T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC usb per Imac

+3
Verbal72
madqwerty
mauroantognini
7 partecipanti

Andare in basso

DAC usb per Imac Empty DAC usb per Imac

Messaggio Da mauroantognini Lun 30 Ago 2010 - 10:29

Vorrei un consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me.Possiedo un Imac e vorrei collegarlo al mio ampli (Aeron A4) attraverso un DAC usb che non costi una follia.In commercio ne esistono molti modelli e non so da che parte cominciare.Non sono un fanatico dell'iper dettaglio e mi interessa più un suono morbido e non affaticante,poco tagliente,al contempo dovrebbe avere anche un certo impatto (preferisco il basso rotondo e con un discreto punch).Ascolto generalmente musica pop e rock ma non disdegno il jazz.Un aiuto nella scelta??

mauroantognini
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : ampli Aeron A4,diffusori Mission 782

Torna in alto Andare in basso

DAC usb per Imac Empty Re: DAC usb per Imac

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Ago 2010 - 11:23

ciao e benvenuto,
non so esserti d'aiuto, ma ti consiglio di passare prima dalla sezione delle "presentazioni" ,
e farci sapere qualcosa di te, qua dentro siamo dei gran curiosoni Wink
riceverai un sacco di benvenuti in cambio, e magari anche qualche consiglio ! Smile
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Verbal72 Lun 30 Ago 2010 - 12:51

HRT Music Streamer II e non ci pensi più.

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1429

recensione: http://www.6moons.com/audioreviews/hrt3/streamer2.html

Hello

Ultima modifica di Verbal72 il Lun 30 Ago 2010 - 23:06 - modificato 1 volta.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Messaggio Da sid-b Lun 30 Ago 2010 - 18:55

Se vuoi spendere poco, prendi una schedina cinese sui 50 euro e la colleghi con l'uscita ottica del Mac
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Ago 2010 - 18:59

mauroantognini ha scritto:Vorrei un consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me.Possiedo un Imac e vorrei collegarlo al mio ampli (Aeron A4) attraverso un DAC usb che non costi una follia.In commercio ne esistono molti modelli e non so da che parte cominciare.Non sono un fanatico dell'iper dettaglio e mi interessa più un suono morbido e non affaticante,poco tagliente,al contempo dovrebbe avere anche un certo impatto (preferisco il basso rotondo e con un discreto punch).Ascolto generalmente musica pop e rock ma non disdegno il jazz.Un aiuto nella scelta??

da quello che leggo tu sei un potenziale nonchè soddisfatto acquirente del dac VALAB .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

DAC usb per Imac Empty v lab

Messaggio Da mauroantognini Lun 30 Ago 2010 - 19:48

In effetti da quello che leggo in giro il valab dovrebbe fare al caso mio.Ho visto che ce ne sono diverse versioni,differiscono molto l'una dall'altra?Ci saranno problemi di interfacciamento con il mac via usb (snow leopard)?dove posso comprarlo (anche usato non farebbe differenza)?
P.S.
Chiedo anticipatamente scusa per le domande che a qualcuno di voi potrebbero sembrare veramente idiote ma....sono completamente a digiuno in materia e vorrei solo riuscire ad ascoltare il meglio possibile la musica attraverso il mac con una spesa non eccessiva.

mauroantognini
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : ampli Aeron A4,diffusori Mission 782

Messaggio Da Stentor Lun 30 Ago 2010 - 22:24

schwantz34 ha scritto:
mauroantognini ha scritto:Vorrei un consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me.Possiedo un Imac e vorrei collegarlo al mio ampli (Aeron A4) attraverso un DAC usb che non costi una follia.In commercio ne esistono molti modelli e non so da che parte cominciare.Non sono un fanatico dell'iper dettaglio e mi interessa più un suono morbido e non affaticante,poco tagliente,al contempo dovrebbe avere anche un certo impatto (preferisco il basso rotondo e con un discreto punch).Ascolto generalmente musica pop e rock ma non disdegno il jazz.Un aiuto nella scelta??

da quello che leggo tu sei un potenziale nonchè soddisfatto acquirente del dac VALAB .

Quoto schwantz34 al 100%. Il Valab è il tuo DAC Oki

Come alternativa anche il DAC Mhdt labs paradisea+ è molto valido. L'Havana infine inizia ad essere costosetto un e più dettagliato (a mio avviso anche migliore ma purtroppo lo ho ascoltato poco)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da wincenzo Mar 31 Ago 2010 - 12:06

Da valutare:

http://amazon.nuforce-icon.com/NuForce-Icon-uDAC2-Silver-Headphone-Amp/M/B003Y5LY1C.htm

Non so come funziona il discorso driver su mac
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato