita
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sonic63- Membro classe oro
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
ciao, hai risolto o "balla" ancora? io sto facendo uno stubby ed avrei il materiale più o meno delle stesse tue misure (l'abete lamellare dove mi sono servito era pressoché scelta obbligata, gli altri legni avevano spessore di 2cm massimo e la barra da 10 è l'unica che ho trovato al volo).....ferra ha scritto:acvtre ha scritto:
Fammi capire, quando dici che ballano vuol dire che il ripiano superiore, quindi dove appoggi le casse, è semovibile?
In ogni caso, che barra filettata hai usato? Se questa fosse troppo esile potrebbe dare problemi.
Ovviamente è tutto in linea teorica, perchè non avendo sotto mano il lavoro mi riesce difficile individuare la sorgente dell'instabilità.
Altra cosa: i ripiani sono ben aderenti al pvc? Potrebbe essere che i dadi sotto i ripiani, quindi quelli nascosti dal tubo, siano troppo alti. Io li avevo messi uno/due giri sotto il profilo dei tubi, così, quando ho stretto i ripiani, questi erano perfettamente aderenti e la sabbia non usciva neanche se li scuotevo.
Posta le foto, che possono dare un'idea generale.
In linea generale, la configurazione migliore sarebbe: attaccare i diffusori ai stubby con del blutak e mettere 3 punte sotto gli stubby. In questo modo casse e stand diventano un tutt'uno, come un diffusore da pavimento, e la trasmissione delle vibrazioni è uniforme. In alternativa potresti mettere le punte sia sotto gli stubby, che sotto le casse.
Il ripiano superiore non si muove rispetto al tubo, mi sembra che il gioco ci sia di più tra la base inferiore e il tubo...
La barra filettata è da 10mm, forse un po' piccola.
Il tubo in pvc ha uno spessore di circa 1 cm, e tra quello e i ripiani ho messo un giro di gomma adesiva, quella usata per isolare le finestre, per fermare la sabbia, forse è questo che non lo rende perfettamente fermo. La sabbia comunque non esce.
PS sto provando con 3 feltrini invece di 4, mi sembra peggio...
come hai verniciato il pvc e il legno?
danout- Interessato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
danout ha scritto:
ciao, hai risolto o "balla" ancora? io sto facendo uno stubby ed avrei il materiale più o meno delle stesse tue misure (l'abete lamellare dove mi sono servito era pressoché scelta obbligata, gli altri legni avevano spessore di 2cm massimo e la barra da 10 è l'unica che ho trovato al volo).....
come hai verniciato il pvc e il legno?
Ciao,
non ho più modificato i supporti perché comunque durante l'ascolto non si muovono e non vibrano, neanche a volumi elevati. Ho lasciato 3 feltrini al posto di 4, sembra più stabile.
L'unica cosa che mi sento di suggerirti, se vuoi usare la barra da 10, è di usare le rondelle più grandi che trovi per quella barra, per avere più stabilità.
Ho dato 3 mani di vernice ad acqua al legno (carta vetrata e paglietta tra una mano e l'altra), solo un velo di nero a bomboletta al tubo in pvc (era già nero)
ferra- Novizio
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
ferra ha scritto:danout ha scritto:
ciao, hai risolto o "balla" ancora? io sto facendo uno stubby ed avrei il materiale più o meno delle stesse tue misure (l'abete lamellare dove mi sono servito era pressoché scelta obbligata, gli altri legni avevano spessore di 2cm massimo e la barra da 10 è l'unica che ho trovato al volo).....
come hai verniciato il pvc e il legno?
Ciao,
non ho più modificato i supporti perché comunque durante l'ascolto non si muovono e non vibrano, neanche a volumi elevati. Ho lasciato 3 feltrini al posto di 4, sembra più stabile.
L'unica cosa che mi sento di suggerirti, se vuoi usare la barra da 10, è di usare le rondelle più grandi che trovi per quella barra, per avere più stabilità.
Ho dato 3 mani di vernice ad acqua al legno (carta vetrata e paglietta tra una mano e l'altra), solo un velo di nero a bomboletta al tubo in pvc (era già nero)
Grazie per le info!
ho il tubo bianco e per farlo nero mi sa che serviranno almeno un paio di passate , inoltre non ho molto spazio all'aperto e sono indeciso se farlo con un pennello (quando feci i ripiani di mdf per il flexy con una bomboletta sul terrazzo non fu una bella esperienza ).
Domani vedo se riesco a farmi fare i tagli vari e poi mi organizzo con la verniciatura.
danout- Interessato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Ciao, volevo chiedere consiglio a chi ha già avuto esperienza: volevo realizzare dei tnt stubby per il mio impianto, girando i brico della mia zona sono riuscito a trovare delle barre da 16, tubo in PVC da 8, mentre sarei indeciso per il legno dei 4 ripiani. Le possibili soluzioni sono 2: o abete massello lamellare, spessore 4 cm (più economico) oppure faggio lamellare (più bello esteticamente, tanto che mi è venuta voglia di rifare i ripiani del mio tnt flexy che ho già) sempre spessore 4 cm. Volevo chiedere cosa mi consigliate per quanto riguardo perfomance e facilità di lavorazione? Non ho nessuna esperienza sulla lavorazione del legno e non vorrei impantanarmi ...
Inoltre: volevo chiedere a chi ha usato il blue tak per unire le casse agli stand, non avendolo io mai usato, è poi possibile"staccarli" senza danneggiare le casse?
Grazie a tutti!!
Inoltre: volevo chiedere a chi ha usato il blue tak per unire le casse agli stand, non avendolo io mai usato, è poi possibile"staccarli" senza danneggiare le casse?
Grazie a tutti!!
fuzzu82- Affezionato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Ti rispondo per il blue tack, sì si stacca senza danneggiare niente, l'unica cosa è che con il tempo (e il peso) le casse e le basi si attaccano ben bene e per separarli serve un po' di pazienza.fuzzu82 ha scritto:Ciao, volevo chiedere consiglio a chi ha già avuto esperienza: volevo realizzare dei tnt stubby per il mio impianto, girando i brico della mia zona sono riuscito a trovare delle barre da 16, tubo in PVC da 8, mentre sarei indeciso per il legno dei 4 ripiani. Le possibili soluzioni sono 2: o abete massello lamellare, spessore 4 cm (più economico) oppure faggio lamellare (più bello esteticamente, tanto che mi è venuta voglia di rifare i ripiani del mio tnt flexy che ho già) sempre spessore 4 cm. Volevo chiedere cosa mi consigliate per quanto riguardo perfomance e facilità di lavorazione? Non ho nessuna esperienza sulla lavorazione del legno e non vorrei impantanarmi ...
Inoltre: volevo chiedere a chi ha usato il blue tak per unire le casse agli stand, non avendolo io mai usato, è poi possibile"staccarli" senza danneggiare le casse?
Grazie a tutti!!
Per il legno ho usato abete lamellare (era l'unico a disposizione a prezzi modici), non saprei dirti nulla sulla lavorazione dato che ho fatto fare il taglio e i fori in negozio, c'è di positivo che non è obbligatoria la verniciatura: una fortuna se non hai spazio come me in casa (per dipingere i ripiani in mdf del flexy mi ci intossicai mezzo), qui mi sono limitato a scartavetrare con varie grane a scalare e poi c'ho dato un olio protettivo che ha esaltato le venature.
danout- Interessato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Potete prenderli già pronti se le misure sono giuste per voi.
http://www.ebay.it/itm/mensole-/251008044522?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item3a713ecdea
http://www.ebay.it/itm/mensole-/251008044522?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item3a713ecdea
Dan73- Membro classe bronzo
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
le misure non sono proprio adatte per gli stubby (poi uno volendo se li taglia o si potrebbero usare per il flexy), sono troppo sottili 1 cm e i 4 fori non servono in nessun caso, ma principalmente la cosa che più mi puzza è il costo di 1,10€ per ogni tavola spedita in corriere ad uno che ha 8 feedback
danout- Interessato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Mi sono un pò documentato stamattina, posto qui quello che ho scoperto:
L'abete massello dovrebbe avere caratteristiche di robustezza a metà tra i due, cmq inferiori al faggio. Stesso dicasi per i costi.
A questo punto propenderò per il faggio, vi racconterò come è andata!
Un pò di pazienza? Ma come dovrei fare nel caso mi accadesse di doverli separare? Separarlo con una spatola, provare facendo torsione...?
[mention][/mention] ha scritto:tra faggio e abete vi e' una notevole differenza sia a livello tecnico che a livello di costi.
l' abete e' un materiale leggero e morbido (sia monostrato che massello)
tiene il peso ma purtroppo non i graffi, non i solchi (addirittura i tacchi delle scarpe ... pensa ai tacchi a spillo !! )
Il costo del materiale in origine e' basso.
Il faggio lamellare e' un ottimo materiale, piu' pesante dell'abete, abbastanza duro e resistente (viene impiegato nei piani di lavoro delle cucine, nelle sedie che e' ottimo per essere curvato)
in origine, ha un costo notevolmente superiore rispetto all'abete.
Hanno colori diversi, l'abete e' giallo chiaro, il faggio e' giallo piu' scuro
normalmente l'abete e' utilizzato in arredamenti rustici mentre il faggio in ambienti moderni.
L'abete massello dovrebbe avere caratteristiche di robustezza a metà tra i due, cmq inferiori al faggio. Stesso dicasi per i costi.
A questo punto propenderò per il faggio, vi racconterò come è andata!
danout ha scritto:
Ti rispondo per il blue tack, sì si stacca senza danneggiare niente, l'unica cosa è che con il tempo (e il peso) le casse e le basi si attaccano ben bene e per separarli serve un po' di pazienza.
Un pò di pazienza? Ma come dovrei fare nel caso mi accadesse di doverli separare? Separarlo con una spatola, provare facendo torsione...?
fuzzu82- Affezionato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
danout ha scritto:
Ti rispondo per il blue tack, sì si stacca senza danneggiare niente, l'unica cosa è che con il tempo (e il peso) le casse e le basi si attaccano ben bene e per separarli serve un po' di pazienza.
Un pò di pazienza? Ma come dovrei fare nel caso mi accadesse di doverli separare? Separarlo con una spatola, provare facendo torsione...?[/quote]
nono niente spatola, piano piano (saranno 30 secondi, non piano piano per dei giorni non ti preoccupare ) smuovendo i 2 piani a contatto nelle varie direzioni si crea un po' di gioco e si stacca (comunque ho riscontrato il "problema" dopo più 3 anni di posa, quando dopo pochi mesi sono andato a rispostarle è venuto via subito )
danout- Interessato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
danout ha scritto:nono niente spatola, piano piano (saranno 30 secondi, non piano piano per dei giorni non ti preoccupare ) smuovendo i 2 piani a contatto nelle varie direzioni si crea un po' di gioco e si stacca (comunque ho riscontrato il "problema" dopo più 3 anni di posa, quando dopo pochi mesi sono andato a rispostarle è venuto via subito )
Ok, grazie!
Un ultima cosa: ma voi dove avete trovato il tubo in PVC? Percheè leggo che qualcuno l'ha trovato da 75mm, qualcuno addirittura diametro 100: io ho girato 4 brico e 2 grossisti di materiale elettrico e mi hanno tutti risposto che più di 50 mm non ne producono...
fuzzu82- Affezionato
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
Prova tra il meteriale idraulico.fuzzu82 ha scritto:danout ha scritto:nono niente spatola, piano piano (saranno 30 secondi, non piano piano per dei giorni non ti preoccupare ) smuovendo i 2 piani a contatto nelle varie direzioni si crea un po' di gioco e si stacca (comunque ho riscontrato il "problema" dopo più 3 anni di posa, quando dopo pochi mesi sono andato a rispostarle è venuto via subito )
Ok, grazie!
Un ultima cosa: ma voi dove avete trovato il tubo in PVC? Percheè leggo che qualcuno l'ha trovato da 75mm, qualcuno addirittura diametro 100: io ho girato 4 brico e 2 grossisti di materiale elettrico e mi hanno tutti risposto che più di 50 mm non ne producono...
Dan73- Membro classe bronzo
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Re: La vera storia del tnt-flexy e del tnt-stubby
io l'ho trovato in un negozio di materiale per l'ediliziaDan73 ha scritto:Prova tra il meteriale idraulico.fuzzu82 ha scritto:
Ok, grazie!
Un ultima cosa: ma voi dove avete trovato il tubo in PVC? Percheè leggo che qualcuno l'ha trovato da 75mm, qualcuno addirittura diametro 100: io ho girato 4 brico e 2 grossisti di materiale elettrico e mi hanno tutti risposto che più di 50 mm non ne producono...
danout- Interessato
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