Subwoofer per le mie Behringer B3020p
+14
PiHeich
H. Finn
Flightangel
porfido
Marco Ravich
pallapippo
piero7
Fabio
MaurArte
madqwerty
Silver Black
R!ck
dariolucc
rattaman
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Subwoofer per le mie Behringer B3020p
Ragazzi stavo pensando di provare per la prima volta un sub vero!!! e non quei scatolotti di plastica da supemercato...
Per adesso vorrei qlc di semplice pernsavo ad un progetto ciare:
S01.1
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/s01.1.pdf
Che dite visto il grafico potrei usarlo senza filtro vistro che i miei diffusori hanno una frequenza di 75hz-20z....
Ho sentito che potrei usare lo stesso altoparlante hs250 in cassa chiusa da 50lt ma non so come sia la sua risposta qlc che smanetta con i vari programmi potrebbe simularla?? ne sarei grato
Per adesso vorrei qlc di semplice pernsavo ad un progetto ciare:
S01.1
Che dite visto il grafico potrei usarlo senza filtro vistro che i miei diffusori hanno una frequenza di 75hz-20z....
Ho sentito che potrei usare lo stesso altoparlante hs250 in cassa chiusa da 50lt ma non so come sia la sua risposta qlc che smanetta con i vari programmi potrebbe simularla?? ne sarei grato
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Re: Subwoofer per le mie Behringer B3020p
spero proprio che ti rispondano datochè pure io sono interessato.. anche se ci capisco MOLTO poco
dariolucc- Appassionato
Numero di messaggi : 473
Impianto : a metano nella macchina..
Gennaro quanto vuoi spendere per l'ap+amplificatore?
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
rattaman ha scritto:Ragazzi stavo pensando di provare per la prima volta un sub vero!!! e non quei scatolotti di plastica da supemercato...
Fatti delle casse complete, che scendano davvero in basso. Il sub a questo punto sarà superfluo.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
R!ck ha scritto:Gennaro quanto vuoi spendere per l'ap+amplificatore?
R!ck..... io non ci capisco una mazza , infatti domando ma non posso usare solo un amplificatore??? ne devo prendere un altro???
Per le spese max 70ina di euro per Ap
Silver Black ha scritto:rattaman ha scritto:Ragazzi stavo pensando di provare per la prima volta un sub vero!!! e non quei scatolotti di plastica da supemercato...
Fatti delle casse complete, che scendano davvero in basso. Il sub a questo punto sarà superfluo.
Silver ma io non voglio un sub da discoteca a me basta anche che scenda secco e preciso a 40-45hz....Infatti se fosse in cassa chiusa ancora meglio!!!!
Questo ciare si potrebbe usare in cassa chiusa
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HS160.PDF
A un qts pari a 0,64 ed un Xmax 3,75mm....quindi un buon prodotto e visto che costa 22€ potrei fare 2 sub in cassa chiusa a forma di stand e appoggiare sopra le mie Behringer
A un qts pari a 0,64 ed un Xmax 3,75mm....quindi un buon prodotto e visto che costa 22€ potrei fare 2 sub in cassa chiusa a forma di stand e appoggiare sopra le mie Behringer
puoi, metti un x-over passivo che divida il segnale tra sub e diffusori (che a loro volta hanno al loro interno un altro x-over passivo per dividere tra woofer e tweeter) ma è una soluzione abbastanzarattaman ha scritto:
R!ck..... io non ci capisco una mazza , infatti domando ma non posso usare solo un amplificatore??? ne devo prendere un altro???
esiste una differenziazione tra sub da discoteca e sub da non-discoteca ?Silver ma io non voglio un sub da discoteca a me basta anche che scenda secco e preciso a 40-45hz....Infatti se fosse in cassa chiusa ancora meglio!!!!
chi ti dice che non possano scendere secchi e precisi anche in disco
non conosco i parametri, ma se il suo diametro è 160mm. nella mia profonda ignoranza cercherei coni di diametro maggiore, MOLTO (diciamo sui 25) purtroppo qualità e prestazioni si pagano, non fare l'errore di pensare di ottenere tutto con poco..rattaman ha scritto:Questo ciare si potrebbe usare in cassa chiusa
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Necessario cross elettronico ed ampli muscoloso e molto smorzato.
Con quelle dimensioni e quel budget, credo che dovrai rinunciare alla cassa chiusa con un vero sub, soprattutto perchè altrimenti lo dovrai abbinare a dei diffusori che scenderebbero ad una f3 simile o inferiore al sub, e non ha molto senso.
Senza contare che lo andrai ad incrociare in una zona dove la fase delle behringer non sarà lineare e avrai seri problemi di setup.
Senza contare che lo andrai ad incrociare in una zona dove la fase delle behringer non sarà lineare e avrai seri problemi di setup.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Ma che discorsi sono? Cassa chiusa? Ma il morbo dell'assoluto secondo non voglio dire chi ha colpito di nuovo? Ma chi dice che cassa chiusa è sinonimo di qualità assoluta?
Quindi questa roba qua è una merdaccia?
Ma guarda, un sub con sopra appoggiato un satellite!!!!
Ma la cosa che mi fa sorridere di più è sergio l'admin, fan della pressione sonora e dei mila&mila watt, il cui unico scopo è ricreare a casa l'evento live, dimenticando che TUTTI i concerti live di TUTTI i gruppi non del mondo, ma della galassia, sono sonorizzati con sub + satelliti!!
Sergio, per sentire un po' di bassi devi pompare sulla manopola del volume vero (l'hai detto tu)? Be' con sub+satelliti pure al minimo i bassi ce so, ahivoglia che ce so!!!
Rattaman: nun te fa fisime, stiamo lontani, ma se stavamo vicini te lo facevo sentire io come suona un sub senza tunz tunz!!!! Se ti fai un sub a mo di stand (stile quello della foto) con accordo come quello che ho io, fai a meno pure del crossover proprio per il taglio fisico che ha l'accordo, ti rammento che quel progetto è di Nicola Santini, non di Mirco Quagliarella il re dell'hifi auto di Cicciano!
Il vero impiccio è l'ampli che pilota il sub, che deve essere proporzionato a quello che pilota i satelliti e l'efficienza, perché se hai 100 watt sui satelliti con 100watt sul sub non lo senti a parità di efficienza... E devi da sentì quando lo tieni a basso volume, come sottofondo che goduria sentire il basso presente, polposo e con il punch, che fa pofff e non dumdum, roba che sergio con le sue casse da pavimento, se lo sogna!!!
Per sergio l'admin: tié tié!
Quindi questa roba qua è una merdaccia?
Ma la cosa che mi fa sorridere di più è sergio l'admin, fan della pressione sonora e dei mila&mila watt, il cui unico scopo è ricreare a casa l'evento live, dimenticando che TUTTI i concerti live di TUTTI i gruppi non del mondo, ma della galassia, sono sonorizzati con sub + satelliti!!
Sergio, per sentire un po' di bassi devi pompare sulla manopola del volume vero (l'hai detto tu)? Be' con sub+satelliti pure al minimo i bassi ce so, ahivoglia che ce so!!!
Rattaman: nun te fa fisime, stiamo lontani, ma se stavamo vicini te lo facevo sentire io come suona un sub senza tunz tunz!!!! Se ti fai un sub a mo di stand (stile quello della foto) con accordo come quello che ho io, fai a meno pure del crossover proprio per il taglio fisico che ha l'accordo, ti rammento che quel progetto è di Nicola Santini, non di Mirco Quagliarella il re dell'hifi auto di Cicciano!
Il vero impiccio è l'ampli che pilota il sub, che deve essere proporzionato a quello che pilota i satelliti e l'efficienza, perché se hai 100 watt sui satelliti con 100watt sul sub non lo senti a parità di efficienza... E devi da sentì quando lo tieni a basso volume, come sottofondo che goduria sentire il basso presente, polposo e con il punch, che fa pofff e non dumdum, roba che sergio con le sue casse da pavimento, se lo sogna!!!
Per sergio l'admin: tié tié!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Se non erro: sono le Wilson Audio Sasha?piero7 ha scritto:Quindi questa roba qua è una merdaccia?
Se sì, come si sembrerebbe: NO, non sono assolutamente una merdaccia .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
No cassa chiusa non vuol dire automaticamente qualità, ma reflex vuol dire "imprecisione".piero7 ha scritto:Ma chi dice che cassa chiusa è sinonimo di qualità assoluta?
Ultima modifica di Marco Ravich il Mar 7 Set 2010 - 13:03 - modificato 1 volta.
Piero infatti io vedendo il progetto
lo alzerei di una 10cm e sarebbe uno stand dove appogiare le mie bhringer.
Per quanto riguarda i xover non ci capisco una mazza ...ma vedendo il grafico ne ho proprio bisogno visto che hanno un range di 40hz-90hz
lo alzerei di una 10cm e sarebbe uno stand dove appogiare le mie bhringer.
Per quanto riguarda i xover non ci capisco una mazza ...ma vedendo il grafico ne ho proprio bisogno visto che hanno un range di 40hz-90hz
rattaman ha scritto:Silver Black ha scritto:rattaman ha scritto:Ragazzi stavo pensando di provare per la prima volta un sub vero!!! e non quei scatolotti di plastica da supemercato...
Silver ma io non voglio un sub da discoteca a me basta anche che scenda secco e preciso a 40-45hz....Infatti se fosse in cassa chiusa ancora meglio!!!!
Se si tratta solo di 40-45 Hz in flat delle buone torri ci arrivano senza alcun problema.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Rgazzi mi prendo queste e non se ne parla più!!!!
http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-HOME-THEATRE-HIFI-500W-2-SUBWOOFER-/290470416086?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43a162ced6
http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-HOME-THEATRE-HIFI-500W-2-SUBWOOFER-/290470416086?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43a162ced6
oppure prendo questo e mi tolgo il pensiero
http://cgi.ebay.it/MOSSCADE-Subwoofer-Titan-03-5-nero-/250539732835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5554ef63
http://cgi.ebay.it/MOSSCADE-Subwoofer-Titan-03-5-nero-/250539732835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5554ef63
Marco Ravich ha scritto:No cassa chiusa non vuol dire automaticamente qualità, ma reflex vuol dire "imprecisione".piero7 ha scritto:Ma chi dice che cassa chiusa è sinonimo di qualità assoluta?
quindi queste sono imprecise?
E che vogliamo dire di quest'altra merdaccia da 100.000 euro con accordo reflex?
The Focal Grande Utopia EM Loudspeaker
Type: 4-way floorstanding reflex loaded loudspeaker
Driver Complement:
1x IAL2 25mm inverted beryllium dome
2x 165mm W cone midrange
1x 270mm W cone mid-bass
1x 400mm W cone electro magnetic sub-bass
Bandwidth: 18Hz – 40kHz ±3dB
Sensitivity: 94dB
Nominal Impedance: 8 Ohms (3 Ohms minimium)
Crossover Frequencies: 80 / 220 / 2200Hz
Dimensions (WxHxD): 654 x 2012 x 880mm
Weight: 260kg ea.
Finishes: Black, red, grey; Others to order.
SPECS & PRICING
U.S.
Price: $180,000/pr
Audio Plus
Ser vices
156 Lawrence Paquette
Industrial Drive
Champlain, NY 12919
(800) 663-9352
audioplusservices.com
U.K.
Price: £110,000/pr
Focal JMlab (UK)
Ltd
0845 660 2680
focal-utopia.co.uk
Manufacturer:
Focal – Jmlab
focal-fr.com
Cos'è, una nuova crociata contro l'accordo reflex? Ma cosa avete ascoltato? Le casse fatte da Ciro o Guappo costruttore autodidatta di forcella?
Impianto :
rattaman ha scritto:oppure prendo questo e mi tolgo il pensiero
Gennà, LASSA PERDE, fattelo te il sub visto che puoi e che sei pure bravo, con quei soldi te lo fai moooolto meglio di quel coso!!!
Impianto :
Due sub! DUE! E stereo! Eccheccavolo!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
piero7 ha scritto:rattaman ha scritto:oppure prendo questo e mi tolgo il pensiero
Gennà, LASSA PERDE, fattelo te il sub visto che puoi e che sei pure bravo, con quei soldi te lo fai moooolto meglio di quel coso!!!
con 150€ amblificato non credo proprio
rattaman ha scritto:piero7 ha scritto:rattaman ha scritto:oppure prendo questo e mi tolgo il pensiero
e che amplificatore pensi di trovar li dentro gennà?
Impianto :
piero7 ha scritto:rattaman ha scritto:piero7 ha scritto:rattaman ha scritto:oppure prendo questo e mi tolgo il pensiero
e che amplificatore pensi di trovar li dentro gennà?
uno stupendo e potentissimo!!!
Cmq ora deco di trovare un pò di progetti.....un passo alla volta
Gennaro Maurizio giustamente ti ha detto che ci vuole un'ampli muscoloso e con un crossover elettronico.
Trovare un ampli per sub economico, muscoloso è problematico. Se poi ci dobbiamo aggiungere un crossover elettronico la cosa diventa costosetta.
Se vogliamo parlare di ampli qualitativi per sub normalmente si parla di Hypex...con i costi abbastanza significativi.
Per una soluzione economica e semplice ti segnalo un paio di plate amp (amplificatori specifici per sub).
Non è stato affato semplice scovarli.
I costi sono bassi considerato che integrano gia il crossover. Non hanno però il filtro passo alto che in presenza di frequenze troppo basse serve come protezione a limitare la corsa dell'ap. L'utilizzo dipende dal progetto però.
http://cgi.ebay.de/AKTIV-SUBWOOFER-MODUL-500-WATT-MAX-NEU-OVP-NUR-79-99-/270631440417?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3f02e41021
Un pò di foto:
O anche questo che integra il passo alto ( serve per i reflex di solito)
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PER-SUBWOOFER-/230145197484?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3595b905ac
Trovare un ampli per sub economico, muscoloso è problematico. Se poi ci dobbiamo aggiungere un crossover elettronico la cosa diventa costosetta.
Se vogliamo parlare di ampli qualitativi per sub normalmente si parla di Hypex...con i costi abbastanza significativi.
Per una soluzione economica e semplice ti segnalo un paio di plate amp (amplificatori specifici per sub).
Non è stato affato semplice scovarli.
I costi sono bassi considerato che integrano gia il crossover. Non hanno però il filtro passo alto che in presenza di frequenze troppo basse serve come protezione a limitare la corsa dell'ap. L'utilizzo dipende dal progetto però.
http://cgi.ebay.de/AKTIV-SUBWOOFER-MODUL-500-WATT-MAX-NEU-OVP-NUR-79-99-/270631440417?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3f02e41021
Un pò di foto:
O anche questo che integra il passo alto ( serve per i reflex di solito)
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PER-SUBWOOFER-/230145197484?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3595b905ac
Ho fatto qualche ricerca riguardo ai sub ultimamente. Il senso comune pensa che i sub musicali siano solo in cassa chiusa mentre quelli da Ht in reflex. Come dice Piero molto dipende al progetto. Esistono dei buoni sub reflex musicali tipo l'hercules della chario. A mio modesto avviso (non sono ovviamente un'esperto) la migliore fama che hanno i sub in cassa chiusa dipende dal fatto che permettono una più facile integrazione ambientale.
L'estensione del reflex può essere un problema perchè va ad eccitare delle risonanze nella stanza che si traducono in enfatizzazionei eccessive di alcune frequenze normalmente intorno a 30/40hz.
L'ap più citato quando si parla di sub in diy è il peerless.
Un progetto classico è il peerless XXLS 12" in cassa chiusa box da 50 litri. Il driver costa parecchio in Italia ma se vuoi ti do un indirizzo dovre prenderlo a 150 euro spedito.
Se prendi uno di quei ampli andiamo sui 250 euro cassa esclusa.
Però a questo punto...non sarebbero meglio due diffusori buoni che scendono?
Io il sub ce l'ho, ma con le Klipsch F3 lo uso solo quando vedo i film e solo per riprodurre il canale LFE.
L'estensione del reflex può essere un problema perchè va ad eccitare delle risonanze nella stanza che si traducono in enfatizzazionei eccessive di alcune frequenze normalmente intorno a 30/40hz.
L'ap più citato quando si parla di sub in diy è il peerless.
Un progetto classico è il peerless XXLS 12" in cassa chiusa box da 50 litri. Il driver costa parecchio in Italia ma se vuoi ti do un indirizzo dovre prenderlo a 150 euro spedito.
Se prendi uno di quei ampli andiamo sui 250 euro cassa esclusa.
Però a questo punto...non sarebbero meglio due diffusori buoni che scendono?
Io il sub ce l'ho, ma con le Klipsch F3 lo uso solo quando vedo i film e solo per riprodurre il canale LFE.
Ultima modifica di R!ck il Mar 7 Set 2010 - 14:56 - modificato 3 volte.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [VENDUTO RM] Behringer Deq2496 e Microfono Behringer ecm8000 - 250€
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» Subwoofer SUNFIRE SUBWOOFER HRS8 BLACK - €500
» Subwoofer car come subwoofer home
» behringer dac 2496 (lo-mi)
» Behringer EP 2500 e Behringer A500