T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iron Maiden primi in classifica in Italia !

+7
zwan
tino84
GoP
Miclaud
DACCLOR65
jankovic
Saetta McQueen
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! Empty Iron Maiden primi in classifica in Italia !

Messaggio Da Saetta McQueen Sab 28 Ago 2010 - 22:29

I vecchietti del metal hanno ancora da dire e fa piacere vederli in prima posizione anche in Italia (oltre che in altri 21 Paesi !!! ). chi di voi ha ascoltato l'ultimo loro lavoro, The final frontier ?

http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! The-final-frontier-cover_thumb

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! Empty Re: Iron Maiden primi in classifica in Italia !

Messaggio Da jankovic Sab 28 Ago 2010 - 22:40

me lo sono "procurato" proprio ieri..non ho ancora avuto la possibilita' di ascoltarlo come si deve; devo ammettere che il riff iniziale del primo pezzo mi aveva fatto temere un fake ,poi e' entrato bruce dickinson e li ho riconosciuti ( c e' da dire che con loro ero fermo a powerslave) Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! Empty Re: Iron Maiden primi in classifica in Italia !

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 28 Ago 2010 - 22:45

jankovic ha scritto:me lo sono "procurato" proprio ieri..

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! Rotolo
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da jankovic Sab 28 Ago 2010 - 22:50

DACCLOR65 ha scritto:
jankovic ha scritto:me lo sono "procurato" proprio ieri..

Iron Maiden primi in classifica in Italia ! Rotolo
e comu avieva a diri???! Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Miclaud Dom 29 Ago 2010 - 3:27

Amo letteralmente i Maiden datati fino al 1988.
Dal 1990 in poi, con le canzoni decenti si riesce a malapena a fare un disco, un disco e mezzo.
Il precedente "a matter of life and death" è semplicemente un disco offensivo al buon gusto. Come tutti, darò una chance anche a questo, ma inevitabilmente ho ben più di un pregiudizio Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 29 Ago 2010 - 9:43

beh, ricorda che sempre di gusti si parla Wink

il precedente è un disco complesso, necessita di molti ascolti per essere apprezzato e io l'amo molto. anche dance of death per me è un buon lavoro, diciamo che lo consiero il migliore dalla reunion con Bruce e Adrian. brave new world mi piace ma lo reputo inferiore agli altri lavori.

certo è che se non ti è piaciuto a matter of life and death farai fatica con quest'ultimo lavoro.

è un disco che necessita di più ascolti e fatti con attenzione per essere apprezzato.

certo è che se li hai lasciati nell'88 e ti aspetti quel genere di album resterai molto deluso.

quell'epoca è chiusa e ora i Maiden ne hanno aperta un'altra e io sinceramente apprezzo entrambe le epoche.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Miclaud Dom 29 Ago 2010 - 14:29

Nell'88 avevo 6 anni, quindi neanche sapevo chi fossero Very Happy

A parte gli scherzi, i gusti sono sacri ma un calo evidente a mio parere è oggettivo. Comunque riconosco loro il pregio di aver cercato soluzioni alternative. Ad esempio, "x factor", disco contestatissimo, aveva delle buone idee. Era un disco dark, cupo, funereo, diverso da ogni cosa fatta prima, peccato che l'ispirazione non fosse proprio ai massimi livelli. "brave new world" ha caratteristiche opposte: un buon livello compositivo con però qualche rimando al passato di troppo. Per "dance of death" vale un discorso simile a "x factor".
L'ultimo "a matter" però lo trovo davvero piatto... ma tant'è! Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 29 Ago 2010 - 18:56

uhm, non sono d'accordo sulla questione dell'oggettività del calo. io trovo molti spunti creativi negli ultimi album e una maggiore voglio di sperimentare rispetto al passato. secondo me la questione è più semplice e cioè che oggi i Maiden suonano un'altra musica. tutto qua.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da GoP Dom 29 Ago 2010 - 19:23

Ascoltato, per curiosità, un paio di volte: a me, francamente, è parso terrificante. Fiacco, senza idee.

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 29 Ago 2010 - 19:30

GoP ha scritto:Ascoltato, per curiosità, un paio di volte: a me, francamente, è parso terrificante. Fiacco, senza idee.

sei stato brutale! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 29 Ago 2010 - 20:33

GoP ha scritto:Ascoltato, per curiosità, un paio di volte: a me, francamente, è parso terrificante. Fiacco, senza idee.

de gustibus Smile mi permetto però di consigliarti di ascoltarlo ancora. un paio di volte non ti bastano Wink molti si sono dovuti ricredere dopo altri ascolti.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da GoP Lun 30 Ago 2010 - 2:01

DACCLOR65 ha scritto:
Terrificante è in effetti esagerato, può bastare imbarazzante... Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262 Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262 Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da tino84 Lun 30 Ago 2010 - 7:45

GoP ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Terrificante è in effetti esagerato, può bastare imbarazzante... Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262 Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262 Iron Maiden primi in classifica in Italia ! 873262

io ho sentito 2-3 canzoni l altro giorno che son andato a comperare qualche vinile in negozio in slovenia,all inizio l ho confuso con un album degli AC/DC Razz
questo qui mi è sembrato molto "facilone",almeno i 2 precedenti non mi piacevano,ma erano più elaborati.
certo che dei maiden non dico dell "era" di anno,ma anche primo dickinson c'è poco pochetto Very Happy
diciamocelo,con lo status di leggende,possono fare un pò quello che vogliono,personalmente mi son fermato a brave new world (live che spacca ancor di più Very Happy ) ,con discontinuità sul resto della discografia Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Saetta McQueen Lun 30 Ago 2010 - 13:01

l'album è idealmente diviso in due. le prime cinque canzoni sono facili e immadiate le successive lunghe e elaborate.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zwan Mer 1 Set 2010 - 0:18

Grande rispetto, ma gli anni passano per tutti purtroppo Very Happy
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 135
Impianto :

Messaggio Da Saetta McQueen Mer 1 Set 2010 - 6:48

io dico per fortuna. a me piacciono più ora che prima (anni '80)

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zwan Mer 1 Set 2010 - 9:10

Io li ho visti in live qualche anno fa, ottime coreografie ma sono rimasto un po deluso dal resto.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da Saetta McQueen Mer 1 Set 2010 - 11:52

addirittura ? di solito i Maiden non sbagliano un colpo dal vivo. dove li hai visti ?

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zwan Mer 1 Set 2010 - 12:01

Allo Sziget festival di Budapest.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da Miclaud Mer 1 Set 2010 - 13:00

zwan ha scritto:Allo Sziget festival di Budapest.

Figo lo Sziget! Io ci sono stato nel 2007; gli Iron se non sbaglio vennero nel 2008. E' uno dei festival più imponenti d'Europa. Un'esperienza fantastica.
Riguardo alla performance degli Iron, in effetti anche un altro mio amico rimase un pò deluso ma forse era una serata storta perché, al di là del fatto che non ami la produzione post 1990, so che gli Iron restano fenomenali dal vivo.
Se avessi la possibilità di vederli, con la certezza di sentire un bel pò di classici, andrei eccome.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da jankovic Mer 1 Set 2010 - 13:20

Miclaud ha scritto:
zwan ha scritto:Allo Sziget festival di Budapest.

Figo lo Sziget! Io ci sono stato nel 2007; gli Iron se non sbaglio vennero nel 2008. E' uno dei festival più imponenti d'Europa. Un'esperienza fantastica.
Riguardo alla performance degli Iron, in effetti anche un altro mio amico rimase un pò deluso ma forse era una serata storta perché, al di là del fatto che non ami la produzione post 1990, so che gli Iron restano fenomenali dal vivo.
Se avessi la possibilità di vederli, con la certezza di sentire un bel pò di classici, andrei eccome.
ah gli iron dal vivo..visti nel lontano 1988 a modena per il primo monsters of rock..bei bei tempi!! Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da zwan Mer 1 Set 2010 - 13:44

Può darsi che sia stata una serata storta non so, ormai è anche passato un po di tempo ma ricordo che non ero rimasto molto soddisfatto, mentre ad altri miei amici gli erano talmente euforici di aver assistito ad un loro concerto! Come sempre è anche questione di gusti poi..
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da ivan39 Sab 4 Set 2010 - 22:58

personalmente non ho mai amato tantissimo i maiden ma i primi album sia con DI ANNO e DICKINSON sono ottimi lavori,secondo i miei gusti i maiden hanno smesso dopo "somewhere in time",che tralaltro è uno dei miei dischi preferiti...ma i gusti so' gusti Smile

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da Marco Ravich Dom 5 Set 2010 - 1:17

Non per fare il solito guastafeste (massimo rispetto agli IRON), ma avete visto di chi è la classifica ?

FIMI... (ho avuto a che fare con Mazza di persona: lasciamo perdere)

Sapete come le fanno ?
Dalla Nota metodologica) non è chiarissimo, ma in sostanza è sulle vendite *ai negozi*, non sugli acquisti del pubblico !!!

Infine, per curiosità, sbirciate qual'è l'etichetta degli Iron e guardatevi:
- gli associati
- gli organi sociali

...come dire: se la cantano e se la suonano !

Insomma volete un metodo sicuro per fare una classifica REALE ?
Basta guardare i seed ed i peer... (prendetevi BitChe e cercate "mp3", poi "flac" e poi "lossless": la media è il dato più attendibile, IMHO)
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 5 Set 2010 - 9:44

Marco Ravich ha scritto:
Sapete come le fanno ?
Dalla Nota metodologica) non è chiarissimo, ma in sostanza è sulle vendite *ai negozi*, non sugli acquisti del pubblico !!!

conosci un altro modo per sapere i cd venduti ? Smile

non lo so come fanno all'estero, ma sono primi in altri 20 paesi circa.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili