T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:12

Stentor ha scritto:ecco il jeff:

ICEpower 50ASX2 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRRAqRvbGjwD1nTOh1fSm_sSCbvx5Y9Q-8lOp6mARNqPV2CljzWtoACNsVY6Q

Peccato che il modulo da solo non lo vendano Hehe Hehe Hehe Laughing
confrontalo con la scheda icepower di sopra e vedrai che è tale e quale, furbi però quasi settemila dollari in più. Laughing
ICEpower 50ASX2 - Pagina 2 Image_mini
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 23:14

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:ecco il jeff:

ICEpower 50ASX2 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRRAqRvbGjwD1nTOh1fSm_sSCbvx5Y9Q-8lOp6mARNqPV2CljzWtoACNsVY6Q

Peccato che il modulo da solo non lo vendano Hehe Hehe Hehe Laughing
confrontalo con la scheda icepower di sopra e vedrai che è tale e quale, furbi però quasi settemila dollari in più. Laughing
ICEpower 50ASX2 - Pagina 2 Image_mini

C'è un oggettino rosso spostato ....è quello che fa la differenza Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:17

No no,è solo un problema di prospettiva......acci loro Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 23:18

Qui vendono la scheda a € 525,00 cad. ma ad esempio le fotografie sono un sgranato ingrandimento di una icona ....il dubbio che siano moduli originali è per lo meno lecito....

http://www.ebay.it/itm/B-O-ICEpower-ICEpower1000ASP-1000W-amplifier-2PCS-JRDG-/120696144645?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1a0d0305#ht_1092wt_952

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da bru.b Dom 1 Apr 2012 - 23:18

IL Teac a-h01 usa il 50asx2 con il BurrBrown 1795:

http://www.moorgateacoustics.co.uk/new-products/teac-ah-01-usb-dac-amplifier-2201188-329541-820682.php

http://www.ebay.it/itm/TEAC-A-H01-A-H-01-AMPLIFICATORE-CON-DAC-USB-SERIE-REFERENCE-01-/250939282917?pt=Amplificatori&hash=item3a6d2595e5#ht_957wt_1159
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:21

So loro Ivà, avevo letto che B&O aveva deciso di commercializzarle, magari avranno qualcosa di nuovo in pentola o non voglio perdere terreno rispetto al concorrente diretto che è Hypex. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:23

bru.b ha scritto:IL Teac a-h01 usa il 50asx2 con il BurrBrown 1795:

http://www.moorgateacoustics.co.uk/new-products/teac-ah-01-usb-dac-amplifier-2201188-329541-820682.php

http://www.ebay.it/itm/TEAC-A-H01-A-H-01-AMPLIFICATORE-CON-DAC-USB-SERIE-REFERENCE-01-/250939282917?pt=Amplificatori&hash=item3a6d2595e5#ht_957wt_1159
Credo che per il prezzo dovrebbe essere un affare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 23:30

De simone Biagio ha scritto:So loro Ivà, avevo letto che B&O aveva deciso di commercializzarle, magari avranno qualcosa di nuovo in pentola o non voglio perdere terreno rispetto al concorrente diretto che è Hypex. Mmm

Che siano loro è evidente ma che sia originali non saprei ..... ci sono canali più ufficiali in europa dove acquistarli?

Ho letto la brochure ed è dedicata solo a costruttori ... Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:41

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:So loro Ivà, avevo letto che B&O aveva deciso di commercializzarle, magari avranno qualcosa di nuovo in pentola o non voglio perdere terreno rispetto al concorrente diretto che è Hypex. Mmm

Che siano loro è evidente ma che sia originali non saprei ..... ci sono canali più ufficiali in europa dove acquistarli?

Ho letto la brochure ed è dedicata solo a costruttori ... Sad
Si però non ricordo dove ma avevo letto di un cambio di strategia commerciale da parte di B&O, probabilmente atta a raccogliere nell'ampio bacino del DIY, Magari differenziandola solo leggermente dal analogo prodotto rivolto agli assermblatori, cosa per altro già fatta con un certo successo da hypex, che riesce per esempio a fornire gli assemblatori di schede senza lo stadio di ingresso, lasciando in questo modo la personalizzazione alle varie case, che in questo modo riusciranno ad avere almeno all' ascolto, prodotti differenti. Questo ovviamente si traduce anche in un risparmio che agli assemblatori non potrà fare che piacere, mentre agli appassionati autocostruttori verrà fornita una scheda tutto incluso, dal suono diciamo controllato, ed eventualmente da modificare con non pochi problemi, e solo dai più esperti, con ovviamente notevole aumento dei costi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 23:45

E poi se ti interessano, mannaggia a te, puoi sempre sentire B&O su l' ufficialità di quel venditore. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sandr77 Mer 4 Apr 2012 - 15:17

RAMONE67 ha scritto:
Ebbene, quando lo ho collegato ho immediatamente avvertito il classico suono della migliore classe T, pulito, lineare e musicale. Quello che, per intenderci, trovo nel 2024 e nel Nuforce Icon Amp.
Superato il primo stupore lo ho rodato un pò, ho fatto un confronto con gli altri ampli e sono rimasto ancora più di stucco. Sarà psicoacustica o magari la ragione è l'ottimo interfacciamento con i miei pre, ma la risoluzione ed il dettaglio mi sembrano praticamente gli stessi. Forse (ma molto forse) il Trends e l'Icon suonano un pelino più rotondi e "musicali" nel senso di maggiore eufonia, ma questo Icepower ha tutte le carte in regola per competere tranquillamente. Il soundstage non è affatto inferiore, anzi forse è il contrario; la raffinatezza e la linearità idem.

Sono ancora in rodaggio, ma non credo di sbagliarmi se affermo che si tratta del mio migliore acquisto dopo il Trends. E' una schedina plug & play, con lo switching integrato. Non ronza e non scalda ed è dotata d'una potenza almento quadrupla rispetto al ta2024
Per uno come me che ha sempre difeso a spada tratta il piccolino è stato un piacevole shock.
Quindi secondo te vince a manibasse su su di tk2050?
Abbisogna di un pre o si può anche usare come integrato?
Grazie
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Messaggio Da Stentor Mer 4 Apr 2012 - 15:52

De simone Biagio ha scritto:E poi se ti interessano, mannaggia a te, puoi sempre sentire B&O su l' ufficialità di quel venditore. Smile

Ottima ideaaa !!!!!! Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 4 Apr 2012 - 16:18

bru.b ha scritto:IL Teac a-h01 usa il 50asx2 con il BurrBrown 1795:

Credo che per il prezzo dovrebbe essere un affare. Smile
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_72882.html

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Apr 2012 - 17:11

Alessandro LXIV ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Credo che per il prezzo dovrebbe essere un affare. Smile
Il prezzo mi sembra ottimo, ma continuo a non capire perchè alcuni rivendenditori o costruttori continuano ad insistere su un anno di garanzia. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 4 Apr 2012 - 17:18

Il prezzo mi sembra ottimo, ma continuo a non capire perchè alcuni rivendenditori o costruttori continuano ad insistere su un anno di garanzia. Sad
Penso che comunque valgano le regole UE dei 24 mesi.....o no?

Comunque in questo giudizio parlano di suono freddo e poco dettagliato
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=teac%20a%20h01&source=web&cd=6&ved=0CGcQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.whathifi.com%2Freview%2Fteac-ud-h01&ei=umV8T7CzJ-7c4QS1vLm9DA&usg=AFQjCNGYyWphJPhA5NME-xy5YYRx9kTGMA

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da alexandros Mer 4 Apr 2012 - 17:23

Sembra il concorrente diretto dell'Onkyo A5VL , entrambi integrati classe D con DAC incorporato.. sarebbe interessante sentire il parere di chi conosce Onkyo rispetto A TA 2024

Infatti non credo molti abbiano confrontato i due Onkyo e TEAC, quindi, ahime, sembra possibile solo un (ok, poco significativo, ma meglio che niente..) confronto per interposto TA 2024...
chi sa..parli!
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...

Messaggio Da Dan73 Mer 4 Apr 2012 - 17:33

De simone Biagio ha scritto:Il prezzo mi sembra ottimo, ma continuo a non capire perchè alcuni rivendenditori o costruttori continuano ad insistere su un anno di garanzia. Sad
Penso che comunque valgano le regole UE dei 24 mesi.....o no?
Il codice del consumo impone 2 anni di garanzia legale al rivenditore, anche se la garanzia incondizionata è di 6 mesi (italianata), la garanzia convenzionale che è di solito indicata nei depliant è libera e a carico del produttore (credo).
Art 129 e seguenti
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/05206dl.htm
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

Messaggio Da RAMONE67 Mer 4 Apr 2012 - 18:34

sandr77 ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Quindi secondo te vince a manibasse su su di tk2050?
Abbisogna di un pre o si può anche usare come integrato?
Grazie
L'unico ampli col 2050 che ho ascoltato è il Winsome Mouse e nel mio impianto l'Icepower si è dimostrato superiore. Il pre direi che è indispensabile, visto che è un finale puro.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da francobast Gio 12 Apr 2012 - 9:50

ho visto che l' icepower 1000asp ha una impedenza di ingresso di soli 8kohm. potrebbero esserci problemi di accoppiamento con preamplificatori?
che preamplificatore abbineresti a questa scheda definita quasi perfetta?
ciao e grazie
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Messaggio Da Barone Rosso Gio 12 Apr 2012 - 10:02

francobast ha scritto:ho visto che l' icepower 1000asp ha una impedenza di ingresso di soli 8kohm. potrebbero esserci problemi di accoppiamento con preamplificatori?
che preamplificatore abbineresti a questa scheda definita quasi perfetta?
ciao e grazie

Un pre o buffer dovrebbe avere un impedenza di uscita molto bassa, quindi direi che non dovrebbero esserci problemi.

Comunque 8KOhm mi sembrano nella norma.

Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 12 Apr 2012 - 11:58 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da francobast Gio 12 Apr 2012 - 10:55

se ordino 2 schede mi seguite (passo passo) per abbinarle ad un pre appropriato?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zampex Gio 12 Apr 2012 - 15:36

Stentor ha scritto:Qui vendono la scheda a € 525,00 cad. ma ad esempio le fotografie sono un sgranato ingrandimento di una icona ....il dubbio che siano moduli originali è per lo meno lecito....

Intanto saluto tutti essendomi appena iscritto per seguire questo thread.
Ho acquistato i moduli dal venditore che avete postato e devo dire che sono assolutamente originali e tra l'altro suonano benissimo.
Inoltre sempre a riguardo volevo specificare un paio di cose sull'utilizzo fatto dei 1000asp dai diversi costruttori, quasi tutti ormai hanno differenziato i propri prodotti andando a lavorare o su buffer di ingresso e/o stadi alimentazione custom:
- Jeff Rowland utilizza in ingresso dei trasformatori luhndall e una sezione di alimentazione custom.
- Belcanto nella prima serie utilizzava i moduli nudi e dalla seconda serie in poi ha aggiunto uno stadio di alimentazione.
- Wyred4Sound è l'unico (che io sappia) che ha sostituito qualche componente sulle schede e ha aggiunto un buffer attivo in ingresso.

Saluti

Massimo
zampex
zampex
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 8
Impianto : Magneplanar 3.6 + Vari Amp

Messaggio Da francobast Gio 12 Apr 2012 - 15:49

mi puoi dire con che preamplificatore li usi?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 12 Apr 2012 - 15:50

Benvenuto Massimo, aspettiamo tue ottime notizie. Smile Drinking
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da zampex Gio 12 Apr 2012 - 16:00

francobast ha scritto:mi puoi dire con che preamplificatore li usi?

Al momento li sto' utilizzando pilotati in bilanciato, direttamente da un Prism Orpheus e i risultati sono molto buoni.
Saluti
Massimo
zampex
zampex
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 8
Impianto : Magneplanar 3.6 + Vari Amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato