T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

+14
Paolo Formichetti
Solomon
daniele
AORMAN
marcoacqui
vicarious
ytse
Patrick
Verbal72
DACCLOR65
nd1967
Miclaud
jankovic
Saetta McQueen
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 9 Set 2010 - 14:12

AORMAN ha scritto:Se si sciolgono, come e' probabile, non sara' una grossa perdita.....Gli ultimi 3/4 albums erano oramai una parodia di loro stessi...

non lo sarà per te, per altri come me invece si Smile

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio 9 Set 2010 - 14:17

marcoacqui ha scritto:Beccatevi VADRUM!
Grande Marco, me la sono scialata co sti due video!! Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673

Messaggio Da Patrick Gio 9 Set 2010 - 14:33

AORMAN ha scritto:Se si sciolgono, come e' probabile, non sara' una grossa perdita.....Gli ultimi 3/4 albums erano oramai una parodia di loro stessi.....

Comunque, ecco qua, in anteprima, una immagine del suo sostituto:

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! - Pagina 2 Alesis-Batteria-elettronica-SR18-drum-machine-1831_1

Guarda Aorman, programmo batterie elettroniche da anni, ho cominciato nel '97, e non credo che sia così facile riprodurre Portnoy, tantomeno le sue idee, neppure con apparecchiature ben più evolute della drum machine che posti. Sinceramente questo ostracismo da parte di alcuni nei riguardi di Portnoy proprio non lo capisco. Mmm
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da daniele Gio 9 Set 2010 - 14:37

Bè a me piacciono ma talvolta negli ultimi dieci anni da quando non c'è più kevin moore sono a tratti un pochino esagerati imho..
Non sopporto per troppo tempo quell'andare all'unisono di petrucci coi campannellini del kurzweil di jordan rudess

piccolo ot se non la conoscete

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 9 Set 2010 - 14:40

ytse ha scritto:

ps tra l'altro il mio nick da dove l'ho preso ? Very Happy

ma và? non lo avevo capito! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 9 Set 2010 - 14:43

AORMAN ha scritto:Se si sciolgono, come e' probabile, non sara' una grossa perdita.....Gli ultimi 3/4 albums erano oramai una parodia di loro stessi...

Evil or Very Mad Twisted Evil Punishment Punishment Punishment Punishment
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da vicarious Gio 9 Set 2010 - 15:09

Patrick ha scritto:
AORMAN ha scritto:Se si sciolgono, come e' probabile, non sara' una grossa perdita.....Gli ultimi 3/4 albums erano oramai una parodia di loro stessi.....

Comunque, ecco qua, in anteprima, una immagine del suo sostituto:

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! - Pagina 2 Alesis-Batteria-elettronica-SR18-drum-machine-1831_1

Guarda Aorman, programmo batterie elettroniche da anni, ho cominciato nel '97, e non credo che sia così facile riprodurre Portnoy, tantomeno le sue idee, neppure con apparecchiature ben più evolute della drum machine che posti. Sinceramente questo ostracismo da parte di alcuni nei riguardi di Portnoy proprio non lo capisco. Mmm

Sinceramente è più facile riprodurlo a pc con programmi tipo Ez drummer che non dal vivo Laughing
Devi ammettere però che è un pò sopravvalutato o sbaglio?
Questo non toglie che ci sono dischi dei DM bellissimi e che ho ascoltato centinaia volte.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da Miclaud Gio 9 Set 2010 - 16:20

Ma pensate davvero che si scioglieranno ora? Naaaah...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 9 Set 2010 - 16:36

hanno già dichiarato che andranno avanti.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da AORMAN Gio 9 Set 2010 - 19:54

Patrick ha scritto:Guarda Aorman, programmo batterie elettroniche da anni, ho cominciato nel '97, e non credo che sia così facile riprodurre Portnoy, tantomeno le sue idee, neppure con apparecchiature ben più evolute della drum machine che posti. Sinceramente questo ostracismo da parte di alcuni nei riguardi di Portnoy proprio non lo capisco. Mmm

Guarda Patrick, premesso che il mio era un post semi-scherzoso(soprattutto la battuta sul suo "sostituto"), ti confido che in varie occasioni, ascoltandolo in disco e vedendolo dal vivo, mi e' venuto il dubbio che usasse qualche "aiutino", chiamiamolo cosi'.... Very Happy E te lo dice uno che quando usci' WHEN DAY AND DREAM UNITE, lo ando' a comprare subito(grazie anche alla recensione del mitico Beppe Riva).....E dei DT ho tutto.....Ma gli ultimi francamente non li digerisco...e come me,tanti altri fans della prima ora...
Per concludere ti dico anche che preferisco alla grande Simon Phillips a Portnoy...E con questo ho detto tutto.... Laughing
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 85
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Messaggio Da Solomon Ven 10 Set 2010 - 1:54

Non mi dispiace, crisi spesso confina con prospettive. Mr Mike, potrebbe iniziare a studiare jazz, fare nuove esperienze, diventare un batterista... più maturo. Magari come Gavin Harrison, Russell Bizzett, Jeff Grenadier, Magella Cormier, ed altri che sono tanti, ma tanti... Hehe ma assaiii.

nb. Ero a Roma quando ho visto per la prima volta i Dream Theather dal vivo, spalleggiati dai Fates Warning... images and words tour.

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Solomon Ven 10 Set 2010 - 2:08

Patrick ha scritto:

Ovviamente è impossibile programmare le sfumature di un Portnoy, per quanto "apparentemente meccaniche". Ricordo quando i Magellan si programmavano le "batterie sinfoniche". Se non sbaglio si vociferava che cercavano un batterista alla PORTNOY, (ricordiamoci che a quei tempi PORTNOY era considerato uno dei più grandi). Poi venne il giorno che trovarono un batterista, neppure troppo bravo, con un tocco piuttosto pesante. Il connubbio portò a TEST OF WILLS, un album praticamente vintage, con chitarre hard, melodie vocali più commerciali e meno barocche dei precedenti lavori, testi ugualmente storico didattici, suoni affilati. Lo usavo come OTTIMA colonna sonora del gioco DIABLO (blizzard). Erano i tempi del mio PENTIUM 100mhz. Bei tempi. Happy shock

In conclusione...
ai tempi avevo fatto la base in sequencer (tastiere, batteria) con la KORG 01/WFD di PULL ME UNDER e TAKE THE TIME, per suonarle con la band. L'ho già detto bei tempi?

Laughing

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Patrick Ven 10 Set 2010 - 3:45

Solomon ha scritto:

In conclusione...
ai tempi avevo fatto la base in sequencer (tastiere, batteria) con la KORG 01/WFD di PULL ME UNDER e TAKE THE TIME, per suonarle con la band. L'ho già detto bei tempi?

Laughing

Pull Me Under si può fare...Take The Time è follia pura!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da jankovic Ven 10 Set 2010 - 9:43

AORMAN ha scritto:
Patrick ha scritto:Guarda Aorman, programmo batterie elettroniche da anni, ho cominciato nel '97, e non credo che sia così facile riprodurre Portnoy, tantomeno le sue idee, neppure con apparecchiature ben più evolute della drum machine che posti. Sinceramente questo ostracismo da parte di alcuni nei riguardi di Portnoy proprio non lo capisco. Mmm

Guarda Patrick, premesso che il mio era un post semi-scherzoso(soprattutto la battuta sul suo "sostituto"), ti confido che in varie occasioni, ascoltandolo in disco e vedendolo dal vivo, mi e' venuto il dubbio che usasse qualche "aiutino", chiamiamolo cosi'.... Very Happy E te lo dice uno che quando usci' WHEN DAY AND DREAM UNITE, lo ando' a comprare subito(grazie anche alla recensione del mitico Beppe Riva).....E dei DT ho tutto.....Ma gli ultimi francamente non li digerisco...e come me,tanti altri fans della prima ora...
Per concludere ti dico anche che preferisco alla grande Simon Phillips a Portnoy...E con questo ho detto tutto.... Laughing

beh , avendolo visto Portnoy dal vivo a Milano ( tour six degrees of inner turbulence) il dubbio che potesse far ricorso a qualche trucchetto "elettronico" mi è venuto..soprattutto davanti ad una doppia cassa devastante con il nostro in piedi davanti la batteria...chissà magari avrò visto sicuramente male Rolling Eyes
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 10 Set 2010 - 10:48

jankovic ha scritto:
beh , avendolo visto Portnoy dal vivo a Milano ( tour six degrees of inner turbulence) il dubbio che potesse far ricorso a qualche trucchetto "elettronico" mi è venuto..soprattutto davanti ad una doppia cassa devastante con il nostro in piedi davanti la batteria...chissà magari avrò visto sicuramente male Rolling Eyes

hai visto male! Mad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da jankovic Ven 10 Set 2010 - 16:49

DACCLOR65 ha scritto:
jankovic ha scritto:

hai visto male! Mad
Laughing Laughing Laughing vabbè Lorenzo, intanto mi godo Score...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da jankovic Ven 10 Set 2010 - 17:00

jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
jankovic ha scritto:

hai visto male! Mad
Laughing Laughing Laughing vabbè Lorenzo, intanto mi godo Score...
tiè Lorenzo.. Laughing ( va be la foto fa schifo...)
DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! - Pagina 2 Img00010
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Paolo Formichetti Sab 11 Set 2010 - 16:00

Solomon ha scritto:

nb. Ero a Roma quando ho visto per la prima volta i Dream Theather dal vivo, spalleggiati dai Fates Warning... images and words tour.

anch'io c'ero... un'emozione simile non l'ho mai più provata in nessuno dei successivi concerti cui ho assistito (e sono stati parecchi...). Io poi adoro i FW quasi quanto i DT!!!! E a proposito di gruppi spalla, qualcuno ricorda la VERGOGNOSA accoglienza che il pubblico del palaghiaccio di marino offrì agli Spock's Beard? (altro gruppo prog che adoro!). Mi sarei seppellito dalla vergogna per la figuraccia che stavamo facendo noi romani...
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Impianto : T amp (gen 2) + Lettore Technics SL-PS 770A + Casse B&W DM 570

Messaggio Da Paolo Formichetti Sab 11 Set 2010 - 16:03

[quote="Solomon"]
Patrick ha scritto:

Ricordo quando i Magellan si programmavano le "batterie sinfoniche".

Laughing

secondo me uno dei rarissimi esempi di btteria elettronica quanto meno ascoltabile in un contesto rock progressive/metal...
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Messaggio Da Saetta McQueen Sab 11 Set 2010 - 16:07

non si esclude reunion...anzi...

http://www.metalitalia.com/articles/37670/dream_theater_mike_portnoy_esclude_reunion_futuro.html

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Miclaud Sab 11 Set 2010 - 16:09

Paolo Formichetti ha scritto:E a proposito di gruppi spalla, qualcuno ricorda la VERGOGNOSA accoglienza che il pubblico del palaghiaccio di marino offrì agli Spock's Beard? (altro gruppo prog che adoro!). Mi sarei seppellito dalla vergogna per la figuraccia che stavamo facendo noi romani...

Perché cosa successe? Comunque io adoravo la "triade prog metal" composta da Dream Theater, Queensryche e Fates Warning. Peccato fecero quel tour insieme, mi pare nel 2003, solo negli States...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Paolo Formichetti Sab 11 Set 2010 - 16:10

Saetta McQueen ha scritto:non si esclude reunion...anzi...

http://www.metalitalia.com/articles/37670/dream_theater_mike_portnoy_esclude_reunion_futuro.html

ha lasciato la band da 2 ore e già programma il ritorno?!?

aaaaaa......nnamo bbene....
nnnamo proprio bbene....
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Messaggio Da Patrick Sab 11 Set 2010 - 16:13

Paolo Formichetti ha scritto:

ha lasciato la band da 2 ore e già programma il ritorno?!?

aaaaaa......nnamo bbene....
nnnamo proprio bbene....

Che quest'abbandono sia una bufala? Suspect
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Paolo Formichetti Sab 11 Set 2010 - 16:19

Miclaud ha scritto:
Paolo Formichetti ha scritto:E a proposito di gruppi spalla, qualcuno ricorda la VERGOGNOSA accoglienza che il pubblico del palaghiaccio di marino offrì agli Spock's Beard? (altro gruppo prog che adoro!). Mi sarei seppellito dalla vergogna per la figuraccia che stavamo facendo noi romani...

Perché cosa successe? Comunque io adoravo la "triade prog metal" composta da Dream Theater, Queensryche e Fates Warning. Peccato fecero quel tour insieme, mi pare nel 2003, solo negli States...

successe semplicemente che vennero subissati di fischi... in maniera francamente imbarazzantissima, tanto che a un certo punto protnoy stesso salì sul palco per suonare un pezzo con loro e calmare qualla manica di cafoni che gli stava di fronte. Tra l'altro i DT si scelgono come gruppi spalla sempre band validissime e che, tra l'altro, a loro stessi piacciono molto... vedi FW, Enchant, Tiles, Pain of Salvation e gli stessi Spock's Beard. Se vi piace il prog e non li conoscete vi consiglio di dargli un'asscoltata...
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Messaggio Da Patrick Sab 11 Set 2010 - 16:26

Paolo Formichetti ha scritto:vedi FW, Enchant, Tiles, Pain of Salvation e gli stessi Spock's Beard. Se vi piace il prog e non li conoscete vi consiglio di dargli un'asscoltata...

Credo che per un amante del prog sia praticamente impossibile non conoscere gli Spock's Beard, vero Dacclor? Proprio su questo forum avete letto il contenuto di una storica telefonata tra me e Nick... Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili