Diffusori QUIET QT 1P
+6
icsnerdics
vonnorman
Stentor
mouse
ingemar
Artinside
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Diffusori QUIET QT 1P
Che ve ne pare per un centone? Woofer da 13cm, efficenza 88 db
http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-COPPIA-MINI-DIFFUSORI-BOOKSHELF-SCHERMATI-/250648142017?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5bcb20c1
http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-STEREO-IN-PROMOZIONE-/220597670110
http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-COPPIA-MINI-DIFFUSORI-BOOKSHELF-SCHERMATI-/250648142017?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5bcb20c1
http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-STEREO-IN-PROMOZIONE-/220597670110
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Diffusori QUIET QT 1P
mi ispirano. col TA2020 che ho nel cassetto dovrebbero mettermi a posto l'impianto in camera da letto. o no?
Sembra proprio un bel diffusore, secondo me potrebbe andare bene coi ta2020-2024 in ambienti non troppo grandi...ingemar ha scritto:mi ispirano. col TA2020 che ho nel cassetto dovrebbero mettermi a posto l'impianto in camera da letto. o no?
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
qualcuno li ha sentiti?
mouse- Appassionato
Numero di messaggi : 302
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B
mouse ha scritto:qualcuno li ha sentiti?
Io li ho sentiti solo una volta ma non in condizioni tranquille. Che dire...ricordo una impronta musicale morbida e piacevole abbinati allora a un Aeron A160 (integrato ibrido da 80Watt).
Al prezzo proposto sono da tenere in considerazione
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Esteticamente non sono male ! Se si volessero paragonare alle Cambridge S30 chi vince ?
Non è che sono "ruffiane" (sui bassi) anche loro, come già aveva detto Stentor ?
Non è che sono "ruffiane" (sui bassi) anche loro, come già aveva detto Stentor ?
vonnorman- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !
Nessun parere ? Tra l'altro sono italiani: si dice che noi non siamo capaci a costruire diffusori; è verità o leggenda ?
vonnorman- Affezionato
io non conosco, ma per curiosità cercando qualcosa di più sensibile per un ta2024 o ta2020, ho trovato queste:
http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-S-4-EX-Coppia-diffusori-Bookshelf-HI-FI-/390285207585?pt=Casse_e_diffusori&hash=item5adecfa821#ht_2128wt_951
90db e prezzo contenuto, il tweeter non mi convince... ma non si può pretendere tutto.
che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-S-4-EX-Coppia-diffusori-Bookshelf-HI-FI-/390285207585?pt=Casse_e_diffusori&hash=item5adecfa821#ht_2128wt_951
90db e prezzo contenuto, il tweeter non mi convince... ma non si può pretendere tutto.
che ne pensate?
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Queste le specifiche:
Quali scegliere ?
Per proprio gusto estetico nell'ordine:
Sirocco S30
Quiet QT1P
Dynavoice S-4 EX
Quali scegliere ?
Sirocco S30
Quiet QT1P
Dynavoice S-4 EX
vonnorman- Affezionato
Le Dynavoice sono lontanissime dalla sensibilità dichiarata. Per la cifra che viene richiesta sono interessanti, a patto che si metta mano al crossover per sostituire la resistenza in serie al tweeter, eccessiva.
Se può interessare:
https://www.tforumhifi.com/t9979-dynavoice-magic-ex-s-4-da-trasformare?highlight=dynavoice
Se può interessare:
https://www.tforumhifi.com/t9979-dynavoice-magic-ex-s-4-da-trasformare?highlight=dynavoice
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Ti credo sulla parola, visto che le hai in firma.
Rimangono quindi (teoricamente senza upgrade) le Quiet e le Cambridge.
Sono tentato sull'acquisto delle prime (il prezzo !!!, ma mi intimorisce l'efficienza di quegli 88 dB). Sarei la prima cavia ?
Rimangono quindi (teoricamente senza upgrade) le Quiet e le Cambridge.
Sono tentato sull'acquisto delle prime (il prezzo !!!, ma mi intimorisce l'efficienza di quegli 88 dB). Sarei la prima cavia ?
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:Nessun parere ? Tra l'altro sono italiani: si dice che noi non siamo capaci a costruire diffusori; è verità o leggenda ?
Leggenda ...però le Quiet sono cinesi al 100%.... a quel prezzo non puoi aspettarti di meglio;
Se le compri fammi un fischio che sono curioso di sentire come ti trovi
vonnorman ha scritto: Queste le specifiche:
Quali scegliere ?
Sirocco S30
Quiet QT1P
Dynavoice S-4 EX
Magari risparmiati l'incognita Quiet, mi pare davvero difficile che un diffusore possa superare le Sirocco sotto i 200 euro. Ma proprio difficile. Ieri in una comparativa contro XTZ SATELLITE 80 hanno ricordato il loro posto d'onore in un secondo, ma anche un PRIMO IMPIANTO. Pilotate da elettroniche ACCUPHASE suonano in modo impeccabile, realistico, e solo appena un po' scomposte in basso, che appare un filo grosso. Per il resto, trasparenti, musicali, poco affaticanti, vanno a caccia di buone elettroniche.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Ho in effetti avuto il sospetto che fossero cinesi, pensando che l'azienda italiana sia proprietaria del marchio ma non costruttrice.
E allora aspettiamo che sia qualcun altro a far da cavia !!!
Non posso permettermi, al momento, di rischiare l'acquisto di un paio di diffusori quasi certamente sotto il livello delle Sirocco. Stentor, mi spiace, ma devi pazientare ancora un po per la tua curiosità!!!
Comunque, se qualcuno avesse un paio di Sirocco S30 in vendita (in ottimo stato) sarei interessato all'acquisto (sono sempre perplesso sui bassi, "ruffiani" e scomposti, come dite voi, ma è anche vero che non le ho mai ascoltate e magari il difetto potrebbe non disturbarmi: per caso è un effetto sub, accordabile con la chiusura del bassreflex ?).
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire un'occasione sul nostro mercatino, proprio di recente.
Non posso permettermi, al momento, di rischiare l'acquisto di un paio di diffusori quasi certamente sotto il livello delle Sirocco. Stentor, mi spiace, ma devi pazientare ancora un po per la tua curiosità!!!
Comunque, se qualcuno avesse un paio di Sirocco S30 in vendita (in ottimo stato) sarei interessato all'acquisto (sono sempre perplesso sui bassi, "ruffiani" e scomposti, come dite voi, ma è anche vero che non le ho mai ascoltate e magari il difetto potrebbe non disturbarmi: per caso è un effetto sub, accordabile con la chiusura del bassreflex ?).
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire un'occasione sul nostro mercatino, proprio di recente.
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:Ho in effetti avuto il sospetto che fossero cinesi, pensando che l'azienda italiana sia proprietaria del marchio ma non costruttrice.
Per niente da Sub, è solo un filino scomposto rispetto ad un diffusore di altra caratura, vedi Proac Studio, vedi Dali Mentor, vedi Focal 806v. Ha un suono "in stile inglese" con venature scure, e regala ascolti davvero piacevoli e dettagliati, specie se pilotato da buone elettroniche.
Per la mia idea musicale ad oggi solo Paradigm Atom nella fascia fino a 350euro supera le Sirocco S30. E le Atom sono piccoli mostri.
non me ne hanno parlato male
non sono andato a sentirle solo per pigrizia
non sono andato a sentirle solo per pigrizia
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".
Un suono perde di coerenza quando inizia a sovrastare gli altri suoni, scomposto nel senso di non essere al suo posto, nel momento armonico che gli spettava per essere credibile e verosimile. Le S30 sono abbastanza neutre e lineari, all'orecchio, così come al banco di misura (vedi recensione su stereo.de), unico eccesso che si avverte nel loro comportamento timbrico è un filino di basso in eccesso. Non un effetto loudness, semplicemente un punch un po' innaturale per la dimensione dei suoni che il piccolo bookshelf riesce ad esprimere.
Inoltre le S30 hanno inoltre un modo di suonare la musica in modo "scuro", che è una miscela di musicalità, rotondità, calore. Il contrario di chiaro, cioè brillante, sottile, trasparente. Le S30 sono scure e smussate (ma comunque molto dettagliate), così come le Paradigm Atom sono chiare e brillanti. Un modo differente di trattare il suono, entrambi con risultati molto interessanti.
Se dovessi fare un altro azzardoso accostamento di immagini, pensa le S30 come ad un suono di un buon valvolare, mentre le Atom come al suono di una buona implementazione di TA2024.
Solomon ha scritto:vonnorman ha scritto:Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".
Un suono perde di coerenza quando inizia a sovrastare gli altri suoni, scomposto nel senso di non essere al suo posto, nel momento armonico che gli spettava per essere credibile e verosimile. Le S30 sono abbastanza neutre e lineari, all'orecchio, così come al banco di misura (vedi recensione su stereo.de), unico eccesso che si avverte nel loro comportamento timbrico è un filino di basso in eccesso. Non un effetto loudness, semplicemente un punch un po' innaturale per la dimensione dei suoni che il piccolo bookshelf riesce ad esprimere.
Inoltre le S30 hanno inoltre un modo di suonare la musica in modo "scuro", che è una miscela di musicalità, rotondità, calore. Il contrario di chiaro, cioè brillante, sottile, trasparente. Le S30 sono scure e smussate (ma comunque molto dettagliate), così come le Paradigm Atom sono chiare e brillanti. Un modo differente di trattare il suono, entrambi con risultati molto interessanti.
Se dovessi fare un altro azzardoso accostamento di immagini, pensa le S30 come ad un suono di un buon valvolare, mentre le Atom come al suono di una buona implementazione di TA2024.
Da possessore delle S30 condivido quanto detto di Solomon meno che le conclusioni ...o forse anche quelle?
Mi spiego .... il mio vizio di parlare per valori assoluti mi farebbe sconsigliare le S30: troppo gonfie, poco definite, deficitarie di trasparenza, microdinamica limitata, scansione dei piani sonori scarsa ...etc... però bisogna fare i conti anche con il vile denaro .....
...e se penso a cosa posso comprare con quei soldi di meglio ...non mi viene in mente nulla
Allora viste in un contesto di un impianto entry level assumono nuova luce ...e il suono lento e ambrato viene incontro ad addolcire amplificatori che per forza di cose non saranno tra i più raffinati.
Ad esempio io avevo messo in piedi un secondo impiantino con un DAC Mhdt Paradisea+, Integrato Vincent Ibrido Valvole (pre e alimentazione)/Mosfet SV236 e le S30 che suonava assolutamente piacevole ...anche se non molto corretto
Stentor ha scritto:
Da possessore delle S30 condivido quanto detto di Solomon meno che le conclusioni ...o forse anche quelle?
Mi spiego .... il mio vizio di parlare per valori assoluti mi farebbe sconsigliare le S30: troppo gonfie, poco definite, deficitarie di trasparenza, microdinamica limitata, scansione dei piani sonori scarsa ...etc... però bisogna fare i conti anche con il vile denaro .....
...e se penso a cosa posso comprare con quei soldi di meglio ...non mi viene in mente nulla
Allora viste in un contesto di un impianto entry level assumono nuova luce ...e il suono lento e ambrato viene incontro ad addolcire amplificatori che per forza di cose non saranno tra i più raffinati.
Ad esempio io avevo messo in piedi un secondo impiantino con un DAC Mhdt Paradisea+, Integrato Vincent Ibrido Valvole (pre e alimentazione)/Mosfet SV236 e le S30 che suonava assolutamente piacevole ...anche se non molto corretto
Ivano, potrei parlare anch'io in modo assoluto, però, ho sempre l'allarme budget, e l'attenzione continua al rapporto qualità prezzo. Se leggi anche i precedenti interventi ho citato qualche diffusore che supera anche di molto il suono delle S30. Mentre il concorrente più vicino le S30 lo trovano a 350 euro con le Paradigm Atom, che per me sono 3 volte meglio, completando tutte le mancanze del piccolo cambridge ed avvicinandosi pericolosamente ad un diffusore che suona bene in modo "assoluto". Quello infatti è un grande affare.
Come dici tu, in un impiantino ben pensato, le S30 risultano piacevoli e credibili. Io le ho fatte suonare con le elettroniche Accuphase, e davvero è impossibile pensare che costino 170 euro, anche se non molto corrette!
Mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di questi diffusori !!!
Il vostro prezioso contributo penso sia determinante; del resto, la qualità si paga e ho pensato anch'io alla necessità di raddoppiare il prezzo per ottenere una qualità superiore (non conosco le Paradigm ma forse anche le Monitor Audio SX2 potrebbero competere e comunque siamo a circa 320/340 euro + s.s.).
Le caratteristiche spiegate da Solomon mi portano veramente a pensare che possano piacermi, con la possibilità di rivenderle facilmente in caso contrario e, nel frattempo monitorare il mercato dell'usato per un paio di Focal 706 o Monitor Audio Bx2.
La curiosità per sentire come suonano, ad un costo di 179 euro spedite, non è poi così tanto onerosa !
(è veramente il minor prezzo per acquistarle nuove ?) (non ho purtroppo ancora modo di inserire messaggi sul mercatino, altrimenti lancerei la richiesta per comprarle usate.)
Il vostro prezioso contributo penso sia determinante; del resto, la qualità si paga e ho pensato anch'io alla necessità di raddoppiare il prezzo per ottenere una qualità superiore (non conosco le Paradigm ma forse anche le Monitor Audio SX2 potrebbero competere e comunque siamo a circa 320/340 euro + s.s.).
Le caratteristiche spiegate da Solomon mi portano veramente a pensare che possano piacermi, con la possibilità di rivenderle facilmente in caso contrario e, nel frattempo monitorare il mercato dell'usato per un paio di Focal 706 o Monitor Audio Bx2.
La curiosità per sentire come suonano, ad un costo di 179 euro spedite, non è poi così tanto onerosa !
(è veramente il minor prezzo per acquistarle nuove ?) (non ho purtroppo ancora modo di inserire messaggi sul mercatino, altrimenti lancerei la richiesta per comprarle usate.)
vonnorman- Affezionato
vonnorman ha scritto:Mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di questi diffusori !!!
Imho ...da possessore delle S30 ...risparmierei e cercherei delle Focal Serie Chorus 800 ...ma questo ovviamente imho
Certo a quel prezzo non c'è di meglio ...però si può anche ribaltare la frittata e vederla come: a quel prezzo non c'è nulla che valga la pena di essere acquistato ...
I diffusori poi sono l'elemento che imho caratterizza maggiormente l'impianto ....io almeno le ascolterei prima
Stentor, hai tutte le ragioni, ma parliamo di altre cifre, anche sull'usato; senza contare che l'occasione può capitare tra un giorno o tra sei mesi. La mia è una necessità immediata, per sostituire i "poveri" Audiojap che ce la stanno mettendo tutta. Ripeto, la ricerca di diffusori che superino la qualità degli S30, posso sicuramente considerarla, ma nei tempi successivi e al momento "accontentarmi" degli S30 (credo che già con questi via sia un abisso con i miei attuali).
vonnorman- Affezionato
Nessun'altra opinione per i Quiet QT1 ???
vonnorman- Affezionato
Riapro questo vecchio thread.
Da qualche giorno le posseggo.
Ottima sensibilità, vanno benone con un SMSL s1 (to2020), gran bel basso mai sbrodolone o gonfio.
Nessun problema per muoverle.
Unica seria nota dolente, il tweeter.
Un pochino freddo e tagliente, e questo ci può stare perché è nuovo.
Ma oltre certe frequenze, si scompone. Decisamente poco lineare.
La resa ad esempio del primo coro dell'inizio di "Shock in my town" di Battiato è terrificante.
Il classico vibrato spezato di quando un tweeter è in crisi.
My 2 cents.
Da qualche giorno le posseggo.
Ottima sensibilità, vanno benone con un SMSL s1 (to2020), gran bel basso mai sbrodolone o gonfio.
Nessun problema per muoverle.
Unica seria nota dolente, il tweeter.
Un pochino freddo e tagliente, e questo ci può stare perché è nuovo.
Ma oltre certe frequenze, si scompone. Decisamente poco lineare.
La resa ad esempio del primo coro dell'inizio di "Shock in my town" di Battiato è terrificante.
Il classico vibrato spezato di quando un tweeter è in crisi.
My 2 cents.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quiet m-30B
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus
» Diffusori vandersteen 1c e consiglio generale diffusori intorno ai 1500 euro
» Cerco diffusori Philips ad5056 (8 ohm) e diffusori Philips a 800 ohm
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus
» Diffusori vandersteen 1c e consiglio generale diffusori intorno ai 1500 euro
» Cerco diffusori Philips ad5056 (8 ohm) e diffusori Philips a 800 ohm
Pagina 1 di 2